Detective Conan Forum

Game of thrones, L'inverno sta arrivando

« Older   Newer »
  Share  
Novalie
view post Posted on 9/6/2015, 16:48 by: Novalie     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Dopo vari problemi tecnici, posso finalmente tornare a commentare!
5x09

Braavos. Continua la sfavillante carriera di a girl.
A man, resosi conto che l’istituto di bellezza per morti non fruttava poi così tanto, ha avviato un’attività più remunerativa sulle spiagge di Venezia.

I cocchi sono ovviamente avvelenati, perché va bene cambiare attività, ma dopo una vita nel settore della morte,è difficile cambiare abitudini. Così Arya, momentaneamente-non-più-Arya, va alla ricerca dei suoi primi clienti. FakeJaqen si era raccomandato di far fuori il tizio magro che gli sta sulle balle da quando l’anno prima, aveva aperto un centro estetico proprio di fronte al suo facendogli una concorrenza spietata, ma a girl ha altro per la testa. A Venezia infatti è arrivato Mace Tyrell, in città per un incontro con quelli di Equitalia , accompagnato da Ser Meryn Trant.
E qui a girl torna in uno schiocco di dita ad essere Arya Stark. Ser Meryn era nella sua lista della morte da quando accoppò Syrio..e se vogliamo dirla tutta anche nella mia!
Nel frattempo mi accorgo che il direttore della banca altri non è che Mycroft Holmes, si vede che il lavoro nel governo britannico non gli fruttava poi così tanto….
La piccola stalker segue la sua prossima vittima in ogni dove, fin dentro a un bordello in cui scopre anche che gli piacciono le ragazzine. E qui già mi è balenata una brutta immagine di come Arya potrebbe avvicinarlo…
Tornata dal suo fornitore di cocchi, a girl mente sulla sua fruttuosa giornata di lavoro e FakeJaqen finge di crederle..del resto a lui che glie frega se a morire sarà l’uomo magro o ser Meryn,basta che entro la fine della settimana gli procurino salme fresche da offrire come tributo al Dio della morte, conosciuto anche col nome di gurzo.

Alla Barriera.
Gionsnò del mio corazon fa finalmente ritorno a casa. Per un attimo si teme che lo lascino fuori a congelarsi le chiappe, ma infine aprono le porte..
E così i confratelli si preparano ad accogliere gli immigrati a Lampedusa, tra i quali spicca Wun Wun che lancia a tutti sguardi come a voler dire “Che c**** guardate?”
Ma il bambino della Kinder è in agguato, essendo lui sostenitore di Salvini, non può permettere che venga data accoglienza e 35 euro al giorno ai bruti, e così mentre Jon che nulla sa, gli sorride lui medita vendetta…

Dorne
La storyline più inutile di questa stagione va a finire a tarallucci e vino, letteralmente!
Mentre Jaime si preoccupa di educare la figlia “Scustumat dove credi di andare vestita così?”
“Senti ciccio io mi vesto un po’ come cacchio mi pare. Ho 14 anni ormai, sono una donna fatta!”
“Myrcella ma cosa ti succede? Non ti riconosco più..sei ribelle,diversa, quasi un’altra persona!”
“E te ne accorgi solo alla nona puntata che mi hanno recastata?”
Doran Martell pensa a mantenere la pace. Myrcella potrà tornare a casa sua, portandosi dietro il fidanzatino,a patto che questi abbia un posto nel coniclio. A’ bello inizia a toccarti che alla capitale non sopravvivi!
Si decide di brindare alla pace mantenuta ma Ellaria non ci sta e manda a f..farsi benedire il brindisi “Non mi piegherò mai”
“O ti plachi o crepi”
“Mah ripensandoci credo che mi sottometterò”
Mentre le serpi si tirano schiaffoni che neanche Bud Spencer e Terence Hill, Bronn viene rilasciato e preso a pungi! Bene, si può tornare tutti a casa, grazie dell’ospitalità e alla prossima!

Meereen
E’ giorno di combattimenti. Daniè proprio entusiasta di ritrovarsi nelle fosse con 40° gradi all’ombra e con amante e futuro marito che battibeccano. Meno male che c’è Tyrion a risollevare il morale di tutti sebbene anche lui abbia da lamentarsi “Ma il vino??”
I guerrieri iniziano a scannarsi tra di loro e chi ti appare dal nulla? E’ lui o non è lui? Ma certo che è lui! MaiNaJorah pronto a combattere, perfino a morire pur di uscire dalla friend zone.
Vince con un po’ di fortuna il combattimento e in una scena che non dimenticherò mai riesca ad accoppare un figlio delle arpie con una lancia. DAGLIE!!! Gesto che da oggi gli varrà l’appellativo di EpicJorah
Ma i fanatici del rondò veneziano sono ovunque e iniziano ad attaccare chiunque nell’arena. Mormont coglie al volo l’occasione per riavvicinarsi alla sua khaleesi che gli porge la mano e lo riprende tra le sue grazie. Io così :wub:
Questa puntaqt sarà ricordata, oltre per l’atroce morte su cui mi soffermerò dopo, come la puntata in cui finalmente Jorah un po’ di gioia ce l’ha avuta!
Nel trambusto Hizdahr o come caspio si chiama lui, viene ucciso dai fanatici del rondò (e io che pensavo che ci fosse lui dietro) e gli altri devono cercare una via di fuga dall’arena.
Vengono circondati, ogni speranza sembra perduta quando…..Drogon piomba dall’alto e fa un bel barbecue (oggi è giornata)
“Drogon amore de mamma, sei tornato! Ma allora ci tieni a me, vuoi che io viva”
“Eh certo, chi mi mantiene sennò?”
E così Daniè vola via lasciando Daario, Missandei, Tyrion e Mormont al loro destino
CG8y3FIUYAIUa-L
“CIAONE sfigati!”


E qui arriviamo alla parte della puntata che mi ha lasciato nello sconforto più totale.
In un luogo imprecisato, in mezzo al nulla…
Stannis subisce l’assalto dei venti uomini invisibili di Bolton, che nel cuore della notte danno fuoco alle loro scorte di cibo.
La Sandra, ovviamente alla vista del fuoco gode e si ringalluzzisce al pensiero che presto sarà lei stessa ad appiccare un bel fuoco..
Stannis, dopo questa puntata ribattezzato Stronzis, decide di mandare ser Davos al castello nero per chiedere rifornimenti a gionsnò. E qui già le mie antenne si erano rizzate. Perché tutta questa fretta di liberarsene? Perché dire di no alla richiesta di portare via Shireen? Ma ho volutamente fatto finta di niente, sperando che davvero non avrebbero fatto quel che poi hanno fatto.
Al saluto tra la piccola e il cavaliere delle cipolle(che dolci *_*), ho capito che ogni speranza era ormai vana. Quando tornerà e scoprirà tutto non la prenderà per niente bene.
E così, Stronzis decide di sacrificare Shireen al dio della luce per poter vincere la battaglia contro i Bolton.
Scena orribile e straziante, con le urla della piccola che ancora mi rimbombano in testa…
E poi continuava a chiedere del padre, perchè non era possibile, non era concepibile per lei che il padre fosse d'accordo ç___ç
Ora, a parte l’orrore e la tristezza per la morte di quella pucciosissima principessa, io sono incavolata come una iena. Stronzis era completamente OOC.
Fino a due puntate fa ce lo hanno presentato come il padre dell’anno, che ha fatto di tutto per salvarla dal morbo grigio, e quando Melisandre gli ha proposto di bruciarla lui l’ha guardata come se fosse pazza, rifiutando categoricamente. Poi è stata anche una scelta priva di logica. E Stannis finora ha sempre mostrato un minimo di senno nelle sue decisioni. Vi pare normale che abbia ucciso la sua unica erede??? E se un giorno riuscisse a salire al trono, senza successione cosa fa poi? Non appena morto si scatenerebbe una nuova guerra e così via…
E poi,ma cosa ti fai abbindolare dalla rossa? C’è Balon Greyjoy ancora vivo, nonostante lei ti avesse assicurato che col sangue di Gendry sarebbe crepato..e tu ancora le credi?
Che poi se è bastata qualche goccia di sangue di Gendry per far fuori due re, per far smettere di nevicare c’era bisogno di ammazzarla Shireen?
No, io non mi capacito. Che poi cuore di pietra Selyse si sia pentita e non Stannis è ancora più surreale. La fanatica religiosa è sempre stata lei, non diciamoci ca***te
Sarebbe stato più coerente se Stannis fosse andato con Davos e approfittando della sua assenza , Selyse e Melisandre avessero bruciato Shireen. Così l’avrei potuto accettare..
No, lo Stannis che ci hanno fatto vedere non lo avrebbe fatto. Lo Stannis che ha preferito mangiare topi per mesi piuttosto che arrendersi ai Tyrell, non si sarebbe mai arreso a due fiocchi di neve…
Spero che lui e i Bolton si scannino tra loro..
Io ero #TeamBaratheon adesso per chi devo tifare?
Qui fra un po’ si scoprirà che i White Walkers in realtà sono i buoni..vabbè ho capito divento #TeamNightKing


No ragazzi, se c'è la concreta possibilità che muoia uno Stark nella prossima ditemelo, così almeno inizio a prepararmi psicologicamente :cry:
No ma non possono. NON POSSONO!
 
Top
125 replies since 26/5/2011, 18:19   2266 views
  Share