Harry Potter e gli anni a venire

Posts written by Anna89

view post Posted: 27/11/2012, 20:45 Quale morte vi ha più colpito? - Harry Potter: Books
La morte di Piton mi ha sconvolto. specie se penso in che modo orribile e' morto, per uno sbaglio di un pazzo che voleva possedere una bacchetta. mi ha commosso anche la morte di Fred: così giovane e coraggioso che ha lasciato il fratello gemello. Ho pianto un sacco.
view post Posted: 27/11/2012, 20:41 Ciao!!!! - Presentazioni
Sono Anna!. come va?
sono una fan sfegatata di Harry Potter e imparerete a conoscerei!!!
view post Posted: 5/7/2012, 15:52 Chi morirà nel 6°libro - Harry Potter: Books
La morte di Silente E stata sconvolgente !!
view post Posted: 5/7/2012, 15:50 Le coppie della Rowling - Harry Potter: Books
Severus Lily sono i migliori. Ho sempre saputo che vi era qualcosa tra i due.
Severus insultava sempre James ma non ha mai detto niente di Lily. L'ha amata per tutta la sua vita!!!.
view post Posted: 5/7/2012, 15:46 La migliore - Harry Potter: Books
Il mio voto va a Lily Evans. Ha dimostrato di avere coraggio e forza di volontà. Col suo grande spirito di sacrificio ha salvato il suo bambino. E stata colei che infondo ha dato origine alla storia.
view post Posted: 5/7/2012, 15:42 Glorioso futuro - Harry Potter: Books
CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 29/2/2004, 15:55) 
Scusate sa vado controcorrente, ma io ovviamante ho votato Harry Potter.

"Penso che sia chiaro che ci possiamo aspettare grandi cose da lei, signor Potter. Dopotutto, Colui-che-non-dev'essere-nominato ha fatto grandi cose...Terribili, certo. Ma grandi!"

Ho votato anch'io per Harry. :wub:
view post Posted: 5/7/2012, 15:40 Hai finito il VII libro? - Harry Potter: Books
Ho perso il conto di quante volte l'ho letto e riletto !!!
view post Posted: 5/7/2012, 15:37 Il libro del 2008 - Libri
W Harry potter e la sua fantastica scrittrice !!!.
mai letta una saga così !!!
view post Posted: 26/6/2012, 15:25 Ciao!!!! - Presentazioni
ciao sono Anna e sono nuova !!! Sto scoprendo un sacco di forum e lascia un sacco di messaggi!!! I love Harry Potter!!!
view post Posted: 15/6/2012, 15:05 La verità su Severus - Harry Potter: Books
no e morta lei. lui e cambiato solo in quell'occasione. non e cambiato quando Lily gliela chiesto.
view post Posted: 15/6/2012, 15:00 Chi vi ha deluso? - Harry Potter: Books
Si credo che James sia cambiato per l'amore per Lily !!!.
view post Posted: 15/6/2012, 14:35 La verità su Severus - Harry Potter: Books
CITAZIONE (lonniemachin @ 16/1/2008, 14:09) 
Ho notato che, dopo il 7° libro, in tanti, soprattutto tra le ragazze, sono dell'idea che Severus fosse molto meglio di James e che, al posto di Lily, avrebbero scelto il primo. Per me invece la Row dà un messaggio molto chiaro, mostranodci com'erano realmente James e Severus ai tempi di Hogwarts e chi dei due ha finito per avere l'amore di Lily. Secondo la mia visione, la chiave sta nella volontà di cambiare: a 15 anni, Severus era un genio solitario attratto dalle Arti Oscure e desideroso di diventare un Mangiamorte; James invece era un bullo prepotente che agiva spalleggiato dal suo fedele Sirius, godeva nell'essere al centro dell'attenzione e prendeva di mira chi era diverso da lui. Nessuno dei due era quindi un modello da prendere ad esempio. Però, ambedue innamorati di Lily, uno solo è riuscito a cambiare per amore, a modificare il suo modo di essere pur di piacere a Lily. Severus avrebbe potuto cambiare, ma tra Lily e i Mangiamorte ha scelto questi ultimi. Ha cambiato idea solo quand'era troppo tardi. Emblematico di quest'atteggiamento, secondo me, è il sorteggio delle case: Severus spera che Lily finisca a Serpeverde; lei viene sorteggiata per prima, ma quando la vede andare tra i Grifondoro, Severus non pensa neanche per un attimo "allora voglio essere un Grifondoro anch'io". Quindi, Severus non ha mai avuto l'intenzione di cambiare per Lily, cosa che invece James ha fatto.

si e cambiato, ma lo ha fatto troppo tardi.
view post Posted: 15/6/2012, 14:32 Un'importanza mai riconosciuta.... - Harry Potter: Books
CITAZIONE (Astoria Greengrass @ 19/2/2008, 13:54) 
Sono una studentessa di Scienze della Formazione, dunque so più o meno di cosa parlo. Innanzi tutto, spero di portare buone notizie raccontandovi che nella nostra facoltà l'esame di Letteratura per l'Infanzia prevede i libri della Rowling, di cui l'insegnante - un affermato pedagogista - ha un'otima reputazione.
(Credo di aver sostenuto un'esame di circa cinquanta minuti ridacchiando con lui dell'adattamento cinematografico... se non fosse un sessantenne me lo sarei già sposato! *_________* )
Premesso ciò, ovviamente io trovo i libri di Harry Potter pedagogicamente molto positivi, poiché stimolatori della fantasia, portatori di un valore molto positivo (l'eguaglianza. E non a caso una vittima del razzismo è proprio Hermione, una dei protagonisti; e la cosa, ovviamente, rende il lettore partecipe del problema). Inoltre, come ha detto Thot, recuperano tradizioni che fanno parte della nostra cultura.
Insomma, coloro che li additano come qualcosa di negativo sono, appunto, persone ignoranti che non si sono nemmeno sforzati di aprire uno solo dei libri. E non vanno nemmeno ascoltati.

gr Ande anch'io studio scienze della formazione !!! Trovo che hai ragione !. HP ha una grande valenza pedagogica, e non solo per i bambini ma anche per gli adulti che hanno di enti alto cosa significa essere bambini.
17 replies since 31/10/2011