[COMPLETO] AKAME GA KILL!

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    www.mangamint.com/akame-ga-kill-78

    ecco le raw del 78
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    :salve:

    Guardando oggi mangastream, ho visto l'ultimo capitolo. Io ho seguito solo l'anime, e non ho gran considerazione della serie (o meglio, dei personaggi), ma prossimamente recupererò il manga, ora che è concluso :fumoso:

    Per ora, avendo letto solo il 78, dico che il finale dell'anime è migliore di quello del manga :osd:

    Pure in una serie come questa ci hanno rifilato una specie di happy ending :facepalm:

    Poi, come finali sono simili, ma per lo meno nell'anime alla fine si son salvati solo Akame, la generalessa (saran passati quasi 2 anni dalla visione, scusate se non ricordo tutti i nomi) e Waver. Nel manga pure Kurome, Mine e Tatsumi sopravvivono :osd:

    Non che sia contro gli happy ending, ma visto il tenore tenuto dalla serie (nessuna pietà per nessuno), aver fatto scampare così tanti personaggi, e questo finale... mi pare troppo buonista, e stona con quello che la serie è stata. Non dico un bad ending, ma una via di mezzo ci sarebbe stata meglio come finale... via di mezzo come il finale dell'anime :siga:

    Quando recupererò il resto, ripasserò di qua :fumoso:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    intanto posto la versione eng
    http://mangastream.com/r/akame_ga_kill/078%20END/3933/1

    comunque a me non è dispiaciuto, hero, anche se tastumi poteva lasciarsi le penne, cavolo xD
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    In sti giorni ho recuperato tutto :fumoso:

    Ribadisco le mie considerazioni: serie mediocre, né pessima né un capolavoro (come molti dicano), che alla fine non ti lascia nulla, violenza a parte :fumoso:

    A parte Esdeath e qualche rara eccezione, i personaggi sono poco espressivi, oppure stereotipati (per quel che riguarda il lato dei Night Raids), oppure nulla, perchè molti vengono introdotti per essere uccisi qualche capitolo dopo :fumoso:

    Il disegno pure non è nulla di che (specialmente per quanto riguarda la colorazione) :fumoso:

    La storia carina, gli scontri son fatti bene, e se appunto cerchi una serie cattiva, allora okay, ma altrimenti basta :fumoso:

    Poi, cattiva... nell'ultima parte, non so... Akame e Kurome, due possessori di Teigu, si scontrano, ma Wave si intromette e grazie all'ammore non muore nessuno (come da regola); Tatsumi alla fine doveva morire (o per la trasformazione, stando alle parole del dottore mi pare, o per il colpo di Akame), ma vivo; Mine nonostante tutto non muore, in coma, poi così a caso si riprende (e neanche voglio sapere, con Tatsumi drago, come i due abbiano fatto ad avere figli); Kurome dopo tutto pentita e in vita; che altro... si, Esdeath che si inventa colpi ubersgravi così dal nulla in pochi giorni, portando le sfide a livello più assurdo. Verso la fine prende sempre più aspetti buonistici/assurdi dei normali shounen, insomma i difetti :osdcap:


    Anime o manga? Anime :fumoso:

    Il manga ha parti extra, differisce per diverse cose, ed è più approfondito. Però poi, in linea di massima, lo svolgimento dei due è identico (l'anime è del 2014 per cui presumo le dritte le abbiano date gli autori), solo che l'anime da una conclusione meno buonista e più in linea con la serie :fumoso:

    Nell'anime si salvano solo Akame, Najenda, Wave e Ran, tutti gli altri muoiono, e nessuno dei 4 ha un vero happy ending :fumoso:

    Nel manga si salvano Akame, Najenda, Tatsumi e Mine (happy ending), Kurome e Wave (happy ending), e la tizia dei 4 demoni :fumoso:

    Mah... unica nota migliore del manga, la fine del primo ministro, sebbene secondo me non sia stato abbastanza, dopo tutto quello che ha fatto :fumoso:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    Visto che il manga è finito, ho deciso di leggermelo tutto. Avevo letto i primi 5 capitoli qualche anno fa, ma non mi aveva preso quel che bastava da seguirlo assiduamente. Non c'è molto da dire su questa storia. Concordo con tHND sul fatto che non è un capolavoro, anche se ha avuto un discreto successo commerciale. Non ho visto l'anime, ma da quel che ho sentito la storia si sviluppa più o meno allo stesso modo, con qualche differenza su chi arriva vivo alla fine. Mi aspettavo un finale più tetro dal manga, sebbene non si possa dire che sia stato tutto rose e fiori.
    Tatsumi si ritrova trasformato in drago per sempre, ma sopravvive e torna dalla sua Mine che miracolosamente si risveglia dal coma proprio in quel momento e si scopre che era incinta? :lolz: Del Night Raid sono sopravvissuti solo loro due, assieme ad Akame e Najenda. Leone è stata "resuscitata" quel che bastava per dare il giusto castigo ad Honest (che non mi ha mai convinto come final villain, ma va beh :osd: ) poi è schiattata per conto suo :nuu:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    tatsumi sopravvive poiché akame 'ammazza' il teigu :mmm: avrei preferito fosse morto, ma diciamo che ci può stare... :cry2:
    su mine se non sbaglio era stato detto che si sarebbe risvegliata quando l'odio fosse scomparso :mmm: per la storia del bimbo è da ridere :osd:

    appena posso commento meglio :pis:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    Be', Akame ha ucciso il demone con Murasame, fin qua ci arrivo pure io. Il problema è come ha fatto a risparmiare Tatsumi, dato che lui condivideva il corpo di Incursio :mbé: ma siamo in uno shonen, dark fantasy ma sempre shonen. Il protagonista non può schiattare (se è vero che crepa nell'anime, tanto di cappello ai produttori per questa scelta coraggiosa :salverme: ). Ciò non toglie che in questo manga le morti siano numerose.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Le morti e la violenza non son mancate, ma appunto in una serie dove si introducevano personaggi per farli morire un paio di capitolo dopo (o durante lo stesso a volte), senza risparmiare né i buoni né i cattivi, una tale piega non ci sta. Nel senso, mi pare abbastanza evidente che nella parte finale la cosa ha preso un altra piega... non so, nel finale AkG ha iniziato ad assumere i "difetti" tipici dei normali shounen del genere: buonismo, assurdità, power-upponi, happy ending, etc... andando contro alla serie stessa, imho :fumoso:

    L'anime invece, sebbene più sbrigativamente, ha seguito un andamento simile delle cose (molte scene sono identiche), ma mantenendo la linea tenuta. Kurome muore per mano di Akame, Mine muore (mi pare per il generale Budou), Tatsumi muore per fermare quel teigu colossale, etc... Akame si salva e viaggia in solitario, Najenda si occupa di quel che rimane, Wave va avanti in memoria degli altri, e l'unica differenza è che Ran sopravvive :fumoso: Nessun happy ending o cos'altro, solo quei 4 (anzichè 7-8) sopravvissuti che vanno avanti, tenendo in se la memoria dei compagni caduti :fumoso:

    Ichini, l'anime comunque diverge per gli ultimi 4-5 episodi, dallo scontro per eliminare Borick :siga: (fino al 19simo ep è praticamente fedele, magari con qualcosa censurato, ma non ho notato grandissimi cambi)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichini… @ 13/1/2017, 21:27) 
    Be', Akame ha ucciso il demone con Murasame, fin qua ci arrivo pure io. Il problema è come ha fatto a risparmiare Tatsumi, dato che lui condivideva il corpo di Incursio :mbé: ma siamo in uno shonen, dark fantasy ma sempre shonen. Il protagonista non può schiattare (se è vero che crepa nell'anime, tanto di cappello ai produttori per questa scelta coraggiosa :salverme: ). Ciò non toglie che in questo manga le morti siano numerose.

    secondo la spiegazione di akame è che incursio e tatsumi condividevano lo stesso corpo, in quanto era quello di tatsumi fuso con il teigu (parte di un drago, incursio, ancora vivente), quindi lei è riuscita, con il suo addestramento a 'colpire' soltanto la vitalità di incursio e non tatsumi ed il corpo ormai dragonificato :pis:


    la morte di tatsumi sarebbe stata la ciliegina sulla torta, in un manga che, come ha detto hero, non eccelle, ma si legge con piacere :osd: l'autore non avrà avuto il coraggio di rischiare, ma si sa, a volte chi non risica non rosica :osd:
    anche la morte di mine sarebbe stata 'bella', in fondo aveva dato/fatto quel che poteva :osd:

    la gestione di leone, nella sua fine non mi è piaciuta molto :mmm: si è fusa con la bestia, è tanti saluti a tutti :facepalm: capacità rigenerative estreme avrebbe dovuto avere una volta fusa, ma va beh, io avrei preferito non farla fondere, farle uccidere il ministro e farla morire 'senza gloria' (in fondo avrebbe seguito la linea generale)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Non è tanto la morte di Tastumi che avrebbe migliorato il finale, sebbene il modo in cui è sopravvissuto risulti ssere abbastanza ridicolo così come la reunion la nana malefica. Stesso discorso per la morte di Leone anche se mi sarebbe piaciuto vederla tra i sopravvissuti, che poi con la fusione le sue capacità rigenerative dovrebbero aumentare come dici anche te.
    Quello che fa storcere il naso secondo me è che dopo la fine del primo ministro e dell'imperatore, anche quest'ultimo sotto sotto non meritava di morire, il clima generale torni quasi subito pacifico e sembra essersi creata una pace forte e duratura il tutto nell'arco di dieci minuti, la parte in cui Akame elimina gli ultimi dissidenti non basta a creare questa pace quasi da utopia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    8,450
    Reputation
    -666
    Location
    7th Ward

    Status
    Anonymous
    Io sono sempre stato un fan della saga, l'anime mi è piaciuto un sacco proprio perché a mio avviso è una serie cruda... Il manga sinceramente non l'ho letto ma so che non muore ne Mine e ne Tats a mio avviso perde un po' di crudezza, poi per fare la famiglia felice... Vabbé il manga lo recupererò ma già penso che per il finale Anime>Manga
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Eccoci qui a commentare anche la fine di Akame ga Kill, ringraziando animeprodestiny x il lavoro svolto :birra:

    Alla fine sono molto deluso dal finale del manga visto che è un'accozzaglia di pezzi aggiunti che se ne potevano fare decisamente a meno rispetto all'anime e di scelte alquanto discutibili, ero indeciso fino all' ultimo se collezionare o meno il cartaceo... ora sono sicuro di non farlo :osd:

    Partiamo dalla scelta più discutibile in assoluto: la morte di Esdeath e quello che ne conseguiva nell'anime, con Esdeath che sconfitta in battaglia non si è sentita sconfitta in amore portandosi nel suo ultimo gelido abbraccio Tatsumi con se (era già crepato):



    Preferivo anche come ci aveva "salutati" Akame ricordandoci che vinta una guerra ce ne sono altre da combattere fino alla propria morte, un po come il finale di Hokuto no Ken.

    E' stata tolta epicità ai sacrifici di Mine e di Lubbock (inserendo un personaggio come Kotetsu assolutamente inutile), e ora io non è che sia contro gli Happy Ending (che non è stato un Happy Ending vero e proprio alla fine vista la quantità di vittime tra i "buoni") ma vorrei capire il senso di Tatsumi mostro che si accoppia con la nana-piatta miracolata...

    Mi ricorderò di AgK x scene come questa:

    nBA09Ox

    Respect x i Night Raid

    khrGHze



    Berserk89
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    8,450
    Reputation
    -666
    Location
    7th Ward

    Status
    Anonymous
    Bravo exis, la penso come te
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 28/1/2017, 11:04) 
    Eccoci qui a commentare anche la fine di Akame ga Kill, ringraziando animeprodestiny x il lavoro svolto :birra:

    Alla fine sono molto deluso dal finale del manga visto che è un'accozzaglia di pezzi aggiunti che se ne potevano fare decisamente a meno rispetto all'anime e di scelte alquanto discutibili, ero indeciso fino all' ultimo se collezionare o meno il cartaceo... ora sono sicuro di non farlo :osd:

    Partiamo dalla scelta più discutibile in assoluto: la morte di Esdeath e quello che ne conseguiva nell'anime, con Esdeath che sconfitta in battaglia non si è sentita sconfitta in amore portandosi nel suo ultimo gelido abbraccio Tatsumi con se (era già crepato):



    Preferivo anche come ci aveva "salutati" Akame ricordandoci che vinta una guerra ce ne sono altre da combattere fino alla propria morte, un po come il finale di Hokuto no Ken.

    E' stata tolta epicità ai sacrifici di Mine e di Lubbock (inserendo un personaggio come Kotetsu assolutamente inutile), e ora io non è che sia contro gli Happy Ending (che non è stato un Happy Ending vero e proprio alla fine vista la quantità di vittime tra i "buoni") ma vorrei capire il senso di Tatsumi mostro che si accoppia con la nana-piatta miracolata...

    Mi ricorderò di AgK x scene come questa:

    nBA09Ox

    Respect x i Night Raid

    (IMG:https://i.imgur.com/khrGHze.jpg)



    Berserk89

    Mi viene da piangere amico mio... e quelli vivi vissero felici e contenti... e il drago ha fatto pure figli (altri) con la piatta..... una tortura di Berserk mi farebbe meno male...

    Comunque quoto tutto dall'inizio alla fine peccato non ho visto lanime... Ma mi fido ciecamente delle tue parole



    Anch'io ringrazio apd per la serie bellissima


    Ps amico cercavo il topic di Akame ga kill se no non avrei mai visto il tuo tag...Non mi vanno i tag dal cellulare e non uso mai il pc praticamente :( quindi in caso avvertimi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    31,023
    Reputation
    +15
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Ringrazio APD per averci portato i capitoli :D
    Tuttavia devo dire finale deludente, molto meglio l'anime. Concordo con Hero.

    Poi teoricamente Leone sarebbe dovuta sopravvivere dopo la fusione col teigu dato che come avete detto voi avrebbe dovuto avere poteri rigenerativi migliori ma vabè :asd: (correggetemi se sbaglio)
     
    .
171 replies since 17/8/2012, 07:41   24650 views
  Share  
.