Fairy Tail

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neal92
        Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,113
    Reputation
    +325
    Location
    Fairy Tail

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ronin93 @ 9/7/2017, 15:21) 
    Non so quanto hai seguito il topic, ma ero davvero l'unico a dire che un power-up sensato per battere Acnologia ci poteva essere.. Avevo puntato sulle 8 lachryma di God Serena e sulle 4 dei Dragon Slayer ancora vivi per far arrivare a Natsu 12 Lachryma.. Nella mia ipotesi a quel punto avrebbe controllato tutti gli elementi dei draghi e avrebbe sbloccato un qualcosa, tipo modalità o elemento nuovo dove si fondeva il tutto.. Invece Wendy senza forze gli ha passato non solo il power up solito del suo potere, ma le energie residue dei compagni.. In pratica, è un boost magico.. Il problema che vedo sta nel fatto che Acnologia mangia la magia..
    Per quanto riguarda gli altri scontri, credo di essere stato sempre l'unico nel dire che la fine di Zeref avesse un senso, per quanto non mi sia piaciuta a livello narrativo.. Non sono qui a lamentarmi delle soggettività dell'opera, ma quando vedo cose che oggettivamente non tornano allora mi incacchio.. Ad ogni modo ho già cestinato totalmente Fairy Tail dopo la resurrezione no sense di Makarov, per cui non cercherò obiettività o altro negli ultimi numeri.. Il mio era un commento volto alla idea che avevo mesi fa sulle Lachryma.. Mi fa strano che Mashima non ci abbia pensato onestamente.. Tutto là

    C'è una piccola/più falla in questa visione:

    1) nelle 8 lacrima di Serena molto probabilmente rientrano anche le 4 dei DS vivi.
    In pratica dovrebbe avere: terra, fuoco, acqua, vento (sicure) più altre 4 di cui al massimo dovrebbe rimanerne fuori una di quelle che conosciamo (veleno, ferro, fulmine, luce, ombra).
    Personalmente credo rimanga fuori quella del veleno dato che Cobra per ricaricarsi usava Cuberios di conseguenza è alquanto limitata come modalità probabilmente lui non avendo niente per produrre/assorbire veleno l'ha scartata.
    Ma qui si va su congetture quindi potrebbe avere anche 4 elementi mai mostrati...

    2) Natsu come si sarebbe potuto procurare i lacrima di God Serena?

    3)E quelle dei compagni? Mettiamo che gliele davano loro, Natsu pensi sia il tipo che priva della loro magia degli amici/compagni per diventare più forte?

    4) Mettiamo che per varie coincidenze fortuite Natsu entrasse in possesso dei lacrima di God Serena come le assorbe? non credo basti semplicemente "mangiarle". Per Laxus dissero che gli era stata IMPIANTATA dal padre quindi a maggior ragione per più lacrima mancherebbe il passaggio di come le assorbe...

    Per questi punti io questa la vedo come via più logica. Wendy aveva già incantato la spada di Erza con la magia del DS ora fa la stessa cosa... Incanta Natsu infondendo in lui la magia dei suoi compagni.

    Per Acnologia che mangia la magia quello è un dubbio che ho pure io, teoricamente dovrebbe... magari nelle traduzioni si è perso probabilmente qualcosa oppure, più probabile secondo me, Acnologia ha bluffato. Magari può mangiare si la magia ma ci sono dei limiti/restrizioni del tipo:
    - un solo elemento per volta -> ora essendo più elementi fusi non può farlo
    - solo determinati elementi
    - un quantitativo fisso di magia alla volta
    - ecc...
    E di certo non lo spiffera al nemico (o comunque l'autore per motivi di lasciare un pò di tensione nel lettore non lo dice chiaramente).
    Son tutte ipotesi quindi non fanno testo, ma è l'unica spiegazione possibile a questo questa, anche perchè non succede solo ora ma anche su Tenrou non assorbì la magia ma si fece "prendere a botte" perchè? solo per farsi vedere superiore? non solo, anche contro Igneel non assorbi le fiamme... Per questo non mi torna qualcosa :mmm:

    CITAZIONE (Ichini… @ 9/7/2017, 15:49) 
    Acnologia è immune alla magia, è questo il problema. Ma dopo aver visto Natsu battere un Zeref con potere magico infinito perché sì non mi stupisco più delle scelte di Mashima. Per non parlare di come è stato gestito E.N.D., sparito come fumo nell'aria dopo lo scontro tra Natsu e Gray. Va beh, sono contento di aver conosciuto Rave Master grazie a questo "manga" :osd:

    Personalmente la sconfitta di Zeref non la attribuisco a Natsu ma a Mavis.
    Natsu l'ha stesso (e non si sa come :facepalm: ) ma Zeref lo dice chiaramente gli sarebbe bastato qualche secondo e si sarebbe ristabilito quindi dire che Natsu l'ha sconfitto mi sembra sbagliato.
    Zeref è stato sconfitto dalla maledizione grazie alla magia di contraddizione e il legame di amore che aveva con Mavis. In pratica la prima volta amore di Zeref > dell'amore di Mavis la ragazza "muore" alla fine le parti si sono invertite ed è stato Zeref è rimetterci
     
    .
4664 replies since 28/3/2010, 13:48   185696 views
  Share  
.