Moda Alterativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,255
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Lo sai che il vestirsi come lo definiamo normale'' è una moda? Siamo tornati da punto a capo... Evidentemente non vi sarà mai un punto d'incontro se si ragiona in questo modo...
     
    .
  2. Ve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ken @ 17/5/2011, 15:13) 
    Ognuno è libero di vestirsi come gli pare e piace. @Nozem chi si deve normalizzare qui non sono di certo le persone che dici tu... Io spero che tra 10 anni voi che tanto rompete le palle venendo a flammare come più gli pare, capiate che in questo mondo niente sta sopra e niente sta sotto. Siamo tutti umani, abbiamo tutti punti di vista diversi, magari io vedo una persona in un modo e tu in un altro'', ma questo cosa lo rende? migliore o peggiore di te o di me?? Bisogna imparare a guardare se stessi prima di tutto...Chi sei tu per dire quello è normale quello è sbagliato quello è giusto? Chi? Tu che vai in chiesa...per te è una cosa normale...per me magari non lo è...perchè tu credi in qualcosa a cui io non credo... questo ci rende diversi ma fino a che punto?? al punto di dire: è io ci credo è lui quello diverso....perchè non ci crede...quindi decapitiamolo. Ma cosa stai dicendo!! Ma stiamo scherzando?? Tutti abbiamo delle usanze...chi in africa si fa i buchi dapertutto, chi si fa allungare il collo, chi si attacca il pene a una canna di bambù.... Ebbene sono usanze, un modo di vivere, come per noi magari lo è vestirsi in jeans e maglietta, per altri il normale lo si trova vestendosi in un altro modo... Cosa c'è di male? A me non sembra rechi danno a nessuno...A volte invece di criticare le persone, bisogna cercare di capirle... Ma purtroppo sono troppo poche le persone che lo fanno...

    Ken non posso fare altro che darti ragione, mh sono arrivata tardi ormai avete detto tutto quello che pensavo pure io!(:
    Comunque ragazzi io l'ho postato per fare conoscere altri stili di vita alle persone senza fare critiche negative e offendere qualcuno, perchè se queste cose non vi interessano potete anche non commentare, lo so, io come prima sono dell'idea che ognuno deve esprimere il proprio pensiero: sia negativo che positivo, però senza offese a nessuno! perchè se uno vuole seguire diciamo il suo istinto lo deve fare senza rimorsi e non è bello vedere gente che lo esclude, lo insulta e lo discrimina (mi è capitato di assistere a queste cose e anche a provarle ma sono finiti tutti male con me xD )
     
    .
  3. s a t a n † s o u l
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un forum, è normale che ci siano opinioni contrastanti.
    Okay ad alcuni non piace però, le critiche ci sono di due tipi:
    1. quelle con rispetto;
    2. quelle senza rispetto;
    e Nozem ha sicuramente tirato fuori quelle senza rispetto.
     
    .
  4. Nozem
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rispetto. Neanche tu ce l'hai per le mie idee. E poi non ho dato del malato a nessuno. Rileggete i miei post, che non ho detto nulla di abominevole. Anzi.
     
    .
  5. Reiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nozem @ 17/5/2011, 14:10) 
    L'importante è che tra 10 anni siano ritornate normali persone di questo calibro, altrimenti mi riservo il diritto di non avere parole

    Io li ho letti bene, e tu?
    Va bene esprimere opinioni, ma bisogna anche saperle esprimere....
     
    .
  6. -ObscureHeart-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nozem @ 17/5/2011, 14:10) 
    L'importante è che tra 10 anni siano ritornate normali persone di questo calibro, altrimenti mi riservo il diritto di non avere parole

    L'importante è che tra 10 anni le persone che fanno questi commenti si decidano a pensare....
    ma perchè io credo di dire qualcosa di giusto? se secondo me è giusto e secondo un'altro non lo è, perchè io dovrei avere ragione?... Vivi e lascia vivere
     
    .
  7. Risorse Del Computer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però a me viene da riflettere su una cosa...
    è davvero alternativo vestirsi in questo modo? Alla fine comunque se scegliamo una moda alternativa comunque scegliamo una moda, una divisa da indossare...
    Quindi frasi come "mi vesto alternativo perchè non mi va di vestirmi come gli altri per compiacerli", sono tutte scemenze a autoconvinzioni illusorie...in realtà comunque si tratta di adeguarsi a dei canoni fissati da una moda...
     
    .
  8. -ObscureHeart-
        Like  
     
    .

    User deleted


    per alternativo si può scegliere qualunque tipo di indumento, alternativo significa diverso da X
    uno sceglie come vestirsi, la frase che hai citato non è sbagliata se non per le ultime 2 parole,
    alternativo non vuol dire gothic o roba simile, alternativo è diverso.

    es: loro vestono gothic, io vesto alternativo al loro modo di vestire anche se io mi vesto con maglietta e jeans =/
    capito?
    è lo stesso principio per la paura, non esiste il coraggio senza la paura, perchè sono opposti,
    l'alternativo è qualunque cosa rappresenti il secondo che non sia simile al primo dipendentemente dal gusto delle persone.
     
    .
  9. Nozem
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me vi siete aggrappati alla parola "normale" e ci state solo ricamando sopra. Il mio pensiero l'ho già espresso in maniera esauriente.
     
    .
  10. Reiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Normale" è una parola a senso univoco, non vedo come si possa fraintendere...Non dire che non stavi dicendo nulla di male, perchè qui tutti hanno un cervello, e tutti sono in grado di leggere e interpretare!

    Smetterò di risponderti, perchè questa storia è durata anche troppo...
     
    .
  11. Nozem
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reiki @ 18/5/2011, 14:35) 
    "Normale" è una parola a senso univoco, non vedo come si possa fraintendere...

    Tant'è che è la parola italiana più fraintesa, invece, dato che è la più abusata... e, ratifico, vi state aggrappando su una parola.
     
    .
  12. Calien.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo la mia modesta opinione,la moda alternativa è una gran cavolata.
    Ora come ora,essere alternativi significa essere se stessi,perchè bene o male tutti seguono la massa.
     
    .
  13. •Ash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto cominciando ad odiare le scene queen ._.
    Uccidono ogni tipo di buon gusto.
    Mi piace abbastanza il gothic lolita, ma alla lunga stufa
    Mi piace molto il punk ma non di quelli esagerati, anzi se devo dire sono molto per l'indie Punk/vintage punk
    I Visual mi fanno ridere D:

    In genere sono per il genere skater e Indie/ indie rock
    Ma anche il vintage mi piace abbastanza se è fatto(?) bene.
    *non fate i pignoli dicendo che il Vintage non esiste, perchè non si è 'usati' XD

    Comunque il discorso alternativo o meno è una cavolata D:
    Davvero, si abusa troppo di questa parola senza conoscerne il pieno significato, specialmente perchè la si mette in contrapposizione con la parola 'normale'.

    CITAZIONE
    la normalità non esiste, questo lo abbiamo appurato in abitudini millenarie. anche aristotele non era sicuro di sé formulando la famosa "teoria del giusto mezzo". ma tutto questo bisogno di etichettarsi, di apparire, di appartenere ad un gruppo, manco fossimo la tribù della TIM, lo trovo orrendamente retrogrado. poi ognuno fa quello che cazzo vuole.

    Quoto in pieno .O.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Selfmade Rorita

    Group
    Member
    Posts
    1,806
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Omg vedo che la discussione è vecchia (per fortuna), perchè le foto a inizio topic che rappresentano il gothic lolita sono totalmente errate!
    Io vesto lolita tutti i giorni da 4 anni, spaziando dallo sweet al classic, e non si avvicina nemmeno lontanamente alle foto! Quelle sembrano delle Scene Queen / ragazze puramente gotiche... E c'è una bella differenza!

    Il lolita ha dei canoni ben precisi, e badiamo bene, non rappresenta la Lolita del romanzo di Nabokov, che attira gli uomini adulti facendo 'la grande'.
    Vabbè, i maniaci che ci provano ci sono eccome, ma è un problema loro, come vengono 'felicemente' dietro a noi che vestiamo così vanno dietro anche alle ragazze vestite normali...
    Il trucco non deve essere 'da dark', ma normalissimo trucco, toni chiari e naturali, ben curato. A parte per il sottogenere che tende al gothic, ma pur sempre ricco di pizzi e fiocchi, ben lontano dal Goth europero a cui siamo abituati.

    Eccovi qualche esempio:
    https://sp.yimg.com/ib/th?id=HN.6080285044...16&pid=15.1&P=0
    http://misscarolbelle.files.wordpress.com/...-coat-20121.jpg
    https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hph...10e47a17437a566
    https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphoto...931106921_n.jpg

    Potrei postarvi tutte le foto presenti su FB, ma credo che per ora possa bastare per fare chiarimento ^W^


    Edited by Lady Bea - 6/9/2015, 14:54
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Tu vai in giro davvero conciata cosí? Ma dove le trovi quelle cose? XD
     
    .
49 replies since 14/5/2011, 16:46   1106 views
  Share  
.