Juventus F.C.

Il topic bianconero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Su di lui ho perso le speranze da tempo , rescindere oggi stesso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,632

    Status
    CITAZIONE (Brodo D †Kira† @ 4/9/2023, 11:03) 
    ho visto, certo che pure lui un po' d'ingaggio potrebbe ridurselo :nami2:

    Più che altro in un anno e mezzo non avrà messo insieme nemmeno 90 minuti... è chiaro che non ce la faccia più... se è psicologico, se è fisiologico non lo so, ma non si può vedere una storia così, specie quando la società ha buttato letteralmente fuori bonucci per molto meno ed era il capitano. ovviamente bonucci non è pogba, ma d'altro canto se non riesci a fare manco 3 spezzoni una volta a settimana vuol dire che sei arrivato alla frutta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,632

    Status
    Penso sia passato abbastanza tempo da poter fare un ''doppio'' post
    Vedendo la festa del centenario Agnelli viene tanta nostalgia per la storia recente della Juve rispetto alla china presa dal 2020 in poi.
    Al netto della parata di stelle (Platini, Del Piero, Zidane, Peruzzi, Davids, Marchisio, Evra, Ravanelli, Ferrara, Barzagli, Mandzukic) e dei tanti assenti (Baggio, Buffon, Nedved, Trezeguet, Camoranesi, Higuain, Inzaghi, Chiellini, Bonucci, Cannavaro), escludendo chi non ha legato eccessivamente coi colori ma è passato da Torino (Ronaldo, Vieri, Viera, Emerson, Ibrahimovic...), si è respirata l'aria di altri tempi, dove c'era una mentalità che spingeva a rendere al meglio anche comprimari come Torricelli, Lombardo, Di Livio, Iuliano, più di recente Pepe, Padoin e altri.
    Dopo l'anno orribile della scorsa stagione, anche stavolta si stanno abbattendo varie sciagiure: prima il doping di Pogba, adesso l'affare di Fagioli che ha ammesso l'illecito e temo sarà fermo almeno per un anno. Forse sono anche queste fragilità psicologiche ad aver spinto Allegri a metterlo spesso da parte.
    Al momento mi pare irrinunciabile un intervento sul mercato a gennaio visto che a centrocampo due giocatori-chiave sono saltati: restando Locatelli (mezzala, ma gioca quasi sempre male da play), McKennie (ormai dirottato fisso in fascia), Rabiot, Miretti (anche lui troppo spesso sposato in varie posizioni), Caviglia (ma credo sia lì per numero), con Kostic, Iling e Weah che sono esterni. Insomma, in mezzo al campo il piatto piange decisamente. Si aggiungano le condizioni sempre con punto interrogativo di Chiesa, Vlahovic e De Sciglio.
    In generale manca anche un vero play (c'era Rovella ma è stato venduto per fare cassa), quindi ci vorrebbero 2 innesti buoni. Forse anche un vero esterno destro.
    Poi vabbè, per i giocatori che ha la rosa dovrebbero giocare con 3-4-3 senza playmaker vero e con chiesa e uno tra Weah e Iling a supporto di Vlahovic o Milik... ma Allegri non ne è convinto... Spero non intendavo davvero riprendere quella pippa immonda di Bernardeschi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Chiellini non c'era perchè gioca ancora , Dybala e Bonucci pure , ma mi ha deluso di + l'assenza di Gigi , essendo stato capitano , leader , portiere + forte della storia della Juve
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,632

    Status
    Sì tra gli assenti ovviamente c'erano ragioni ... Bonucci e Chiellini ancora in attività (il primo è anche in causa con la Società), Nedved è stato defenestrato e non essendoci Andrea Agnelli non c'è andato manco lui... Buffon probabilmente non c'è andato perché 1) ha detto che non ama questo genere di celebrazioni in quanto si complessa pensando al passato di calciatore 2) è un uomo della FIGC quindi avrà voluto mantenersi super partes. BBaggio penso non sia andato per la presenza di Lippi oltre al fatto che tanta gente non ha ancora capito le sue vicende del passaggio da Firenze a Torino. Dybala non lo considero un simbolo della Juve ma lo metto assieme a Ronaldo, Thuram, Dani Alves etc
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Probabile che gigi fosse preso dalla vicenda tonali/zaniolo visto che alla fine è stato lui a fare da "chioccia" in questi giorni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Doflamingo ti rispondo qua, conto i giorni che mancano al suo esonero, perché ormai non lo sopporto +, tra prestazioni orrende , cambi privi di senso ( il tridente Chiesa Dusan e Yldiz non capisco perché non lo provi mai, nemmeno a gara in corso quando dobbiamo vincere) e frasi da vergognarsi :rufy3:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/4/2024, 10:59) 
    Doflamingo ti rispondo qua, conto i giorni che mancano al suo esonero, perché ormai non lo sopporto +, tra prestazioni orrende , cambi privi di senso ( il tridente Chiesa Dusan e Yldiz non capisco perché non lo provi mai, nemmeno a gara in corso quando dobbiamo vincere) e frasi da vergognarsi :rufy3:

    Quoto tutto. Capisco perfettamente le motivazioni di voi juventini sul perché non lo sopportiate più ad Allegri. Spero solo che non venga sulla panchina del Napoli :shanks:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,632

    Status
    Ora che entreranno 5 squadre in Champions mi aspetto un finale di stagione ancora peggiore... Con gente svogliata, poche idee e Allegri a dire sempre ''a me è stato chiesto x e y, ho fatto il mio'', come se esser passati da -1 a -20 dall'Inter sia una cosa normale. La differenza di organico con l'Inter c'è, ma non di 20 punti, sarà sui 5/7 punti... Questi hanno proprio mollato, come fanno ormai dal 2020-21 sistematicamente. Che Pirlo non riuscisse a motivarli ci poteva stare, che un allenatore che guadagna quanto lui non ci riesca è oggettivamente grave, perché se fai gli stessi risultati di uno che mi costa 1\10, allora tanto vale prendere quello che mi costa 1\10 (e Pirlo non aveva la gente che ha Allegri, Chiesa aveva avuto una resa molto diversa). Poi ovviamente c'è la grana di un contratto lasciato in eredità da Agnelli (cento statue per quel che ha fatto fino al 2018, poi ha commesso talmente tante ca***ate da oscurare quasi quanto di buono fatto fin lì).
    Allora tanto vale schierare da qui a fine anno i giovani, almeno hanno un minimo di stimolo a fare qualcosa, ai ''veterani'' giocare per il semplice piazzamento Champions evidentemente non interessa. Poi ci sono quelli schierati fuori ruolo che fanno fatica (Danilo, Sandro, Locatelli, Chiesa, talvolta Cambiaso e Iling jr) che penso siano penalizzati dalle idee stravaganti di Allegri stesso.
    Spero solo che Giuntoli e la proprietà, presi i soldi della Champions, gli diano una buonuscita e lo mettano alla porta. Oramai il meglio con la Juve lo ha dato, il secondo ciclo è stato disastroso, al netto delle cause di giustificazione oggettive (Ronaldo venduto e rimpiazzato con Kean, infortuni, penalizzazioni...).
    Visto che si son lasciati sfuggire Tudor (che sembra essere andato in una polveriera) spero prendano un Motta o un Palladino, visto che Zidane vuole la panchina della Nazionale francese e Conte ormai non lo vedo più un allenatore da Serie A (esige un mercato che qui praticamente nessuno può permettersi).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,785

    Status
    io sono ancora orientato più su Conte che su Motta

    la rosa della Juve imho non è minimamente paragonabile a quella dell'Inter e sono convinto che nessun allenatore sarebbe stato in grado di mantenere la Juve a pari punti coi nerazzurri, rimanere in scia magari sì ma anche dandogli 10 punti in più (che sono quelli che imho si potevano fare in più) il finale sarebbe stato comunque amaro

    la Juve di Pirlo era messa meglio di questa, basta solamente guardare l'attacco delle 2 rose, Vlahovic finora non è valso CR7 della Juve così come Chiesa post infortunio non è valso il sé stesso delle annate antecedenti, imho
    senza contare il resto delle rose :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,632

    Status
    Il confronto tra le due rose non so se è a danno di Pirlo o di Allegri, c'erano sicuramente più individualità e c'erano uomini-spogliatoio che al momento non vedo.
    L'Inter ha una grande rosa numericamente ma non credo sia così più forte della Juve, per me la differenza come detto è di 5-7 punti massimo
    Del resto, per gran parte della stagione la Juve era lì, poi hanno perso le p*lle strada facendo...

    Su Conte, non mi dispiacerebbe ma, come detto, ha delle esigenze di mercato significative.
    Questa Juve per essere completa ha bisogno almeno di un terzino sinistro, un vero playmaker, un top player per sostituire pogba, un esterno destro che rimpiazzi cuadrado perchè weah fa ridere e un attaccante forte per affiancare\alternarsi a Vlahovic
    Manderei via Szczensy, De Sciglio, Pogba, Kean, Weah, Kostic, Alcaraz, Caviglia e Miretti da aggiungere ai partenti Rabiot, Alex Sandro e McKennie.
    Rilancerei iling, Yldiz, Fagioli e Soule, darei un'altra occasione anche a Barrenechea, mentre confermerei fuori dal progetto Arthur, Kaio Jorge, Frabotta.
    Ci sarà molto da lavorare, soprattutto a centrocampo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,785

    Status
    secondo me l'Inter è sempre stata la squadra più forte negli ultimi 4 anni (post Juve di Sarri) e attualmente il confronto con la nostra rosa è impietoso

    se dovessimo confrontare i reparti ne sono veramente pochi i giocatori della Juve che giocherebbero nell'Inter: Szczesny, Rabiot, forse Vlahovic?

    del resto noi stiamo ancora finendo di pagare la scellerata politica aziendale di fare contratti faraonici a calciatori che già avevano dato tutto o quasi quello che potevano dare di positivo alla Juve, quest'anno finalmente ci si libera di Alex Sandro ma non è che si naviga nell'oro

    rosa attuale:
    -Szczesny (scade nel 2025)
    -Perin (scade nel 2025)
    -Pinsoglio (scade nel 2025)


    -Bremer (scade nel 2028)
    -Gatti (scade nel 2028)
    -Cambiaso (scade nel 2027)
    -Djalò (scade nel 2026)


    -Danilo (scade nel 2025)
    -De Sciglio (scade nel 2025)

    -Alex Sandro (scade adesso)
    -Rugani (scade adesso)

    -Locatelli (scade nel 2028)
    -Rabiot (scade adesso)
    -Mckennie (scade nel 2025)
    -Miretti (scade nel 2027)
    -Fagioli (scade nel 2028)

    -Alcaraz (scade adesso)
    -Nicolussi Caviglia (scade nel 2026)
    -Weah (scade nel 2028)
    -Kostic (scade nel 2026)


    -Chiesa (scade nel 2025)
    -Iling Jr (scade nel 2025)

    -Yildiz (scade nel 2027)
    -Vlahovic (scade nel 2026)

    -Kean (scade nel 2025)
    -Milik (scade nel 2026)


    di quelli rossi io proverei a rinnovare Rugani (a cifre più basse delle attuali) e Rabiot (uguali a quelle attuali, tanto con quei 15 milioni lordi che ti chiede non ci prendi nessuno)

    per gli arancioni, partendo dai portieri: la Juve sta provando a prolungare Szcsesny spalmandogli il contratto attuale fino al 2026 e al tempo stesso ha messo Perin sul mercato facendo dei sondaggi per Di Gregorio, quindi da questo lato qua diciamo che molto probabilmente saremo sicuramente coperti (Pinsoglio può continuare a fare il terzo, per quello che serve)

    Danilo e De Sciglio verranno portati entrambi a scadenza, il primo inizia ad essere traballante mentre il secondo ormai è un rottame sul quale è impossibile fare affidamento, sia dal punto di vista tecnico che fisico

    In ottica futura la Juve dovrebbe cominciare a coprire le fasce, a prescindere dal tecnico che si siederà sulla panchina io credo che ci sia bisogno di investire su almeno un terzino competitivo, un ricambio per l'eventuale nuovo terzino e Cambiaso, con un eventuale quarto giocatore di fascia che può anche essere uno della next gen che sale in prima squadra

    Mckennie e Chiesa imho andrebbero o rinnovati (a cifre uguali o poco superiori a quelle attuali) o venduti quest'estate, soprattutto l'americano potrebbe essere sacrificato senza troppi rimpianti

    Weah e Kean sono 2 scarpari che sono probabilmente invendibili, ma in linea ipotetica ci sarebbe da salutare anche loro quest'estate

    dei verdi, tolto Djalò che è un mistero al momento, se qualcuno dovesse offrire una somma importante per Bremer (60 milioni) lo darei via senza problemi

    Miretti è ampiamente vendibile, lo stesso Locatelli per quanto mi riguarda sarebbe da darselo via ma rimarremmo senza centrocampo praticamente :asd: comunque rimarrà alla Juve

    Fagioli verrà tenuto, Pogba non esiste più, in questo reparto servirebbe qualcuno che sappia che cosa vuol dire impostare in modo da vedere Locatelli giocare in maniera più adeguata alle sue caratteristiche, Nicolussi al momento non mi sembra un titolare

    Kostic lo volevano già sbolognare l'estate scorsa, imho quest'anno ci saluta

    Vlahovic, Milik e Yildiz rimangono tutti, non li vedo in partenza :nono:
     
    Top
    .
1106 replies since 25/8/2012, 23:06   16851 views
  Share  
.
Top