AMAZON.it

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    nella mia pagina di riepilogo c'è scritto che nella mia zona ci potrebbero essere ritardi...
    tutta la roba in wishlist potrebbe arrivarmi 23/24 marzo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    811
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    Pure io quel messaggio.
    Alla fine anche a me ieri ha dato 10gg su un ordine ma ora che hanno spedito hanno aggiornato stima di consegna a giovedì
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675

    Status
    Anonymous
    Ho appena letto che tutti i lavoratori del polo di Castel San Giovanni (PC) dal turno notturno che doveva iniziare 3 ore fa sono entrati in sciopero per il non rispetto delle disposizioni sul coronavirus, non è escluso che in altri magazzini accada lo stesso.
    D'altronde vista la situazione del paese è probabile che abbiano più ordini in questo periodo che non nel periodo natalizio, ne consegue che se a pieno organico per fronteggiare tutti gli ordini non riescano a far rispettare la distanza di sicurezza. E se la facessero rispettare dovrebbero ridurre il numero di personale in servizio contemporaneamente. Quindi in ogni caso è probabile che si produrrano ulteriori ritardi.

    Questo il duro comunicato sullo sciopero:

    "Abbiamo tentato tutto il possibile, con senso di responsabilità ed evitando in tutti i modi che si aprisse il conflitto in questo momento. É veramente impossibile far capire a questa multinazionale cosa voglia dire dignità e partecipazione dei lavoratori. Neanche quando in gioco c'è la salute.
    A meno che non volessero, senza dircelo, applicare le teorie del governo britannico, é evidente che per costoro il business viene prima anche della buona salute dei lavoratori"

    Dal canto mio ieri ho preferito fare un'ordine su ibs di un gioco in scatola pagandolo di più rispetto ad amazon, non per le tempistiche (notoriamente non celeri neanche su ibs) ma per favorire comunque una realtà italiana e non arricchire uno dei pochi soggetti che ci guadagna da questa situazione. Capisco poi che tanti oggetti si trovino solo su Amazon percui non smetterò certo di comprare da loro in futuro, ma in questo momento se posso scegliere scelgo chi ha più bisogno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonard Shelby @ 17/3/2020, 01:16) 
    Dal canto mio ieri ho preferito fare un'ordine su ibs di un gioco in scatola pagandolo di più rispetto ad amazon, non per le tempistiche (notoriamente non celeri neanche su ibs) ma per favorire comunque una realtà italiana e non arricchire uno dei pochi soggetti che ci guadagna da questa situazione. Capisco poi che tanti oggetti si trovino solo su Amazon percui non smetterò certo di comprare da loro in futuro, ma in questo momento se posso scegliere scelgo chi ha più bisogno.

    a proposito di realtà italiane (più o meno piccole) da gennaio circa sto acquistando fumetti di supereroi americani da diversi store italiani (non disponibili su amazon), a ogni ordine (che vogliono pagato contestualmente) manca sempre qualcosa: o il sito non è aggiornato o le condizioni non lo rendono vendibile o non lo trovano più. Ovviamente procedo esclusivamente con paypal, l'unica forma di pagamento che può tutelarti davvero, sebbene a volte ti aggiungano un sovrappiù. Insomma sto rimpiangendo Amazon che ti dava l'effettiva disponiblità, spediva in giornata senza tanti sbattimenti e le politiche di reso non erano cervellotiche. Tutto ciò per dirti che, al contrario, se io posso compro online solo da amazon :f:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Molti titoli non sono più disponibili su Amazon, vista la situazione attuale legata al Corona Virus e le recenti restrizioni annunciate ieri sera. Ancora non è chiarissimo quali siano le attività che possono lavorare o meno ed in quale ambito di prodotti, soprattutto nel "nostro" campo (ad esempio alcuni dvd vengono dati come disponibili quindi acquistabili, a differenza di molti altri e non si capisce perchè) e dove sia la discrezione dell'operatore e dove le imposizioni di legge. Amazon continuerà ad operare in generale, vendendo anche prodotti legati ad altri campi ritenuti giustamente essenziali. La mia personale non è una preoccupazione, c'è altro a cui pensare oggi che acquistare o meno un film, ma essendo un forum a tema ci tenevo a darvene comunicazione.

    Staremo a vedere come evolve il tutto, sperando di rientrare il prima possibile nella normalità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Quello che ho notato io è che hanno messo come “Non disponibili” i titoli venduti da Amazon e hanno lasciato quelli venduti da terzi, almeno della roba che avevo nel carrello.
    Le tabelle sulle produzioni essenziali comunque sono ancora in via di definizione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Questo, come altri, lo vende amazon ed è disponibile

    https://www.amazon.it/gp/product/B0041KW7B...2PNWYJU7H&psc=1

    Comunque si, la maggior parte dei titoli disponibili (tra i miei in wishlist) sono venduti da terzi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    qual è la procedura attuale di finalizzazione ordini di amazon?
    so che recentemente è cambiata: al momento dell'ordine prenotano il denaro eppoi li prelevano davvero solo quando spediscono? è corretto?
    gif
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    La versione breve e semplice è questa:
    Articoli disponibili: addebito al momento dell'ordine, poiché entrano quasi subito in spedizione;
    Articoli in prenotazione (che devono ancora uscire) : addebito al momento dell'uscita;
    Articoli al momento non disponibili o ordinabili e disponibili in tot giorni o in rifornimento: addebito al momento dell'ordine.

    Inutile per noi parlare di preadddebiti e blocchi sulla carta, poiché in soldoni, comunque li scalano dal disponibile e non sono utilizzabili per altro :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Ci sono rumors della possibilità di pagamento rateale come gli altri Amazon che lo hanno già da tempo. Speriamo che lo attivino presto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bobino_66 @ 8/4/2020, 13:49) 
    Ci sono rumors della possibilità di pagamento rateale come gli altri Amazon che lo hanno già da tempo. Speriamo che lo attivino presto

    è già attivo il pagamento a rate, ovviamente non su tutto e non per tutti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,820

    Status
    Offline
    CITAZIONE (finchys @ 8/4/2020, 13:10) 
    so che recentemente è cambiata: al momento dell'ordine prenotano il denaro eppoi li prelevano davvero solo quando spediscono? è corretto?

    Per quant mi riguarda, soldi prelevati sempre e solo al momento della spedizione, mai avuta alcuna "prenotazione/blocco" di soldi al momento dll'ordine
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Offline
    Addebito nel momento in cui l'articolo va in spedizione, mi è successo di addebito prima (ma poco prima) solo per quei prodotti rientranti negli acquisti periodici
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    Ragazzi ma in questo momento c'è qualche promozione che dà un codice da 5 euro?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Da 5 euro c'è quella della ricarica dell'account

    www.amazon.it/b/ref=as_li_ss_tl?ie...&language=it_IT


    Altrimenti 4 euro con il buono regalo da 50 anche da autoinviarsi via email

    https://www.amazon.it/5-Euro-Buono-Sconto-...&language=it_IT
     
    Top
    .
14769 replies since 18/11/2010, 14:04   707451 views
  Share  
.