Bollaverde Live - GRV

Un po di confusione, help!

« Older   Newer »
  Share  
Joy Victor Held
icon11  view post Posted on 21/7/2012, 00:47




Prima di tutto ciao.
Mi chiamo Federico e ormai 2 anni fa partecipai al mio primo live a rocca brivio, da allora non ho più giocato, e noto che son cambiate un mucchio di cose.. Dalla dipartita di simpatici orchi nani e altre strane bestie. XD

Però vabbè, nonostante la vecchia ambientazione mi piacesse di più a prima vista questa sembra un'ottima opportunità per giocare una nuova avventura tutta da capo..

Ahimè però ho un pò di domande su tanti campi diversi.. E non sapendo dove postare faccio un unico topic con dentro tutto, così i moderatori mi odieranno e pace all'anima mia :P

Allora:
- Ogni giocatore vecchio o nuovo che sia ri-parte dal liv 1?
- Come mai l'umano non può possedere scintilla e nobiltà? ç_ç
- Domanda sulle armi, eventualmente uno scudo dove lo recupero? (px permettendo)
- L'orbo con un paio di occhiali finto medievali la do a bere? xD ---> (wikipedia Occhiali)
- Per la creazione di un clan bisogna richiederlo in un po di giocatori? (human)
- Se mi metto come terra d'origine i popoli nomadi nulla vieta d'essere un cittadino dei popoli delle pianure giusto?

Per ora mi limito a queste.
Grazie in anticipo!

P.s. ho perso ogni traccia del mio vecchio account del sito.. forse so giusto il nome acc. ma non la mail di registrazione.. .-.
 
Top
randoval
view post Posted on 21/7/2012, 00:59




1) sì
2) chi ha detto che non può? al massimo scintilla la pagano il doppio, ma solo perchè negli umani è una dote rara.
3) metti un annuncio nella sezione Mercatino. Oppure sfoglia un po' di vecchi post di armaioli.
4) la lascio ai master
5) No, ne basta uno per creare un clan, ma se non hai 5 giocatori che partano sotto il tuo comando, per prima cosa non ti si sbloccano le abilità del nobile e come seconda cosa in gioco non vieni riconosciuto come un nobile.
6)sarà l'ora tarda ma non capisco la domanda...
 
Top
odren
view post Posted on 21/7/2012, 01:16




CITAZIONE (randoval @ 21/7/2012, 01:59) 
2) chi ha detto che non può? al massimo scintilla la pagano il doppio, ma solo perchè negli umani è una dote rara.

ha ragione Joy Victor Held invece, da database è impossibile scegliere entrambe le abilità... non sono sicuro del motivo quindi lascio la spiegazione ad altri, ma è proprio impossibile prenderle perché se ne selezioni una e poi selezioni l'altra, la prima si deseleziona automaticamente.
 
Top
Yngvar
view post Posted on 21/7/2012, 09:08




Domanda nobile scintilla:

Da background umani i maghi non si interessano di politica, non ne hanno il tempo


Domanda clan

Il nobile viene riconosciuto tale anche se gioca da solo, solo ha un peso decisamente inferiore dal nobile con almeno 5 persone al seguito, comunque il caln, facendo il PG nobile, lo puoi creare nel database
 
Top
Fedofedo
view post Posted on 21/7/2012, 10:28




Ho ritrovato il perduto account! u.u

Mmh ok..

Altra domanda di tipo pratico, eventualmente c'è qualcuno che da milano va a vial frè in auto ed ha un posto in più? ^^
 
Top
.: il canciano :.
view post Posted on 21/7/2012, 11:11




- Come mai l'umano non può possedere scintilla e nobiltà?

direi scelta di gioco: per gli umani la scintilla è una cosa rara e la nobiltà pure. Un nobile con la scintilla è quindi impossibilitata dai piics per scelte di ambientazione.

- Se mi metto come terra d'origine i popoli nomadi nulla vieta d'essere un cittadino dei popoli delle pianure giusto?

se nasci in una tribù nomade devi poi avere un bg APPROVATO dove spieghi come ma hai rinnegato la tua tribù e ti sei trasferito ad abitare in città

- Per la creazione di un clan bisogna richiederlo in un po di giocatori?

un nobile conta in base al suo seguito. per quanto ne sappiamo non ci sono iù i vecchi titoli nobiliari con giuramenti formali (ossia conte, duca, arciduca...). più persone avrai nel tuo gruppo iscritto nel db, e più ne avrai che partrecipano ai raduni, più sarà pesante la tua parola in concilio nobiliare. Per poter acquistare le abilità della carriera del nobile devi avere almeno 5 pg scritti nel tuo gruppo sul db.
 
Top
diogene
view post Posted on 21/7/2012, 13:31




CITAZIONE (.: il canciano :. @ 21/7/2012, 12:11) 
- Come mai l'umano non può possedere scintilla e nobiltà?

direi scelta di gioco: per gli umani la scintilla è una cosa rara e la nobiltà pure. Un nobile con la scintilla è quindi impossibilitata dai piics per scelte di ambientazione.

se il primo PG muore ed eredito 1/4 sei suoi PX posso superare i 160000 e quindi prendere entrambe.........o no?
 
Top
Il Dede
view post Posted on 21/7/2012, 13:34




CITAZIONE (diogene @ 21/7/2012, 14:31) 
CITAZIONE (.: il canciano :. @ 21/7/2012, 12:11) 
- Come mai l'umano non può possedere scintilla e nobiltà?

direi scelta di gioco: per gli umani la scintilla è una cosa rara e la nobiltà pure. Un nobile con la scintilla è quindi impossibilitata dai piics per scelte di ambientazione.

se il primo PG muore ed eredito 1/4 sei suoi PX posso superare i 160000 e quindi prendere entrambe.........o no?

Sarà da vedere più avanti, ma credo non ci sarà questa possibilità...o mago o nobile...
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 13:47
Avatar

DUNGEON

Group:
:: PNG PRO ::
Posts:
7,185
Location:
dalle Lande di Milano, quartiere Gilda Metallo!

Status:


Ciao Federico

CITAZIONE (diogene @ 21/7/2012, 14:31) 
CITAZIONE (.: il canciano :. @ 21/7/2012, 12:11) 
- Come mai l'umano non può possedere scintilla e nobiltà?

direi scelta di gioco: per gli umani la scintilla è una cosa rara e la nobiltà pure. Un nobile con la scintilla è quindi impossibilitata dai piics per scelte di ambientazione.

se il primo PG muore ed eredito 1/4 sei suoi PX posso superare i 160000 e quindi prendere entrambe.........o no?

se notate non è questione di PX.
GLi umani debbono scegliere NOBILTA' o SCINTILLA proprio nelle prime fasi di creazione del PG. Quindi prima ancora che il PG venga creato effettivamente e cioè prima che il DataBase associ un numero PG alla vostra creazione.
I PX trapasso vengono aggiunta ad un PG nuovo SOLO una volta che questo è stato creato.

INDI

No, niente nobili con scintilla (tra gli umani) anche con i PX trapasso.
perchè? mpf, giochiamocela.:)

CITAZIONE
- L'orbo con un paio di occhiali finto medievali la do a bere? xD ---> (wikipedia Occhiali)

Non riesco ad aprire il Link :giveup: ad ogni modo ORBO è un difetto che ci immaginiamo come uno che ha un occhio in meno. Non che è miope o ipermetrope.
Quindi bende e/o simulazione di cicatrice più occhio di vetro sono ben accette :)


 
Web  Top
Daedrico
view post Posted on 21/7/2012, 13:54




CITAZIONE (diogene @ 21/7/2012, 14:31) 
CITAZIONE (.: il canciano :. @ 21/7/2012, 12:11) 
- Come mai l'umano non può possedere scintilla e nobiltà?

direi scelta di gioco: per gli umani la scintilla è una cosa rara e la nobiltà pure. Un nobile con la scintilla è quindi impossibilitata dai piics per scelte di ambientazione.

se il primo PG muore ed eredito 1/4 sei suoi PX posso superare i 160000 e quindi prendere entrambe.........o no?

No, in creazione puoi già partire con 20000 PX prendendo un difetto, ma non puoi comunque scegliere Nobiltà e Scintilla contemporaneamente; questione di lore ;)

EDIT: il Piga mi ha preceduto
 
Top
Fedofedo
view post Posted on 21/7/2012, 16:03




ok. Buono a sapersi..
A questo punto come funziona per farsi approvare un BG?
 
Top
odren
view post Posted on 21/7/2012, 16:06




accedi alle nebbie, selezioni il personaggio di cui vuoi fare approvare il bg, entri nella scheda "storia", scrivi il bg e clicchi su "richiedi approvazione" ;)
 
Top
Fedofedo
view post Posted on 21/7/2012, 16:10




Sagacie.. xD
 
Top
Yngvar
view post Posted on 21/7/2012, 16:27




Domanda lecita per chi non sia ancora entrato nel DB
 
Top
Dellis
view post Posted on 22/7/2012, 11:28




Se interessasse a qualcuno la questione dei maghi che non possono essere nobili la spiego così: l' ambientazione afferma che i primi insediamenti sono nati attorno ai maghi. I primi insediamenti, e quindi i primi nobili (non si è molto nobili se non si ha un pezzo di terra con qualche contadino dentro...). E' ragionevole presupporre che, data la grande importanza dei maghi, i primi nobili siano stati appunto coloro che tenevano i contatti col mago (figura di per sè da sempre molto solitaria ed eremitica... a parte piccole eccezioni.) I Nobili e i Maghi sono nati dunque come figure fin dall' inizio distinte, perchè una è nata sulla base dell' altra (cosa che si riflette anche nella regola consuetudinaria per la quale un nobile non ha diritto di parola se non accompagnato da un Mago).

Sarebbe un controsenso un Nobile Mago... teneva i contatti con sè stesso e dà diritto di parola a sè stesso?
Senza contare che escluderebbe completamente buona parte delle occasioni di ruolo del Mago, che vengono esattamente da questo.
 
Top
29 replies since 21/7/2012, 00:47   430 views
  Share