Magic The Gathering

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Argòn
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    Affinity... Ok...

    affo e' stato t1 per tantissimo tempo, era uno di quei mazzi che purtroppo e' sparito ma era veramente uno di quei mazzi fissi del modern un vero peccato che non sia piu' come ai tempi.
    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    Mox era da bannare per Urza, mazzo che ho giocato anche nella versione demente Kitchen.

    hai giocato kci? che mazzo ragazzi! quello si che era difficile da giocare bel mazzo, ma troppo rotto. si, per me urza e' ancora una carta orrenda e non mi e' mai piaciuta, ao ma se ci deve stare che esista, il mox e' un mox e fine, giusto che non esista piu' in modern. Alla fine magic si basa sul mana, fare vantaggio mana *coff* ragavan*coff* viene sempre bannato e lasciato in altri formati dove ci sono quelle carte (vedi la scimmia, mox e carte simili).
    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    Top di che tipo? Non faccio eventi real per altri impegni, ma c'erano mie liste 5-0 di mtgo su goldfish quando giocavo spesso. La più interessante... Era un modern, 5C Yorion a 79 di main. (quello forse era 4-1? Non ricordo... Ma fun)

    i companion appena annunciati stavo veramente che pensavo rivoluzionassero il gioco che si avvicinavassero a un cambiamento nel gioco quasi come quando uscirono i planeswalker, ma alla fine sono solo delle minchiate di carte, gia' appena usciti li hanno bannati uno dopo l'altro, e ora finalmente hanno bannato anche yorion era ora dopo tutto cio' detto francamente potevano risparmiarsele!
    Io mai fatto lege su mtgo ho sempre giocato in modalita' "free" ahaah anche perche' dopo lo vendetti subito tutto comq.
    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    Chiaro che ognuno ha il suo pensiero, modern non è bello ed a me fa schifo...

    ahaha quanto ti capisco, si infatti io sara' un'anno che gioco stampato e provo 10mila mazzi e niente non me ne va giu' uno, mi sto un po' prendendo per living end secondo me conviene, non gioca carte rotte e se la cava benone, si forse monto quello, il punto di giocare modern e' che secondo me bisogna evitare mazzi con carte rotte ormai quasi staples e accontentarsi di giocare un mazzo medio/forte, poi oh se vuoi giocare solo i t1 e c'hai i soldi di cambiare il mazzo ogni tot, di sicuro tirare su un raccoglitore con tutte le basi di modern non e' un brutto investimento.

    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    Ma se vuoi spendere in modo "utile" modern è la cosa migliore per 2 motivi:
    1- il mazzo ti dura tanto
    2- non costa uno sproposito come Legacy (il vero formato di Magic, se vogliamo parlare di questo)

    eh tanto, e' relativo, dipende cosa intendi te per tanto, diciamo che dovresti piu' puntare a farti una base di gioco tipo giochi solo control? ti prendi tutte le carte control. giochi solo aggro? ti prendi tutte le carte aggro +-, giochi solo combo? punti a fare un pool di carte combo.....


    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    Le carte di standard sono poche, ok... Ma non ti insegna a giocare più di altri formati.

    secondo me si, poi pensala come vuoi.

    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    È solo più semplice come inizio perché più adatto al casual

    no vabe' ahah casual dipende dalla persona, standard se si gioca competitivo al negozio e la gente fidati che portano tutti mazzi da meta non e' da casual per il cazzo...anzi diventa divertentissimo e almeno non si gioca sempre con gli stessi mazzi, se solo facessero standard da me io giocherei un casino e' il formato di magic "standard" cioe' quello standard per eccellenza cioe' il nome ti fa capire tutto.

    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    che non ha voglia di vedere 3000 carte diverse usare in 50 mazzi diversi.

    il fatto e' che chi conosce il gioco, beneomale conosce le meccaniche e sono sempre le stesse anche nelle carte nuove se conosci il vecchio conosci il nuovo.
    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    Ma ciò comporta anche una scelta minore nel mazzo che vuoi, senza contare che dopo un tot devi cambiare tutto...

    il giocatore medio di standard fa draft e in genere le carte le scambia le vende e sta sempre un passo avanti al meta, i mazzi vecchi li vendi quando stanno scendendo e in genere tantissime carte di standard vengono riscoperte in modern anni dopo, tirare su carte di standard e avere scatole su scatole di palta non e' malaccio, anzi sono tutti investimenti e allo stesso tempo stai giocando.
    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    Standard è yugi, se vuoi cambiare yugi per il format del cazzo non vai a fare standard. È più tollerabile solo perché sai a priori che il tuo mazzo ha tot life time, mentre a yugi può essere da 2 giorni a 2 anni la durata di un mazzo... Ma per il resto, ha i medesimi difetti (quasi).

    iugi e' piu' vicino come stile di gioco a t1 con il consumismo di standard, sul serio, ormai non gioco a iugi da anni pero' e' sempre stato lo stesso gioco, si e' un t1 con la rotazione praticamente, i turni sono sempre stati: giocatore1 vomita la mano se non riesce a vincere giocatore2 lo blocca e giocatore1 perde succede la stessa cosa in vintage! l'avversario ti tira x su y? hai perso fine se ce l'ha vince lui, se c'e' l'hai tu vinci tu e iugi e' lo stesso gioco ed e' giusto che rimanga cosi' com'e' senza contare che comunque iugi ha un target diverso ha giocatori con un pensiero diverso ha purtroppo tanti ragazzi che vengono spennati ed e' organizzato da culo, io iugi non ci gioco sinceramente perche' se devo mettere i soldi tra magic e iugi tutta la vita magic e sinceramente il gioco non mi piace e basta sono gusti, gioco a magic per giocare a magic, non gioco a magic per scappare da iugioh.
    Infine posso dirti che standard e' molto seguito e ci fanno banlist sempre dietro e lo gestiscono moltoo bene, anche perche' e' la principale forma di guadagno di magic (almeno era cosi' fino a quando non c'era magic arena), che poi il mercato secondario sia anche l'anima dei giocatori e' tutta un'altra storia.
    CITAZIONE (Euthanasia @ 2/4/2022, 22:12) 
    Le meccaniche che solo standard può dare, onestamente, mi sfuggono... Magari non le ho ed è per questo che vinco solo in Legacy...? Sarà unskilled quel formato? Chissà...

    Magic e' skillato in ogni formato imho (forse neanche commander) Legacy e' un formato che il giocatore medio di iugi si sogna, e' uno dei formati piu' belli e piu' nostalgici che puoi giocare, se giochi ogni tanto tipo da me a un posto vicino casa mia fanno tornei una volta al mese la domenica e fanno Legacy e ho visto gente portare una varieta' di mazzi che nemmeno hai mai visto in vita mia, senza contare che adoro chi gioca budget, ho visto un tipo che ha fatto top con un mazzo tribale ha perso per veramente pochissimo. Pero' il fatto che un giocatore alle prime armi si metta a giocare legacy senza conoscere manco mezza carta e' da mettersi le mani nei capelli! Comunque che si faccia un bel mono rosso da modern cosi' impari tutti i mazzi e qua e la' ma lo standard va giocato agli inizi almeno per iniziare e conoscere carte che arriveranno in modern dopo, poi col tempo farsi un mazzo da modern con molta calma e via e poi iniziare a giocare infine anche formati come il Legacy. Ma arrivare e giocare diretti il Legacy senza nemmeno conoscere appunto come giocare come comportarsi difronte a meccaniche che solo lo standard sa dare, fidati prova tu stesso anzi te lo consiglio di giocare per un'annetto standard (ovviamente facendo il mazzo dalle origini quindi non shoppare su cardmarket e fare cose del genere, ma fare come si dovrebbe giocare a magic ovvero fare draft cercando di vincere e poco a poco montare su il proprio mazzo di standard assaporando e capendo ogni carta, arrivare a consumare case di espansioni con gli amici e cose simili quello e' come il gioco e' nato e come dovrebbe essere giocato).
    Detto questo se vuoi giocare a magic, giocate quel cazzo che volete, e per me, il miglior formato rimane il draft indubbiamente, il peggiore? vintage , forse commander ma e' bello per stare in compagnia o cose inventate da gente che non aveva un cazzo da fare tipo tiny leader o quelle stronzate li'.

    Edited by Argòn - 3/4/2022, 23:15
     
    Top
    .
922 replies since 4/11/2012, 09:45   13438 views
  Share  
.