Detective Conan Forum

My Little Pony: L' Amicizia è Magica., I pony ci conquisteranno

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 27/4/2012, 19:06     +1   +1   -1




Giorni fa ho trovato un link interessante:
What Japan thinks of MLP

In pratica, come si capisce anche dal titolo, è la raccolta delle traduzioni dei commenti alle puntate di My Little Pony postate su nicovideo, l'equivalente giapponese di YouTube. Basta cliccare la scritta "With Timestamps" dell'episodio di cui si vuole leggere i commenti e si aprirà la pagina con la traduzione in inglese: la differenza fra "With Timestamps" e "Without Timestamps" è che nella prima in aggiunta c'è il minuto e il secondo a cui si riferisce il commento (una particolarità di nicovideo, infatti, è che ogni commento è "riferito" ad un particolare istante del video, e durante la visione c'è un'opzione per mostrare su schermo i commenti che scorrono sul video nell'istante al quale sono riferiti), cosicché si può capire quale scena abbia suscitato quel determinato commento.

Tanto per esempio, questo è quello che i giapponesi hanno pensato del primo episodio, The Mare in the Moon, Part 1 :P Le immagini e le gif che inframezzano i commenti sono inserite dal'autore delle traduzioni, per far capire ancora meglio a quale scena ci si riferisca, o spiegare qualche particolare allusione, gioco di parole o espressione idiomatica: stessa cosa per i suoi commenti fra parentesi quadre e il "Translator Corner" alla fine.
L'elenco non è completo, ma è aggiornato periodicamente, e giusto qualche giorno fa ne è uscito uno. Attualmente sono arrivati al 14° episodio della prima stagione, "Suited for success".

Per me è una bella idea, sicuramente: anche perché i commenti sono per il 99% positivissimi... ed è troppo divertente leggerli! :lollo:
 
Top
rafi
view post Posted on 27/4/2012, 20:23     +1   +1   -1




Molto carino. ^_^
Mi sembra molto simile ai video tipo quelli di questo canale dove si vede video e la chat di chia la stava vedendo in diertta commentando. Mi diverto sempre molto a leggerle per vedere le reazioni.

www.youtube.com/user/swainize

E questa è solo UNA chat, guarda qui

www.youtube.com/user/TroIIestia
 
Top
rafi
view post Posted on 1/5/2012, 19:11     +1   +1   -1




Ah, all'utente linkato in precedenza che faceva i fansub ita gli hanno cancellato i video . Ho trovato quest'altro

www.youtube.com/user/GrifenIze
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/5/2012, 19:47     +1   +1   -1




Sì sì, più o meno come questi! =D I commenti sono sempre troppo divertenti xD

Comunque ho trovato un'altra cosa carina: un Generatore di Pony. Ci sono un sacco di funzioni per creare il pony proprio come lo si vuole, in tutti i dettagli, si può scegliere perfino lo sfondo... e importare un'immagine come Cutie Mark! :lollo: Ovviamente, c'è anche la funzione per esportare l'immagine una volta creato il pony :asd:
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 19:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


CITAZIONE
Comunque ho trovato un'altra cosa carina: un Generatore di Pony. Ci sono un sacco di funzioni per creare il pony proprio come lo si vuole, in tutti i dettagli, si può scegliere perfino lo sfondo... e importare un'immagine come Cutie Mark! :lollo: Ovviamente, c'è anche la funzione per esportare l'immagine una volta creato il pony :asd:

Non mi fate veder queste cose che mi piazzo qui tutta la sera!!! :D
Troppo forte!!!!!!! *___*
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/5/2012, 19:58     +1   +1   -1




Ormai la frittata è fatta! :lollo: Comunque ci sto provando anche io a farne uno... chissà che esce fuori :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 27/5/2012, 19:54     +1   +1   -1




Dopo quasi un mese, ritorno alla carica :P

La Stagione 2 è finita... ma la Stagione 3 è alle porte, a settembre! Cosa succederà? :huh: Non possiamo saperlo... ma possiamo provare ad indovinarlo: ecco il Bingo della Stagione 3 di My Little Pony: Friendship is Magic!! :asd:

173321%20-%20bingo%20bingo_thread%20edit%20season_3%20season_3_guess%20update

Io punto sul primo (Un altro ritorno di Luna), sul secondo (Episodio con Scootaloo protagonista), sul quarto (Altri parenti di pony), sul tredicesimo (Una lezione molto più seriosa del solito), sul diciottesimo (Finalmente Applejack con una sua canzone personale :P) e sul ventitreesimo (Spunta un altro alicorno).

E voi? Quanti indovineranno... allo spuntare della Stagione 3?
Poi magari ci fregano tutti e non apparirà neanche una delle cose che ci sono sul tabellone, ma la speranza è l'ultima a morire! :lollo:
 
Top
rafi
view post Posted on 29/5/2012, 18:20     +1   +1   -1




è un bingo nuovo? bè l'ultimo che avevo visto aveva delle cose assurde tipo un episodio su derpy :lol:

Cmq quasi sicuramente vedremo i ritorni di Luna, Discord e ci accgiungo pure Trixie (che il pony preferito dell'aministratore di equestria daily ed ha un mucchio fi fan-art e fan fic dedicate).
Francamente non mi dispiacerebbero epsiodi per spiegare un pò di cose sull'ambientazione (uno tipo quello nella seconda stagione dedicato alla nascita di equestria).

intanto il doppiatore di discord sta preparando un documentario amatoriale sul fenomeno brony, sono proprio curioso di vedere che ne esce.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 2/6/2012, 09:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (rafi @ 29/5/2012, 19:20) 
intanto il doppiatore di discord sta preparando un documentario amatoriale sul fenomeno brony, sono proprio curioso di vedere che ne esce.

Davvero? *.* Non vedo l'ora che venga messo da qualche parte su Internet! ^_^
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 16:58     +1   +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 2/6/2012, 10:41) 
CITAZIONE (rafi @ 29/5/2012, 19:20) 
intanto il doppiatore di discord sta preparando un documentario amatoriale sul fenomeno brony, sono proprio curioso di vedere che ne esce.

Davvero? *.* Non vedo l'ora che venga messo da qualche parte su Internet! ^_^

De Lancie è una delle persone più fighe del pianeta. Ha interrotto un intervento della Strong al Bronycon facendo una entrata a sorpresa.
Just sayin'
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 30/6/2012, 17:24     +1   +1   -1




Leniamo l'attesa per la Stagione 3 continuando a postare ancora qualcosa ^_^

In questi giorni si stanno svolgendo i colloqui orali per la Maturità nelle varie scuole, e gli studenti arrivano al fatidico banco presentando ai professori, esterni ed interni, una mappa che, si suppone, sia basata su un argomento che ha attratto particolarmente lo studente, e al quale è possibile collegare le materie dell'ultimo corso di studi.

Ma certamente, e ne sono sicuro, una tesina sui pony e sullo spettacolare successo del fandom non l'avevo mai vista... :asd:

A voi il link... :lollo:
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 18:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


:clap: chi ha fatto quella tesi è un mito :D :D :D
E io che pensavo di aver esagerato facendola sui cartoni animati e gli anime in generale :lollo:
 
Web  Top
rafi
view post Posted on 5/7/2012, 13:40     +1   +1   -1




io l'ho fatta sui cartoni sportivi.
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 19:26     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Ok :facepalm:... non posso credere che sia vero.
La prima volta in cui capitai in questo topic pensai che tutto ciò non mi avrebbe mai toccato, che sarei rimasto al sicuro da una serie così pericolosamente drogante :asd:... e adesso:

JoinTheHerd

P.S.: Discord è grandioso :lollo:.
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 19:31     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Un nuovo Brony è tra noi!!!! :D :D :D
:jump: :jump: :jump:
 
Web  Top
545 replies since 23/12/2011, 12:13   19923 views
  Share