Giochi di ruolo vs sparatutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    19,784
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liquid @ 10/5/2011, 15:16) 
    CITAZIONE (Jagaz @ 10/5/2011, 15:12) 
    No, sei tu che non hai capito niente del mio discorso. :asd:
    Probabilmente era troppo "brillante" per te. ;)

    nah io ho capito benissimo, è il tuo "discorso" che non sta né in cielo né in terra

    complimenti per l'ad hominem, se non sai come rispondere non farlo per favore

    Ti rendi conto che ti stai scaldando per una discussione "sparatutto vs GDR" ?
    Amico mio tu hai un bel pò di rabbia repressa e di discutere con uno che si pone nel tuo modo non ho nessuna voglia, quindi mi tiro fuori dalla discussione.
     
    .
  2. R a y
     
    .

    User deleted


    Io non capisco perché una sana discussione deve sempre tramutarsi in flame per il solito coglione di turno che non è d'accordo e per questo si mette a dire "omg NOOBBAZZI" "AHAHA nn sai nnte!!1". :o_o:

    Comunque io dico sparatutto
     
    .
  3. Liquid
     
    .

    User deleted


    ...cazzo Jaga, mi fai morire dal ridere.

    io non mi sto scaldando per niente, se non ti piace il mio modo di postare... non mi rispondi o ti adegui. Ora mi scaldo pure per un tizio che non sa tenere una discussione, che manco conosco? ma per favore... comunque, questo è un altro discorso.
    volevo solo farti notare il TUO modo di porti
    QUOTE
    Ma perchè in Italia dovete essere per forza competitivi per ogni cagata ?
    Perchè deve esserci sempre il migliore ? Il "vincitore" ?
    E sopratutto, nell' ambito dei videogames, siete ancora convinti che esista la console migliore ? Il genere più bello ? Il videgioco supremo ?
    Tutto varia a seconda dei gusti, come anche questa discussione.
    Questo atteggiamento del voler per forza classificare quello che si preferisce come "oggettivamente migliore" mi fa schifo, come anche allo stesso tempo l' atteggiamento dello snobbare quello che non si conosce (Kingdom Hearts è un gioco per bambini [cit], la Wii ha solo giochi di merda [cit], gli anime sono dei cartoni per mongoloidi ecc ecc).
    Perdonatemi per lo sfogo. :asd:

    ed ora ti chiedo: se non hai intenzione di discutere perché posti roba del genere? stai basicalmente attaccando tutti noi che abbiamo espresso la nostra opinione
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    19,784
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    Non ho criticato chi esprime la sua opinione, ma chi pretende che essa venga riconosciuta da tutti come "oggettivamente giusta".
    C'è una certa differenza tra il confrontarsi e l' imporsi su un determinato argomento.
    Che poi tu ti sia sentito subito chiamato in causa è un altro discorso, io rispondevo all' utente di prima che diceva che era impossibile fare un confronto tra i due generi.
    Vabbè comunque, lasciamo perderete questo discorso e torniamo in argomento.
     
    .
  5. Liquid
     
    .

    User deleted


    no, non mi sono sentito chiamato in causa né intendevo dar vita a questa tragedia, avevo solo commentato il tuo post con una risposta leggermente ironica ma legittima, in fondo è derivata da quel che avevi scritto... però poi con quel tuo post mi hai praticamente invitato a controbattere

    QUOTE
    No, sei tu che non hai capito niente del mio discorso. :asd:
    Probabilmente era troppo "brillante" per te. ;)



    volevo solo spiegarmi, e con questo chiudo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mah, in questo forum vedo solo litigi nei topic.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    19,784
    Location
    Raccoon City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    e con questo chiudo

    CITAZIONE
    lasciamo perderere questo discorso e torniamo in argomento.

    Non creare drammi quando non ce ne sono Devilz. ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jagaz @ 10/5/2011, 20:07) 
    CITAZIONE
    e con questo chiudo

    CITAZIONE
    lasciamo perderere questo discorso e torniamo in argomento.

    Non creare drammi quando non ce ne sono Devilz. ;)

    Ecco poi dico qualcosa io e succede il finimondo, va beh dai, chiudiamo qui il discorso.
     
    .
  9. Aaron KoS
     
    .

    User deleted


    ma povero devilz è innocente, voleva solo farvi smettere XD

    black ops ha una trama figherrima anche se nonsense sotto certi punti di vista.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,141

    Status
    Anonymous
    Difficile metterli a confronto in quanto li trovo completamente diversi. Per gusto personale opto per i GdR, li trovo più avvincenti, longevi, articolati. Lo sparatutto d'altro canto offre un divertimento immediato e veloce, trame spettacolari e scenari futuristici. Io però personalmente non sono un grande professionista degli sparatutto, in online ad esempio ho fatto qualche tentativo ma non fa per me.
     
    .
  11. Thepunisher
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aaron KoS @ 23/4/2011, 12:04) 
    la sfida suprema.

    si parla di gdr come fallout o two worlds, dragon age, ma anche di gdr alla final fantasy 6, come i tales of, come xenosaga o comear tonelico, o anche kingdom hearts per intenderci.

    gli sparatutto credo sappiate quali sono, chiunque viva oggi saprà quanti giochi sparatutto pseudo futuristici (o pseudo sparatutto futuristici) esistano, halo homefront killzone crysis gears of war i call of duty e chi più ne ha più ne metta.

    Cosa vogliono gli sparatutto?? (moderni e classici)
    grafica e nient'altro, solo quanti più comandi semplici ma complessi ed ignegnosi al tempo stesso, per il resto si basa tutto sulla graafica, la storia è spesso uno schifo bidone spazzolino da water, e il sonoro non esiste praticamente se non nel menu, (senza contare dei doppiaggi che fanno PENA) e una longevità che ti costringe a vendere il gioco il giorno dopo nel caso non ti piaccia l'online, perchè ormai si basano solo su quello.

    Ma qui sta il bello, gli sparatutto sono tutti uguali, oppure esce fuori uno schifo, di gdr ne esistono tantissimi tipi diversi!!

    Cosa vogliono i gdr??(classici)
    una trama ben fatta, tanti personaggi carismatici, una soundtrack vasta e completa, ma un gameplay che ti ermette di attaccare a turni, ma con una infinità di equipaggiamenti attacchi diversi, magie e un mondo vastissimo, con una longevità da raggiungere le 40 ore di gioco per poi prolungarsi con l'andare degli anni.

    Ergo, da questo punto di vista i GDR sono DECISAMENTE migliori, visto che della grafica non gliene frega niente a nessuno, ma conta la trama che sappia coinvolgere, un sonoro che sappia emozzionare, e una longevità che ti faccia godere a lungo il gioco, direi che i gdr battono gli sparatutto.

    ma voi, inferior beings, cosa ne pensate?? siete dei pro o dei ragazzi "nuova generazione"??

    *ogni riferimento a insulti, odio verso la razza umana o disprezzamenti verso il mercato e all'ignoranza del mondo o robe del genere è puramente casuale*

    L'uomo nn è ancora pronto per i gdr..

    Un fps in media 20-30 ore te le porta via, ovvio che se corri come un invasato non fai in tempo a installarlo che sei già passato ad altro...
    Io qualsiasi gioco che ho davanti lo affronto cercando di non perdermi niente quando possibile avanzando con calma e prudenza, alla fine se va bene dopo una settimana l'ho finito e sono pienamente soddisfatto. L' fps puro tipo unreal e tutto il multiplayer legato a titoli simili non piace nemmeno a me tranne rarissime eccezioni tipo painkiller, diciamo che quando penso all'fps immagino un'azione meno frenetica e più ragionata con fasi di esplorazione alternate a quelle di sola azione, cosa che succede in half life, max payne o re4 anche se qui siamo più sull'azione e survival horror...

    Ora io non so se tenevi in considerazione anche questi, se la risposta è si allora sbagli a dire che non c'è mai una trama e la soundtrack è scarsa.

    Sull' attaccare a turni sorvoliamo non essendo una caratteristica utile ad un gioco in prima persona, mentre per quanto riguarda l'infinità di equipaggiamenti e attacchi diversi bisogna un attimino soffermarsi e pensare che il troppo non è mai sinonimo di meglio, in un fps bastano a volte un paio di armi tanto che in alcuni giochi man mano che si va avanti si arriva a scegliere quelle più efficaci tralasciando a volte tutto il resto non perchè inutile ma perchè vogliamo semplificarci la vita, sarei daccordo sul diversificare i livelli in modo da essere costretto a utilizzare un'attacco o un'arma specifica per nemico specifico o livello specifico, questo in parte succede ma non sempre.
    La magia poi è optional a me non dice nulla, rende spesso le cose più irreali di quello che dovrebbero essere, avrei preferito la sua assenza in giochi come Knights of the Temple: Infernal Crusade mentre in Parasitive eve 2 pur non essendo magia vera e propria ma potenzialità genetiche l'ho digerita meglio.. Caso strano Parasitive eve 2 ed Re4 fanno parte di quei pochi grd che ho apprezzato, forse perchè ne prendono solo qualche caratteristica senza diventare eccessivamente pesanti con dialoghi a scelta multipla, creazione di personaggi ecc.

    Per me il gdr in ciò che dovrebbe essere forte diventa invece debole, il mondo vastissimo esempio mi costringe ad esplorarlo, ciò comporta del tempo, tempo che purtroppo al giorno d'oggi non c'è.
    Ho esordito con quella frase perchè visto l'andazzo il gdr mi sembra destinato solo a pochi eletti, ogni mese senza contare le console escono almeno una 10 di titoli da provare e se ci dedichiamo minimo 15 ore a testa per terminarli dobbiamo avere a disposizione 5 ore al giorno per giocare, cosa ovviamente impossibile. Questo induce ad evitare la longevità e di conseguenza il gdr è la prima vittima.


    CITAZIONE (xskyrul3z @ 4/5/2011, 20:46) 
    sdf

    nei gdr non c'è abilità, negli sparatutto devi essere bravo.i gdr soprattutto quelli online (4 story, wow) sono veramente pattume, nnt skill, solo tu che clicki x killare i mob

    nelle sfide vince chi è di liv piu alto o chi ha cliccato più velocemente ;) divertite nabboni ^^ clickate anche x me

    A me pare invece il contrario, nei gdr credo che ci voglia abilità pazzesca e molta pazienza, nell'fps è solo questione di velocità e riflessi,la nabbaggine non è caratteristica di un genere preciso.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    28,458
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente non riesco a fare questa sfida, RPG contro Sparatutto? È come paragonare il calcio al computer, non ha senso.
    Però se proprio volete un giudizio: i GDR sono più appassionanti, ma a volte possono risultare noiosi, mentre con gli sparatutto io riesco sempre a divertirmi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,447
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous
    Io dico i GdR. Gioco anche agli sparatutto, ma più che altro per sfogarmi, divertirmi... Insomma, un divertimento "flash", che ogni tanto non può che far bene. Preferisco i GdR perché li vedo più articolati, con trame più avvincenti... E anche più longevi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799

    Status
    Offline
    I G.d.R sono completamente diversi dagli sparatutto. I G.d.R,gia' dal nome si capisce di che si tratta. Sono giochi di ruolo dove tu puoi essere il protagonista del videogioco e ti immergi nel mondo del videogioco. Invece lo sparatutto come dal nome e' un semplice gioco dove devi sparare a...tutto! :asd:
    Non sto screditando gli sparatutto,io amo BF3 o CoD,ma comunque preferisco un buon G.d.R!
     
    .
28 replies since 23/4/2011, 11:04   679 views
  Share  
.