Consigli su un assemblaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con quel budget fatti il pc di Target, lui avrà sicuramente il top
     
    .
  2. miarchius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassanata @ 6/5/2009, 17:56)
    Con quel budget fatti il pc di Target, lui avrà sicuramente il top

    cioè?
     
    .
  3. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedi a lui :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0
    Location
    CUTROFIANO(LECCE)

    Status
    Offline
    Dai ragazzi AMD è un ottima scelta ed alternativa ad Intel, tutto dipende dagli usi!

    Potete vedere con l'ultima piattaforma Dragon Phenom II + MB 790GX + 4xxx che è quella più consigliata per l'uso Gaming!!!

    Certo Intel I7 è una cannonta di potenza bruta ma sfruttabile solo con pochissimi software e nei Bench di gaming non la distrugge AMD con il Phenom II 955 anzi!!
     
    .
  5. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miarchius @ 7/5/2009, 16:16)
    CITAZIONE (cassanata @ 6/5/2009, 17:56)
    Con quel budget fatti il pc di Target, lui avrà sicuramente il top

    cioè?

    ma che consiglio è? :doh:

    + 1 bello e buono :asd:

    comunque giusto per la cronaca, se uno volesse prendersi il meglio che c'è attualmente in circolazione il prezzo sfiora i 4mila euro, evitando comunque eccessi inutili, ma volendo si sale ancora tranquillamente :D

    CITAZIONE (ultra_lecce @ 8/5/2009, 18:21)
    Potete vedere con l'ultima piattaforma Dragon Phenom II + MB 790GX + 4xxx che è quella più consigliata per l'uso Gaming!!!

    rapporto qualità/prezzo imbattibile, la nuova Dragon2 poi è ancora meglio della prima :adorazione:
     
    .
  6. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    i Phenom 2 sono di tutt'altro pianeta rispetto ai phenom,oggi come rapporto prezzo prestazioni la scelta migliore si trova in casa amd,in casa intel abbiamo il socket 775 su cui non usciranno piu processori quindi in ottica futura per che deve farsi un pc adesso è da escludere subito poiche non potra piu aggiornare la cpu.Dall'altra parte invece amd ha appenna iniziato a mettere in commercio cpu per socket AM3,in particolare il phenom2 x4 955(che è il top per ora) e l'altro che volevo citare è il phenom 2 x3 che è un triple core(e che entro la fine di giugno arriva nel mio pc),tutti e due hanno il moltiplicatore sbloccato quindi per gli appossionati di overclock c'è da divertirsi, in più quindi in ottica futura l'untente su socket Am3 potra mettere altre cpu che usciranno di sicuro,quindi longevità assicurata.per quanto riguarda intel i7 c'è da dire che è una cpu potente,che ahime ha il difetto di costare molto la piattoforma per farlo girare,la longevità si dice in giro che sara piuttosto ridotta,nei giochi non aspettatavi che questa potenza venga sfruttata poiche sembra un parodosso ma in molti test vanno meglio i dualcore e i quad core sia di intel stessa che di Amd.Il mio pensiero è questo, da qui chi vuole aggiornare o farsi un pc ne tragga le conclusioni giuste al suo caso. ;)

    CITAZIONE (Klaudius @ 10/5/2009, 18:22)
    CITAZIONE (miarchius @ 7/5/2009, 16:16)
    CITAZIONE (cassanata @ 6/5/2009, 17:56)
    Con quel budget fatti il pc di Target, lui avrà sicuramente il top

    cioè?

    ma che consiglio è? :doh:

    + 1 bello e buono :asd:

    comunque giusto per la cronaca, se uno volesse prendersi il meglio che c'è attualmente in circolazione il prezzo sfiora i 4mila euro, evitando comunque eccessi inutili, ma volendo si sale ancora tranquillamente :D

    CITAZIONE (ultra_lecce @ 8/5/2009, 18:21)
    Potete vedere con l'ultima piattaforma Dragon Phenom II + MB 790GX + 4xxx che è quella più consigliata per l'uso Gaming!!!

    rapporto qualità/prezzo imbattibile, la nuova Dragon2 poi è ancora meglio della prima :adorazione:

    Kla non per farmi i cazzi miei ma alla fine che componenti hai preso sono curioso :wub:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, aprofitto ufficialmente del topic per farvi delle domande.

    Allora, budget iniziale 1000€ , posso alzare il tiro a dir la verità..ma ho intenzione di fare anche un altro acquisto più in la, quindi più risparmio meglio è..quindi 1000€ di budget considerando il fatto che il monitor non è essenziale, ma se c'è male non fà...

    Per il resto il PC deve essere nuovo..compreso di case..

    Che mi consigliate? Io sono rimasto a 4 generazioni fà..quando i PC erano a singolo core :mazzo:

    Ah, consigliate l'acquisto di pre-assemblati (domanda retorica perchè sento sempre parere negativi, ma vorrei che mi venisse spiegato il perchè) oppure da assemblare? Avete negozi online che ti assemblano il pc su richiesta, con buoni prezzi, da consigliare?

    Grazie...

    L'uso del PC non sarà destinato all'uso massivo di videogame, ma in ogni caso a qualche esclusiva mi piacerebbe giocare, senza pretendere nulla di che vorrei solo avere un PC performante, non a livello di potenza, ma a livello di durabilità ed affidabilità nel tempo...

    Grazie a chi mi risponderà :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    io ho un pre-assemblato e mi trovo da dio, non capisco il perchè di tutti i commenti negativi :unsure:

    Edited by matrix™ - 10/5/2009, 20:05
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Beh anche io ho un pre-assemblato da 5 anni ed apparte l'ultimo periodo non ho mai avuto problemi di sorta... ma qualche motivazione ci sarà sicuramente, probabile che sia per l'overclock, il bios mi pare che nei pre-assemblati sia "bloccato" o forse nella qualità stessa dei componenti...

    Edited by Er Mejo - 10/5/2009, 20:06
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    ho sbagliato a scrivere ho un pre asseblato :doh:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Idem :asd:
     
    .
  12. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mejo @ 10/5/2009, 19:44)
    Ah, consigliate l'acquisto di pre-assemblati (domanda retorica perchè sento sempre parere negativi, ma vorrei che mi venisse spiegato il perchè) oppure da assemblare?

    assolutamente no, perchè scegliendo i componenti da te:

    1) risparmi, cerchi lo shop con i prezzi più bassi e lì compri il singolo pezzo (o magari anche più di uno se conviene)
    2) scegliendo i pezzi da te prendi il meglio per le tue esigenze, sia economiche che pratiche, spesso capita di trovarsi cose totalemnte inutili al cui prezzo ci si poteva prendere qualcosa di meglio e utile
    3) se te lo monti da solo, quando hai qualche problema sai bene o male da cosa è causato e risparmi anche li nel ripararlo, poi vuoi mettere il farsi le cose da se :) ?

    l'unico pro a comprare un pc già fatto è la garanzia, però è un qualcosa che spesso si paga talmente a caro prezzo che non vale per niente la pena, oltretutto se lo monti da te il più delle volte trovi subito il problema e mandi il pezzo indietro

    io inoltre ti consiglio di ordinarti i pezzi, e poi provare a montarlo da te, è una di semplicità che non t'immagini piè ;)

    ps
    dopo ti consiglio qualche setting

    CITAZIONE (milanok82 @ 10/5/2009, 19:43)
    Kla non per farmi i cazzi miei ma alla fine che componenti hai preso sono curioso :wub:

    era ora di dare un'aggiornata generale :D

    preso, alimentatore Tagan BZ1100 PipeRock, indispensabile per l'sli che ho in progetto, 2xGTX295 :sbav: , anche se per ora resto con le 8800, devo venderle prima :sìsì:

    poi il cpu è il Phenom II 940 e la mobo Asus M4N82 Deluxe
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ok ti ringrazio Klà, finalmente ho capito questa cosa... pensavo ad un problema più "intrenseco" nella qualità del prodotto, invece alla fine è un discorso logico sul fatto di pagare per quello che realmente ti serve.

    Per quanto riguarda il montaggio di un PC, devo dire la verità..da solo non ho mai montato un PC da 0..mi è capitato di cambiare la ram, di cambiare una VGA..ma di smontare o montare una scheda madre, un alimentatore etcc... non l'ho fatto mai.,.. però se mi dici che è semplice già è uno scoglio in meno..magari ci metterò di più del normale... l'importante è arrivare al dunque :D

    Allora, aspetto i consigli sul setting..poi ti faccio qualche altra domanda :sisi:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    SOLA NON LA LASCIO MAI

    Group
    Pesol Fans
    Posts
    19,859
    Reputation
    +265

    Status
    Anonymous
    esiste na guida dove si riesce a vedere come montare un PC, perchè vorrei imparare, so già smontare/montare, alimentatore - ram e vga, ma il resto è nisba :asd:
     
    .
  15. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    io (corrieri permettendo <_< ) tra qualche giorno rimonto il mio, farò qualche foto :ok:
     
    .
74 replies since 4/5/2009, 18:01   915 views
  Share  
.