Detective Conan Forum

Posts written by secrom98

view post Posted: 28/4/2023, 05:51     Movie 26 - Spoiler
Una mega discussione per una mia affermazione XD
Ho semplicemente detto che dall'introduzione di Ai fino ad HP c'erano segnali che facevano pensare a una potenziale scelta di Gosho di fare un triangolo. Poi ovviamente Shinichi sarebbe rimasto con Ran, ma magari palesando di più i sentimenti di Ai al lettore. Ran magari nemmeno l'avrebbe mai capito.
Dicevo che ho capito perché dopo HP tutte queste cose sono improvvisamente sparite e Ai è diventato un altro personaggio. La fanbase tossica non perdona.
view post Posted: 26/4/2023, 07:16     Movie 26 - Spoiler
Dopo l'HP lo sappiamo tutti. Io parlavo di prima
view post Posted: 25/4/2023, 22:28     +1Movie 26 - Spoiler
Comunque ora si spiega e mi viene confermato, da quel che leggo, perché Gosho non ha mai avuto il coraggio di creare un triangolo amoroso Conan/Ran/Ai o la coppia Conan/Ai, e dopo vari segnali pre HP, è tornato sui suoi passi. Il fandom in Giappone è tossicissimo. Già lo era pure qua, ricordo ai tempi d'oro, mamma mia
view post Posted: 19/4/2023, 22:53     Angolo dello sfogo - Noi
CITAZIONE (Pierino1997 @ 19/4/2023, 14:05) 
Ciao Secrom , piacere di conoscerti ! Pensa che nonostante siamo passati tanti anni ogni volta che torno a Chiasso , il prete mi guarda in cagnesco !

Pierino, ma noi ci conosciamo già, virtualmente dico! Io mi ricordo di te. Sono stato così tanto tempo lontano in sto ultimo periodo? :P
view post Posted: 16/4/2023, 11:30     Super Mario il film - Fumetti, cartoon e film d'animazione
Ragazzi, stavo smattando. Non trovavo più il mio commento che ero sicuro di aver messo e allora l'ho ripostato nel topic dei film d'animazione perché Standreamy ha scritto lì, e poi ora mi sono reso conto che il mio commento vecchio non era sparito ma solo messo in un altro topic XD

Comunque si, se non hai praticamente mai seguito i videogiochi e il franchise, non lo capisci e lo assapori a pieno e ti sembra un filmetto normalissimo. Ovviamente è stato fatto principalmente per i fan di vecchia data nostalgici e ovviamente per le nuove generazioni che lo hanno sicuramente apprezzato. Ad ogni modo anche senza essere fan, non è un film brutto. Non possiamo pretendere però robe alla Pixar. Per una volta hanno fatto qualcosa di equilibrato: è un film con parti cazzone, ma non demenziali per età da 0 a 3 anni, ma con una bella ironia intelligente. Nonostante ciò ha le sue parti più serie e una bella caratterizzazione dei personaggi. C'era il rischio di farne una roba strappalacrime che non avrebbe rispettato lo spirito di Super Mario o di fare una cosa troppo per bambini, o una cagata stile live action dove cambiano tutto, invece hanno fatto un ottimo lavoro.
Poi ragazzi, questa Peach è stupenda dai
view post Posted: 16/4/2023, 11:09     Angolo dello sfogo - Noi
CITAZIONE (Pierino1997 @ 7/4/2023, 13:42) 
Anch'io ho avuto problemi con la mia parrocchia : quando dissi al prete che non credevo al creazionismo ma al darwinismo , mi cacciarono dal catechismo e non ho mai fatto la cresima . Credo che siano addirittura tredici anni che non metto piede in Chiesa ! . Comunque stai sereno troverai un'altra parrocchia in cui svolgere attività scout che sono molto formative !

Mamma mia, robe del tempo di Galileo
view post Posted: 10/4/2023, 14:12     +3Super Mario il film - Fumetti, cartoon e film d'animazione
Visto Super Mario..

Da fanboy del franchise ed affezionato ad esso perché parte della mia infanzia (le ore spese in quei giochi sono inquantificabili....) lo attendevo con ansia. E devo dire che il giudizio è super positivo!! E non lo dico perché di parte, anzi. Questa cosa avrebbe potuto sortire l'effetto opposto, cioè essere iper critico perché magari andavano a toccare qualcosa che per me è sacro.
Ma non potevano davvero fare lavoro migliore. Hanno fatto un film d'animazione fruibile a tutti, è tranquillamente godibile per i bambini (che infatti in sala ridevano ed erano appassionati) ma non è una bambinata, c'era una bella ironia intelligente, è adatto veramente a tutti insomma. Mi ha ricordato un pó la comicità e naturalezza dei classici Disney.
Il tutto senza essere troppo pesante e senza fare storie strappalacrime, ma rispettando a pieno lo spirito di Super Mario. C'era inoltre il rischio di fare eccessivo allaccio ai videogiochi, invece hanno fuso le citazioni qua e lá (si vede che chi lo ha fatto era veramente fan dei videogiochi, ci sono tipo citazioni di TUTTI i giochi) ma creando una bella storia con una trama, dove vediamo un Mario partire da zero (mentre noi siamo sempre stati abituati a vederlo perfetto) e diventare eroe, vivendo una vera e propria avventura e rinforzandosi man mano. Veramente chapeau.
Una cosa che poi ho adorato è stato l'utilizzo è la caratterizzazione dei personaggi. Mario che, come dicevo, parte da zero, Bowser con la sua parte gag amorosa, Luigi che si riscatta alla fine (anche se forse ha fatto troppo poco lui...) e soprattutto, non avrei mai pensato di dirlo, ma Peach è stata strabiliante ❤️
Nei videogiochi io l'ho sempre detestata perché ricopriva sempre e comunque il ruolo della principessina da salvare in lacrime, (a parte rarissime eccezioni), mentre qui è cazzuta, determinata, propositiva e anche donna d'azione! Addirittura lei istruisce Mario. Spettacolare, non lo avrei mai pensato onestamente.
Ho trovato poi anche dei riferimenti interessanti, almeno a mio modo di vedere. Tipo la prima parte che fa molto Shrek, con la principessa e l'eroe che vanno all'avventura, assieme a una macchietta chiacchierona (Toad) e il villain che è geloso e vuole ostacolarli. Inoltre c'era persino di sottofondo a un certo punto "I Need a Hero"!!!! 😭😭😭
Quando l'ho sentita stavo per ballare sulla poltrona del cinema, io l'adoro, anche perché legata in modo indissolubile a Shrek 2. E nel contesto in cui è stata messa, ci stava da Dio.
Invece alcuni altri pezzi, tipo Mario e Donkey mangiati da quella sorta di balena e che litigano lì dentro mi ha fatto tanto Nemo.
Un altra cosa poi da delizia negli occhi è stata la grafica e le animazioni, per questo consiglio assolutamente di vederlo al cinema. I pezzi d'azione erano al livello del Gatto con gli stivali 2 e alcune scene, tipo quella sulla pista arcobaleno, erano orgasmiche.
Un film che veramente potresti vedere spesso senza annoiarti, mi ha davvero regalato un ora e mezzo di tranquillità, feels e risate. Ed è fuso di quelle citazioni che solo a un fan di Mario possono far brillare gli occhi. Inoltre mi fa piacere l'esistenza di questo film perché è un modo anche per far conoscere Mario a nuove generazioni di bambini. Sono sicuro che a me sarebbe piaciuto molto anche da piccolo, io ai tempi avrei dato il mondo per qualcosa del genere. Ricordo che cercavo sempre in giro ma trovavo solo il cartone anni 80 tristissimo.
Secondo me ci faranno anche un sequel. È rimasta in sospeso la storia delle origini di Peach. Inoltre è arrivata nel mondo di Mario e poi la cosa è rimasta così in sospeso, anzi, i nostri se ne sono andati a vivere nel regno dei Funghi. Ripescheranno sta roba e ci sarà un avventura a Brooklyn, vedrete.

P.S: non perdetevi la scena post titoli di coda :lol:
view post Posted: 23/1/2023, 21:12     +1L'ultimo film che avete visto - Cinema e Tv
Babylon (2022)


Veramente stupendo. 3 ore al cinema che mi sono volate tranquillamente. È vero che può sembrare un canto di nostalgia della Hollywood che fu, ma in realtà è bellissimo perché è un mix tra quello, un ironia dissacrante che mi piace molto, (che vedo più come un mix tra nostalgia e critica pungente) e a tratti è stato anche crudo. Sto regista è un pazzo fracico, anche la scena finale è da WTF. Fa un pó come cazzo gli pare, e mi piace. E pensare che è lo stesso di La La Land che mi aveva fatto cagare.
Tutto ciò è unito poi a una caratterizzazione dei personaggi e a una gestione di diversi scenari veramente ineccepibile.
La scena dove LaRoy riprova un sacco di volte la stessa scena è veramente da encomio, mi stavo schiantando dalle risate.
E a proposito, Margot Robbie stra-tos-fe-ri-ca. Da tempo che non aveva un ruolo così bello. Menzione d'onore anche per Tobey Maguire, che ha avuto una piccola parte, ma che ha lasciato il segno. In generale ha ottimi attori.
Consiglio vivamente.
view post Posted: 23/1/2023, 20:06     +1Buon compleanno Faramir!!!! - Buon compleanno
Minchia Faramir, non mi ero proprio accorto, scusami. Passo troppo frettolosamente di qua. Tantissimi auguri, anche se in ritardo! :bday: :bday: :bday:
view post Posted: 19/1/2023, 18:34     Saga di Dressrosa - One Piece
Vabbè, le traslitterazioni dei nomi le cambia anche Oda ogni due per tre, figuriamoci se non perdoniamo una leggera pronuncia sbagliata ai doppiatori italiani.
view post Posted: 15/1/2023, 16:14     L'ultimo film che avete visto - Cinema e Tv
Volevo vedere anche questo ma ho paura sia una delusione come Grazie Ragazzi
view post Posted: 15/1/2023, 11:24     +1L'ultimo film che avete visto - Cinema e Tv
The Fabelmans (2022)


Visto lunedì, dopo un bel pó di tempo, un film di Spielberg che mi è piaciuto davvero tanto. Che tra l'altro è autobiografico, e come dice lui stesso prima dell'inizio del film, è il suo film più intimista e mi ha fatto ancora più apprezzare la sua figura. Visione al cinema che ha dato valore aggiunto, mi ha rapito dalla prima all'ultima scena, molto più anche del Gatto con gli Stivali. Per i fan dei film più intimisti e di formazione come me, è stato stupendo. Un ode al cinema e alla crescita. L'ho trovato anche ben recitato, anche se dovrei vedermelo una volta pure in originale per la conferma. Di sicuro c'erano bravi attori, una Michelle Williams strepitosa tra l'altro. E c'era pure David Lynch, ragazzi.
Spiace leggere che sia stato praticamente il suo maggiore flop, questo perché ormai tutti vogliono solo film d'azione americanate o di supereroi. E si, magari sembra un pó azzardata come affermazione, ma la vedo così, perché non è per niente un brutto film. Ma ormai il pubblico medio se vede 30 minuti senza una sequenza d'azione, botte, esplosioni ecc., si annoia. Per me assolutamente promosso.

Ieri invece sono andato a vedere;

Grazie ragazzi


Il trailer era stato alquanto ingannevole e mi aveva attirato, mi spiace dire che non ha rispettato le aspettative. Mi ero dimenticato la qualità dei film italiani purtroppo. Le potenzialità c'erano tutte, la storia era bella e diverse scene le ho apprezzate, però il tutto è retto da una sceneggiatura debole, personaggi che fanno cose a caso da un momento all'altro senza motivo e da sequenze attaccate l'una sull'altra con lo sputo. Oltre a molte battute veramente forzate e pre-impostate. La gag iniziale del finto orgasmo poi l'ho trovata veramente triste, da cinepanettone praticamente.
Un film che si può guardare una sera qualunque in mancanza d'altro, ma che non merita la visione al cinema.
view post Posted: 8/1/2023, 20:56     50 sfumature d'animazione - Fumetti, cartoon e film d'animazione
Lo sai che io e Netflix non andiamo d'accordo XD

A parte tutto non capisco perché Pinocchio non sia stato trasmesso al cinema, considerando pure che era girato da Del Toro.
view post Posted: 8/1/2023, 20:52     +150 sfumature d'animazione - Fumetti, cartoon e film d'animazione
Mi stupisco, pensavo avessi già visto il Gatto.

Invece su Pinocchio minchia, volevo vederlo dal mese scorso ma al cinema non c'era e in streaming era introvabile, forse perché appena uscito. Ricontrolleró
view post Posted: 8/1/2023, 18:12     +150 sfumature d'animazione - Fumetti, cartoon e film d'animazione
Il gatto con gli stivali 2 (2022)


Commento un pò in ritardo, sono andato a vederlo al cinema il primo dell'anno. Devo dire che confermo i giudizi generali. Piaciuta da matti la tematica, i tre villain diversi sono fantastici, sopratutto la Morte è incredibile, ci sono delle scene mozzafiato. (E sentendo al cinema alcuni bambini che si lamentavano con i genitori che il lupo faceva paura, spero non verrà mitragliato di critiche dalle mammine pancine, come ogni volta che esce fuori qualcosa di più "coraggioso")
Molto bella la caratterizzazione di tutti i personaggi, la missione con battle royal finale da videogioco e il mix tra dramma e commedia, con alcune scene in linea con l'umorismo che caratterizzava anche Shrek (anche se non batteranno mai quest'ultimo, precisiamo subito :sisi:). Anche la grafica è stata un punto davvero forte, anche se per quanto riguarda il design del Gatto, rimango affezionato a quello di Shrek 2, sempre in CGI ma ancora più "artigianale" rispetto a questo che è proprio da videogame, ma è un mio gusto personale. Le scene d'azione però hanno una coreografia impagabile.
Vorrei fare un commentone dei miei ma al momento non trovo bene le parole, però mi è piaciuto, sopratutto considerando che è il sequel di uno spin off, davvero rara una cosa del genere. La DreamWorks dopo tempo ne ha fatta una giusta. Urge comunque un rewatch per goderselo in maniera più tranquilla lontani dal cinema. (E' bellissimo vedere film al cinema eh, sopratutto a livello visivo è tutt'altra cosa, ma magari non ti concentri bene su vari dettagli)
Ho chiarito poi anche il quesito sulla parlata napoletana di Riccioli e Orsi, immaginavo fosse qualcosa del genere, legata a dialetti americani e inglesi. A me non ha disturbato, anzi, me li ha resi caratterizzanti. Stupendo il dettaglio, per chi ha letto la fiaba, dove Riccioli e orsi hanno un parere diverso su tre cose differenti (succede con le impronte, col cibo, coi letti ecc.) che ricorda appunto la fiaba dove Riccioli trova il letto troppo morbido, troppo duro e quello normale, la scodella troppo grande, troppo piccola e quella media, e via dicendo. Inizialmente non ci ero arrivato, non leggendo quella fiaba da due secoli e mezzo, poi mi è scattata l'illuminazione.
Consigliatissimo comunque. Non fatevi fuorviare dal fatto che sia il sequel di uno spin off, è ben fatto. Più degli ultimi Shrek paradossalmente.
15210 replies since 28/4/2011