Voti e considerazioni del nuovo capitolo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,275
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dragonil @ 23/11/2018, 09:33) 
    925
    Beh anche se speravo di vedere il Reverie (e non perdonerò mai ad Oda di non avermi fatto vedere Ryogukyu e lo scontro tra rivoluzionari e marina :nunu: ), il capitolo è una figata atomica!!!! :yaaa:
    BARBANERA!!! Finalmente abbiamo la taglia di un imperatore e cominciamo a scoprire i poteri dati agli alti ufficiali del ruba frutti.
    King e Queen mi piacciono, King forse assomiglia un po troppo a Magellan per i miei gusti ma sembra coatterrimo :soso:
    Inurashi e Ashura sono la parte più bassa del capitolo a dirla tutta

    Probabilmente c è qualche collegamento con magellan.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    il mio personaggio preferito :( innanzitutto che minchia è andato a fare da teach? e poi, riuscirà ad andare fino a wa? spero tanto non entri nella ciurma di barbanera e che non venga umiliato più di quanto non lo sia stato in passato

    detto ciò, lo avevo detto che sarebbe apparso :asd:

    p.s. ora che ci penso, quindi absalom è morto per davvero e barbanera ha usato il telonero lì per prenderne il frutto e darlo a shiryu?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,275
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 23/11/2018, 10:32) 
    il mio personaggio preferito :( innanzitutto che minchia è andato a fare da teach? e poi, riuscirà ad andare fino a wa? spero tanto non entri nella ciurma di barbanera e che non venga umiliato più di quanto non lo sia stato in passato

    detto ciò, lo avevo detto che sarebbe apparso :asd:

    p.s. ora che ci penso, quindi absalom è morto per davvero e barbanera ha usato il telonero lì per prenderne il frutto e darlo a shiryu?

    Aveva perso le tracce di Absolom e dera andato a riprenderselo.
    Teach riesce a prendere i frutti del diavolo dai possessori evidentemente uccidendoli...non credo sia per via del telo nero quello serviva semplciemente per coprire la sua tecnica al mondo a Marineford...cmq moria è il pg piu sfigato di tutto op.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 23/11/2018, 10:37) 
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 23/11/2018, 10:32) 
    il mio personaggio preferito :( innanzitutto che minchia è andato a fare da teach? e poi, riuscirà ad andare fino a wa? spero tanto non entri nella ciurma di barbanera e che non venga umiliato più di quanto non lo sia stato in passato

    detto ciò, lo avevo detto che sarebbe apparso :asd:

    p.s. ora che ci penso, quindi absalom è morto per davvero e barbanera ha usato il telonero lì per prenderne il frutto e darlo a shiryu?

    Aveva perso le tracce di Absolom e dera andato a riprenderselo.
    Teach riesce a prendere i frutti del diavolo dai possessori evidentemente uccidendoli...non credo sia per via del telo nero quello serviva semplciemente per coprire la sua tecnica al mondo a Marineford...cmq moria è il pg piu sfigato di tutto op.

    si vabbè avevo detto telo nero per intenderci, l'abilità di rubarne altre è sicuramente riferita al potere che aveva mostrato contro ace in cui poteva attirare i possessori di frutti :zizi:

    detto ciò, povero Moria :(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    925
    Capitolo bombissima!!
    Quanto è bello Barbanera!! 😍 Un vero pirata a tutti gli effetti! Mi garba un sacco il suo nuovo stile "classico".
    Absalom morto mi fa un po' strano...secondo me si scoprirà che c'è un modo per sottrarre il frutto senza uccidere il possessore...tutte queste morti all'improvviso mi puzzano davvero tanto...
    Ashura bello cazzuto! Giustamente fa pensare che LUI sia rimasto in quelle terre per ben 20 anni in più rispetto a loro "fortunati" viaggiatori del tempo!
    Alla fine ci sono davvero Queen e King! King è palesemente uscito da Hokuto no Ken e in effetti mi ha subito ricordato Magellano.
    Oltre alla sua somiglianza con l'ex direttore c'è da notare anche lo stesso simbolo nelle vesti di Shiryu...qui c'è un collegamento peso tra tutti...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #925:
    Gran bel capitolo:
    - Si rivede Moria mentre il povero Absalom ci lascia le penne, il suo frutto rubato da Shryu della Pioggia;
    - Catarina Devon ha il frutto della Volpe a Nove Code :wow:
    Adorando le Kitsune la cosa mi fa molto piacere... ma avrei preferito vederlo nelle mani di una, diciamo più carina: bon, anche questo fa parte dello stile di Oda :asd:
    Anyway, come l'animale del folklore nipponico, il frutto sembra garantire all'utilizzatore l'abilità di trasformarsi in altre persone: decisamente un potere utile XD
    - Fighissima la doppia con Teach, che è l'unico ad avere il look di un autentico pirata :evil:
    - Parte centrale abbastanza noiosetta ma amen...
    - Nel finale vengono mostrate le altre due Calamità: King e Queen.

    Angolo delle speculazioni:
    1) King ha delle ali nere e sembrerebbe essere legato al fuoco: potrebbe avere il frutto Homo Homo modello Tengu :mumble:
    2) Credo che le 3 Calamità (più Kaido) possano essere più o meno basate sui Quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Infatti abbiamo:
    - Queen the Plague (Peste) ---> Pestilenza
    - King the Fire (Fuoco) ---> Guerra
    - Jack the Drought (Siccità) ---> Carestia
    - Hundred-Beasts Kaido ---> Morte
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,574
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Io vorrei chiamare a rapporto Akarem e tutti quelli che mi avevano detto che "Oda il Reverie lo farà vedere più avanti" :asd:. Era scontatissimo che anche quest'evento sarebbe stato semplicemente detto in un balloon all'angolo (almeno si è risparmiato il giornale :rotol:) e, come detto già da qualcuno, anche questo si aggiunge alla sfilza di cose che Oda imperdonabilmente non mostra :mastrauffa:.
    Comunque, capitolo bomba! Mi è piaciuto un sacco, ed inizio a pensare che i capitoli diventano belli solo quando non mi mostra Rufy :asd:. Finalmente vediamo i poteri dei personaggi forti, mi spiace solo che Shiryu abbia ottenuto un potere che avevamo già visto e spero vivamente che Oda non faccia l'errore di Kishimoto nel riportare un'altra volta i poteri dei nemici passati, perché la troverei una scelta brutta.
    Complimenti a chi aveva previsto che Moria sarebbe comparso, ero convinto che fosse ormai un personaggio fatto e finito ahah. Io nel mio piccolo continuo a sperare in un ritorno di Ener, chissà se prima o poi succederà :asd:

    Infine, la teoria di Rhaegär sul fatto che le tre calamità più Kaido siano basate sui 4 cavalieri è intrigante :mumble: :mumble:, io ai tempi ne avevo letta una che associava le tre calamità alle tre bestie della mitologia ebraica Ziz, Behemoth e Leviatano. Sono sempre più hyppato per sti due tizi, anche se devo confessare che Queen lo trovo orrendo ahah. King invece mi ricorda molto Gedatsu, saranno le ali e l'espressione incazzata
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,275
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    mica è finito ;)
    e cmq ne hanno parlato del reverie. Ci sarà il capitolo per il reverie ne sono certo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    Nah secondo me ormai è abbastanza palese che sia come dice wrager, ossia ci verranno solo raccontate le conseguenze dei fatti accaduti off screen. E comunque ora che è iniziata la seconda parte della saga, se ne riparla alla fine della stessa, spero per un altro capitolo tipo questo :com:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wrager @ 23/11/2018, 16:14)
    Io vorrei chiamare a rapporto Akarem e tutti quelli che mi avevano detto che "Oda il Reverie lo farà vedere più avanti" :asd:. Era scontatissimo che anche quest'evento sarebbe stato semplicemente detto in un balloon all'angolo (almeno si è risparmiato il giornale :rotol:) e, come detto già da qualcuno, anche questo si aggiunge alla sfilza di cose che Oda imperdonabilmente non mostra :mastrauffa:.
    Comunque, capitolo bomba! Mi è piaciuto un sacco, ed inizio a pensare che i capitoli diventano belli solo quando non mi mostra Rufy :asd:. Finalmente vediamo i poteri dei personaggi forti, mi spiace solo che Shiryu abbia ottenuto un potere che avevamo già visto e spero vivamente che Oda non faccia l'errore di Kishimoto nel riportare un'altra volta i poteri dei nemici passati, perché la troverei una scelta brutta.
    Complimenti a chi aveva previsto che Moria sarebbe comparso, ero convinto che fosse ormai un personaggio fatto e finito ahah. Io nel mio piccolo continuo a sperare in un ritorno di Ener, chissà se prima o poi succederà :asd:

    Infine, la teoria di Rhaegär sul fatto che le tre calamità più Kaido siano basate sui 4 cavalieri è intrigante :mumble: :mumble:, io ai tempi ne avevo letta una che associava le tre calamità alle tre bestie della mitologia ebraica Ziz, Behemoth e Leviatano. Sono sempre più hyppato per sti due tizi, anche se devo confessare che Queen lo trovo orrendo ahah. King invece mi ricorda molto Gedatsu, saranno le ali e l'espressione incazzata

    il reverie lo ha pisciato con sto capitolo, come ha pisciato lo scontro tra akainu e aokiji e come piscerà anche questo capitolo, cioè mo che diavolo ci serviva sapere che moria è andato alla ricerca di BN, ma soprattutto credete di rivedere moria vivo? dai siamo nel paese dove chi comanda fotte i frutti uccidendone il precedente possessore ( absalom, BB, non sappiamo nulla di catarina) ci metto na palla sul fuoco che la prossima volta che rivedremo moria, anzi no, il frutto di moria lo vedremo nel corpo di Pizarro il re folle :soso:

    che poi sto capitolo non è che sia servito a chissà che eh, fa il recap di cose che banalmente si sapevano già, ovvero Rivoluzionari vs Marina, Wa invasa, e l'invasata di Big Mom sul piede di guerra... la cosa figa non è il capitolo in se ma i personaggi della ciurma di Teach che sono gli unici che rispettano e rispecchiano quello che veramente erano i pirati :soso:


    cioè in op tutti i pirati sono delle associazioni a delinquere, mentre teach fa subdolamente quel cazzo che gli pare e chi li si para davanti si piglia cazzi :soso:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    596

    Status
    Offline
    Secondo me le restanti calamità saranno come Jack dei possessori di tipo zoo zoo di animali preistorici, opto per un pterodattilo o triceratopo :-]:
    Mi sono sorti 2 quesiti dopo aver letto questo capitolo:
    - il frutto di Devon è un frutto che si era già visto o è inedito? Di sicuro ai tempi di marineford non ne era in possesso (ditemi che non sono stato l'unico che dopo aver visto che ha cambiato sembianze ha pensato che hanno preso il frutto di Mr 2 :crai: )
    - nel capitolo Devon invita Moria ad andare a trovare il corpo di Absalom, cosa può succedere se Moria fa "tornare in vita" Absalom inserendogli un ombra nel suo corpo? Tornerebbe in vita con o senza i poteri dell' invisibilità? :gratt:

    Riguardo al furto dei poteri sono combattuto se possa essere una peculiarità del dark dark o un processo naturale. Perchè con Big Mom abbiamo scoperto che se si mangia un possessore di un frutto ottieni il suo potere (Eren docet), mentre a punk hazard alla morte di Slime (insomma la gelatina gigante) si è visto che una mela nelle vicinanze si è trasformato in un frutto del diavolo (presumibilmente il frutto della gelatina), a fine Dressrosa Burgess ha provato ad uccidere Luffy nell'intento di rubare il suo frutto e in quelle circostanze non c'era Barbanera con lui.
    Però di contro c'è da dire che se fosse un processo naturale mi stranizza il fatto che sia solo Teach a conoscenza di questa cosa... :te:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    925

    Capitolo inaspettato, ma bombastico.

    Vediamo finalmente Teach post timeskip e abbiamo un accenno della sua ciurma. Concordo sulla taglia, mi aspettavo un numero veramente stratosferico e invece alla fine non è tanto distante da Rufy o Katakuri. Moria riappare solo per fare la figura del cioccolataio, poveraccio XD

    Mi dispiace per Absalom, ma trovo decisamente sprecato Shiliew col Suke Suke. Chissà che fine farà il cipollone.

    Oda infame che come al solito hypa eventi straordinari ma non li mostra.

    Nulla da dire su Wa, scontato che Tama sia stata salvata da Chopper, cos com'è scontato che Ashura alla fine cambierà idea e si schiererà con i Kozuki.

    Vediamo le due restanti Superstar: Queen ha spiazzato molti immagino, mentre King pare effettivamente un riuso di Magellan.

    CITAZIONE
    il frutto di Devon è un frutto che si era già visto o è inedito? Di sicuro ai tempi di marineford non ne era in possesso (ditemi che non sono stato l'unico che dopo aver visto che ha cambiato sembianze ha pensato che hanno preso il frutto di Mr 2 :crai: )

    Lo dicono nel capitolo che il frutto è un altro. Mr 2 è vivo è sta ad ID.

    CITAZIONE
    - nel capitolo Devon invita Moria ad andare a trovare il corpo di Absalom, cosa può succedere se Moria fa "tornare in vita" Absalom inserendogli un ombra nel suo corpo? Tornerebbe in vita con o senza i poteri dell' invisibilità?

    Penso di no, una volta che il possessore muore lo spirito del frutto abbandona il corpo....
    CITAZIONE
    mentre a punk hazard alla morte di Slime (insomma la gelatina gigante) si è visto che una mela nelle vicinanze si è trasformato in un frutto del diavolo (presumibilmente il frutto della gelatina),

    No era il frutto Sala Sal modello Axolotl, il frutto che dava la vita a Smiley.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    192

    Status
    Offline
    #925
    Gran bel capitolo!
    Io pensavo che Gekko Moria fosse stato ucciso da Doflamingo! Vabbeh ci sarà stata qualche storia dietro per cui è ancora vivo.
    Chissà se ci sarà qualche capitolo che ci farà vedere la battaglia tra i rivoluzionari e i due ammiragli (Sabo-Fujitora si scontrano ancora!) però non dice come è andata a finire!

    Poi all'ultima pagina, vedendo King, Queen e Jack (Re, regina e fante) e ricordando che Portuguese D ACE (asso) è stato nel Wanokuni ho pensato questa cosa: vuoi vedere che Ace faceva parte della flotta dei pirati di Kaido e poi per qualche motivo è passato dalla parte di Barbabianca?

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 24/11/2018, 09:09) 
    Vediamo le due restanti Superstar: Queen ha spiazzato molti immagino, mentre King pare effettivamente un riuso di Magellan.

    Non solo, ma King ha addosso gli stessi stemmi a forma di teschio di Shiryu della pioggia. Secondo me devono appartenere tutti a qualche fazione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non solo, ma King ha addosso gli stessi stemmi a forma di teschio di Shiryu della pioggia. Secondo me devono appartenere tutti a qualche fazione.

    Entrambi ex carcerieri di ID ?
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    No vabbè, se uno digita "22476 pirata" su Google ti porta alla scheda comingsoon del film su Barbanera del 1952...
    Svelato il motivo della taglia di BN... (22476 è l'inizio della sua taglia)...
     
    Top
    .
19375 replies since 8/2/2012, 17:02   636921 views
  Share  
.
Top