Web nel caos!

La chiusura di Megaupload e Megavideo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Web nel caos!
    La chiusura di Megaupload e Megavideo



    L' FBI ha messo il Web in ginocchio; per la libera circolazione di informazioni e cultura in rete il 20 Gennaio è stato un giorno indimenticabile!
    La chiusura di Megaupload e Megavideo è stato un brutto colpo;
    i dettagli della vicenza sono ancora oscuri, l' unica cosa che è trapelata è che i fondatori e gli owners rischiano fino a 50anni di cercere per diffusione di materiale coperto da copyright.
    L'ultima notizia è che dopo aver distrutto i "grandi" del download e dello streaming, verranno chiusi anche tutti gli altri siti di streaming, speriamo sia solo una voce di corridoio!
    Voi che ne pensate?
    Riusciranno a distruggere il web?
    Per ora ci hanno messo nel caos più totale, speriamo solo che questa situazione si possa risolvere al più presto e che le battaglie tra portatori di interesse terminino al più presto!


     
    .
  2. ShinraTensei!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se chiudono anche gli altri mi inca**o veramente! :angry:
     
    .
  3. Valina9
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    pure io Shirna!!! anche perchè poi come faccio a guardarmi NAruto =( io entro in depressione!!
     
    .
  4. ShinraTensei!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valina9 @ 22/1/2012, 14:29) 
    pure io Shirna!!! anche perchè poi come faccio a guardarmi NAruto =( io entro in depressione!!

    :*quoto: profonda depressione :dsjkj:
     
    .
  5. KisukeUrahara91
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa "bella" e "sensata" è che è dal 2005 che esistono megaupload e megavideo e hanno deciso di chiuderle solo adesso....per me c'è qualcosa dietro <_<
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Fan
    Posts
    908
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Credo che con la chiusura di megavideo/megaupload si sia dato inizio allo sterminio (e non credo di esagerare) del web e al libero arbitrio mettendoci in ginocchio!
    E' solo questione di tempo,tutti gli altri faranno presto la stessa fine...e li si che ci incazzeremo tutti,ma ben poco potremo fare <_<
     
    .
  7. KisukeUrahara91
        Like  
     
    .

    User deleted


    :*quoto: con mio sommo dispiacere....quindi secondo voi siete d'accordo col comunicato e le azioni intraprese da Anonymous?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Fan
    Posts
    908
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Potrei anche essere d'accordo,ma prima bisogna vedere fino a che punto sia reale e cosa comportano queste azioni,ma sempre meglio che stare a guardare!
     
    .
  9. KisukeUrahara91
        Like  
     
    .

    User deleted


    i concetti che esprimono nel comunicato sono pressocche quelli che hai espresso tu riguardo al libero arbitrio sul web.
    Da che ho letto le azioni che hanno intrapreso sono state l'oscuramento del sito del Dipartimento di Giustizia americano e di svariato altri siti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Fan
    Posts
    908
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Avevo letto anch'io qualcosa a riguardo e approvo tutto quello che stanno facendo in virtù del fatto che dopotutto le loro azioni sono mirate a salvaguardare la libertà di parola e di espressione.
    Concetto , questo, che sta alla base del " sistema americano"... Il web e la stampa sono state concepite con uno scopo, INFORMAZIONE, e da sempre questa avrebbe dovuto essere libera per permettere a tutti di farsi una propria opinione per poi potersi confrontare nel rispetto delle idee altrui.
    Così non è stato, i "potenti" sono riusciti a manipolare questo sistema ed usarlo ai loro scopi e a volte contro noi stessi.
     
    .
  11. KisukeUrahara91
        Like  
     
    .

    User deleted


    trovandomi d'accordo con te cosa pensi sul guadagno che ottenevano dal file sharing che per definizione dovrebbe essere uno scambio di file gratuito.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Fan
    Posts
    908
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    bel quesito, e qui si completa la mia discussione di prima, tutto sta alla definizione delle cose, i sistemi vengono generati dall'uomo per un fine , e proprio la natura umana rende i suoi stessi sistemi inaffidabili e quindi adattabili alle proprie esigenze, nessuno fa nulla per nulla...trovo sia sbagliato anche questo, infatti bisogna sempre stare attenti che le nostre azioni non si confondano con quello contro cui stiamo combattendo, faceva comodo a tutti e nessuno per vizio si lamentava.
     
    .
  13. KisukeUrahara91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante... Sono d'accordo che nessuno faccia qualcosa per niente e lo reputo giusto ma nel file sharing questo dovrebbe essere compensato nella condivisione che tutti gli utenti dovrebbero avere, cioè per file che do ne posso trovare un altro che mi potrebbe servire e secondo me questo renderebbe sbagliato ogni richiesta di pagamento.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Fan
    Posts
    908
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Assolutamente corretto!!!
    ma il vero problema è la domanda... il file in tuo possesso da dove arriva? il file che dovrebbe servire all'altro per scambiarlo con il tuo da dove arriva?
    se si acquista un dvd la legge mi vieta di farne copie e mi informa che dovrei utilizzarlo per fini personali quali la sola visione.
    ti faccio un esempio: noi ci si lamenta dei cd che costano troppo , cosa si fa in risposta a questo? li si scaricano?
    il mio è un discorso generale che va a monte , e non mi sto esprimento pro o contro, mi interessa chiarire il concetto.
    secondo me ed il mio punto di vista , che può benissimo essere sbagliato e quindi non condivisibile, il cosidetto "pagamento" + o meno esplicito sta dietro a tutto, quando si crea un sito web e lo si mette in linea non è forse richiesto e suggerito di inserirvi dei banner pubblicitari?
    questo è il "sistema" di cui parlavo prima...

     
    .
  15. KisukeUrahara91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero.... Scusami ma non avevo messo in esame che quello che sostengo io come sistema di file sharing sia dove i file condivisi siano creazione dell'utente che lo condivide come puo essere una canzone della propria band da garage o un film girato amatorialmente....
    Ohhhhhh che bello avere una coversazione seria di tanto in tanto....Scusa lo sfogo :)
     
    .
58 replies since 22/1/2012, 11:39   723 views
  Share  
.