le mie cosine...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2011, 13:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


salve a tutti! oggi vi voglio mostrare i pezzi della mia piccola collezione: alcuni di questi sono già stati postati nelle varie stanze, ma molti di questi sono ancora diciamo inediti: una curiosità: solo due di questi oggetti sono stati acquistati: l'elmo M33, l'elmo SSH40 e il modellino del PZH2000; gli altri sono frutto di regali da parte di parenti e amici.
per cominciare, qualche foto di gruppo...

il mio numero 1... :wub:
jpg

un m42 pasticciato (ma non da me!) e un buon SSH40 russo
jpg

un cappello alpino da congedante, brutto e pasticciato, ma che tengo poichè me l'ha regalato mio fratello; acquistato all'adunata di asiago nel 2006
jpg

lo stesso combat cap della foto precedente, tra un paio di modesti acchiappi recenti...
img0029gy

qualche libro e un po di bossoli e proiettili... (il .357 è senza polvere e senza capsula)
jpg

jpg

jpg

img0030vba

in più possiedo anche qualche uniforme, che posto qua sotto

La drop di mio padre...
jpg

...quella di mio fratello...
1051272f



...mentre queste mi sono state donate dalla stessa persona... aggiungo che la sahariana NON HA PIU LA CRAVATTA
jpg
jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

... la mimetica da "nonno" di mio fratello...
jpg
... e quella da "verme", (in)completa di gibernaggio... mi mancano solo pochi pezzi per completarla
jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

ho omesso qualche oggetto, ma solo perchè non sono sicuro della sua originalità, come un paio di ghette spacciatemi per americane: le ho accettate perchè erano un regalo, ma sono piuttosto sospette; e una mimetica vegetata, anche quella sospettata di essere una copia: ... e per adesso è tutto! non è un gran chè, ma c'è tempo per imparare e per crescere... se vi interessano scatti più ravvicinati e particolareggiati, non avete che da chiederlo e cercherò di soddisfarvi il prima possibile!
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 15:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


PS: mi serve aiuto per catalogare meglio la giacca con le tasche oblique... l'amico che me l'ha regalata dice che è stata distribuita dopo la SCBT 77...
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 20:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,054
Location:
Reggio Emilia

Status:


Bravo Steven992! Vedrai che col tempo la tua collezione si amplierà, sei già sulla buona strada.....
Fai qualche foto particolareggiata all'elmo russo....
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 21:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


grazie Lee!! le foto le pubblicherò domani nella sezione sovietica postbellica, così potrai osservare tutti i particolari!
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 20:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
610
Location:
Pompei (NA)

Status:


Per quanto riguarda la mimetica con le tasche oblique è un modello si distribuito dopo la SCBT 77.
Se non sbaglio uscì nel 90/91 come modello sperimentale dopo di essa uscì questa che ti mostro in foto.
Che fù adottata per l'operazione vespri siciliani.




[IMG]dscn1119l[/IMG]
 
Top
ilcontesergio
view post Posted on 7/10/2011, 21:33




:sick: L'orribile pigiamone traslucido. Ne conservo un esemplare anch'io (mi par di ricordare del 1994 :unsure: ) e personalmente la considero la più brutta "mimetica" mai adottata dall' E.I.
Ad ogni modo anche questa merita uno spazio nella collezione di uniformi dell' Esercito.
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 09:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


Cavoli, è proprio brutta mamma mia... senza neanche una tasca poi...
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 8/10/2011, 10:41




Bravo Steven!! Certo che quella Browning cal.50 che hai postato nell'altro topic ci starebbe bene nella tua mensola... :P

ps che diavolo di reggisoggolo ha il tuo M42?!?!?
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 12:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
610
Location:
Pompei (NA)

Status:


Non è brutta ma orrenda il tessuto è proprio scadente e facilmente si scuciva.
Però bisogna dire che il taglio di questa uniforme ha ispirato poi la futura WOODLAND.
Un altro modello che reputo brutto è la mono pezzo sia quella mimetica che il primissimo modello kaki.
Mentre i modelli più belli sono quelli da parà.


[IMG]poli3b[/IMG]
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 15:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


caro meganicolas, quella .50 starebbe benissimo nella mia mensola, ma bob credo che il proprietario me la lascerebbe molto facilmente... invece il reggisoggolo del mio M42 è un rarissimo "ganci fissi" primo modello, assolutamente introvabile!!!
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 8/10/2011, 16:35




CITAZIONE (Steven992 @ 8/10/2011, 16:57) 
... invece il reggisoggolo del mio M42 è un rarissimo "ganci fissi" primo modello, assolutamente introvabile!!!

Che sia introvabile non c'è dubbio... :D era di un soldato americano incorporato nella wehrmacht? :woot:
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 20:28
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


nonono... un esemplare assolutamentissimamente unico al mondo, uscito da un laboratorio artigianale di un certo Gunther Krapfen, inviato in esame al furher, pare che stesse per essere adottato col WaA "∞"
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 20:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


Buonasera a tutti. Riprendo questa discussione semplicemente perché mi fa piacere mostrarvi l'evoluzione della mia piccola collezione. Noterete che non è aumentata di molto, poiché il mio budget è molto limitato, ma grazie a regali provenienti da persone generose e acquisti oculati, qualcosa l'ho preso anch'io. :)

IMG_0136

IMG_0141

IMG_0140

IMG_0138

IMG_0139


Ho omesso i capi di abbigliamento, poiché sono ancora quelli delle immagini precedenti: ho però comprato una giacca nuova, la S-CBT "Cinesina" (ovviamente senza pantaloni... mi sto arrendendo a collezionare giacche senza pantaloni, ma per quanto l'ho pagata, 3€, va anche bene). In quest'ultima foto la aggiungo, insieme agli ultimi pezzi acquistati.

IMG_0085

 
Top
climbtoglory
view post Posted on 18/5/2014, 21:58




Scusa che elmetto é quello a destra dell m42 pasticciato?? Un elmetto tedesco girato??
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 22:02


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
94
Location:
Padova

Status:


Dovrebbe essere un berndorfer austriaco,se non mi sbaglio
 
Top
19 replies since 16/8/2011, 13:27   2306 views
  Share