Osama bin Laden ucciso in Pakistan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. icyrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il capo di al Qaeda è stato ucciso a nord di Islamabad. L'operazione, la cui pianificazione è iniziata nell'agosto scorso, è durata 15 minuti ed è stata condotto dai corpi speciali dell'esercito americano. Quattro le vittime in totale.

    CITAZIONE
    Osama Bin Laden è stato ucciso. La notizia viene data dal presidente Usa Barack Obama poco dopo le quattro del mattino ore italiane. Immediatamente l’annuncio rimbalza sugli organi d’informazione americani. Secondo il New York Times, il capo di al Qaeda sarebbe stato ucciso circa una settimana fa in un raid americano, e il corpo sarebbe in mano alle autorità Usa. Subito dopo le parole del presidente degli Stati Uniti, gli americani si sono riversati nelle piazze per festeggiare.


    fonte il fatto quotidiano . it


    Io personalmente sono molto scettica nonostante mi sembri riportato tutto in modo molto serio e la "storia" sia credibile. Francamente sono scettica poichè anche per l'uccisione di Saddam c'erano stati punti non chiari, insomma io dei teatrini americani non mi fido molto, tutto qua.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    9,075
    Activity Level
    0
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Quasi esattamente 10 anni dopo il disastro? Neanche io ci credo molto, pi che altro perché non me ne importamolto °>°
     
    Top
    .
  3. azur_poet
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era morto da anni sicuramente, ormai l'hanno capito tutti e quindi mi sorprendo di tutta questa festa...Mi sembra un'ottima mossa elettorale per Obama. La foto di lui morto è falsa come mostra Repubblica.




    azur_poet
     
    Top
    .
  4. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi incuriosisce è se adesso lasceranno il pakistan.
     
    Top
    .
  5. icyrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La foto di lui morto è falsa come mostra Repubblica.

    anche a me sembrava falsa anche senza avere la prova ò.ò mah.
     
    Top
    .
  6. .hawk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so cosa pensare: nel caso fosse vero, be, sempre un importante capo terroristico che viene debellato: però non so se trovarle una coincidenza le vicine elezioni in America.
     
    Top
    .
  7. Chuck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (azur_poet @ 2/5/2011, 12:53) 
    Era morto da anni sicuramente, ormai l'hanno capito tutti e quindi mi sorprendo di tutta questa festa...Mi sembra un'ottima mossa elettorale per Obama. La foto di lui morto è falsa come mostra Repubblica.

    La foto era stata trasmessa da un telegiornale iraniano, non da Obama quindi non credo sia sufficiente per dire che la news è falsa.

    Cmq in generale stento a credere a queste morti (Osama, Jackson, Elvis, ecc)
     
    Top
    .
  8. azur_poet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La foto era stata trasmessa da un telegiornale iraniano, non da Obama quindi non credo sia sufficiente per dire che la news è falsa.

    In realtà la foto è stata trasmetta da una tv pachistana, comunque che sia falsa per un altro motivo: accade a ridosso delle elezioni, fra l'altro non hanno mostrato foto, hanno subito seppellito il corpo in fondo al mare invece di mostrarlo, per quale ragione? Molto probabilemente è morto anni prima di malattia o ucciso silenziosamente, ma faceva ancora comodo far credere che era vivo.

    Guarda caso questa morte è stata un pretesto per aumentare il prezzo del petrolio.

    CITAZIONE
    Cmq in generale stento a credere a queste morti (Osama, Jackson, Elvis, ecc)

    Mettici anche Versace, Enrico Mattei etc. In questi casi, non si sa come, la verità stenta molto a venir fuori.


    azur_poet
     
    Top
    .
  9. .hawk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io leggevo che è già stato seppellito perchè, guarda caso, il rito mussulmano prevede che il corpo sia seppellito al massimo a 24 dal decesso.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    7,150
    Activity Level
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.hawk @ 2/5/2011, 19:42) 
    Io leggevo che è già stato seppellito perchè, guarda caso, il rito mussulmano prevede che il corpo sia seppellito al massimo a 24 dal decesso.

    Sì, perché dopo tutto quello che eventualmente ha fatto all'america e dopo che lo hanno ucciso (e non catturato), sicuramente la loro principale premura era rispettare le tradizioni islamiche.. ma a chi pensano di fare fessi
     
    Top
    .
  11. .hawk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E strano anche che l' abbiano ucciso direttamente. Per Saddam hanno avuto un riguardo diverso.
     
    Top
    .
  12. Yesolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà viene detto che l'operazione prevedeva la cattura, non l'uccisione. La reazione del terrorista ha poi portato i militari ad ucciderlo.
    Alla fine è un po' tutto l'insieme dei fatti a non quadrare, per non parlare delle varie incognite che ci girano intorno. Se non altro ora se ne ha la certezza effettiva.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Redattore
    Posts
    20,141
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Come sempre c'è poca chiarezza in queste morti. Io la vedo molto come una mossa strategico-elettorale di Obama, così si è praticamente assicurato la rielezione. Non so se Osama fosse già morto, ma il fatto che non ci siano state nè immagini nè cadaveri non risolverà i miei dubbi. In ogni caso mi aspetto ripercussioni e ripicche da Al Qaeda, non credo che (sempre se non fosse già morto) rimangano a guardare in una situazione del genere. E' come quando si fa fuori un boss mafioso, alla fine la mafia c'è sempre, morto un boss se ne fa un altro.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    6,321
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Come se la morte di Osama fosse la risoluzione del problema del terrorismo. Mi sa tanto di una furbata di Obama per recuperare un po di punti visto la sua quantomeno fallimentare attività politica rispetto a quanto ci si aspettasse.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Figo, a 4 giorni di distanza dal compleanno di Saddam. lol
    (il 28 aprile avrebbe fatto 74 anni)
     
    Top
    .
16 replies since 2/5/2011, 10:54   276 views
  Share  
.