Posts written by _DarkPrince_

CAT_IMG Posted: 23/3/2016, 20:05     La Gallery del Principe Oscuro - Fan Art & Comics
Chi, Judy? Sì, effettivamente, è quella che mi è uscita meglio. :pout:
CAT_IMG Posted: 23/3/2016, 19:20     +1La Gallery del Principe Oscuro - Fan Art & Comics
Della serie: nella mia testa veniva meglio...
hello__i_m_judy__by_darkprinceismyname-d9u9jhl
i_have_big_money____by_darkprinceismyname-d9wae2h
Devo dire che per essere la prima volta che disegno animali antropomorfi, me la sono cavicchiata (con i soliti miei errori di sproporzione, ovviamente /)-.- )
CAT_IMG Posted: 17/3/2016, 19:35     Fumetto di Past Sins - Canterlot's Gallery
Siccome Ipallad non può più postare e io ho l'abitudine di mettere tutte le pagine di un capitolo in un unico proprio post: preferite che avverta ogni volta che traduco una pagina o fate da soli? :look:
CAT_IMG Posted: 8/3/2016, 19:28     Frasi celebri e citazioni - Off Topic
CITAZIONE
Un mondo migliore richiede sapere, bontà, e coraggio. Non bisogna rimpiangere il passato o soffocare la libera intelligenza con idee che uomini ignoranti ci hanno propinato per secoli.

Non credo che le controversie siano dannose, generalmente parlando. Non sono le controversie e le aperte divergenze che mettono in pericolo la democrazia. Al contrario, esse sono la sua migliore difesa. E' condizione essenziale della democrazia che i gruppi di maggioranza estendano la tolleranza ai gruppi dissenzienti anche col rischio che i propri sentimenti vengano offesi. In una democrazia è necessario che la gente impari a sopportare le offese...

Il mondo non ha bisogno di dogmi; ha bisogno di libera ricerca.
Bertrand Russell
CAT_IMG Posted: 6/3/2016, 20:00     I Memes di Wota - Fan Art & Comics
Ahhhh! Quanto mi mancavano i tuoi meme, Wota! XD
CAT_IMG Posted: 26/2/2016, 20:08     Fumetto di Past Sins - Canterlot's Gallery
Il castello dell' incubo


Celestia: Svegliate immediatamente tutti i generali, li voglio qui ora!
Guardie: Sì, Vostra Altezza!
Celestia:Come ho potuto essere così cieca? Nexus era il mio più fidato studente dopo Twilight Sparkle...
Ci doveva essere qualcosa che avrei dovuto notare ma cosa-

Luna, sono sorpresa di vedere che hai fatto così presto. Hai già finito di interrogare gli abitanti di Ponyville?
Luna: Ho lasciato il compito ad alcune guardie, perché c'è solo un pony con cui voglio parlare al momento: te. Che cosa mi stai nascondendo?
Celestia: Non so di cosa tu stia parlando, sorella.
Luna: Non parlare come se tu non lo sapessi, Celestia! Tu sai qualcosa su quello che è appena accaduto a Ponyville e della strana giumenta che è stata vista. Adesso, te lo chiedo ancora una volta: che cosa mi stai nascondendo?
Celestia: *sigh* Molto bene... Appena dopo la fine dell'inverno, una setta ha rapito la mia studentessa personale, Twilight Sparkle, come parte di un elaborato incantesimo che avrebbe creato l'impensabile. Sono felice di dire che Twilight ha avuto null'altro che qualche piccolo taglio sulle sue zampe e qualche bruciatura. L'incantesimo in questione, comunque, era basato sugli frammenti lasciati quando sei stata salvata dagli Elementi dell'Armonia e...
Luna: E cosa fa?
Celestia: L'incantesimo avrebbe preso questi frammenti, la magia persistente e gli echi della giumenta che sei stata... e li avrebbe usati per dare a Nightmare Moon un corpo proprio.



Luna: Dare a Nightmare Moon un corpo proprio? No, non è una cosa possibile.
Io ero Nightmare Moon; lei non può esistere senza di me. Lei è quello che io sono diventata quando ho preso la magia per rendermi più potente, ed è stata distrutta dagli Elementi dell'Armonia.
Celestia: Non distrutta, Luna. Gli Elementi dell'Armonia non hanno la forza di distruggere. Loro hanno potuto solo separare da te il potere e la gelosia che ti hanno posseduta. Hanno levato Nightmare Moon da te e lasciato dei brandelli come bucce di frutta.
Luna: Ma come è potuto bastare per ricreare Nightmare Moon? Ci vuole molto di più per creare una giumenta, una vita, che potere ed emozioni.
Celestia: Non pretendo di comprenderlo appieno, ma tu sai bene quanto me come la magia funziona. La magia allo stato puro è una cosa rara. La magia di ogni pony può creare l'eco di se stesso. Ecco perché alcuni incantesimi sono più forti quando sono guidati da emozioni come rabbia o infelicità. Ecco perché non ci sono due unicorni con la stessa magia. Magia e anima sono strettamente legate.
E, per questo, che io posso solo supporre che l'eco della giumenta che sei stata, l'eco di Nightmare Moon, è stato lasciato nei frammenti dagli Elementi dell'Armonia. Era questo l'obbiettivo dell'incantesimo di resurrezione. Doveva distinguere, riformare, e potenziare quell' eco, così da poter creare un nuovo corpo per Nightmare Moon.
Luna: No, questo non può essere sufficiente. Un corpo può essere formato con molta magia, ed anche una mente, ma non può essere sufficiente. Per far in modo che Nightmare Moon esista ancora una volta, lei dovrebbe possedere un-
Celestia: Non ha più importanza. La semplice verità che dobbiamo accettare è che Nightmare Moon è tornata, e noi dobbiamo affrontarla.
Luna: Ha importanza, Celestia! Hai detto che questo è successo appena dopo l'inverno, ad inizio primavera ed io voglio chiedere perché. Perché sto sentendo tutto questo adesso?
Celestia: Io... io non volevo farti preoccupare, avrei gestito tutto, e tu avevi già sopportato abbastanza. Volevo solo provare-
Luna: UGH! Io non sono più una puledrina da accudire, Celestia! Non ho bisogno che tu ti occupi o sopporti le cose mie, e non ho bisogno che tu mi protegga! Ho imparato molto della Equestria moderna. So parlare il linguaggio moderno e riprendere i miei doveri reali.
Celestia: Ma Luna-
Luna: Se la minaccia di Equestria è Nightmare Moon, sarei dovuta essere stata informata. Io ero Nightmare Moon! Ogni cosa che quella giumenta ha fatto è un mio fallimento! Se, per qualche motivo, qualcuno ha portato quella... quella... la portata indietro, è perché sono io che ho fallito per prima!
Celestia: Luna, basta! Non devi ritenerti responsa-
Luna: Sì che lo sono! E, anche se non lo fossi, avresti già dovuto dirmelo prima che diventasse una minaccia! Quando avevi intenzione di dirmelo?
Celestia: Sorella, ti prego-
Luna: Quando, Celestia?!
Mai! Non me lo avresti mai detto, comunque! Speravi che questo sarebbe rimasto un segreto!



Celestia: Stavo solo cercando di proteggerti, stavo solo cercando di tenerti lontana da-
Luna: Lontana da cosa?! Tenermi lontana dalla responsabilità del mio passato? Tenermi lontana dal fare qualcosa per amor del nostro regno, per i nostri pony?! Nightmare Moon, che sia quella che ero o quella che lei è adesso, è una mia responsabilità! Avresti dovuto dirmelo fin dal principio!
Comunque-
il fatto che lei e io eravamo una volta la stessa cosa mi rende molto più qualificata a trattare questa situazione che te. E infine, se i nostri ruoli fossero stati invertiti, io ti avrei detto la verità.
Celestia: Lo so, e forse saresti stata una giumenta migliore di me. Ma, sorella, hai sopportato abbastanza. Hai lavorato su te stessa fino all'osso. Hai compiuto i tuoi doveri della notte e hai speso il resto del tempo a cercare di comprendere ciò che è successo durante il tuo esilio. Non volevo darti ulteriori pesi.
Luna: Ma è stato un mio peso da sopportare, Celestia, e avremmo potuto risolvere l'intera situazione se tu me lo avessi detto prima.
Tu e io, comunque, non possiamo cambiare il passato né ignorare il presente. Nightmare Moon è ora una giumenta in carne ed ossa, e tutto quello che possiamo fare è trovare e fermare qualunque piano lei sta formulando. Dovremmo inviare una lettera alla tua studentessa e alle sue amiche. Immagino che avremo bisogno di loro per usare gli Elementi dell'Armonia ancora una volta.
Celestia: Noi... non potremo fare affidamento sugli Elementi dell'Armonia.
Luna: Perché no?
Celestia: Ricordi la cugina di Twilight, Nyx? Quella che ha recitato Nightmare Moon durante la recita dei bambini nell'ultimo Festival della primavera?
Luna: Certo. Perché lo chiedi?
Celestia: Quella puledrina non è la cugina di Twilight, né è legata a Twilight in nessun ramo familiare. Infatti, non è stata mai vista a Ponyville se non dopo pochi giorni che Twilight è stata salvata.
Luna: *gasp*



Luna: Quella puledra? Non dirmi che-
Celestia: La puledra chiamata Nyx era il prodotto incompleto dell'incantesimo di risurrezione originale. Questa sera la setta ha messo i suoi zoccoli su di lei, e riusciranno a completare l'incantesimo che hanno iniziato. In verità, Nyx è sempre stata Nightmare Moon, ma questa sera la setta è riuscita a farle ritornare tutti i ricordi e i poteri che una volta aveva.
Luna: Ma come è riuscita la setta a prenderla? Ho parlato con alcuni pony prima di partire. Hanno detto che la setta è apparsa e Nightmare Moon è sorta dal centro dell'incantesimo. Nessuno ha visto qualcosa nel rituale, e Twilight non avrebbe potuto spedire una lettera se temeva che Nyx fosse sparita?
Celestia: No, non avrebbe potuto...
Luna: Perché no?
Celestia: Pe... perché sono stata io a prendere Nyx. Sono stata io a consegnarla negli zoccoli della setta.
Luna: Celestia... perché? Perché l'hai fatto?
Celestia: Da qualche tempo, supponevo che Nyx fosse Nightmare Moon. Alla festa scolastica, è stata capace di trasformare un altro pony in un albero e mostrare una dote magica che va ben oltre rispetto agli unicorni della sua età. I miei sogni sono tormentati dall'immagine di lei che diventava la giumenta che sei stata e minacciare tutti i miei cari.
Volevo essere sicura che non era una minaccia, sapere come comportarmici, così ho agito prima che Nyx potesse diventare un pericolo per Equestria, per Twilight, per te. Così, ho parlato con Spell Nexus, e lui mi aveva promesso un incantesimo che mi avrebbe fatto vedere l'anima di Nyx. Dovevo vedere se lei era un pericolo.
Ma, ovviamente, ho potuto vedere che la più grande minaccia non veniva da Nyx ma dal preside della mia scuola. Spell Nexus... Come poteva essere coinvolto in tutto questo? Era stato attaccato all'inizio dello scorso autunno. La sua casa era stata saccheggiata dai seguaci di Nightmare Moon. I ladri lo hanno picchiato così duramente che è stato in ospedale per settimane. Non ha mostrato alcun segno di slealtà.
Una volta era il mio studente! Come ha potuto tradirmi?
Luna: Non lo so, Celestia, ma ci sono domande molto più urgenti che tu stai evitando. La domanda che ti ho fatto, alla quale ancora non hai dato risposta, è perché non possiamo utilizzare gli Elementi dell'Armonia.
Celestia: Perché non posso chiedere ad una madre di colpire la propria figlia!
Non quando sono stata io a strapparle via la figlia...



Luna: Madre... Figlia? Celestia, mi stai dicendo che...
Celestia: Sì. Sto parlando di Twilight Sparkle e Nyx.
E' dalla fine dell'inverno che la mia studentessa si stava prendendo cura di Nyx. Da quello che Twilight mi ha detto, era abbastanza sincera. Come me, temeva che Nyx fosse Nightmare Moon, ma non voleva correre il rischio che una puledra innocente fosse bandita ingiustamente sulla luna. Così, fino a quando non fosse stata certa delle origini di Nyx, ha mantenuto il segreto.
Ma, dopo i mesi passati insieme, Twilight Sparkle è diventata molto di più una tutrice. Lei...
Lei ha iniziato a voler bene a Nyx come una figlia. Lei è diventata la sua madre adottiva.
Luna: Ed è per quello che non possiamo usare gli Elementi dell'Armonia?! Perché hai portato via Nyx da Twilight?! Celestia, è una cosa lasciarmi all'oscuro, ma cosa ti ha spinto a fare... capisci cosa-
Celestia: Sono perfettamente consapevole di quello che ho fatto!
Luna: No, io non penso!
Non credi che Twilight avrebbe notato se Nyx si fosse comportata come la puledra che sono stata? Non credi che ti avrebbe spedito una lettera se temeva che ci fosse stato qualcosa che non andava? Una volta mi avevi detto che ti fidavi completamente di Twilight. Perché hai dubitato di lei ADESSO?
Celestia: Non potevo stare ferma ed aspettare che Nightmare Moon-
Luna: Sì, che potevi! Se Nyx si fosse trasformata in Nightmare Moon, ci sarebbero stati pericoli, segni. Non si sarebbe trasformata da un giorno all'altro. Perché hai agito prima che potesse diventare una minaccia reale? Capisci che è solo per colpa tua se ciò è accaduto, vero? E' colpa tua se Nightmare Moon-
Celestia: Lo so! Pensi per caso che io abbia voluto tutto questo?! Causare così tanto dolore alla mia cara studentessa?! Non ho bisogno di farmi raccontare l'atroce natura delle mie azioni!
Ma io non potevo aspettare che Nyx diventasse Nightmare Moon! Non potevo aspettare che bussassero alla nostra porta con mezza Equestria distrutta al suo risveglio! Ho dovuto agire preventivamente. Dovevo essere preparata, pronta, così che se Nyx fosse cambiata in Nightmare Moon, io sarei stata pronta a fermarla prima che potesse fare del male a qualcuno.
Luna: Ma perché?! Perché non potevi aspettare?! Perché sentivi di dover agire?!
Celestia: Perché l'ultima volta che ho aspettato, ti ho persa per mille anni!



Celestia: L'ultima volta che ho aspettato, l'ultima volta che ho deciso solo di attendere e vedere se le cose sarebbero migliorate o peggiorate è stato quando hai mostrato i primi segni di gelosia. Pensavo, speravo, che avresti superato la cosa. Pensavo che sicuramente i pony d'Equestria avrebbero apprezzato la tua notte come lo facevo io. Ho deciso di aspettare, lasciando che le cose si aggiustassero da sole... Sappiamo entrambe che cosa successe dopo.
Allora mi condannai per quello che avevo fatto, Luna; ed è quello che merito. Ho strappato via una figlia da sua madre perché avevo paura del mostro che sarebbe diventato, e, nel frattempo, ho fatto del male alla mia carissima studentessa, Twilight. Molto peggio, perché con le mie azioni, le mie paure sono diventate realtà.
Io, comunque, non potevo stare ferma ed aspettare. Non potevo lasciare a Nightmare Moon la possibilità di lanciare la sua ombra oscura su Equestria ancora una volta. Non potevo permetterle di far del male a Twilight. Non potevo permetterle di farti del male. E solo... non potevo stare ferma e sperare che le cose si sarebbero aggiustate da sole.
Luna: Sorella...
Celestia: Ma non posso pensare a questo adesso. Devo concentrarmi sulla minaccia di Nightmare Moon. Io devo essere pronta a contrastarla.
Luna: Non "Io", sorella, ma "Noi". Come Nightmare Moon minaccia me, vuol dire che minaccia anche te, e non le permetterò di far del male a mia sorella maggiore. Lavoreremo insieme, la troveremo, e, se non sentirà ragione, faremo quel che è necessario per proteggere Equestria.
Celestia: Grazie, sorella. Non penso di potercela fare se tu non fossi con me.
Luna: A questo servono le sorelle.



Nexus: E' di vostro gradimento, mia Regina?
Nightmare Moon: Lo è.
Hai fatto un ottimo lavoro, Spell Nexus, ma sono curiosa. Come hai fatto a gestire la costruzione di una stanza così grande in segreto?
Nexus: Non è solo questa stanza, ma una buona parte del castello. Abbiamo stretto una inaspettata alleanza con un gruppo di cani selvaggi chiamati Cani Stanadiamanti. Ce ne sono stati molti che hanno fatto da forza lavoro una volta che gli abbiamo promesso di assisterli nella loro ricerca di gemme preziose.
Hanno scavato per tutto questo antro e hanno aiutato alla costruzione del castello. Una volta che avrete sconfitto Celestia e Luna, ci saranno solo qualche decina di rocce che separano questo castello dal mondo di sopra. Se lo desiderate, sarebbe una sciocchezza per voi far alzare il castello fino alla superficie.
Sarebbe una grande proclamazione del vostro nuovo posto come regnante di Equestria.



Nightmare Moon: Dimmi, perché i Cani Stanadiamanti si danno così tanto impegno per delle gemme?
Nexus: Non lo so, Vostra Maestà. Non ci siamo mai chiesti perché i Cani Stanadiamanti cercano le gemme. Forse sono come i draghi e le mangiano. O forse gli piacciono solo rotolare sulle gemme come i maiali rotolano nel fango. Ma alla fine, è davvero importante? La cosa importante è che siano forti, veloci, e che diano forza lavoro.
Nightmare Moon: Che ci fanno i Cani Stanadiamanti con le gemme? Che Nexus abbia ragione? Le usano come cibo oppure, effettivamente, ci rotolano dentro? Ma non fa male rotolare sulle gemme? Forse hanno una pelle spessa, o magari utilizzano le gemme in un altro modo. Forse le usano per fare i vestiti o come moneta di scambio.
Spell Nexus, voglio vedere il capo dei Cani Stanadiamanti o chiunque altro hanno come intermediario.
Nexus: Perdonatemi, Vostra Altezza, ma parte del nostro accordo con i Cani Stanadiamanti era che, a conclusione dell'affare, sarebbero filati nei loro tunnel il più lontano possibile. Non possiamo rischiare che interferiscano con il nostro lavoro.
Nightmare Moon: Odio quando non ottengo una risposta... La Signorina Cheerilee sapeva sempre le risposte alle mie domande.
Potevo sempre imparare cose da-
No, non ci devo pensare più. Sono la regina adesso e Cheerilee è solo una suddita.

Vedo. Questa è sfortuna. Allora, se un Cane Stanadiamante viene trovato, portatelo da me. Ci sono alcune domande delle quali voglio avere risposta.
Nexus: Come desiderate, Vostra Maestà. Ora, Vostra Altezza, permettetemi di farvi mostrare il resto del vostro nuovo castello.



Nexus: E qui c'è la biblioteca reale.
Ci perdoni per la scarsità di libri negli scaffali. L'abbiamo costruita per ospitare la collezione proveniente dal Palazzo di Canterlot. Una volta che avrete preso il vostro posto come vera regina di Equestria, trasporteremo la collezione che c'è lì, se deciderete di continuare ad usare questo castello come vostro palazzo.
Nightmare Moon: Perché avete gli occhi simili ai miei, Nexus?
Nexus: E' la vostra benedizione, mia Regina.
Come saprete, io ero uno dei presidi della Scuola per Unicorni Dotati di Celestia. Dopo la vostra sconfitta iniziale, Celestia mi aveva incaricato di studiare i vostri frammenti. E' dopo aver esaminato questi frammenti che sono stato illuminato dalla vostra saggezza e potenza.
Fu in quello stesso giorno che i miei occhi divennero di colore turchese che ora vedete, e diventò il segno dell'ordine. Ho concesso il dono di questi occhi ai pony che volevano unirsi ai Figli dell'Incubo e prendere il vostro servizio.
Nightmare Moon: Mhm...



Twilight: E, con quel colpo finale, i lupi furono scacciati dalla città. E i pony si rallegrarono. Furono salvati ancora una volta dall'unica giumenta tra loro abbastanza coraggiosa da stare fuori la notte, la guardiana del villaggio dal manto nero: Nyx della foresta.
Nyx: Mi hai davvero chiamato come lei?!
Twilight: Sì, anche se devo ammettere che più che altro è perché lei ha un manto scuro come il tuo.
Nyx: Tu... tu pensi che un giorno io possa essere coraggiosa come lei?
Twilight: Ma certo. Essere coraggiosi non è come un talento speciale; tu devi solo essere in grado di affrontare le cose che ti spaventano.
Nyx: Hai mai affrontato qualcosa di veramente pauroso?
Twilight: Sì. Una volta, le mie amiche ed io siamo andate a convincere un drago a lasciare la sua caverna ed andare altrove.
Nyx: Davvero?
Twilight: Oh sì. Stava facendo un pisolino tra le vicine montagne, e il suo russare stava rilasciando tutto questo fumo nero nell'aria. Allora, Princess Celestia chiese-
Hmmm...
Hey, hai già avuto una favola della buonanotte. Non hai bisogno di un'altra.
Nyx: Awwww, ma cosa fece il drago?
Twilight: Ti prometto che ti racconterò la storia domani notte. Adesso, a dormire.
Nyx: Okay...
Buona notte, Twilight.
Nexus: Vostra Maestà?
Vostra Maestà?
Nightmare Moon: Perdonami, mi sono fatta prendere dalla lettura.
Nexus: Le scuse non sono necessarie, mia Regina. Questa è, dopo tutto, la vostra biblioteca. Anche se c'è ancora molto da vedere del castello.



Nexus: Qui abbiamo la caserma reale, dove alleniamo i novizi dell'ordine a difendere questo castello. La parola del vostro ritorno si sta spargendo. Quelli che ho inviato per reclutare nuovi pony alla nostra causa stanno trovando molti desiderosi che vogliono avere ottimi rapporti con voi. Sembra che non tutta Equestria sia così sciocca da andarvi contro.
Nightmare Moon: Perché i manichini d'allenamento sembrano Twilight Sparkle e le sue amiche?
Nexus: Perché loro sono la vostra più grande minaccia, mia Regina.
Sono state loro ad avervi sconfitto e noi non le lasceremo l'opportunità di farlo ancora. Se nelle loro teste avranno l'idea di tentare ad unificare il loro potere ancora una volta contro di voi, saranno affrontate con immediatezza.
Nightmare Moon: No.
Nexus: Mia Regina?
Nightmare Moon: Quando i portatori degli Elementi dell'Armonia verranno al castello, non deve essergli fatto alcun male. Gli Elementi dell'Armonia stessi devono essere sottratti per poterli mettere al sicuro. Poi, Twilight Sparkle dovrà essere condotta direttamente a me e il resto delle sue amiche verranno rinchiuse in prigione. E allora deciderò come voglio punirle per essersi messe contro di me.
Nexus: Ma certo, posso pienamente capire il vostro desiderio di punirle con i vostri stessi zoccoli.
Nightmare Moon: Bene, e voglio uno dei manichini d'allenamento a forma di Twilight Sparkle nella mia camera da letto. Deve essere intatto.
Nexus: Sarà lì prima della fine del nostro tour.

Edited by _DarkPrince_ - 24/4/2016, 19:25
CAT_IMG Posted: 23/2/2016, 19:51     La Gallery del Principe Oscuro - Fan Art & Comics
CITAZIONE (IL TDK @ 23/2/2016, 19:18) 
Loooooooooool! le Gif mi han fatto morire e i tuoi pony non sono niente male! Ma se posso darti un consiglio spassionato distaccati dallo stile del cartone piu che puoi e rendili più tuoi! Vedrai che ti varranno tutti molto naturali!

Ti ringrazio per il complimento ed anche per il consiglio. Anche se lo trovo un po' difficile da realizzare. Il fatto che mi baso sullo "stile" del cartone, più che altro, è per mantenere le proporzioni dei pony (e certe volte non mi aiuta neanche quello; basta guardare come faccio i colli dei pony) ed ho il timore che, se vado a mente, mi escano degli obbrobri. Comunque, ti ringrazio ancora per il complimento. :OKAY:
CAT_IMG Posted: 23/2/2016, 19:08     La Gallery del Principe Oscuro - Fan Art & Comics
Aggiorno con un po' di cose fatte recentemente:


Questo era per il festeggiamento del decennale del The lion king forum
happy_birthday_tlk_italian_community_by_darkprinceismyname-d9eod9l
Il seguente OC appartiene solo ed esclusivamente alla sua legittima proprietaria.
CAT_IMG Posted: 19/2/2016, 19:57     Fumetto di Past Sins - Canterlot's Gallery
Nightmare Moon sarà pure cattiva ma ha dato proprio il ben servito a Twilight :clap:
CAT_IMG Posted: 30/1/2016, 12:11     che cosa state ascoltando? - Musica & Colonne Sonore
> Si chiede perché Undertale piaccia così tanto
> Va su You Tube
> Trova questa canzone
> Viene assorbito dal fandom



Edited by _DarkPrince_ - 30/1/2016, 13:48
CAT_IMG Posted: 27/1/2016, 18:44     Frasi celebri e citazioni - Off Topic
Per la giornata della Memoria:


CITAZIONE
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare

CITAZIONE
In qualunque modo questa guerra finisca, la guerra contro di voi l' abbiamo vinta noi; nessuno di voi rimarrà per portare testimonianza, ma se anche qualcuno scampasse, il mondo non gli crederà. Forse ci saranno sospetti, discussioni, ricerche di storici, ma non ci saranno certezze, perché noi distruggeremo le prove insieme a voi. E quando anche qualche prova dovesse rimanere, e qualcuno di voi sopravvivere, la gente dirà che i fatti che voi raccontate sono troppo mostruosi per essere creduti: dirà che sono esagerazioni della propaganda alleata, e crederà a noi, che negheremo tutto, e non a voi. La storia dei Lager, saremo noi a dettarla.

Da I sommersi e i salvati di Primo Levi
598 replies since 28/8/2012