Marvel

La Casa delle Idee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 3/6/2016, 16:34) 
    Ma io non capisco tutto questo odio per le nuove testate Marvel. Ho appena finito di leggere i primi numeri di molti spillati e li ho trovati quasi tutti mediamente ben fatti :oo:

    Alcune testate Marvel sono inutili, Hercules,Red Wolf( :sick: ),Nightmask and Starbrand ( :sick: ),Guardians of Infinity,Agents of SHIELD(gimmick),Carnage( :sick: ),Hyperion( :sick: ),Mockingbird( :sick: ),Moon Girl e Devil Dinosaur( :sick: ), Silk,Thunderbolts ( :sick: ), Web Warriors( :sick: )

    Poi molte serie migliorano andando avanti tipo Old Man Logan, altre vanno lette a story arc completi tipo Extraordinary X-Men.

    La qualità c'è,ma certe testate sono proprio inutili e brutte.
     
    Top
    .
  2. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    A me Hercules è piaciuta.

    Serie senza troppe pretese, ma discreta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 3/6/2016, 18:44) 
    A me Hercules è piaciuta.

    Serie senza troppe pretese, ma discreta

    Quella, le altre elencate da me sono brutte e inutili.
     
    Top
    .
  4. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Quasi tutte chiuse, quelle da te citate.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Per fortuna aggiungerei.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Letto lo spillato degli X-men, devo dire che è stato sorprendentemente buono (grazie mr Lemire) e migliore di Soule sugli inumani...
     
    Top
    .
  7. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    A me anche Inhumans non sta dispiacendo. Vediamo dove vuole andare a parare :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Uncanny Inhumans a me non piace e non piace come stanno gestendo gli Inumani, preferivo fossero gestiti in maniera diversa. All New Inhumans è pure peggio comunque.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ok, sono un incoerente, lo so, avevo detto di tagliare con la marvel, lo so... ma è finita che mi sono preso 4 spillati dei "numeri 1" e oggi se mi gira provo pure il Doc Strange, quindi ecco un po' di considerazioni sparse:

    Daredevil #1: storia carina che ha di "già visto", nuovo ruolo per Matt che ora assiste il PD, non potendo più esercitare come avvocato in Hell's Kitchen ma... perchè ha di nuovo l'identità segreta? Spero ci verrà rivelato e che non sia stato rivelato in Secret Wars perchè, cavolo, questa continuity che se perdi una storia non puoi capire le altre è veramente stancante. Che poi l'identità svelata e poi "retconnata" e resa nuovamente segreta anche è una cosa già vista :robin2:
    Il tizio che gli fa da "spalla" e che spalla non è, il cinese invisibile, per ora non mi dice niente.
    I disegni sono superbi, molto adatti a una storia del genere!
    Lo continuerò? Si, non mi ha entusiasmato molto, ma si continua.

    Thor #1: è la prima volta che leggo la nuova Thor, non so perchè lo sia diventata o come, però Aaron scrive una bella storia introduttiva: presenta l'eroe, la situazione, le sottotrame e i cattivi in 24 pagine. Molto belle tra l'altro.
    Anche il fatto che
    Jane Foster stia combattendo contro il cancro e che, diventando Thor, la chemio nel suo corpo venga distrutta è una storia interessante, e mi è piaciuto molto anche la capacità di saper presentare un'eroina donna, malata, senza capelli ed erosa dal cancro che combatte e non ha paura di ciò che sta combattendo

    Poi la parte grafica è sublime, e la copertina a 3 pagine bellissima.

    Ercole #1: ridicola. Questa storia è ridicola. Serve solo a giustificare i 3.30 euri che spendo per leggere Thor.

    Lo continuerò? Sì, 3 o 4 numeri voglio leggerli, sperando che Ercole ne duri 2 :eheh: o che diventi un minimo accettabile.

    X-men #1: numero che mi è piaciuto molto. Le storie di Lemire su Extraordinary X-Men lasciano ben sperare: inizia subito a mostrare quali pedine sono in campo dopo la "ricomposizione" del mondo post secret-wars, inizia subito col mettere nei guai la scuola, inizia subito col chiarire che ci sono grossi problemi con le nebbie terrigene. Molto bello l'incontro tra Old man Logan e la "nuovissima" Jean, che vedremo nel prossimo numero comunque, e molto bella la parte di riappacificazione tra Peter (orrendo con la barba) e la sorella Ylliana.
    Ramos, poverino, fa del suo meglio, non mi è mai piaciuto troppo, ma se la cava, qui.

    La storia di Cullen Bunn su Uncanny X-Men non mi fa gridare al capolavoro, ma è interessante ed ha un paio di punti che vorremmo veder sviluppati in modo fico: la mente svuotata di Arcangelo e i rapporti interpersonali all'interno del gruppo di Magneto che rischiano di esplodere da un momento all'altro.
    Lo continuerò? Si, certamente, per ora è un ottimo spillato!

    Inumani #1: questa è stata la vera delusione di questi numeri uno. Soule più volte mi ha già deluso (si salva Daredevil, per ora) e qui non si tradisce.
    Hai dei personaggi fantastici (gli inumani, che comunque ora stanno spandendosi come mutanti e non so il perchè :rufy2: ) hai il miglior cattivo dell'universo (Kang il conquistatore, Kang il pazzo, Kang colui che controlla il tempo! Avete capito quanto sia bello?) e in due numeri di azione non mi riesce a coinvolgere minimamente. Prevedo già qualche colpetto di scena banale, qualche sacrificio e forse qualche tradimento, poi via con un'altra storia di questo calibro.
    Vabbè, forse sono io in malafede.
    Lo continuerò? No, che poi spendo troppo e devo ancora leggere il Dottor Strange :rufy3:
     
    Top
    .
  10. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    1) A me Devil è piaciuto. Non si sa come abbia fatto ad ottenere di nuovo l'identità segreta.

    2) Thor donna nasce dopo Original Sin, perché Odinson è diventato indegno dopo che Nick Fury gli ha sussurrato qualcosa nell'orecchio.
    A me Ercole è stata simpatica. È un ottimo riempitivo.

    3) A me Inumani non dispiace e non capisco l'odio per la serie, onestamente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie delle risposte, Coso.
    Ercole però non mi è proprio piaciuto, c'è questa tendenza a voler portare "freschezza" nei fumetti di supereroi che a volte è proprio fuori luogo, imho :oo:

    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 15/6/2016, 13:01) 
    3) A me Inumani non dispiace e non capisco l'odio per la serie, onestamente.

    Attenzione, non ho parlato di odio, semplicemente ne ho provato il primo numero e non mi è piaciuto, quindi si taglia.
    Peccato per Kang, però :robin2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 15/6/2016, 13:01) 
    3) A me Inumani non dispiace e non capisco l'odio per la serie, onestamente.

    Capirai dopo quando a disegnarla non ci sarò McNiven. E comunque gli Inumani a mio parere non stanno funzionando perché li stanno mettendo un pò ovunque a caso , per dire io leggendo in Americano ti posso dire che sta settimana mi sono beccato gli Inumani in ben 4 testate oltre alle due di solito a loro dedicate.
    Poi che Soule non sappia scrivere i gruppi è un altro paio di maniche, infatti quando scrive dei numeri di pausa con protagonisti un Inumano lo fa pure bene.

    Vabbeh poi la questione delle nebbie terrigene a me fa incazzare insomma, mi devono spiegare bene sta cosa che i Mutanti vengono affetti da essa anche perché ci sono casi di Mutanti che sono stati a contatto con nebbie terrigene e sono ancora vivi e vegeti.
     
    Top
    .
  13. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Veramente quando Quicksilver le ha usate per ridare i poteri ai mutanti, le cose non sono andate propriclo benissimo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 16/6/2016, 06:39) 
    Veramente quando Quicksilver le ha usate per ridare i poteri ai mutanti, le cose non sono andate propriclo benissimo.

    Quicksilver e altri Mutanti che hanno ripresi così i poteri mi paiono vivi e vegeti o per lo meno se sono morti le cause sono altre.
     
    Top
    .
  15. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Le nebbie terrigene avevano ridato i poteri, ma poi erano andati di nuovo perduti.
     
    Top
    .
1157 replies since 5/10/2012, 15:45   16771 views
  Share  
.
Top