Prossimo membro della Ciurma

Ipotesi e speranze sul nuovo Mugiwara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 13/3/2014, 18:19) 
    per il karate degli uomini-pesce ci sarà Jinbe...

    e se entrasse un nano??? tipo Leo... :oo:

    A me Leo piace ma in ciurma non lo vedo proprio. Il nuovo mugiwara dovrà essere un personaggio molto originale, anche più di un nano che cuce :), per questo ho pensato a kyros, visto anche il suo flashback.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Kyros mi sembra avere meno possibilità di altri.
    Ha un'età piuttosto avanzata e non pare avere un sogno da realizzare; probabilmente aveva già raggiunto la felicità prima di diventare giocattolo ed al momento il suo unico desiderio è aiutare Rebecca e la Famiglia Riku.
    Inoltre, una volta finito tutto, avrebbe il suo posto già pronto come capo dell'esercito di Dressrosa o gestore del Colosseo.

    Se proprio deve entrare qualcuno, la più adatta mi pare ancora Rebecca (che comunque al momento ha poche possibilità).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Mah, a me in ciurma non piacerebbe nessuno dei personaggi che vediamo a Dressrosa. Secondo me Monet era perfetta e Oda se l'è sprecata xD.
    Vabbe, faccio un elenco di personaggi e metto le caratteristiche a favore e contro:

    KINEMON
    Pro: è abbastanza adatto come carattere, ha una tecnica di spada particolare, che utilizza l'elemento opposto a Brook (più o meno), un frutto interessante, molto diverso dai soliti, il quale può essere utile strategicamente, e usa due spade (Zoro ne usa tre, Brook una, perché non averne uno con due? xD);

    Contro: utilizza le spade (ci sono già due spadaccini in ciurma), bisognerebbe trovargli un ruolo diverso da quello del guerriero, è di WA, che sembra un regno molto "chiuso" in cui gli abitanti si "vogliono bene" tra loro, ma soprattutto ha un figlio e non sembra avere un sogno da Mugi;

    VIOLA
    Pro: si è ribellata a Doflamingo, ha un frutto interessante diverso dai soliti, è una donna e sicuramente ha un flashback che potrebbe essere in stile Mugi;

    Contro: sarebbe una copia dell'entrata di Robin, anch'ella ribellatasi a un flottaro, è principessa nel suo regno e vorrà ricostruirlo insieme alla sua famiglia, si è legata molto a Sanji, e Oda dovrebbe tener conto di questo aspetto, che come sappiamo non è di suo interesse, non sembra avere un sogno da Mugi;

    REBECCA
    Pro: ha i capelli rosa (???);

    Contro: un'infinità di cose, ma basterebbe dire che vuole restare con Kyros;

    KYROS
    Pro: ha un flashback da Mugi;

    Contro: vedi "Rebecca";

    BARTOLOMEO
    Pro: ha un carattere adatto, conosce alla perfezione la ciurma, ha un frutto figo, per quel che ne sappiamo potrebbe avere un sogno da Mugi;

    Contro: ha un flashback che sembra inadatto, ha una caratterizzazione fisica che mi sembra poco da Mugi, ma soprattutto ha una sua ciurma;

    BELLAMY
    Pro: potrebbe avere un sogno da Mugi e un flashback adatto, sembra si sia pentito delle sue azioni passate, potrebbe cambiare stile di vita come Kyros;

    Contro: potere troppo simile a Luffy, per quanto ne sappiamo ha un carattere non molto adatto, non credo avrebbe un ruolo;

    JINBE
    Pro: è un uomo pesce, potrebbe avere un ruolo "diplomatico" in ciurma, ha un sogno e un flashback da Mugi, è già stato invitato;

    Contro: ha una ciurma, è troppo forte e si inserirebbe nel Monster Trio, scavalcando sicuramente Sanji e forse Zoro, ha un carattere inadatto, vuole difendere il suo Paese.

    Secondo me tra quelli che ho elencato il più probabile sarebbe Bellamy, ma è solo perché in certi momenti leggendo i capitoli mi ha dato la sensazione "sarà il prossimo Mugi", però pensandoci bene non è adatto.
    Ho dimenticato qualche possibilità? ò.ò
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Rebecca ha avuto un flashback dedicato ed ha un passato triste.
    Ha avuto un'interazione con Rufy abbastanza importante.
    Ha l'Haki e potrebbe vincere il Foco Foco.
    È una donna ed è molto giovane (quindi ha migliori prospettive, sia dal punto di vista dei sogni da realizzare, sia dal punto di vista combattivo).
    Sta avendo forzatamente un ruolo importante (si potrebbe dire che la storia di Hakuba è stato un escamotage per farla vincere, così come ora Sabo vuole aiutarla), anche se non è fondamentale per la trama (a differenza di Kyros o Violet).
    L'unica cosa che le manca davvero è la caratterizzazione stramba e questa è una mancanza pesante.

    Jinbe, come detto in passato, io lo escludo da questi discorsi: o entra in Ciurma o muore.

    Kinemon effettivamente ha tutti i requisiti o quasi, l'unico contro è che ha un figlio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE
    KINEMON
    Pro: è abbastanza adatto come carattere, ha una tecnica di spada particolare, che utilizza l'elemento opposto a Brook (più o meno), un frutto interessante, molto diverso dai soliti, il quale può essere utile strategicamente, e usa due spade (Zoro ne usa tre, Brook una, perché non averne uno con due? xD);

    Contro: utilizza le spade (ci sono già due spadaccini in ciurma), bisognerebbe trovargli un ruolo diverso da quello del guerriero, è di WA, che sembra un regno molto "chiuso" in cui gli abitanti si "vogliono bene" tra loro, ma soprattutto ha un figlio e non sembra avere un sogno da Mugi;

    vabbè in ciurma c'è solo uno spadaccino ufficiale cioè Zoro...Brook è un musicista che è abile con la spada, il fatto che Kinemo sia uno spadaccino non lo ritengo "contro"

    concordo con gil l'unico contro è che ha un figlio.


    comunque io ho considerato uno dei nani, perchè sappiamo che sono abili botanici ed hanno uno stile di lotta particolare, sono forti e sono abbastanza creduloni...quindi ci starebbe uno di loro in ciurma

    tra l'altro potrebbe aiutare Usop con i "Pop Green" :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Che Kin'emon sia uno spadaccino è un grosso contro perché due ne bastano e avanzano in ciurma, per di più lo stile è da samurai come Zoro. E in più usa molto il fuoco come già fa Sanji.

    L'unico con una probabilità almeno minima di entrare è Kyros, ma non ha una caratterizzazione abbastanza particolare quindi è comunque poco probabile.

    Io continuo a sperare in uno gnomo, magari sarà Moncheri/Monshelly, anche se quando arriverà sarà ormai tardi per dargli spazio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Però, visto che ormai la figura di spadaccino unico è stata sdoganata, Kinemon potrebbe completare il trio (Brook una spada ghiacciata, Kin due spade infuocate, Zoro tre spade normali).
    A Punk Hazard li vediamo combattere insieme a coppie ed in trio e non sono affatto male, non si pestano i piedi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Non ricordo in che special oda ha mostrato la bozza della ciurma. ...e in effetti c'era il botanico...poi diventato usop mi sembra (coi pop green capisco il perché).
     
    Top
    .
  9. rargoth
     
    .

    User deleted


    secondo me kinemon e kyros non possono per via dei figli. spero che nemmeno ebecca possa.. per via del padre..

    anche secondo me jimbe o entra o muore, in fondo ha già accettato
     
    Top
    .
  10. monkey D. Riky
     
    .

    User deleted


    sinceramente spero che in questa saga la ciurma non si allarghi, però bisogna anche dire che l'ultimo mugi dovrà aggiungersi o in questa o nella prossima saga altrimenti sarà tardi secondo me..

    credo che il più probabile tra quelli presenti a dressrosa è kinemon, il problema del figlio secondo si può anche aggirare.. magari momo resta con kanjuro, oppure essendo un samurai si occuperà da solo di se stesso..

    kyros e rebecca non penso si separino dopo tanto tempo che hanno vissuto separati..

    mmha bisognerà solo aspettare la decisione di oda..
     
    Top
    .
  11. Eren
     
    .

    User deleted


    Ecco un immagine presa dal databook One Piece Green: Secret Pieces:


    C'é uno gnomo con un martello, mossa che ricorda:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    C'e' anche barbanera...ho capito sara' questo il decimo mugi!No impossibile si tratta di Sabo..scusami per queste battute ignobili ma persino Klabautermann ha piu' somiglianze con quel personaggio dato che usa un martello e la cerata(anzi potrebbe essere proprio uno schizzo dello spirito della going merry che Usop ha visto a Skypea).
    Spero che entro la fine di questa saga appaia un decimo membro inserirlo successivamente sarebbe tardivo.
     
    Top
    .
  13. hhero92
     
    .

    User deleted


    Sinceramente credevo che Rebecca sarebbe stata la nuova Mugiwara, ma il suo sogno si realizzerà nel momento in cui potrà vivere con Mr.Soldato (cioè a fine saga) e non avrebbe senso inserirla poi nella ciurma....

    Peccato, perchè un'altra ragazza ci stava :sisi:
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    So che oda aveva già disegnato dei personaggi diversi dai mugi per le sue cover su richiesta, ma non vi sembra un pochino strano l'aver messo aokiji ora?

    Se con la prossima cover "normale" dovesse esserci l'inizio di una nuova miniavventura si dovrebbe prendere in considerazione, secondo me, l'ipotesi aokiji.
    Potrebbe essere preso in considerazione perchè messo nella cover di un capitolo importante come questo, un pò come era stato l'indizio su sabo nella cover del capitolo "spectrum".
    È una teoria un pò campata per aria, però non si dovrebbe sottovalutare nulla, ovviamente se continueranno le cover su richiesta con altri personaggi, sarà un falso allarme.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Quindi, secondo te, Aokiji, che è più forte di Luffy, può entrare in ciurma?
     
    Top
    .
6376 replies since 20/11/2011, 21:16   178779 views
  Share  
.
Top