VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by Marambro

view post Posted: 10/12/2019, 19:32     Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Quale piazza è stata "derisa ed insultata" quando ha subito forte repressione? E da chi soprattutto?
view post Posted: 29/10/2019, 13:03     +3Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Direi di non parlare più di questa assurda ipotesi riguardante la sua fede interista.. è un'offesa alla nostra intelligenza.
E' chiaramente falso. Anche io ho la tessera del Real Madrid fatta in occasione dell'ottavo di Champions di qualche anno fa, ma di certo non sono tifoso del Real.
Quindi l'arrestato non è ovviamente interista, ma c'è anche da dire che non è nemmeno un ultras (del Napoli) nel vero senso del termine. Non appartiene a gruppi e non segue la squadra. Era lì perchè ha amicizie personali e basta, non penso gli importi nulla del Napoli calcio.
view post Posted: 24/10/2019, 14:34     +3Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Solo per precisare: a bordo con lui non c'era assolutamente il capo dei Mastiffs.
view post Posted: 24/10/2019, 12:33     +2Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
[/QUOTE]
Oddio, dare della merda a qualcuno (che non può più replicare) mi sembra più che uno striscione ad personam...
Non entro nel merito né do giudizi - sono cose che non mi riguardano e non mi permetto - però, dai!
[/QUOTE]

Credo che con "ad personam" si riferisse al fatto che i Napoletani fino ad ora non hanno preso nessuna posizione chiara nei confronti dell'arrestato, a differenza dei romanisti con DDS. Io spero che questa posizione venga presa, perchè come è infame sparare è infame anche investire.. e di un ragazzo morto o anche ferito in questo modo non me ne vanterei assolutamente.
Però attenzione, tutta questa (sacrosanta) unanimità di giudizio nei confronti del "colpevole di turno" non mi sembra di averla riscontrata nella vicenda di Ciro Esposito.
view post Posted: 22/10/2019, 14:41     +14Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Mamma mia ragazzi mi cadon proprio le braccia.. Sono napoletano anch'io ma certe cose proprio non le posso leggere. "Inarrivabili in Italia" in base a cosa? c'è una classifica? ci sono punti in palio per ogni trasferta? dai su facciamo i seri. Poi è normale che passiamo per mitomani.. Quando si parla dei Naples purtroppo sembra che ci si divide sempre in 2 schieramenti: quelli che li criticano a prescindere (si ma a Torino hanno solo scavalcato per poi non fare più nulla.. si ma a Milano il 26/12 qualche van non si è fermato..) e quelli che invece li celebrano, o meglio quelli che si autocelebrano anche quando non ce n'è motivo (vedi Zurigo). Dai ragazzi un pò di obiettività non guasta.
E per piacere non pensate che qualche mitomane che bazzica su questo forum rappresenti la tifoseria napoletana perchè non è così.
Ps: i butei sabato veramente belli!
view post Posted: 21/5/2019, 20:57     +5Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Premessa: sono napoletano, frequento la curva ma non appartengo ad alcun gruppo, e mi ritengo obiettivo ed "auto-pensante" tanto da dissentire molto spesso dagli atteggiamenti di parte della mia tifoseria o anche di utenti di questo forum miei concittadini (proprio domenica sera per scelta non ho tenuto quello striscione e non ho cantato il successivo coro).
Vorrei però sottolineare come anche una cosa che è sempre esistita nel mondo ultras (che piaccia o meno) come gli striscioni sui defunti, fatti da molte tifoserie e criticati da tante altre, se fatta dai napoletani incredibilmente riesce a mettere tutti d'accordo nel dire che non andava fatta. Addirittura "disumano", come se poi in tutti gli altri striscioni sui morti ci fosse stata umanità.
Probabilmente sto sbagliando qualcosa a pensarla così, ma mi spiegate cosa? Grazie.
view post Posted: 21/5/2019, 19:03     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (Factio Romana @ 21/5/2019, 16:16) 
Non per riaprire vecchie diatribe trite e ritrite, io personalmente sono contrario a qualsiasi mancanza di rispetto per qualsiasi morto, a prescindere. La frase "tutti in giro tranne Ciro" era solo un adesivo di dubbio gusto che può aver fatto chiunque, infatti non era firmato da nessun gruppo della Curva Sud. la Curva Sud non ha mai fatto striscioni di scherno verso Ciro Esposito, ha solo fatto uno striscione di critica verso alcuni comportamenti discutibili da parte della madre, anche in quel caso nessun insulto verso lei ma solo una semplice opinione espressa con uno striscione, motivo per cui furono messe le barriere.

Ciao FactioRomana, piacere a tutti!
Per esattezza in merito alla frase "tutti in giro tranne Ciro" c'è una bella scritta grande all'uscita dell'area di servizio L* M******. est, poco a sud di Roma, che ad occhio e croce non sembra fatta da un tifoso abbonato alla Monte Mario..
7 replies since 14/10/2012