Il Fumo Uccide : Il catrame nei polmoni di un fumatore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zio Carmine @ 18/6/2009, 18:32)
    Quante altre volte abbiamo sentito che le sigarette introducono catrame nei polmoni? Tante di quelle volte che ormai non lo vogliamo sentire manco più.
    E se non si trattasse di sentire, ma di vedere? Un folle giapponese ha realizzato un test: ha costruito un macchinario per fargli inalare 400 sigarette e dimostrare alla gente quello che entra nel loro corpo in meno di un anno di fumo. Guardate e riflettete:

    (FILE:https://www.youtube.com/v/r--sbKF6iis&color...r_embedded&fs=1)

    Nenche in un mese vorresti dire, c'è gente che fuma 1/2 pacchetti al giorno.
     
    Top
    .
  2. Cock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque, arrivate al liceo, e poi vediamo se il 50% di voi non cambia idea sul fumo. :idiot:

    Devo fare il 3° e non ho ancora cambiato idea, e preferisco non farlo mai. Mi ricordo quando ero piccolissimo cercavo di far smettere mio padre di fumare, mettevo persino i cartelli sulla porta del suo bagno image xD Ormai mi sono arreso, mio padre fumava qualche sigaretta quando era ancora un quattordicenne-quindicenne, adesso che ne ha 50 fuma ancora, e ci sarà un motivo se la gente si porta questo vizio fino alla tomba.. "Vizio" secondo me non è che una maschera di una sottospecie di droga, certo non ti brucia il cervello, ma ti spappola i polmoni e ti assuefà proprio come fanno le droghe. A scegliere tra due mali - droga e fumo - è normale scegliere il male minore, ma se dovessi scegliere tra un corpo sano - si fa per dire, dato che ormai il catrame lo respiriamo quotidianamente - o uno logorato dal fumo dubito che sceglieresti il secondo :-)
     
    Top
    .
  3. ~ R e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lein; is a j e r k` @ 20/6/2009, 13:34)
    La sigaretta ti accorcia la vita ma ti risparmia tutti quegli anni in cui sei un vecchio rompicoglioni che si lamenta di tutto :asd:
    Comunque tutti a criticare il fumo ma poi non l'anno mai provato o fumano 3 pacchetti al giorno, nessuno mi ruberà la goduria di fumarmi una sigaretta dopo una verifica di 3 ore di disegno geometrico

    O dopo una cena matrimoniale con tremila portate + 1
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Bell'invenzione quel coso lì ò_ò
    Comunque volevo giusto dire che se ci fosse quella roba nei polmoni di chi fuma, anche solo per un anno, la popolazione mondiale sarebbe preceipitata a meno della metà, spero sappiate che la maggior parte del catrame viene smaltita
     
    Top
    .
  5. ~ R e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Edo @ 21/6/2009, 12:59)
    Bell'invenzione quel coso lì ò_ò
    Comunque volevo giusto dire che se ci fosse quella roba nei polmoni di chi fuma, anche solo per un anno, la popolazione mondiale sarebbe preceipitata a meno della metà, spero sappiate che la maggior parte del catrame viene smaltita

    Beh io quello lo davo per scontato
    :fumomg:
     
    Top
    .
  6. |K a t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai fumato e mai fumerò, ci tengo ai miei polmoni e alla mia salute.
    Mio zio fumava molto, da diversi anni. Quando è nata mia cugina ha smesso subito, dice che gli è venuto spontaneo, soprattutto pensando a sua figlia.
     
    Top
    .
  7. Me;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono convintissimo che la dipendenza dalle sigarette è più un fatto mentale che fisico.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Vecchia Quercia
    Posts
    3,141
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho trovato questa:

    image
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Che figata! OMG!
     
    Top
    .
  10. •Neko™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OMG straordinario O.O belli quei pacchetti di sigarette giapponesi xD non fumo e me ne vanto U.U
     
    Top
    .
  11. Rev¡ved
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fumo, fumo parecchio, so cosa rischio, so a cosa vado in contro ma sinceramente mi importa il giusto.
    Non credo di essere un idiota e tanto meno un cretino so cosa mi può far male e cosa mi può invece distruggere.
    Io ad esempio non bevo, conduco una vita relativamente sana (pochissimi fast food e merendine e una dieta molto ben bilanciata) faccio attività sportiva però fumo sigarette, marijuana ed hashish, ed ho provato anche quelle che vengono definite "hard drugs".
    Non me ne vergogno e non me ne vanto è un mia scelta e so che vado anche contro la legge facendolo ma mi piace pensare che non verranno a rompere il cazzo a me con tutti i grandi spacciatori che ci sono a giro e quindi continuo.

    Tornando comunque in tema le sigarette lo sanno tutti che fanno male e che portano al tumore ai polmoni però comunque si vendono, così come l'alcol, lo sanno tutti che l'alcolismo è una cosa tremenda e che la cirrosi epatica (tanto per buttare lì la malattia più nota in seguito al'alcool) ti uccide e che i morti sulle strade ogni sabato sera non sono certo per sonno o stanchezza ma si continuano comunque a vendere.
    Ognuno quindi è libero di fare le proprie scelte e prendere le proprie decisioni prendendo però con esse anche tutte le rispettive conseguenze senza dover accursare il mondo intero se qualcosa va storto.

    Tua scelta, tuo problema, tua soluzione.

    Live and let die cantava Paul McCartney e mai titolo fu più azzeccato.

    Inoltre voglio aggiungere anche un piccola parentesi.
    Il catrame che si aspira fumando sigarette viene per la maggior parte smaltito durante la normale respirazione ed inoltre non conosco nessuno che fumi una sigaretta in un tiro unico e che "assorba" quindi al 100% tutto quello che c'è dentro. So cazzate però so vere.

    Inoltre non penso che una sigaretta e il fumo vada poi molto a incidere sull'età media di oggi considerando tutti gli OGM nei cibi, coloranti e aromi artificiali delle bevande, inquinamento da parte delle auto e chi più ne ha più ne metta.

    Edited by Rev¡ved - 26/11/2010, 16:52
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Oldbie

    Group
    Member
    Posts
    6,321
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    "Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più e in quella settimana pioverà a dirotto." - Woody Allen.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FF Addicted

    Group
    Member
    Posts
    13,697
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rev¡ved @ 26/11/2010, 16:44) 
    Fumo, fumo parecchio, so cosa rischio, so a cosa vado in contro ma sinceramente mi importa il giusto.
    Non credo di essere un idiota e tanto meno un cretino so cosa mi può far male e cosa mi può invece distruggere.
    Io ad esempio non bevo, conduco una vita relativamente sana (pochissimi fast food e merendine e una dieta molto ben bilanciata) faccio attività sportiva però fumo sigarette, marijuana ed hashish, ed ho provato anche quelle che vengono definite "hard drugs".
    Non me ne vergogno e non me ne vanto è un mia scelta e so che vado anche contro la legge facendolo ma mi piace pensare che non verranno a rompere il cazzo a me con tutti i grandi spacciatori che ci sono a giro e quindi continuo.

    Tornando comunque in tema le sigarette lo sanno tutti che fanno male e che portano al tumore ai polmoni però comunque si vendono, così come l'alcol, lo sanno tutti che l'alcolismo è una cosa tremenda e che la cirrosi epatica (tanto per buttare lì la malattia più nota in seguito al'alcool) ti uccide e che i morti sulle strade ogni sabato sera non sono certo per sonno o stanchezza ma si continuano comunque a vendere.
    Ognuno quindi è libero di fare le proprie scelte e prendere le proprie decisioni prendendo però con esse anche tutte le rispettive conseguenze senza dover accursare il mondo intero se qualcosa va storto.

    Tua scelta, tuo problema, tua soluzione.

    Live and let die cantava Paul McCartney e mai titolo fu più azzeccato.

    Inoltre voglio aggiungere anche un piccola parentesi.
    Il catrame che si aspira fumando sigarette viene per la maggior parte smaltito durante la normale respirazione ed inoltre non conosco nessuno che fumi una sigaretta in un tiro unico e che "assorba" quindi al 100% tutto quello che c'è dentro. So cazzate però so vere.

    Inoltre non penso che una sigaretta e il fumo vada poi molto a incidere sull'età media di oggi considerando tutti gli OGM nei cibi, coloranti e aromi artificiali delle bevande, inquinamento da parte delle auto e chi più ne ha più ne metta.

    D'accordissimo, anche se c'è da precisare una cosa non poco rilevante. Finchè fumi o ti fai una canna ok, ma se bevi e ti metti per strada allora non scegli solo per la tua vita, ma anche per quella degli altri.

    So che non c'entra na mazza ma mi andava di precisarlo..
     
    Top
    .
42 replies since 18/6/2009, 17:32   2719 views
  Share  
.