Detective Conan Forum

Once Upon a Time, Il nuovo telefilm su Raidue

« Older   Newer »
  Share  
Novalie
view post Posted on 28/9/2015, 20:29 by: Novalie     +3   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


E rieccoci!
Hanno rilasciato i sottotitoli prestissimo stamattina, così l'ho guardata mentre pranzavo. Non sono riuscita a trattenermi *.*
E vai con il papirozzooo

Flashback:
Iniziamo con BabyEmma che già allora era una delinquentella, con la solita camicia di flanella a quadri, che si intrufolava nei cinema di soppiatto per guardare “La spada nella roccia” e rubava dolcetti agli altri bambini. Ma uno non si può godere il frutto del suo duro lavoro furto, che arriva la maschera scassa balle. Ed è qui che il primo bonazzo della stagione fa la sua apparizione. Ma saaaaalve Merlin, mi scuso se prima ti avevo mal giudicato ed ero rimasta perplessa perla tua giovane età, prego accomodati pure, resta pure quanto vuoi!
Dicevamo, arriva il tizio a rimproverare la piccola Emma
“Non farlo bambina. Chi credi che poi debba ripulire le cartacce che mi lasciate in giro eh? E già che ci sono ti do un altro avvertimento, se ti dovesse restare un po’ di dolce tra i denti non utilizzare Excalibur come stuzzicadenti, non DEVI farlo MAI!”
BabyEmma: Machecazz??
Si, sicuramente se ne ricorderà…
Ma cosa ci faceva Merlin in un cinema negli anni ’80?
Semplice, appena uscito da Hogwarts (per la cronaca era in serpeverde) doveva trovare un lavoretto per mantenersi dato che la magia non è così redditizia come si può pensare..così ha lavorato per un periodo come maschera nei cinema. Poi, rottosi le scatole degli spettatori che lasciavano chewing gum sotto i sedili e residui di popcorn ovunque, ha deciso di mollare tutto e darsi nuovamente alla magia. Vistosi soffiare il posto come insegnate di pozioni da Piton , e rifiutato come stagista presso l'Ufficio per l'Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani, ha deciso di emigrare nella Foresta Incantata e farsi assumere come consigliere di futuri re, posto ben retribuito mi dicono. Il sopracitato non ancora re, nel frattempo è impegnato a estrarre spade giocattolo da rocce finte a Camelot, mentre i suoi compari tra cui un redivivo o non ancora morto Lancillotto, se la ridono per il cavaliere indegno saltato in aria. Il futuro del regno è in buone mani..
Ma dramma, tragggedia, la spada è a metà, manca la punta :o: E guarda caso si tratta del pugnale del DarkOne


E così ci ritroviamo a Storybrooke, pochi momenti dopo dal risucchio di Emma in un vortice di malvagità.
Bonazzo, prende in mano le redini della situazione. Si appropria del pugnale e invoca la darkettona “Ti invocoooooo, vieni da meeeee..mmhh mi sa che non c’è linea!”
Fallito il tentativo si volta verso David e qui avviene un dialogo telepatico che solo chi shippa Captain Charming è riuscito a captare “Mate, dovevo almeno far finta di provarci. Adesso che la bionda si è tolta di mezzo finalmente possiamo stare insieme!”
“Oh Killy ti sei forse dimenticato che io ho ancora una moglie a carico?”
“Facciamo risucchiare pure lei?”
“Sai quanto mi piacerebbe farlo, ma chi si occuperebbe del bebè? Cosa pretendi, che le nottate sveglio me le faccia io? Che cambi io i pannolini? Non se ne parla”
“No certo che no ma..era la nostra occasione”
“Lo so, ma Emma è pur sempre mia figlia, ce tocca salvarla” sospiri languidi e niente, anche per questa stagione sti due poveri disgraziati non potranno vivere liberamente il loro amore :cry:
Dopo l’ennesimo battibecco su chi porti meglio l’eyeliner tra un Hook mestruato e Regina dalla battuta sempre pronta, andiamo tutti a trovare l’apprendista..ma non era schiattato? :unsure: Oddio, mi sa che dovevo farmi un ripassino prima dell’inizio della nuova stagione….
Comunque non sapevo che la Turchi avesse aperto un ospizio per poveri vecchietti moribondi..
L’apprendista è ancora vivo ma è lì lì per tirare le cuoia, ed è solo questione di tempo considerando anche che è affidato alle cure della Turchi…
Prima di esalare l’ultimo respiro però, l’apprendista dona ai nostri tonti una bacchetta in grado di aprire portali, della serie prendi questa Rumple, 500anni per aprire un portale e qui sbucano fuori bacchette, fagioli, navi imbottigliate e chi più ne ha, più ne metta!!
La bacchetta deve essere utilizzata da un essere oscuro per funzionare. Regina è diventata troppo bbuona e non riesce a farla attivare, così resta un’unica soluzione: Zelena. Ma scusate eh c’è la turchi bitch lì, chiedete a lei, essere più oscuro di lei non esiste..
Tutti pensano che sia una buona idea rivolgersi a Zelena, tranne Regina e me e altri 10 miliardi di persone. Hook allora prova a corrompere Henry affinché riscriva la storia ma lui se ne esce con “Ho rotto la bacchetta penna”
tumblr_n02v8qk1m51s7ub96o1_400
*sguardo assassino del pirata*
Ma non bisogna demordere, ci sarà un altro modo. Henry e Hook allora, rinominati per questa occasione, Yoghi e Bubu, partono per la missione #mandiamotuttoapu…
E così mentre Bubu fa danni da 1000 euro di tintoria, Yoghi seduce l’inserviente e i due compari riescono a intrufolarsi nella cella della pazza, che dopo essersi amputata un amano(tutto regolare insomma)ovviamente li frega e fugge. Complimenti, piano perfetto!! Chi mai avrebbe potuto pensare che qualcosa sarebbe andato storto?
A risolvere la situazione ci pensa naturalmente Regina #graziediesistere e così possono aprire il portale per raggiungere Emma. C’è chi si sposta con i mezzi, ma a Storybrooke no. Lì cavalcano un uragano dentro Granny’s . Uragano pronto a distruggere la città, con Granny incacchiata per l’ennesima distruzione del locale e gli abitanti per i danni alle strade e alle infrastrutture che nessuno risarcirà! Non si sa bene perché si portino dietro baby Neal e Roland, non avevate una Cenerentola o un Will Scarlet(i miss you) qualunque per fare da babysitter?


Nel frattempo nella foresta incantata da uno scarico fognario esce fuori Emma, in versione barbona visionaria dai capelli unti. Priorità: trovare qualcuno che le rifaccia il look!
“Giusto c’era quel Merlino, dicono che sia un mago in questo campo“
Sulla sua strada Barbemma incontra un’altra persona diretta da Merlino per rifarsi la tinta: Merida. Lo so è uno shock ma no, non è rossa naturale.
Le due decidono così di fare il tragitto insieme.
Nella notte però, il gollum o Rumple che è in Emma prende il sopravvento “Sapevi che Merlino prende nuovi clienti una volta ogni 10 pleniluni”
“E quindi?”
“Quindi solo una di voi potrà rifarsi il look”
“Che cosa? Non posso permetterle che mi freghi il posto”
“Uccidila”
“No”
“Uccidila”
“No”
“Prenderà il nostro tesssssoro”
Merida che ha sentito tutti i vaneggiamenti di Emma vede bene di svignarsela, ma la nuova non ancora DarkOne non può permetterle di arrivare prima di lei. C’è solo una cosa da fare, ucciderla!
Così mentre sta per sbriciolarle il cuore si sente una voce “Swaaaaaaan!”
“Che palle, mi hanno trovata pure qui!”
“Non farlo”
“Io devo farlo, non vedi come sono conciata?”
“Possiamo risolvere tutto”
“E come eh? Come?? Mi porti da Chanel a fare shopping?”
“Ehm…”
“No, non puoi non c’hai manco na lira. Al massimo ti puoi permettere l’OVS. Non capisci, DEVO farlo!”
Così Merida sta per lasciarci ma la promessa di Regina di farle avere un appuntamento col suo styilist di fiducia riporta tutto alla normalità. Eh ci credo è sempre perfetta, anch'io vorrei un appuntamento col suo parrucchiere
tumblr_n41ozrVFqi1skax4bo1_500
Tutti riuniti, andiamo da Granny che nel frattempo ha aperto una nuova filiale abusiva “Tavola Rotonda calda da Granny” che spera di rimettere così in moto gli affari. Ma c’è un altro motivo per cui ha accettato di far parte del #teamidioti “Se non posso essere la nuova Elsa, sarò la nuova Morgana” e così il suo diabolico piano ha inizio…
Nemmeno il tempo di mangiarsi la solita peperonata, che arrivano degli uomini a cavallo “La licenza per questa locanda ce l’avete?”
“Ma veramente siamo appena arrivati”
“Vabbè stavolta passi, non eravamo qui per questo comunque. Siamo qui per Emma, ci manda Merlino, ha saputo dei tuoi problemi di look e si è offerto di darti una sistemata nel suo salone di bellezza, a Camelot"
E così tutti a Camelot!

6 settimane dopo..
Risiamo in quel di Storybrooke dove i nani, senza un’autorità che li controlli si danno alla movida, infrangendo la legge e indossando gli abiti della sceriffa. Ma la pacchia sta per finire. I tonti sono tornati, con Granny’s al seguito, in abiti medievali e ovviamente senza sapere come
“Non ricordiamo niente” dice Charming proferendo prima volta parola in tutto l’episodio, avrebbero potuto benissimo sostituirlo con un suo cartonato..
DI NUOVO?????
no-maria
Io con tutte queste amnesie mi preoccuperei di eventuali danni cerebrali, i charminghi sembrano risentirne più di tutti…
Dall’oscurità appare Lady Gaga Emma in total black “Vi piace il mio nuovo look?
tumblr_n88c93VUye1royauao2_400
L’ex salvatrice si è data completamente all’oscurità e promette di farla pagare a tutti, FALLO, iniziando dal povero Eolo…

Allora premiere forse un po' lenta, ma c'era da aspettarselo. Dovevano riprendere da dove si erano interrotti mostrandoci sia cosa era accaduto ad Emma nell'immediato, e ciò che si sarebbe messo in moto a Storybrooke per ritrovarla. Più l'introduzione di diversi personaggi come Arthur e Merida.
Questi ultimi non so se mi hanno convinta, entrambi mi hanno dato un'impressione più positiva rispetto a ciò che mi aspettavo ma è ancora davvero troppo presto per poter dare giudizi. Idem per Merlino...
Spero che sappiano gestirseli bene..
Mi è piaciuto che ai soliti 4 si siano uniti anche Granny e i nani come ai vecchi tempi! Mi piace vedere questa unità e questo insieme dei personaggi, che nel corso delle stagioni si è un po' perso! Spero che nel retro di Granny's ci fosse Ruby così ci ritroviamo anche lei xD
Mi è piaciuto anche il salto temporale con Emma già DarkOne e il dover scoprire come e perchè sia ceduta all'oscurità, un po' meno il solito espediente della perdita di memoria sinceramente! Sul look non mi esprimo anche se dai promo e foto sembrava MOLTO peggio! Devo ancora inquadrare bene la sua interpretazione però, non so se mi convinca così algida, vedremo andando avanti..
Belle la solita inutile, potevano lasciarla a casa, tra l'altro la teca con la rosa comodissima da portarsi dietro..
Per il momento non mi vengono in mente altre considerazioni, in caso aggiungerò..

Ah Regina fighissima con quell'outfit alla fine, io venero questa donna :wub:


Edited by Novalie - 29/9/2015, 10:24
 
Top
602 replies since 20/9/2012, 23:24   7618 views
  Share