amore con uomo più grande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. icefuego
     
    .

    User deleted


    Se l'amore è il punto di arrivo, ognuno porta il proprio bagaglio, la propria esperienza e la condivide con l'altro....se invece è il punto di partenza, forse è più comodo che il partner abbia le stesse esigenze, la stessa età, così sarà più semplice condividere la quotidianità. Non sempre però la strada più facile è quella più duratura, spesso la diversità è un elemento formidabile nel far durare i rapporti perchè è continua fonte di arricchimento....certo, se poi la si vede come elemento che incude timore, tutto cambia. Per me è solo questione di maturità e di modo di intendere l'amore. L'occhio,è vero, vuole la sua parte ma non possiamo negare che ci sono occhi accecati d'amore che riescono a definire carini, difetti caratteriali e carenze estetiche che senza il filtro del sentimento sarebbero visibili ad un km di distanza.....
     
    .
  2. Dantina
     
    .

    User deleted


    sarà che ho una visione meno poetica dell'amore, ma anche io non riesco a vedere un futuro ad una coppia con più di 10anni di differenza come a una persona carente a livello fisico...e una buona percentualke mi dà ragione (almeno nel contesto in cui vivo). Penso che possa esserci solo una banale infatuazione per un persona più grande oppure stima, affetto per una meno bella ma mai amore

    Edited by Dantina - 1/10/2012, 19:16
     
    .
  3. Yasmin*
     
    .

    User deleted


    concordo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,106

    Status
    Offline
    Oddio che argomento scottante...
    Cara clacla, vedo che sei una persona molto sensibile e ti sta a cuore questa faccenda.
    Sappi che io concordo e discordo con tutti quelli che sono giustamente intervenuti, e ti dico brevemente anche il perchè.
    A me è capitato a 21 anni di frequentare un ragazzo di 25.
    Credevo che potesse nascere qualcosa, che un uomo (perchè ormai a quell'età non puoi più trattarlo come un ragazzino) volesse mettere la testa a posto e costruire delle basi.
    Invece sai cos'è successo? Per un mese intero è sparito nel nulla, non una telefonata, un messaggio, niente.
    Che atteggiamento maturo.
    Qualche mese dopo ho conosciuto il mio attuale fidanzato, ora io ho 24 anni, lui 20.
    Dovevo essere spaventatissima: un ragazzo più grande era cosi stronzo (passami il termine), cosa mai potevo aspettarmi da un all'epoca 18 enne?!
    E invece dopo 2 anni e 2 mesi siamo ancora qui, mi ama, mi rispetta e non fa nulla per farmi star male, mi tratta davvero come una principessa.
    Per questo ti dico che l'amore tra i coetanei è relativo perchè io e lui con 4 anni di differenza anche se non è tantissimo non siamo veramente coetanei, no?
    D'altra parte leggere di tanti anni mi fa un pò titubare...Rifletti bene: ammesso che tu sia davvero innamorata e non sia solo attrazione fisica, o fascino per l'uomo maturo, hai mai riflettuto su una possibile vita a due?
    Per esempio, a 20 anni ti piace andare il sabato sera a ballare (ipotesi eh) ma a lui che ne ha 40?
    Non so in settimana vuoi uscire con la comitiva, siete più o meno coetanei, ti infastidirebbe portarlo con te? E lasciarlo a casa?
    Cosa penserebbero i tuoi genitori, ti appoggerebbero? E se fossero contrari, cosi come anche i suoi familiari? Essere indesiderati è una possibilità (mi auguro di no) da non escludere, ci hai pensato?
    Ovviamente non voglio scoraggiarti, sono solo dei piccoli esempi che per esperienza personale posso elencarti come non propriamente gradevoli (:
    In bocca al lupo e facci sapere!
     
    .
  5. clacla123
     
    .

    User deleted


    ciao :) grazie per i consigli :) , io non ho detto che l'amore con un uomo più grande sia migliore di quello con un coetaneo, solo che in questa persona vedo la sicurezza e la dolcezza che nei ragazzi che ho incontrato non ho visto, non penso assolutamente che tutti i 20- 25 siano infantili così come non è detto che un uomo più grande debba essere pe forza una persona matura..... io non approvo molto i pareri estremi tipo "no è impossibile" "no è solo attrazione" , cioè credo che comunque le case variano da persona a persona :) . L'elenco di aspetti negativi che mi hai fatto è molto realistico e credo che tu abbia ragione perchè con una differenza del genere nascerebbero comunque privazioni ed ostacoli, però se io non tento come faccio a sapere se può essere amore o meno?? oppure se tutte queste cose mi mancheranno o meno?? :)
     
    .
  6. LunaSole
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio una cosa clacla: segui il tuo cuore. Fai ciò che più senti di fare, se senti che tra di voi può essere davvero una cosa seria, se senti che davvero lui ci tiene a te, se davvero senti che è innamorato allora devi capire davvero cosa ti spinge verso di lui.
    E' solo un'attrazione di fascino o senti davvero di amarlo, di voler avere con lui una famiglia?
    Senti insomma che lui è davvero l'uomo dei tuoi sogni?
    In amore, a mio parere, bisogna crederci sempre, seguire sempre le proprie emozioni ed i propri sentimenti e capire se davvero lui ci corrisponde e se non ci corrisponde è vero che verrà la delusione ma non avrai il rimpianto, come dici tu, di non averci provato. Avrai avuto il coraggio di scoprire se lui era davvero l'uomo che desideravi al tuo fianco e nel caso ti accorgi che non era così avrai la forza dopo la delusione di "voltare pagina" e diventare ancora più forte di prima. Quella forza che nasce dalle delusioni che a mio parere soltanto noi donne sappiamo avere.
    Ma nel caso in cui, frequentandovi, ti accorgi che il tuo interesse è davvero ricambiato, che c'è amore da parte di entrambi, allora saresti la donna più felice del Mondo!
    Ascolta il tuo cuore, se ti dice di non esporti allora non farlo altrimenti cerca di conoscerlo meglio senza esporti per capire lui davvero cosa vuole e cosa pensa di te.
    Il consiglio che ti posso dare, come se stessi parlando ad un'amica (e con questa discussione credo che almeno un po' lo siamo diventate "amiche del forum di lettere moderne" ^_^ , è segui sempre il tuo cuore e ti porterà all'Amore.
    Un abbraccio ^_^
     
    .
20 replies since 26/7/2012, 19:51   1895 views
  Share  
.