Logia VS Logia

vs logia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    In questa vostra discussione mi immischio solo per dire che il Goro Goro secondo me ha potenzialità illimitate, ma Ener non è minimamente in grado di utilizzarlo. ò.ò
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Si, ma cosa intenda con "più potente" non lo dice. Potrebbe aumentare la tensione, ma potrebbero aumentare anche le sole dimensioni dei suoi fulmini.

    Oda non ha mai utilizzato linguaggi tecnici per i frutti del diavolo, anche per Ener si è sempre limitato ai Volt.

    se dice che hanno una potenza maggiore logicamente intende che hanno un voltaggio maggiore, e quindi per fare un esempio, se lui da solo al massimo può raggiungere i 200 milioni, con l'Arca può arrivare intorno ai miliardi di volt.

    giusto perchè Ener si è sempre basato sui volt, poi probabilmente ne aumenta anche il Raggio, ma sostanzialmente sono più potenti, questo è quanto ci basta sapere.

    quindi non penso proprio che l'acqua e/o un qualsaisi conduttori ne aumenti la potenza come fanno i cumuli Nembi, altrimenti si portava in giro un cubo d'oro gigante su un carretto e lo utilizzava per distruggere le isole :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 10/3/2014, 00:05) 
    Oda non ha mai utilizzato linguaggi tecnici per i frutti del diavolo, anche per Ener si è sempre limitato ai Volt.

    se dice che hanno una potenza maggiore logicamente intende che hanno un voltaggio maggiore, e quindi per fare un esempio, se lui da solo al massimo può raggiungere i 200 milioni, con l'Arca può arrivare intorno ai miliardi di volt.

    Si, vabbè. Tutto questo discorso è una tua supposizione, ma in realtà nessuno parla di aumenti di tensione.

    E poi, come fanno delle nubi ad aumentare la tensione? In teoria dovrebbero aumentare solo l'amperaggio, e cosi, al limite, le nuvole avrebbero la funzione di un enorme batteria.

    Perché, alla fine, cosa ha di diverso l'El Thor dal Raigou?.. Le dimensioni.

    E perché Ener, visto che El Thor distrugge tutto quello che tocca, e dato che i poteri del frutto sono infiniti, non ne crea uno enorme caricandolo all'inverosimile?

    Molto probabilmente non lo fa perché, di per sé, non riesce a gestire una cosi massiccia dose di corrente.

    Ecco perché usa i conduttori.

    CITAZIONE
    quindi non penso proprio che l'acqua e/o un qualsaisi conduttori ne aumenti la potenza come fanno i cumuli Nembi, altrimenti si portava in giro un cubo d'oro gigante su un carretto e lo utilizzava per distruggere le isole :asd:

    Eh certo, fai degli esempi che sono tutto un programma... :oo:

    Edited by Moriagek - 10/3/2014, 00:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    io mi rifaccio alla Logica del manga, cosa cambia da un Jambure ad un El Thor? da quello che dice Ener, i Volt ed il raggio, quindi probabilmente le numbi aumentano questi 2 fattori.

    pr il resto puoi tirare fuori tutti le formule fisiche e chimiche che vuoi, ma sostanzialmente questi 2 sono i fattori che aumentano seguendo il manga, dato che sono quelli che per dati di fatto, aumentano sempre da un attacco ad uno più potente.

    CITAZIONE
    E perché Ener, visto che El Thor distrugge tutto quello che tocca, e dato che i poteri del frutto sono infiniti, non ne crea uno enorme caricandolo all'inverosimile?

    questo discorso lo puoi applicare ad ogni Rogia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 10/3/2014, 00:26) 
    io mi rifaccio alla Logica del manga, cosa cambia da un Jambure ad un El Thor? da quello che dice Ener, i Volt ed il raggio, quindi probabilmente le numbi aumentano questi 2 fattori.

    E ma quest'esempio conferma la mia tesi :asd:

    Tra Jambure ed El Thor qual'è il più potente (tensione)?... Jambure.

    Tra Jambure ed El Thor qual'è il più grande e distruttivo?.. El Thor.

    Alla fine sono proprio le dimensioni che incrementano la potenza distruttiva dei fulmini.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    veramente El Thor è più potente in tutto, dato che ha 100 milioni, mentre il Jambure ne ha 70

    :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 10/3/2014, 00:33) 
    veramente El Thor è più potente in tutto, dato che ha 100 milioni, mentre il Jambure ne ha 70

    :oo:

    Non confondere. Quello da 100 milioni è il Vari che viene scaricato in testa a Rufy (anche quello meno ampio e meno distruttivo dell'El Thor)

    Per l'El Thor non viene espresso alcun voltaggio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    vero, ricordavo male io, comunque in un modo o nell'altro, le nubi potenziano questi beneamati fulmini :asd:
     
    Top
    .
  9. Kaizoku-O
     
    .

    User deleted


    Secondo me non si può determinare quale sia il Logia più forte, questo perché ogni Logia ha almeno uno che sconfigge a prescindere e uno da cui viene battuto es: durante la saga di Alabasta Ace dice chiaramente a Smoker che il frutto Mera-Mera sconfigge il frutto Fum-Fum, e poi a MarineFord
    Akainu dice ad Ace che il magma "scioglie" anche il fuoco, tant'è vero che alla fine con il magma Akainu uccide Ace
    , quindi anche se Ener può controllare i fulmini magari frutti simili a quelli di smoker capaci di controllare venti o gas indebolisco se non addirittura inibizzano il potere del frutto Goro-Goro, in uno scontro tra utilizzatori di Logia perciò vince chi riesce a padroneggiare meglio il proprio potere e chi è capace di usare anche gli Haki.
    L'unico Logia perciò che può essere considerato più forte di tutti è il Dark-Dark di Teach che può assorbire i poteri degli altri frutti dopo averli inibiti col Gorgo Oscuro, quindi gli basterebbe impossessarsi di qualsiasi altro potere e diviene perciò inarrestabile anche per Mugiwara
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Kaizoku-O @ 6/4/2014, 20:29) 
    durante la saga di Alabasta Ace dice chiaramente a Smoker che il frutto Mera-Mera sconfigge il frutto Fum-Fum

    Non mi pare. :look2:
    Puoi postare la scan a cui ti riferisci o comunque citare il capitolo?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Kaizoku-O
     
    .

    User deleted


    non ho trovato la scan ma adesso la cerco meglio, intanto su youtube ho trovato il video che ci interessa Video qui al minuto 4:20 Ace dice chiaramente a Smoker: "ti conviene smetterla, se tu puoi essere fumo capitano allora io posso essere fuoco! La tua abilità non è all'altezza della mia, sei sconfitto in partenza credimi!"

    A mio sfavore va invece il manga nel capitolo 185 la scan è questa http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/1d/1de5...9db0e1e729d.JPG per quanto potremmo benissimo sottointendere le parole dell'anime in quelle del manga anche se risulta un po forzato

    Edited by Kaizoku-O - 6/4/2014, 22:07
     
    Top
    .
  12. Rackham
     
    .

    User deleted


    È il manga a far fede, non l'anime; nel manga (hai sbagliato a scrivere il numero del capitolo che è il 158), Ace non dice a Smoker di essergli superiore anzi, lo sfida a confrontarsi con lui (per non parlare del fatto che nella pagina prima si vede che i due colpi di Ace e Smoker pareggiano essendo entrambi Rogia senza vantaggi l'uno sull'altro).
     
    Top
    .
  13. Kaizoku-O
     
    .

    User deleted


    Ok chiedo venia per l'errore, ma è indubbio che è intrinseca una gerarchia all'interno dei logia, e non è piramidale ma sarà ciclica come i chakra in Naruto, tutto sta nel capire quale elemento elimina l'altro
     
    Top
    .
327 replies since 14/1/2008, 03:11   6425 views
  Share  
.
Top