Classifica dei Frutti del Diavolo

attenzione a cosa mangiate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Argenn, è lo stesso discorso che facevamo a suo tempo per Ninjutsu e Chakra nella classifica di Naruto... :asd:

    So che la "letalità" è letteralmente la capacità e l'efficienza nel provocare la morte, ma io vedo il termine come un'indicazione dell'abilità da votare, non lo prendo alla lettera.
    Se una cosa è già stata valutata in potenza distruttiva, non vedo perché contarla in pieno anche come letalità; sarebbe come dargli un doppio voto.
    Così come quando uno è velocissimo non gli dò un voto alto in difesa solo perché può evitare tutti gli attacchi (anche quello è un modo per difendersi, se stiamo a considerare il significato letterale: "Qualsiasi cosa valga a proteggere, a salvaguardare da un danno o pericolo").
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    sei doppiamento in torto dunque.

    1 perchè tu stesso ammetti di riconoscere il significato del termine, ma vuoi ignorarlo

    2 perchè nel Topic dei personaggi, a molti hai dato un voto alto in letalità, nonostante fosse distruttività, primo fra tutti BB.

    riprendo dunque dal primo Post
    CITAZIONE
    Letalità: ( ovviamente la capacità di causare morte del frutto, ricordo di distinguere il numero di tecniche, se un frutto possiede solo 2 tecniche letali, non può essere al pari di un altro che detiene più tecniche, per giunta più efficaci)

    il Venom Demon è sia distruttivo che letale, quindi cosa fai, smezzi il voto? :asd:

    il magma è sia distruttivo che letale, il voto va quindi alto in entrambi.

    quindi con il Pika pika, cosa farai, smezzerai il voto tra velocità, letalità e distruttività? dato che la Luce fà quel che fà grazie alla sua velocità ed alla concentrzione del calore.

    se un frutto è letale a presceindere dalla distruttività benvenga, non ci vedo nulla di male :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Il Venom Demon merita il voto pieno in entrambe le cose, perché ha entrambi gli effetti. :sisi:

    Per BB non ricordo quanto gli ho dato, ma in effetti ora non credo meriterebbe proprio il massimo.
    Va detto che il Gura Gura è un potere che ha anche effetti diversi dalla mera distruttività, vista la propagazione delle onde in ogni mezzo; inoltre BB ha anche il bisento.
    Quindi sì, voto alto ma non massimo.

    Comunque io ho dato 8.5 al Magu Magu, mica 4... :asd:
    Anche perché un po' la distruttività conta, dico solo che da sola (anche se enorme) non basta per ottenere il massimo.

    Ti ripeto: dovremmo dare 10 a Kizaru in Difesa perché è il più veloce del manga?

    EDIT: A BB ho dato 9 in letalità. :sisi:
    Ed infatti è superato da Magellan, giustamente.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Il Venom Demon merita il voto pieno in entrambe le cose, perché ha entrambi gli effetti. :sisi:

    anche il magu magu ha entrambi gli effetti, 2 pesi 2 misure? :wapol:

    CITAZIONE
    Per BB non ricordo quanto gli ho dato, ma in effetti ora non credo meriterebbe proprio il massimo.
    Va detto che il Gura Gura è un potere che ha anche effetti diversi dalla mera distruttività, vista la propagazione delle onde in ogni mezzo; inoltre BB ha anche il bisento.
    Quindi sì, voto alto ma non massimo.

    gli hai dato 9, perchè giustamente è tra i più letali del manga, ma tale mortalità è legata alla distruttività del suo paramisha, non alla "letalità" che sostenevi sopra.

    CITAZIONE
    Comunque io ho dato 8.5 al Magu Magu, mica 4... :asd:
    Anche perché un po' la distruttività conta, dico solo che da sola (anche se enorme) non basta per ottenere il massimo.

    ma nfatti non ti dico di dargli il massimo, dico che il tuo ragionamento di separare letalità e distruttivià è sbagliato per varie ragioni, spesso sono separate, ma a volte combaciano, questo perchè i frutti hanno centinaia di poteri differenti.

    CITAZIONE
    Ti ripeto: dovremmo dare 10 a Kizaru in Difesa perché è il più veloce del manga?

    quella è l'elusione, non proprio difesa. Per me puoi anche considerarla nella difesa, dato che abbiamo considerato la costruzione di barriere, opure puoi considerarla nella versatilità e/o in ambe-due, vedi tu. Secondo me non nella difesa, perchè si tratta di evitare i colpi e non di pararli/contrastarli.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Il Venom Demon è un veleno, quindi non distrugge e basta.
    Può superare qualsiasi difesa, non può essere contrastato dalla durezza di un materiale o dalla resistenza di un individuo; soprattutto si diffonde a partire dalla zona colpita. È di gran lunga la cosa più letale vista nel manga.
    Il magma invece oltre a distruggere ha "solo" l'effetto di ustionare/incendiare; non è poco, ma è meno di altri Rogia.

    Il discorso sulla difesa era per dire che stando alla definizione anche evitare un attacco è un tipo di difesa.

    Il Gura Gura ha un effetto che non è meramente distruttivo: non lascia ferite ed attraversa ogni cosa. È molto più simile ad un'onda d'urto e probabilmente attraversa qualsiasi tipo di difesa o quasi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/3/2014, 16:10) 
    Il Venom Demon è un veleno, quindi non distrugge e basta.
    Può superare qualsiasi difesa, non può essere contrastato dalla durezza di un materiale o dalla resistenza di un individuo; soprattutto si diffonde a partire dalla zona colpita. È di gran lunga la cosa più letale vista nel manga.
    Il magma invece oltre a distruggere ha "solo" l'effetto di ustionare/incendiare; non è poco, ma è meno di altri Rogia.

    il Venom Demon infetta e distrugge, il Magma brucia e distrugge....differenze?


    CITAZIONE
    Il discorso sulla difesa era per dire che stando alla definizione anche evitare un attacco è un tipo di difesa.

    evitare un atatcco è un tipo di elusione, non di difesa, altrimenti non si diceva "evitare" :asd:

    CITAZIONE
    Il Gura Gura ha un effetto che non è meramente distruttivo: non lascia ferite ed attraversa ogni cosa. È molto più simile ad un'onda d'urto e probabilmente attraversa qualsiasi tipo di difesa o quasi.

    no, dato che i muri a MF resistono alle scosse del Gura.

    suvvia Gil ci sono pochi discorsi in cui girare, il Gura si basa sulla mera distruttività, si propaga su utti i materiali, ma è mera potenza sismica, la sua letalità è tutto concentrata lì.

    quindi è inutile propagarsi su un discorso che ti da già torto in partenza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Sei tu che credi io abbia torto... :asd:
    La letalità del magma sta nell'ustionare, ed io gli ho dato il voto per quello.
    Non è un colpo che si diffonde come il veleno; né che va oltre cosa colpisce come il Gura Gura (che comunque come letalità è allo stesso livello).
    È un potere che se non ti prende in pieno o non ti porta via un arto (ovvero distrugge), non fa danni paragonabili ad altri; è un qualcosa che può essere parato e può essere contrastato da una grande resistenza.

    CITAZIONE (Argenn @ 8/3/2014, 18:12) 
    evitare un atatcco è un tipo di elusione, non di difesa, altrimenti non si diceva "evitare" :asd:

    http://dizionari.repubblica.it/Italiano/D/difesa.php
    CITAZIONE
    1 Azione e risultato del difendere o del difendersi

    http://dizionari.repubblica.it/Italiano/D/difendere.php
    CITAZIONE
    1 Proteggere, preservare da un male, da un pericolo, da un danno, da un'offesa

    Ci si preserva da un male anche evitandolo.
    Sto solo cercando di dire che, stando al significato letterale dei parametri, si arriverebbe solo a paradossi.

    CITAZIONE (Argenn @ 8/3/2014, 18:12) 
    suvvia Gil ci sono pochi discorsi in cui girare, il Gura si basa sulla mera distruttività, si propaga su utti i materiali, ma è mera potenza sismica, la sua letalità è tutto concentrata lì.

    Il Gura Gura non attraversa tutto perché distrugge, ma distrugge perché attraversa, che è diverso.
    Punta sulla distruttività ma è un potere praticamente imparabile e non distrugge tutto quello che attraversa (non lascia ferite esternamente).

    Comunque io non dico che sia più letale del Magu Magu, si tratta comunque di un Frutto che punta soprattutto sulla distruttività e per questo non è il massimo in letalità; proprio come il Frutto di Akainu.

    CITAZIONE (Argenn @ 8/3/2014, 18:12) 
    no, dato che i muri a MF resistono alle scosse del Gura.

    Verissimo, infatti ho scritto:
    CITAZIONE
    Il Gura Gura ha un effetto che non è meramente distruttivo: non lascia ferite ed attraversa ogni cosa. È molto più simile ad un'onda d'urto e probabilmente attraversa qualsiasi tipo di difesa o quasi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    vabbè gil non dimenticarti che Akainu con un pugno:

    -ha creato un buco nel petto di Barbabianca...
    -ha tolto mezza faccia a Barbabianca...
    -ha letteralmente trapassato Ace...
    -ha fatto un buco trapassando Jinbe e colpendo anche Rufy
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Sei tu che credi io abbia torto... :asd:

    no, è il tuo discorso in generale ad essere illogico.

    mi dici che il Venom Demon è differente, ma sostanzialmente fà 2 cose, infetta e scioglie

    Venom Demon= infetta e scioglie
    Daifunka= scioglie e distrugge

    dove sta la differenza? il Daifunka ricopre pure un raggio più grande ed è una tecnica più rapida, di conseguenza è pure più efficace e difficile da evitare.

    mi dici che non è letale, quando tutti quelli che sono stati copiti da un pugno "normale" sono morti o stati messsi in fin di vita.

    CITAZIONE
    Comunque io non dico che sia più letale del Magu Magu, si tratta comunque di un Frutto che punta soprattutto sulla distruttività e per questo non è il massimo in letalità; proprio come il Frutto di Akainu.

    con la dfferenza che se il Gura Gura ti oclpisce in faccia puoi sopravvivere, con un pugno di Akainu in faccia no.

    io capisco il tuo discorso sullHie Hie e Doku Doku, ma vorrei fati capire che se Aokiji ti da un pugno non ti crea alcun dnano permanente, se Akainu ti da un pugno di porta via un pezzo di corpo e/o ti uccide.

    il Gelo Gelo sostanzialmente ha colpi più letali, ma solo alcuni, il magu magu con qualsiasi colpo di becchi, tu uccide o quasi.

    bisogna anche contare il numero di colpi e l'efficacia di questi.


    quindi secondo me, staccare il Gelo Gelo di 1 voto e mezzo dal Magu Magu, e mettersi a definire quest'ultimo poco letale, è molto controproducente come discorso, tutto quà

    sopratuto quando il Foco Foco ha preso 8, ed il Magu Magu è una grande spanna sopra quest'ultimo in quanto letalità.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Il fatto è che tu consideri come letalità il solo danno diretto.
    Io invece, come ti ho detto, considero soprattutto quello che va oltre la mera distruzione.
    Perché che Akainu porti via la faccia di BB fa parte della sua potenza distruttiva e quella ha già il suo bel campo, dove infatti supera di gran lunga l'Hie Hie.

    Ragionando come te non capisco neanche la distinzione tra letalità e potenza distruttiva a questo punto, perché se uno è altamente distruttivo allora è per forza altamente letale.

    CITAZIONE (Argenn @ 8/3/2014, 22:57) 
    quindi secondo me, staccare il Gelo Gelo di 1 voto e mezzo dal Magu Magu, e mettersi a definire quest'ultimo poco letale, è molto controproducente come discorso, tutto quà

    Ma chi lo ha definito "poco letale"?
    Io no di certo, gli ho dato 8.5. :oo:
    Ho solo detto che secondo me è lontano da Frutti che ti permettono di uccidere/congelare totalmente l'avversario senza neanche toccarlo, superando resistenza, difesa e pure Haki per il Gas Gas.

    CITAZIONE (Argenn @ 8/3/2014, 22:57) 
    sopratuto quando il Foco Foco ha preso 8, ed il Magu Magu è una grande spanna sopra quest'ultimo in quanto letalità.

    Semplicemente il Magu Magu è più distruttivo, oltre ad avere un utilizzatore estremamente più forte.

    Comunque stiamo ripetendo sempre le solite cose da decine di post.
    Lasciamo spazio a chi vuole votare. ;)

    Edited by gilgaladviola91 - 8/3/2014, 23:16
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Il fatto è che tu consideri come letalità il solo danno diretto.
    Io invece, come ti ho detto, considero soprattutto quello che va oltre la mera distruzione.
    Perché che Akainu porti via la faccia di BB fa parte della sua potenza distruttiva e quella ha già il suo bel campo, dove infatti supera di gran lunga l'Hie Hie.

    io considero la letalità per quello che è, la capacità di creare morte.

    Akainu con 1-2 colpi ammazza una persona? SI
    se un Daifunka ti becca in pieno muori? Si

    quindi da un punto di vista obbiettivo è assolutamente uno tra i frutti top della letalità.
    CITAZIONE
    Ragionando come te non capisco neanche la distinzione tra letalità e potenza distruttiva a questo punto, perché se uno è altamente distruttivo allora è per forza altamente letale.

    se la distruttività porta la morte cosa c'è di sbagliato? :oo:

    non è vero, perchè ci sono frutti letali che non sono molto distruttivi e lo stesso vale all'opposto, ti basta guardare la classifica nel primo post.

    non è importante il modo in cui un frutto uccide, l'importante è che lo faccia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 8/3/2014, 23:13) 
    se la distruttività porta la morte cosa c'è di sbagliato? :oo:

    Semplicemente è già stata valutata nel suo campo.

    CITAZIONE (Argenn @ 8/3/2014, 23:13) 
    non è vero, perchè ci sono frutti letali che non sono molto distruttivi e lo stesso vale all'opposto, ti basta guardare la classifica nel primo post.

    Vero, il miglior esempio è il Gom Gom.
    Secondo il tuo ragionamento però, visto che il Gom Gom spezza la ossa di un gigante tra i giganti, dovrebbe avere anche una letalità enorme, no?
    Invece ha giustamente una letalità bassa, perché è solo distruttività, non ha altri effetti.

    Io ragiono così (estremizzando le cose per semplificare): visto che la potenza dei colpi è già valutata nella potenza distruttiva, la letalità è l'effetto portato da un colpo a potenza zero.
    Se Akainu ti appoggia una mano di magma sulla spalla, cosa succede? Ti ustiona gravemente la spalla, diciamo pure che ti viene carbonizzata e perdi il braccio.
    Se Aokiji ti appoggia una mano di ghiaccio sulla spalla, cosa succede? Vieni completamente congelato; entro pochi minuti muori.
    Se Magellan ti appoggia una mano coperta di veleno sulla spalla, cosa succede? Il veleno ti corrode la spalla, entra in circolo nel tuo sangue; entro pochi minuti muori.
    Se Rufy ti appoggia una mano di gomma sulla spalla, che succede? Nulla.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Quindi, gil, secondo te il Pika Pika ha una bassa letalità? ò.ò
    Secondo me è corretto il tuo ragionamento per cui vanno distinte le caratteristiche di Forza Distruttiva e Letalità e non si può considerare uno stesso effetto in entrambe, però dire che un possessore del Pika Pika non è letale, quando con un raggio laser al cuore ti ammazza ha poco senso, e secondo quanto hai scritto nel tuo commento sembra che la pensi così.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Kira-dn @ 8/3/2014, 23:33) 
    Quindi, gil, secondo te il Pika Pika ha una bassa letalità? ò.ò
    Secondo me è corretto il tuo ragionamento per cui vanno distinte le caratteristiche di Forza Distruttiva e Letalità e non si può considerare uno stesso effetto in entrambe, però dire che un possessore del Pika Pika non è letale, quando con un raggio laser al cuore ti ammazza ha poco senso, e secondo quanto hai scritto nel tuo commento sembra che la pensi così.

    Il mio era un discorso estremizzato, però sì ritengo la letalità il punto debole del Pika Pika.
    Tu dici che un laser al cuore ti uccide ed è vero, ma un laser in punti non vitali non fa grossi danni; il fatto che debba colpire un punto preciso è un limite.
    Anche perché se ci pensiamo in diversi si sono presi un laser di Kizaru (quelli che spara dalle dita) e non hanno riportato grossi danni; idem con i calci.

    Va detto che nessuno se non sbaglio si è preso un laser sparato dai piedi di Kizaru; quelli sono sicuramente molto più potenti.

    P.S. Argenn, se vuoi possiamo continuare qui:
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=53375597
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Quanti dibattiti... :oo:
    Io ho cercato di fare il confronto col Foco Foco e morta lì... :asd:

    Magma Magma

    Potenza Distruttiva: 9.5 Uno dei Frutti più distruttivi in assoluto, c'è poco da fare. :sese:

    Velocità: 5.5 Gli attacchi sono discretamente rapidi, ma non aumenta la velocità del possessore e tra i Rogia c'è di molto meglio.

    Difesa: 9.5 Difesa tra le più offensive, punto debole per ora ignoto (ma immagino non sarà facile da sfruttare, se mai lo scopriremo).

    Letalità: 9 Versione più cazzuta del Foco Foco, anche qui sfiora il top.

    Versatilità: 7 Non altissima, alla fine può solo essere usato per bruciare, devastare e viaggiare nel terreno... anche se forse puoi creare strutture di roccia se aspetti che la lava solidifichi... :asd:

    Raggio d'azione: 8.5 Con il Ryusei Kazan copre un vasto spazio, anche se ci sono Rogia migliori in questo campo. :sisi:

    Totale: 49
     
    Top
    .
1039 replies since 11/10/2012, 15:18   46305 views
  Share  
.
Top