Frozen - Il Regno di Ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
Simone 23
view post Posted on 27/12/2013, 22:04 by: Simone 23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


Ho visto oggi Frozen. Ecco, la cosa che mi è piaciuta meno è proprio il titolo. Insignificante, riduttivo e inglese. Non centrava nulla con il film italiano, la parola "Frozen" non è mai stata nominata da nessuno dei personaggi. Chiamarlo semplicemente "Il regno di ghiaccio" sarebbe stato decisamente meglio.

Passando alla trama, devo dire che mi è piaciuta molto, avrei evitato solo la solita solfa del bacio del vero amore... potevano inventarsi un'altra cosa!! E forse avrei darò maggior risalto al "conte" o quello che era, che ad un certo punto del film ho perso di vista.

Musiche e doppiaggi azzeccati. Le due Serena mi sono piaciute un sacco :) Mi devo lamentare però della grafica. I visi proprio non mi piacciono: occhi troppo grandi, naso piccolo... perché renderli così irreali??? Stesso errore fatto in Rapunzel, che proprio non capisco!! Per il resto spettacolari i paesaggi, le ambientazioni... stupenda la scena dell'edificazione del castello di Elsa, o anche di Anna, a fine film sul mare ghiacciato in mezzo alla tormenta di neve!!!

Ho atteso i titoli di coda per godermi la scena nascosta, ma ahimè nonostante nella sala ci fosse ancora molta gente, il video a metà titoli è andato a nero, non permettendoci di vederla... uffii

In definitiva il mio giudizio è positivo 8- (il meno è per il titolo :( )

Ah, ad inizio film consegnavano ai bambini l'album di figurine, che io sono riuscirò a prendere :))
 
Top
106 replies since 14/1/2012, 23:23   4538 views
  Share