HunterXHunter Forum

Posts written by Wowbagger

view post Posted: 15/11/2022, 15:48 Lucyan Virayes Vs Marvin Cosades - 200-250
Venduti
Disse Marvin
Soprattutto [K.Z.A.]

Nota dell'autore: Marvin ha detto Aperta quadra K punto Z punto A punto chiusa quadra
view post Posted: 7/11/2021, 13:18 Lucyan Virayes Vs Marvin Cosades - 200-250
Il fatto che l'arbitro pensò allo scontro tra Hisoka e Quoll ferì profondamente Marvin, il qualche aveva un'idea bellissima alla base di tutto quel che stava accadendo trovava che il paragone sminuisse la sua indubbia genialità e verve artitstica.
Mentre questi pensieri rimbalzano tra le pareti della sua scatola cranica, Marvin aveva già estratto le sue lame dalle carni di Lucyan e si apprestava a prendere le distanze dal nemico mentre la folla si avvicinava al ring.
Lo slancio che stava usando per prendere distanza dal suo nemico non era ancora finito quando Marvin percepì che l'aura di Lucyan farsì più scura e densa, caricandosi di una tale forza ed energia che qualsiasi utilizzatore di Nen avrebbe capito potesse significare una sola cosa: morte.

Capendo la pericolosità di quanto stesse accadendo, Marvin decise di utilizzare i suoi fedeli servitori per uno scopo superiore. Gli uomini che si stavano ammassando sul ring si unirono in una gigantesca palla di uomini-stoffa che, rotolando a velocità importante, si scagliò contro Marvin, facendolo rimbalzare via, mentre la scura aura di Lucyan si approssimava.

Voglio salvarmi la vita, ma voglio vincere lo scontro. Affinchè queste due cose possano accadere, devo evitare di entrare a contatto con l'aura di Lucyan e contemporaneamente evitare di stare fuori dall'area dello scontro per più di 10 secondi

Durante il volo provocato dalla gigantesca biglia umana, che gli aveva permesso di prendere un discreto vantaggio sulla minacciosa e distruttiva aura in avvicinamento, Marvin si rese conto che l'espansione della stessa non si sarebbe arrestata ai confini dell'arena e che quindi sarebbe stato necessario letteralmente uscire dalla torre - fortunatamente la velocità tanto di Marvin quanto del potere di Lucyan era tale per cui riteneva fosse impresa fattibile in meno di 10 secondi.
Per cui, ancora in volo, l'asciugamanomane fece un avvitamento e si girò in direzione del muro che confinava il ring dai corridoi, frantumandolo con un pugno e trovandosi così nei corridoi dell'arena. L'asciugamano lo aiutava in tutte queste operazioni, dandogli sostegno tramite piccoli filamenti che toccavano terra o precedendolo, talvolta, del frantumare pezzi di muro o ostacoli che si sarebbero trovati sulla sua strada. Il tutto sfruttando il singolo slancio provocato dalla palla umana che - ormai inghiottita dall'oscurità, era diventata polvere.

L'operazione non avrebbe dovuto prendere troppo tempo (la circonferenza dell'arena celeste non doveva essere particolarmente imponente) prima che Marvin frantumasse l'ultimo muro prima dell'esterno dell'arena. In seguito a tale frantumazione avrebbe sfruttato le gambette dell'asciugamano per darsi un largo slancio verso l'alto mentre si gettava all'esterno della torre. Tutte queste azioni contemporanee si sarebbero concluse con Marvin in volo qualche metro sopra il piano in cui stavano combattendo, mentre l'oscurità dell'aura di Lucyan devastava qualsiasi cosa al suo interno.

Durante questo lungo da descrivere ma veloce viaggio, Marvin non potè che convenire che, data la potenza dell'attacco, il potere che Lucyan aveva sprigionato non potesse che durare che qualche istante - al massimo pochi secondi - per cui si limitò ad attendere che la grossa bolla nera svanisse.
Quando ciò accadde, era ancora in volo. L'asciugamano gli cinse la vita e si aggrappò tramite i suoi filamenti alla torre. Era una fionda. E prima che la fionda lo riportasse a tutta velocità nell'arena, al ragazzo venne in mente una canzone, che tra sè e sè canticchiò
Peaceful young races with fires on the houses
Millions of voices all silence like mouses
Watching the cowards bow toward their new King
These are a few of my favorite things.


La fionda partì, Marvin fece al contrario il percorso di distruzione edilizia che aveva prima eseguito e, tornando nell'arena, omaggio il suo maestro.
Utilizzò THE PUNCH per colpire Lucyan.
Ovviamente non potevano essere nove pugni. Ne tirò solo uno diretto al volto di Lucyan, ma pensò fortemente a lui e immaginò che i colpi erano proprio tanti e forti.
Il motivo dietro questa scialberia, oltre all'omaggio dovuto, era che ciò che aveva fatto Lucyan aveva probabilmnente ucciso tutte le persone all'interno del piano - e quindi nessuno poteva vedere la sua mancanza di originalità in quell'ultimo colpo. Oltre a ciò, sarebbe stato inumano che Lucyan avesse ancora un bricolo di potere dopo una cosa simile.
Gli lanciò quindi questo pugno in volo da fionda asciugamano, in uno dei peggiori climax della storia.


Non ci sono fasi perchè schivo di stat base, e oltre a ciò se la schivata è conteggiata regolare Straiker è stato misericordioso e ha detto che tanto muore comunque, perciò mi ha graziato dalla fase di attacco.
Se ruolisticamente non è regolare ho perso.
view post Posted: 18/8/2021, 11:06 Lucyan Virayes Vs Marvin Cosades - 200-250
Marvin si girò verso l'arbitro
NON SONO LOGORROICO poi indicò Lucyan E tu togliti quello stupido sorriso dalla faccia, forse stavo solo attivando una condizione del mio potere Nen, no? poi si fermò qualche secondo a riflettere, e riprese Forse in effetti no.
Quel che conta comunque è che il nostro combattimento stia facendo capire al pubblico quanto superiore sia il mio stile di vita e il mio modo di vedere le cose, tant'è che la mia superiorità nemmeno ti permette di muovere un dito contro di me. Inoltre guarda!
questa volta Marvin estese il proprio braccio destro ampiamente, in direzione del pubblico fedeli nuovi adepti hanno già deciso di unirsi alla causa, distruggendo chi è fonte di peccato
Queste ultime parole di Marvin furono accompagnate dall'immagine di una folla di persone che, accalcandosi, si lanciava giù dagli spalti per raggiungere il ring e attaccare Lucyan. Data la poca voglia e la scarsa fantasia di Marvin, ogni persona era per lo più dettagliata e diversa dalle altre, ma ad alcuni mancavano i dettagli del volto.

Mentre la scatenata folla si dirigeva a tutta velocità verso i due, Lucyan potè osservare una sorta di coda legata attorno alla sua caviglia sinistra, dalla quale placidamente si formò un gatto. Con la sua lunga coda il gatto fluttuava dietro le spalle di Lucyan mentre il contatto tra i due rendeva difficili i movimenti di quest'ultimo.

Nel mentre che la folla stava raggiungendo Lucyan, Marvin decise che era cosa buona attaccare nuovamente, e così fece.
Si lanciò in avanti, con un grosso slancio, tuffandosi letteralmente con la spada sguainata e puntata in avanti verso il suo avversario. A sorreggerlo dal basso nel tuffo, tanti piccoli fili di lana.
L'attacco era in sè semplice, frontale, altezza petto, in tuffo, ma dopo di esso il suo piano era quello di utilizzare i fili che lo sorreggevano per ribalzare sul pavimento a fine corsa e lanciarsi all'indietro, facendosi inghiottire nella folla che ormai era arrivata nei pressi del ring.

Utilizzo Firth of Fifth, Lucyan ha 1 spora attacca al corpo (1°turno)
Utilizzo Engine, Fase offensiva di Lucyan ridotta del 6% Resistenza con armi di Lucyan ridotta del 12%
Utilizzo Sho + Dancing with the Moonlight Knight (Statistiche asciugamano e armi aumentate del 50% => + 150)

Distribuzione Statistiche
Forza 300 x 3.35 = 1005
Destrezza 250 x 1.25 = 313
Resistenza 250 x 1.65 = 412
Mene 250 x 1.25 = 313
Mira 250 x 1.25 = 313

Utilizzo Ken
Forza: 1005+ (75 x 20) + 150 = 2655
view post Posted: 17/8/2021, 19:12 Amicizie, ricordi, nostalgia - Introduzione
Un abbraccio a te che mi leggi.
Il forum per me è sempre stata una costante che ha attraversato varie fasi della mia vita e che negli anni si sono riflesse attraverso questo nickname.
Ho avuto spesso gli stessi pensieri di Danchou, ma ho sempre pensato che tutto sommato le cringiate che ho scritto fossero state una parte di me e che sarebbe stato un peccato perderla.
Per assurdo questo forum è la traccia più "viva" di chi fui in adolescenza, per cui mi spiacerebbe che gli storici possano perdere un documento simile.
view post Posted: 26/7/2021, 11:49 Lucyan Virayes Vs Marvin Cosades - 200-250
Dopo che Lucyan aveva schivato l'offensiva di Marvin, parte della sua aura si tinse di color nero e assunse, agli occhi dell'asciugamano-munito, un aspetto a suo modo inquietante.
Cosa ancor più sospetta, all'offensiva di Marvin non era seguita una controoffensiva di Lucyan
Il fatto che stia evitando lo scontro diretto può voler dire solo che il suo potere necessita di determinate condizioni per attivarsi, o per funzionare. In tal caso, la cosa più saggia è mantenere alta la pressione...

La nebbia si diramò, nel senso che piano piano stinse il color verde che permeava la stanza. Era tuttavia possibile percepire le piccole particelle di stoffa e nen occupare l'ambiente, sebbene incolori.
In questo modo Lucyan potè osservare come la persona con le fattezze di Marvin si liquefece mentre, come una maschera di cera, pezzi di stoffa cadevano dalla figura del buzzurro, rivelando lo stesso Marvin.
Quest'ultimo a lenti passi chiudeva la distanza che Lucyan aveva creato tra i due mentre fedele, l'uomo di colore, seguiva poco dietro e sulla sinistra.

Sai, dicono che tutti gli uomini sono uguali, ma guarda me e guarda te ed è chiaro che questa frase non sia vera.
Vedi, normalmente combattendo 1 vs 1 all’Arena hai il 50% di possibilità di vittoria, ma io sono un mostro genetico, non sono normale, per cui contro di me hai AL MASSIMO il 25% di possibilità di vittoria.
Dopodichè aggiungi il mio amico Barack
nel dir ciò Marvin indicò l'uomo di colore al mix e le tue possibilità di vittoria scendono drasticamente.
In uno scontro a 3 tutti contro tutti in genere si ha il 33% e 1/3, possibilità di vittoria ma io ho il 66% e 2/3 possibilità di vittoria perché Barack sa che non può battermi e nemmeno ci proverà.
Quindi, Lucyan, prendi i tuoi 33% e 1/3 possibilità di vittoria e sottrai il 25% di possibilità che avresti normalmente contro di me e hai 8% e 1/3 possibilità di vittoria. Ma poi prendi la mia possibilità di vittoria del 75% (se andassimo 1 contro 1 ) e aggiungi i miei 66% e 2/3 e il risultato è le mie possibilità di vittoria sono del 141% e 2/3.
Señior Lucyan, i numeri non mentono, e dicono DISASTRO per te.


Nel dire disastro il vestito di Marvin si estroflesse a formare innumerevoli e sottili tentacoli che estendendosi sul terreno e nelle prossimità del suo utilizzatore, permettevano al ragazzo di librarsi in aria sorretto da essi come farebbe un funambolo.
Utilizzando lo slancio verso l'altro così ricevuto, unito alla sua velocità, attacco Lucyan con la spada cercando di sfruttare la posizione sopraelevata (e quindi di palesissimo vantaggio) per affondare la propria spada nel petto dell'avversario.

Utilizzo Sho + Dancing with the Moonlight Knight (Statistiche asciugamano e armi aumentate del 50% => + 150)

Distribuzione Statistiche
Forza 300 x 3.35 = 838
Destrezza 250 x 1.25 = 313
Resistenza 250 x 1.65 = 412
Mene 250 x 1.25 = 313
Mira 250 x 1.25 = 313

Utilizzo Ken
Forza: 838 + (50 x 20) + 150 = 1988
view post Posted: 9/7/2021, 14:21 Lucyan Virayes Vs Marvin Cosades - 200-250
Abbiamo deciso le seguenti regole:
Statistiche Marvin:
Forza: 150 + 100 + 100
.: Resistenza: 100 + 100 + 100
.: Destrezza: 100 + 100
.: Vita: 2500
.: Mente: 100 +100
.: Mira: 100 + 100
.: Aura: 5000

Apprendimento : 100%

Statistiche Lucyan:
.: Forza: 150 + 100 (non ha armi)
.: Resistenza: 100 + 100
.: Destrezza: 100 + 100
.: Vita: 2500
.: Mente: 100 +100
.: Mira: 100 + 100
.: Aura: 5000

Apprendimento Nen 100%


Giocheremo con le vecchie regole relative alle armi, mentre le regole nuove scritte sul forum per il resto.
Dopo averne parlato, abbiamo deciso altre regole:
I multihit sono vietati tranne che tramite tecniche Hatsu che esplicitamente li consentono (e devono essere spesi punti nen per ogni attacco)
Ogni schivata effettuata riduce del 20% la destrezza TOTALE
Mettere punti Nen in destrezza non richiede di spendere tutti i punti, inoltre è possibile potenziare sia destrezza che forza contemporaneamente (pagando i giusti punti, ad esempio posso nella stessa fase potenziare la forza e la destrezza con il Ken pagano però singolarmente ogni buff)



Lucyan ebbe esattamente la reazione che Marvin si aspettava e l'invito ad iniziare lo scontro gli pareva più che normale. Sotto quel velo di parole illuminate, in verità, anche Marvin si trovava li quasi esclusivamente per combattere.
Capisco. Vedi Lucyan, quando si è puri, quando si è privi di vizi e tentazioni, come me, la questione diventa facile. Basta poco, le rinunce ed il duro lavoro sono tutto ciò che servono per elevarsi rispetto agli altri.
Io sono superiore.
Ora vedo la verità, la verità su ciò che sei tu e ciò che sono tutte le persone che qui oggi si sono riunite per assistere al nostro scontro. Codardi. Codardi che si nascondono dietro ai loro vizi, dietro alle loro scommesse, dietro al lusso di una vita che non può che portare alla rovina. Codardi incapaci di accettare una verità scomoda, ovvero che solo attraverso una vita retta si può sperare di raggiungere qualcosa.

Marvin si guardò attorno, la mano ancora sull'elsa della spada leggermente estratta. Osservò il fiume di persone che assistevano allo scontro, osservò Lucyan, sospirò e continuò il sermone
E sia Lucyan! Oggi non si affronteranno due uomini, due combattenti del 250esimo piano. Oggi si affronteranno due stili di vita, due modi di intendere l'esistenza. Il tuo sacrificio sarà monito per tutti coloro che sono perduti, sarà un forte segnale di ciò che spetta a chi non decide di seguirmi. Io vi salverò, laverò via ogni vostro problema, e tu sarai il veicolo del mio messaggio.
Marvin estrasse la spada dall'elsa e assieme ad essa ne uscì una nube verde che piano piano offuscò la figura del ragazzo.
Agli occhi di Lucyan, la nube verde rese irriconoscibile la sagoma di Marvin che piano piano scomparve.
Passò qualche istante e la nebbia fu pervasa da dall'aura. Era una sensazione strana, come se una stessa quantità di Nen permaeasse ogni singola particella di nebbia mentre tre sagome si muovevano verso di Lucyan, frontalmente. Per corporatura e modi di fare, era molto probabile che due delle sagome fossero gli accompagnatori di Marvin, quindi l'uomo elegante e di colore ed il buzzurro pelato mentre la terza sagoma, sebbene non del tutto distinguibile, aveva delle fattezze simili a quelle che aveva Marvin durante il sermone. Tutti e tre si muovevano ad una velocità superiore a quella di qualsiasi persona normale e tutti e tre avevano intenzioni chiaramente aggressive. Il primo attacco che arrivò, nella fitta nebbia, fu quello dell'uomo nero ed elegante che con un grosso bastone tentò di colpire il volto di Lucyan frontalmente mentre, dal fianco destro, il buzzurro tentò di infilzare Lucyan con una spada, e lo fece ad una velocità tale per cui riuscì ad incatenere ben tre fendenti in un'unica azione.
La terza sagoma, simile a Marvin, comparve all'improvviso proprio sopra la testa di Lucyan e, agitando il pugno, tentò di sferrare un ultimo colpo sul volto di Lucyan. Cronologicamente il primo colpo sarebbe stato dell'uomo elegante, il secondo del buzzurro ed il terzo sarebbe stato il pugno appena descritto.

Ogni utilizzatore di Nen che si rispetti si sarebbe facilmente reso conto dell'anormalità di quanto stesse accadendo, in quanto una grande quantità di aura permeava la fitta nebbia verde mentre, una quantità di aura ancor più opprimente permeava i tre figuri.
L'aura sembrava essere distribuita equamente tra tutte le particelle di nebbia e tra le sagome, in una maniera tale per cui era del tutto verosimile che ogni colpo sferrato avrebbe avuto un impatto, se non identico, quantomeno similare.

Utilizzo Sho + Dancing with the Moonlight Knight (Statistiche asciugamano e armi aumentate del 50% => + 150)

Distribuzione Statistiche
Forza 300 x 3.35 = 838
Destrezza 250 x 1.25 = 313
Resistenza 250 x 1.65 = 412
Mene 250 x 1.25 = 313
Mira 250 x 1.25 = 313

Utilizzo Frame by frame
Destrezza : 250 x 2.4 = 600
Numero attacchi 600/200 = 3
Utilizzo Ken
Forza : 300 x 3.35 = 1005 + 150 = 1150 + (20 x 20 ) = 1550
Forza : 300 x 3.35 = 1005 + 150 = 1150 + (20 x 20 ) = 1550
Forza : 300 x 3.35 = 1005 + 150 = 1150 + (20 x 20 ) = 1550


Edited by Wowbagger - 20/7/2021, 15:47
view post Posted: 6/7/2021, 13:55 La nascosta somiglianza tra Emissione e Specializzazione, solo io l'ho notata? - Off Topics
Se non erro la questione è molto più terra terra, nello specifico l'emissione permette di separare l'aura dal corpo e di tenerla separata per abbastanza tempo. Un esempio perfetto è Knuckle il quale è emissione proprio perchè il suo potere Nen difatto segue la persona a cui attacca la sua aura.
E' molto simile alla specializzazione perchè come essa, un potere del genere può essere molto versatile (e non è escluso che pure Ging lo sia)
view post Posted: 1/7/2021, 16:16 Che fate ora? - Off Topics
Un saluto a tutti carissimi
La mia vita prosegue tranquilla, ogni tanto ripasso e rileggo le vecchie interazioni e rabbrividisco per com'ero, però comunque mi fa molta tenerezza sia rileggermi che rileggervi e ripensare al forum.

Personalmente sono biologo, lavoricchio facendo analisi *coff* illegali *coff* (e a volte legali, dai) nelle farmacie mentre continuo a studiare per la magistrale che vuole essere in campo industriale.
Ho rivisto Hunter x Hunter troppe volte in questi anni, e qualche volta mi è capitato di riunirmi con il frangente Nordico del forum (anche se Pisa non è nord).

Illi rimane infame
view post Posted: 1/7/2021, 15:31 Lucyan Virayes Vs Marvin Cosades - 200-250
Marvin comparve per la prima volta davanti all'Arena Celeste dopo anni.
I suoi capelli erano lunghi e lisci, altezza spalle, il suo sguardo serio e la sua barba accennata e non curata.
Il suo modo di descrivere le scene non conosceva virgole, (a parte questa) ma solo punti e frasi concise.

Sarebbe stato irriconoscibile già così ma un tratto ancor più caratteristico lo distingueva: era accompagnato da due persone.
La prima era evidentemente un buzzurro dalla testa rasata raccattato in qualche angolo di una strada malfamata, il secondo un uomo di colore particolarmente elegante e di buon aspetto.




A Marvin interessava unicamente avere una platea e ritenne che il modo più facile per averla fosse uno scontro nei piani più alti dell'Arena Celeste. Caso volle che una sua vecchia conoscenza si trovasse li.

------



Look in my eyes, what do you see?
The cult of personality
I know your anger, I know your dreams
I've been everything you want to be
I'm the cult of personality


Le casse dell'arena esplosero con questa canzone mentre, mistico, Marvin entrava sul ring. I suoi accoliti, muti, seguivano il loro salvatore.
Prima che potesse succedere qualsiasi cosa, Marvin iniziò a parlare, rivolgendosi al pubblico.

Lasciate che vi ringrazi per essere qui sta sera ad assistere a quella che sarà il momento più importante e storico della mia Comunità. Sono qui per salvarvi, salvare ognuno di voi. Purtroppo però non tutti posseggono nel loro cuore la dedizione e la purezza per poter essere salvati, so che pure tra molti che di voi mi stanno ascoltando sono pochi ad avere il coraggio e la forza di seguire le mie orme. Ma io sono qui per quei pochi, io sono qui per salvare quegli eletti.
Vi porto gli esempi di queste due persone, qui con me, vi presento Ugo e Barack.
Prima di conoscermi queste persone erano su un cammino di perdizione. Ma io ho ridato loro dignità, ho ridato loro rispetto, e ora sono fedele esempio di come la mia Comunità può salvarvi.
Alzate la vostra mano destra al cielo assieme a me e fate voto, rinunciate alle tentazioni, rinunciate ai falsi miti di questa società, rinunciate ai vizi che ci fanno perdere in questo mondo.
Vi imploro amici, abbracciate la mia visione, salvate la vostra anima, seguitemi!


Qualsiasi sarebbe stata l'entrata di Lucyan, Marvin avrebbe poi preso parola al termine di essa.
Lucyan, Lucyan, aspetta! Io posso salvarti. Vedo il dolore nei tuoi occhi, sento che tu hai bisogno di essere salvato. Seguimi! Innalza al cielo, con me, la tua mano destra e fa tua la mia visione. Non è necessario che noi combattiamo oggi. Saremo degli esempi per queste persone.
Nel far ciò Marvin alzò al cielo la sua mano destra, mentre con la sinistra estrasse leggermente la spada dall'elsa.
view post Posted: 16/6/2017, 11:19 Quest 196: Il gelsomino dei Baskerville - Repubblica di Padokia
Le spore (o particelle di asciugamano) che Marvin aveva fatto viaggiare per parte del luogo avevano dato i loro frutti: gli avevano infatti permesso di individuare distintamente due presenza, di cui una gli pareva decisamente familiare.
Il motivo che gli permise di riuscire in tale mirabolante impresa furono le precedenemente dichiarate intenzioni (quantomeno a se stesso), il ragazzo aveva infatti espressamente deciso, poco prima di salire le scale, di andare nella stanza di Lydia, e sebbene le spore gli avessero permesso di controllare anche le altre stanze, sia notando la porta chiusa sia notando l'irrilevanza di queste ultime, decise fosse saggio concentrarsi sulla stanza precedentemente annunciata come obbiettivo. Per questo motivo Marvin potè controllare la stanza e individuare due persone senza incorrere in strani errori logici, mentre il resto del suo potere era rivolto al corridoio (motivo per cui percepì pure Viola).
I poteri metafisici di Marvin gli fecero tirare la maniglia con la mano destra, constatando che effettivamente la porta fosse chiusa.
Due opzioni si apprestavano d'innanzi a lui. Da un lato poteva forzare le applicazioni del suo potere Nen facendo qualcosa di non previsto ma del tutto coerente, dall'altro poteva abbattere la forza con un punio. Optò per la prima scelta.
Toccando la fessura della porta la riempì di spore che andarono a posizionarsi nei punti cardine del meccanismo di apertura/chiusura (roba troppo complicata da spiegare), per poi, una volta riempito il meccanismo di spore, utilizzare una sua altra tecnica molto macabra e che si capisce lontano un miglio non essere del tutto farina del suo sacco, che attraverso una serie di spuntoni provenienti dalle stesse spore gli avrebbero permesso di forzare la serratura senza bisogno di far troppo rumore.
Tecniche utilizzate:
Firth of Fifth e Sentence of Death: Iron Maiden (giuro, questa ultima tecnica l'ha pensata straiker)

Se la cosa non avesse funzionato avrebbe provato a tirare giù la porta con la forza bruta.
Fosse riuscito ad entrare avrebbe sicuramente notato la donna stesa a terra e verosimilmente l'altra presenza, spottata dalle sue spore.
Per prima cosa avrebbe cercato di accertarsi delle condizioni della donna, provando a rianimarla o tamponando le ferite con il suo asciugamano, poi avrebbe chiesto spiegazioni all'altra presenza e avrebbe esaminato la stanza, prima con il Gyo per individuare oggetti infusi dal Nen di qualcuno (volontariamente o involontariamente) e poi con L'En.
view post Posted: 31/5/2017, 10:28 Quest 196: Il gelsomino dei Baskerville - Repubblica di Padokia
Ricongiunti, Marvin comprese che era il momento delle spiegazioni lunghe, momento che non era ancora del tutto riuscito a ritagliarsi durante la loro permanenza all'interno del libro. Evitò di parlare del Genei Ryodan e di come avesse conosciuto Evan, in verità cercò di non nominarlo nemmeno in modo tale da non compromettere il compagno.
Ciò che fece fu invece ribadire, come già fatto, la loro presenza all'interno del potere Nen di Evan, questa volta supportato dalle scoperte di Alaska.
Aggiunse inoltre una cosa molto importante, che non era riuscito a rivelare ai suoi compagi precedentemente: ciò che potò Irene all'interno del ballo furono i suoi sospetti e la sua voglia di indagare su un caso che comprendeva un omicidio, omicidio perpretrato di Connor ed Edward.

Marvin era un garantista e riteneva che i Baskerville fossero innocenti fino a prova contraria, motivo per cui ritenne opportuno fare qualcosa di importante in modo da trovare questa prova contraria.
Fece per andare a cercare Irene quando qualcosa attirò la sua attenzione.
Un quadro appeso al muro alla sua destra.
Un enorme quadro con sopra raffigurato un gelsomino.
Ai piedi della cornice una targa "Raffigurazione ideale del Gelsomino perfetto"
Marvin esclamò Allora è così che sono fatti!
Si girò verso le sue due compagne di avventura e disse ho preso un abbalio!
Fuori non c'è nessun Gelsomino, oltre ad Irene dobbiamo trovare anche il fiore.


Viola dunque stabilì una sorta di piano d'azione.
Prima che il gruppo si separasse, Marvin aggiunse Comunque, se le cose vanno molto male, posso ricreare il gelsomino con il mio potere Nen (mi basta sapere com'è fatto quello della famiglia). Certo, probabilmente non possiamo barare in alcun modo, motivo per cui ora mi metterò alla ricerca di quello originale, ma a mali estremi...sto già inviando alcune delle mie copie all'interno del ballo (ce ne sono un po') nel giardino.
E così si separarono.
Il ragazzo fece qualche passo lontano dalla folla del ballo, mentre le sue copie tenedevano sotto controllo gli ospiti, in modo tale che le sue azioni potessero passare inosservate.
Si intufulò dunque nelle stanze private, mentre minuscole particelle del sue asciugamano si mischiavano e si sparpagliavano per tutte le stanze e per il corridoio principale: in questo modo sarebbe stato veloce nell'accorgersi dell'arrivo di qualcuno e altrettanto veloce a dileguarsi.
Partì dalla stanza di Lydia, utilizzando lo stesso escamotage per sodare la stanza e per trovare qualcosa di utile, le particelle doveva essere abbastanza piccole da peentrare qualsiasi fessura e dargli una concreta idea di cosa potesse contenere il mobilio e tutto il resto.
Se avesse trovato qualcosa, avrebbe forzato serrature o quel che doveva fare per raggiungere l'oggetto d'interesse, se non avesse trovato nulla di utile avrebbe cambiato stanza riutilizzando lo stesso metodo.
L'unica differenza che ci fu nella stanza di Lydia fu maggiore attenzione ai dettagli, soprattutto quelli che potevano rivelare una violenza perpetrata ai danni della proprietaria della stanza.
view post Posted: 15/5/2017, 11:40 Quest 196: Il gelsomino dei Baskerville - Repubblica di Padokia
Marvin ascoltò pazientemente quanto Connor avesse da riferigli e si sentì pronto ad intraprendere il viaggio nelle cucine, ma venne interrotto da Viola e l'altro Baskerville prima che cil potesse accadere. Certo, la Contessina di Northmoore avrebbe comunque sistemato molte cose nella sua vita, se non fosse stato per il particolare della sua non esistenza.
Decise quindi, non senza un sollecito, di aggiornare Viola riguardo quanto avesse scoperto su Irene. Nel far ciò fece un segno ai due ospiti Mi scusiate, sono un ragazzo abbastanza timido e vorrei parlare con Viola della questione in privato - l'asciugamano fece arrosire Marvin - vi ringrazio per l'aiuto., e concluse con un sommesso inchino.
Dunque si misero in disparse. Marvin disse a Viola
Non ci ho capito un granchè, a quanto pare ritengono che Irene sia una donna difficile e a cui piaccia ficcare il naso negli affari altrui. Pare sia stata vista dirigersi nelle cucine l'ultima volta, accompagnata da un uomo. Connor suggeriva avesse trovato qualcuno con cui passare piacevolmente la serata, e sarò d'altri tempi ma le cucine non sono un posto del tutto conforme. Poi sono gusti eh.
Marvin prese fiato, e proseguì Tu hai scoperto qualcosa di diverso? Nel caso non abbia informazioni aggiuntive, direi di andare ad indagare nelle cucine. Se ti da problemi l'etichetta, posso usare il mio potere Nen per intrattenere i nostri ospiti e far risultare meno sgarbata la nostra assenza. Comunque ti ascolto, e in caso ti seguo.l
E così fece.
view post Posted: 5/5/2017, 10:35 Quest 196: Il gelsomino dei Baskerville - Repubblica di Padokia
Marvin sperò largamente che Alaska si sarebbe fatta accompagnare ai servizi, voleva dileguarsi e mettersi alla ricerca di Irene il prima possibile ma essere osservato da tutte quelle persone e addirittura parlare direttamente con i padroni di casa non gli permetteva grande libertà di manovra.
Mentre Alaska rifiutava l'invito (in verità facendo la cosa giusta, dato che anche lei aveva una missione) e Connor cadeva nel finissimo imbroglio e rete di menzgone che e diplomazia che Marvin sapeva creare, quest ultimo si fece visibilmente nervoso dalle evidenti interazioni sociali che il luogo richiedevano.
Quand'ecco nell'autoparlante si compose, mirabile udizione, un walzer di Chopin a cui seguì un ballo generico da parte di gran parte degli invitati, copie create dall'asciugamano comprese.
Edwin propose a Viola di seguirlo nel ballo, e Marvin ebbe l'idea che sarebbe stato buon costume fare lo stesso con Connor, ma la conversazione di Viola prese una piega che permettè a Marvin di accantonare l'idea.
Marvin colse la palla al balzo, e aggiunse velocemente
Esatto, vede...l'ho conosciuta in un ambito differente da questa festa e mi aveva dato appuntamento proprio qui e proprio oggi. Non che abbia particolari fini romantici, ma dovevo consegnarle un oggetto che mi ha chiesto di custodire. E poi si,
è una ragzza piacevole. Purtroppo non la vedo alla festa, come prestabilito e sto iniziando a preoccuparmi
Ha idea di dove possa essere?

Marvin concluse facendo un affabile sorriso imbarazzato
1359 replies since 10/9/2012