JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Posts written by j0kky

view post Posted: 23/2/2013, 12:08     Pdf4it, che fregatura! - TECH ZONE
già, non si apre più.. comunque io avevo deciso di provare perchè pensavo fossero delle scan :) comunque qualcuno potrebbe mandarmi (magari in MP) quei siti\forum dove trovare i pdf??
view post Posted: 22/2/2013, 23:53     [Gioco Ufficiale] Sapevate che... - BAR ZONE
@keysersoze86: guarda, senza offesa (mi raccomando) non so dove tu prenda le tue informazioni, ma variano da parzialmente corrette (riguardo l'emicrania), a completamente sbagliate (il ronzio è un modo che ha il cervello di accorgersi che c'è qualcosa che non va).
Se hai un pò di tempo (ma soprattutto di voglia), mettiti in contatto con un ragazzo del II anno di medicina e vai a seguire una lezione di Anatomia II sull'apparato uditivo, vedrai che ti si aprirà un mondo e ti accorgerai che queste notizie sono buone solo per i blog "alternativi" o per articoli divulgativi di quarta mano.

P.S: "ipoacusia" significa proprio "riduzione dell'udito", quindi solo se essa si manifesta insieme all'acufene si ha (ovviamente) una riduzione delle frequenze udibili (oltre che una minore sensibilità ai suoni).
view post Posted: 22/2/2013, 19:00     [Gioco Ufficiale] Sapevate che... - BAR ZONE
guarda, non sono pratico dei forum e non so riconoscere il confine tra discussione normale e FLAME, per questo provo a risponderti punto per punto ma se esagero, qualcuno me lo faccia notare :)

CITAZIONE
tutti quei disturbi (o CAUSE) che avvengono tra cervello e udito portano a un progressivo abbassamento di ciò che l'udito riesce a captare e il cervello a rielaborare, che si traduce col graduale abbassamento del range di frequenze che l'udito riesce a captare e il cervello a rielaborare

Per fortuna non tutti i disturbi portano ad un generico abbassamento dell'udito, però è un discorso che in linea di massima può andar bene. Giusto per fare chiarezza, "abbassamento dell'udito" = restringimento range di frequenze udibili o diminuzione della sensibilità ai Db sonori (ovvero serve che il suono sia più forte, abbia più volume, per essere udito).

CITAZIONE
a parte quella dell'acufene è solo un esempio tirato in ballo da me per entrare di più nel discorso, sennò sai quante cause portano all'abbassamento del range di frequenze

Io ti ho risposto su quella perchè il discorso è partito dalla tua affermazione "quando le orecchie fischiano vuol dire che alcune frequenze stanno morendo", quando le orecchie fischiano si può parlare di un fischio "passeggero" (quando ti fischiano le orecchie c'è qualcuno che ti pensa e bla bla bla) oppure di un acufene più duraturo se non cronico, in nessun caso comunque il fischio dell'orecchio è causa di un restringimento delle frequenze udite.

CITAZIONE
negli effetti dice chiaramente che porta a un vero e proprio stato di invalidità! è vero che non dice esplicitamente che porta a una riduzione delle frequenze percepite

Non lo dice semplicemente perchè non è così, porta a stati di invalidità poichè: "coinvolge l'assetto psicologico ed emozionale del malato, la sua vita di relazione, il ritmo sonno-veglia, le attitudini lavorative, il livello di attenzione e concentrazione, inducendo o molto più spesso potenziando stati ansioso-depressivi pre-esistenti, interferendo pertanto sulla qualità della vita." Cioè, immaginati tu di sentire continuamente un fischio e poi vienimi a dire che non dai di testa.. In ogni caso il range di frequenze sentite non si restringe.

CITAZIONE
secondo te come fai a far capire alla gente che NON studia ingegneria, matematica o fisica (che loro stessi a volte cileccano!) che un segnale qualunque si scompone in armoniche di Fourier??!! se tu sai cosa intendo non serve nemmeno continuare a spiegare hai colto al volo dove volevo arrivare ma se non l'hai capita fidati che fanno bene a non descrivere nel dettaglio tutto e quindi nelle cause che portano all'abbassamento dell'udito non scriveranno mai che si abbassa il range di frequenze percepite!!!!

Io studio medicina e ti posso assicurare che il nostro professore ci spiegò la trasmissione del suono senza citare Fourier e riuscì comunque a spiegarsi benissimo, adesso mi sono andato a leggere l'analizzatore di Fourier e posso effettivamente confermare che l'organo del Corti si comporta in questo modo.. Ma la domanda che mi sorge spontanea è: e allora???

CITAZIONE
nelle cause che portano all'abbassamento dell'udito non scriveranno mai che si abbassa il range di frequenze percepite

Magari no, ciononostante un acufene non porta ad un abbassamento dell'udito.
view post Posted: 20/2/2013, 10:24     [Gioco Ufficiale] Sapevate che... - BAR ZONE
Scusa ma te lo sei letto l'articolo di wikipedia che hai postato? Non dice niente riguardo ad un restringimento del range di frequenze udibili.
Il discorso è un pò diverso: alcuni traumi all'apparato uditivo (come quello che hai giustamente citato) possono causare un (ovvio) abbassamento dell'udito e un acufene.. Ma è ben diverso dal dire che l'acufene è la causa scatenante ;)
view post Posted: 19/2/2013, 00:06     +2Pdf4it, che fregatura! - TECH ZONE
Ho scritto questa guida per mettere in guardia tutti gli utenti da questa raffinata truffa: pdf4it è un sito che mette a disposizione degli utenti delle belle recensioni sulle ultime uscite in materia di libri (anche didattici) e, incredibilmente, anche il link per scaricare il (presunto) pdf della brossura o, in alcuni casi, addirittura del kindle (ovviamente tutto il materiale dovrebbe essere protetto dal copyright).
Dico incredibilmente perchè chi come me si è "dilettato" nella ricerca di alcuni particolari titoli in ITALIANO avrà certamente notato quanto sia difficile trovare qualcosa.
Quando però l'ignaro utente clicca sul link in questione (che rimanda al download di un file compresso) gli appare la tristemente famosa schermata di netload.in che avverte che il file è troppo grande e per essere scaricato c'è bisogno dell'account premium, provando a scaricarlo con jdownloader ho visto infatti che il file .rar era grande circa 200MB.. Effettivamente 200MB è tantino per un file .pdf ma ho pensato che non fosse proprio il pdf della brossura, bensì un'insieme di scan.

Ovviamente non ho voglia di pagare un tot per farmi un account premium su netload solo per scaricare un file (oltretutto di dubbia origine), quindi cerco il modo di sfruttare un account premium esistente e per questo finisco su questo forum. A proposito, ho utilizzato allo scopo l'utilissimo account Zevera, ringrazio quindi chiunque l'abbia pagato per metterlo a disposizione di tutti.

Ad ogni modo, riesco a scaricare il file compresso, provo ad aprirlo con winrar e mi dà "L'archivio è danneggiato o è in un formato sconosciuto", per questo mi scarico un paio di utility per verificare che il formato .rar fosse quello giusto ma ovviamente la risposta è negativa. Provo a fare qualche ricerca su internet sul sito pdf4it e in un paio di pagine di yahoo answer scopro che già 2 utenti hanno avuto il mio stesso problema.
Per farla breve mi scarico HexEditor e apro il file compresso e... Indovinate un pò? Nient'altro che 000000000 e ancora 00000000. Tutto per 200MB!

A quanto pare l'intero sito pdf4it.com è costruito in modo e maniera da far creare inutilmente account premium su netload.in, quindi ATTENZIONE!
view post Posted: 17/2/2013, 21:47     [PC-Win][PC-Mac][Utility] Programmi Free indispensabili - Guide e Topic Ufficiali Tech
CDBurnerXP mi aveva dato dei problemi con un vecchio masterizzatore, per questo l'ho dovuto sostituire e poi mi sono affezionato ad AShampoo
view post Posted: 17/2/2013, 21:26     [Gioco Ufficiale] Sapevate che... - BAR ZONE
(senza offesa, quella sopra di me è una boiata :D )
sapevate che, come esiste una variabilità "estetica", esiste anche una variabilità degli organi interni? Ovvero arterie, vene e nervi hanno una diversa disposizione in ognuno di noi.. Esistono anche casi (non patologici) che hanno il cuore sulla destra, ovvero nella posizione invertita rispetto alla maggior parte delle persone.
view post Posted: 17/2/2013, 15:25     [PC-Win][PC-Mac][Utility] Programmi Free indispensabili - Guide e Topic Ufficiali Tech
Io sostituirei:
- CDBurnerXP con AShampoo Burning Studio 6 FREE che offre molta più compatibilità con i vecchi masterizzatori
- il citato antivirus microsoft con AVIRA Antivir, la miglior soluzione FREE che ho provato in questi anni in termini di leggerezza e aggiornamenti
- WinRAR al posto di 7zip, riesce infatti a riconoscere più formati di file compressi
e aggiungerei:
- DVD styler per la creazione (authoring) di DVD
- Sandboxie per la creazione di Sandbox
- Hijackthis, un programma che analizza in 2 secondi le principali entries modificate dai malware, è un programma per "esperti del settore" ma il sito www.hijackthis.de può dare una bella mano
view post Posted: 17/2/2013, 15:00     [PC-Win][PC-Mac] Quattro browser web a confronto per evitare il malware - Guide e Topic Ufficiali Tech
In realtà però chrome con questi ultimi 3 aggiornamenti ha fatto passi da gigante, anche riguardo la sua stessa sicurezza: figuratevi che BIG G è arrivata a crearsi una propria blacklist! Provate a crearvi una pagina di fake-login per esempio delle poste o di FB e provate a visitarla anche solo una volta con chrome: la prima volta ci mette un pò ad accorgersi che è una pagina di phishing ma dalla seconda visita è già inserita nella blacklist!
view post Posted: 17/2/2013, 14:51     [PC-Win] Diciassette software per la pulizia del sistema operativo - Guide e Topic Ufficiali Tech
Ciao a tutti, mi sento di consigliare anche un vecchio programmino stand-alone e leggerissimo chiamato ATF-Cleaner, molto veloce che rimuove "il grosso" della spazzatura del PC lasciando a CCleaner e ai suoi compari il lavoro "di fino". Io lo utilizzo sempre per primo quando vado a ripulire il computer dei clienti!
17 replies since 17/2/2013