Basket in TV, Pozzecco e Francinava vaffanculo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2015, 22:36     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 3/3/2015, 19:32) 
Spiega, in pratica rimane solo un canale di Raisport trasmesso sia in HD che in SD con la stessa programmazione?

esatto :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2015, 23:31     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,919
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Vomitevole..
tra l'altro dalle parti in cui sono originario, m dicono che in tantissimi non prendono il segnale di Raisport (problema di antenne e segnali tra le colline e montagne) come del resto quello di molti altri canali RAI.
Logicamente il canone però lo devono pagare per intero.. <_<
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 4/3/2015, 01:33     +1   -1




A me invece sembra un'ottima notizia: dal prossima anno avremo sicuramente e con certezza il basket in HD!!! E avere le partite di serie A di basket in HD mi sembra un grande e notevolissimo upgrade rispetto alla situazione attuale. Quale sarebbe la parte vomitevole per un appassionato di basket (lo chiedo veramente senza nessuna polemica)? :unsure: :blink: :blink:

A me sembra una notizia da festeggiare!
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 08:35     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Mark Lenders @ 4/3/2015, 01:33) 
Quale sarebbe la parte vomitevole per un appassionato di basket (lo chiedo veramente senza nessuna polemica)? :unsure: :blink: :blink:

1)Potrebbe non esserci più il basket
2)Di sicuro non con l'impegno odierno.Domenica apparte il calcetto sul 2 c'erano le finali di coppa italia di pallavolo e pallamano...
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2015, 12:55     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,204
Reputation:
+299

Status:


CITAZIONE (Mark Lenders @ 4/3/2015, 01:33) 
A me invece sembra un'ottima notizia: dal prossima anno avremo sicuramente e con certezza il basket in HD!!! E avere le partite di serie A di basket in HD mi sembra un grande e notevolissimo upgrade rispetto alla situazione attuale. Quale sarebbe la parte vomitevole per un appassionato di basket (lo chiedo veramente senza nessuna polemica)? :unsure: :blink: :blink:

A me sembra una notizia da festeggiare!

Non so se magari hai saputo dello splendido trattamento subito dal basket domenica sera con la partita tra Milano-Reggio cominciata all'inizio del secondo tempo complice il protrarsi di una partita di calcetto (sigh), immagina il prossimo anno con l'eventualità di un solo canale Raisport.
Detto questo a me personalmente cambia poco, del campionato italiano guardo giusto le partite del VL visto lo spettacolo deprimente che si vede.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 13:30     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,919
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Esatto, a parte il rischio che avendo un solo canale, non si trovi più spazio per gli sport minori (in cui purtroppo c'è da inserire anche il nostro amato basket), mi sembra in generale un'assurdità eliminare un canale per averne uno uguale in HD.
Innanzittutto diminuisci di molto l'offerta al pubblico (a noi interessa il basket, ma molti di noi avranno anche altre passioni, ed il mondo non è composto solamente da baskettari, sicuramente ci sono altre persone ch gradirebbero che si mantenesse la programmazione di ciclismo, tiro a volo, freccette, biliardino :P, ed hanno lo stesso diritto di qualunque altro di non perdere queste programmazioni) e poi non è che mancano gli slot nel digitale, si potrebbe semplicemente aumentare il servizio invece di diminuirlo e aggiungere uno (o due) canali in HD, dimostrando che si tiene veramente a dare visibilità allo sport.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 18:49     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


Come in tutti i settori, in Italia più spendi meglio spendi.. Il Basket in chiaro e questo come d'altronde tutti gli altri sport. Passeremo dalle immagini da terzo mondo all' hd ma resteranno i commentatori incompetenti e i giornalisti di bordo campo che intervistando i coach gli porgono domande inutili e scontate pensando di fare un approfondimento tecnico tattico che anche un bambino a mini basket saprebbe rispondere. Dilettanti allo sbaraglio! anche nel calcio la Rai fa piangere quando propone la coppa Italia mondiali ecc. Figuriamoci come potrà proporre uno sport " minore" come il basket. Per non parlare degli approfondimenti.. Purtroppo per vedere il basket decentemente devo guardare qualche spezzone della b1 o a2 o a1 donne su Sky. Assurdo ! Le serie minori trattate 10 volte meglio della serie A!
Solo in Italia...
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 21:54     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
3,495
Reputation:
+16
Location:
Milano

Status:


Anche Sportitalia non scherza in quanto ad HD.
Per chi non la stesse vedendo, qualità delle immagini di Cantù - Kazan, davvero imbarazzante.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 5/3/2015, 01:54     +1   -1




Ovviamente in linea di principio dispiace per gli altri sport e su questo concordo con voi, ma essendo un forum di basket e guardando io solo il basket, da appassionato di basket non riesco proprio a dispiacermi per questa notizia che invece mi rende molto felice :)

Guardare le partite in SD sui grandi schermi LED è una cosa inaccettabile, perchè le immagini SD si vedono bene solo sui TV a tubo catodico e non sui pannelli LCD, che sono progettati per far vedere immagini in HD. Come diceva giustamente AndryFranz, si guarda meglio una partita di Gold in HD su Sky che una di A in SD su Raisport e sono molto contento che il prossimo anno questa cosa finalmente finirà, con tutto il bene per i tifosi del tiro a volo e del biliardino di cui non mi importa onestamente niente :D :D :D :lol:

Invece quello che dice laspadanellaroccia effettivamente un po' di paura la fa: avendo la metà dello spazio c'è sicuramente caso che l'impegno sul basket sia inferiore ad ora. Su questo devo dire che per me è meglio anche la metà delle partite, ma in HD. A mio gusto ovviamente :)
 
Top
1503
view post Posted on 5/3/2015, 10:01     +1   -1




Se con due canali disponibili la partita di domenica l'hanno trasmessa in ritardo (ed era Milano-Reggio, no VL-caserta) per colpa del calcetto, se tanto mi da tanto con uno vedremo forse una partita al mese.
Per quanto riguarda la qualità, per me se è alta è meglio ma preferisco vedere le partite anzicheno...
Ma fino a che i diritti saranno in mano alla Rai ho paura che nulla cambierà se non in peggio.
 
Top
Crazy Lloyd
view post Posted on 5/3/2015, 10:18     +1   -1




il problema e che se i diritti li prendono altri caneli (sky o si) la diretta nelle emittenti locali salta al 100% e pensare di tornare a seguire le trasferte in radio mi chiappa male un bel pò!
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 12:15     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Crazy Lloyd @ 5/3/2015, 10:18) 
il problema e che se i diritti li prendono altri caneli (sky o si) la diretta nelle emittenti locali salta al 100% e pensare di tornare a seguire le trasferte in radio mi chiappa male un bel pò!

si quella dell'abbandono delle emittenti locali sarebbe na scocciatura grossa, per il resto mi fa strano che Sky prenda quest'anno la Lega due (pure quella silver) e il basket femminile senza provare il prossimo anno a riprendere anche la serie A
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 12:55     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,919
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (1503 @ 5/3/2015, 10:01) 
Per quanto riguarda la qualità, per me se è alta è meglio ma preferisco vedere le partite anzicheno...
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 13:35     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Mark Hollis @ 5/3/2015, 12:15) 
mi fa strano che Sky prenda quest'anno la Lega due (pure quella silver) e il basket femminile senza provare il prossimo anno a riprendere anche la serie A

non è esattamente così.La FIP è andata da sky e ha detto:"ci presti il canale sky sport per trasmettere gold/silver?Alla produzione ci pensiamo noi..."
Comunque può essere che per l'anno prossimo un'offerta la facciano...
 
Web  Top
Crazy Lloyd
view post Posted on 6/3/2015, 09:41     +1   -1




ma anche quest'anno l'avevano fatta ma la lega ha scelto i 2 spicci in più della rai a discapito del prodotto e del servizio!
 
Top
445 replies since 18/8/2012, 10:06   13598 views
  Share