Twilight

di Catherine Hardwicke - 21 novembre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 5/12/2008, 14:21)
    Dio........................

    loooooooooooooooooool

    SPOILER (click to view)
    l'anno scorso la stessa azienda le ha fatte anche per harry potter... non so se ne verranno create delle altre...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 5/12/2008, 14:36)
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 5/12/2008, 14:21)
    Dio........................

    loooooooooooooooooool

    SPOILER (click to view)
    l'anno scorso la stessa azienda le ha fatte anche per harry potter... non so se ne verranno create delle altre...

    Ma per Harry e LOTR va bene...ma iora anche per questo -.-
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 5/12/2008, 14:54)
    Ma per Harry e LOTR va bene...ma iora anche per questo -.-

    il problema è che tu fai un discorso in base alla "qualità" del film... invece gli addetti ai lavori fanno un discorso in base al "guadagno" che possono ricavare investendo su un prodotto... e tutto cambia...
    twilight è stato quasi capace di trasformare in oro quasi tutto quello con cui veniva a contatto... e quindi molti settori ne stanno sfruttando il momento positivo, senza contare che con l'arrivo del sequel non dovranno nemmeno temere un calo di attenzione...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 5/12/2008, 15:37)
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 5/12/2008, 14:54)
    Ma per Harry e LOTR va bene...ma iora anche per questo -.-

    il problema è che tu fai un discorso in base alla "qualità" del film... invece gli addetti ai lavori fanno un discorso in base al "guadagno" che possono ricavare investendo su un prodotto... e tutto cambia...
    twilight è stato quasi capace di trasformare in oro quasi tutto quello con cui veniva a contatto... e quindi molti settori ne stanno sfruttando il momento positivo, senza contare che con l'arrivo del sequel non dovranno nemmeno temere un calo di attenzione...

    Non era tanto per la qualità,è che lo stanno facendo un fenomeno più grande di quello che è...
    Anche se è pur vero che ormai i personaggi ci sono di ogni film fantasy :P
     
    .
  5. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 5/12/2008, 20:28)
    Non era tanto per la qualità,è che lo stanno facendo un fenomeno più grande di quello che è...
    Anche se è pur vero che ormai i personaggi ci sono di ogni film fantasy :P

    bè da un certo punto di vista è vero che quello che è nato intorno al film è quasi più importante della pellicola in se... però vende e quindi tutti investono...

    no... i film Fantasy non ci sono proprio più... chissà... magari "lo hobbit"
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 5/12/2008, 20:34)
    no... i film Fantasy non ci sono proprio più... chissà... magari "lo hobbit"

    ???
     
    .
  7. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    il prossimo film di jackson...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 5/12/2008, 20:39)
    il prossimo film di jackson...

    Non ho capito la frase...
     
    .
  9. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi spiego meglio...
    intendevo dire che anche se fanno action figure per tutti i personaggi fantasy nonostante non fossero all'altezza di lotr, confidavo in un aumento di livello con "lo hobbit" di peter jackson
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 5/12/2008, 20:46)
    mi spiego meglio...
    intendevo dire che anche se fanno action figure per tutti i personaggi fantasy nonostante non fossero all'altezza di lotr, confidavo in un aumento di livello con "lo hobbit" di peter jackson

    Io sapevo che Jakson lo aveva rifiutato...
     
    .
  11. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 5/12/2008, 20:51)
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 5/12/2008, 20:46)
    mi spiego meglio...
    intendevo dire che anche se fanno action figure per tutti i personaggi fantasy nonostante non fossero all'altezza di lotr, confidavo in un aumento di livello con "lo hobbit" di peter jackson

    Io sapevo che Jakson lo aveva rifiutato...

    oddio davvero???
    allora magari mi sbaglio... ovviamente non riferendomi alle aspettative

    sisi mi correggo... il regista sarà guillermo del toro... la sceneggiatura sarà invece di peter jackson, insieme al regista, a fran walsh e a philippa boyens... un pò di lotr ci sarà sempre!!!!
     
    .
  12. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 5/12/2008, 14:15)
    e per chi ancora non ne avesse viste abbastanza... vi presento anche le bambole di twilight!!!!

    dovrebbero uscire in primavera...

    sono alte circa 40cm... ancora non si sa se arriveranno in italia...



    (IMG:http://www.tonnerdoll.com/2008TonnerSite/2...ardandbella.jpg)

    (IMG:http://www.tonnerdoll.com/2008TonnerSite/2.../bellaswann.jpg)

    (IMG:http://www.tonnerdoll.com/2008TonnerSite/2...wardcullen1.jpg)

    Che orrore! :ph34r:
     
    .
  13. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 5/12/2008, 21:18)
    Che orrore! :ph34r:

    loooooooooooool
    io ne ho viste di peggiori.. queste almeno sono state studiate bene
     
    .
  14. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto quasi tutti i vostri commenti: finalmente persone che "apprezzano" questo film (e/o libro) e soprattutto che perlomeno evitano di scagliarglisi contro per forza a priori, solo perchè la massa l'ha apprezzato!

    Premetto che lessi Twilight appena uscì (giugno 2006) e me ne innamorai: era un libro leggero, scritto semplicemente, che mi faceva sognare e distaccare dalla realtà; non potevo chiedere di meglio! Mi affezionai subito ad ogni personaggio, caratterizzati benissimo a mio parere, e mi ritrovai spesso a sorridere con loro. E' scontato dire che ho letto anche gli altri tre libri e li ho adorati?! (Sto terminando di leggere Breaking Dawn in questi giorni). Quasi mi dispiace sia l'ultimo capitolo della saga, ma dall'altro lato apprezzo che non sia un romanzo andato avanti all'infinito solo per scopo di lucro.

    Detto questo, attendevo con ansia il film. Solitamente quando sei attaccata ad un libro il film è quasi scontato ti faccia ca**re, invece 'stavolta mi ha fatto piacere che i miei personaggi abbiano preso vita sullo schermo. Molte cose (la scuola, Forks, l'auto di Bella, Alice...) erano esattamente come le avevo immaginate! I paesaggi mi hanno proprio rapita e la colonna sonora non è stata male. Il film scorre benissimo, ha un bel ritmo e la regia mi ha affascinato parecchio, tanto di cappello.
    Unico appunto: nel film purtroppo non si può mettere tutto ciò che c'è nel libro, quindi quest'ultimo rimane il mio preferito in quanto molto più completo (nel film certe cose non hai nemmeno il tempo di assimilarle/capirle!); però a parte questo secondo me è una pellicola riuscita bene.
    A me è piaciuto molto e non trovo giusto criticarlo (come ho letto altrove), ad esempio, solo perchè magari in sala c'erano ragazzine deliranti per Edward (cosa che da fastidio anche a me!); non è giusto denigrare un film solo perchè ha un target di pubblico per lo più femminile/adolescenziale.

    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 5/12/2008, 21:27)
    CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 5/12/2008, 21:18)
    Che orrore! :ph34r:

    loooooooooooool
    io ne ho viste di peggiori.. queste almeno sono state studiate bene

    Sì, Edward con il ciuffo di capelli all'insù spacca! :lol:
     
    .
  15. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto molto tuo intervento!!!
    mi sono rispecchiata molto nelle tue parole.
    anche io sono una fan del libro.
    leggendo la storia di edward e bella mi sono ritrovata in un'altra dimensione. tutto ciò che leggevo non faceva altro che aumentare il mio desiderio di evasione.
    ne sentivo la mancanza...
    ho riso, ho pianto, ho gioito, ho sofferto insieme a tutti i personaggi del racconto.
    mi sono diventati sempre più familiari, a volte li cercavo anche nel mondo reale...
    quando seppi la notizia dell'uscita del film ero entusiasta...
    tutti i miei nuovi amici di lettura avrebbero finalmente avuto un volto,
    i luoghi avrebbero avuto dei contorni precisi...
    tutto avrebbe preso formA!
    allo stesso tempo però l'entusiasimo era tenuto a freno dal timore di non poter avere mai un film che fosse stato all'altezza del libro...
    molte delle mie paure si sono trasformate in realtà con l'uscita nelle sale di twilight...
    il film era carino, un bel cast, le intenzioni erano buone... ma il film non è il libro!
    a volte certe fantasie se rimangono sulla carta sono ancora più soddisfacenti.
    ci tengo a sottolineare che, come ho scritto in post precedenti, ho trovato il film apprezzabile.
    l'immaginazione e la fantasia sono personali...
    con il loro aiuto si posso creare dei mondi davvero perfetti!
     
    .
238 replies since 24/7/2008, 23:20   3222 views
  Share  
.