Juventus The Best Forum

Posts written by ßlackMamba

view post Posted: 10/8/2011, 17:53     Eljero Elia [TOPIC UNICO] - Calciomercato Bianconero - Prestiti
Secondo me è tattica da parte dell'Amburgo per avere più soldi , comunque spero venga Elia e non Vargas !
view post Posted: 9/8/2011, 11:17     SOTW #3 - JTB Gallery e Contest

senzaolo2k







Grazie a tutti quelli che mi hanno votato nell'ultimo SOTW :okok: :.thanks:
view post Posted: 7/4/2011, 07:29     Riprese le ricerche, oltre 200 i dispersi del barcone ribaltato a Lampedusa - Notizie, informazioni e cronaca
image
MILANO - Sono riprese le ricerche, coordinate dalle autorità maltesi e portate avanti anche dalla Guardia costiera e dalla Guardia di finanza italiane, dei dispersi del barcone con a bordo almeno 300 migranti che si è ribaltato nella notte tra martedì e mercoledì a 40 miglia a sud di Lampedusa, in acque maltesi. Di tutte le persone che si trovavano sull'imbarcazione, solamente 47 sono state tratte in salvo. Tra i superstiti ci sono molte donne, tra cui anche una all'ottavo mese di gravidanza, e molti minori. Il premier Silvio Berlusconi ha espresso il proprio cordoglio e quello del governo per quanto accaduto. «Siamo sgomenti - ha detto in una nota diffusa da Palazzo Chigi - ed esprimiamo vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime e a tutto il popolo tunisino. Si tratta di persone disperate, che avevano affrontato il pericolo della traversata pur di raggiungere le nostre coste e migliorare le loro condizioni di vita». Anche l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati è intervenuto sulla drammatica vicenda e ha chiesto, per bocca del commissario Antonio Guterres e dell'ambasciatrice di buona volontà Angelina Jolie, che si faccia subito qualcosa per evitare che episodi del genere abbiano a ripetersi.




IL NAUFRAGIO - Il barcone, secondo quanto riferito da diverse fonti, è stato avvistato alle 4 del mattino, quando le autorità maltesi hanno diramato a quelle italiane la richiesta di aiuto. Sul posto sono arrivate le motovedette della Guardia Costiera e anche un elicottero della Guardia di finanza. Le operazioni di soccorso sono avvenute in condizioni difficilissime per il forte vento e il mare particolarmente agitato. Le testimonianze dei superstiti sono agghiaccianti. «La barca si è capovolta e tanti sono caduti in acqua tra cui la mia fidanzata e un mio amico. Siamo partiti dalla Libia. Due notti in viaggio» ha raccontato un migrante che ha detto di chiamarsi Peter Hugo, di avere 29 anni e di essere del Camerun. «Pochi sono sopravvissuti», ha aggiunto il giovane spiegando di aver pagato 400 dollari per questo viaggio. «Con me tanta gente, tra cui tre bambini e molte donne».




CONDIZIONI PROIBITIVE - Nell'area del Canale di Sicilia, dove si è verificato il naufragio, ci sono state per tutta la giornata onde alte tre metri con condizioni meteo abbastanza proibitive che hanno ostacolato i soccorsi. Le previsioni danno calma di vento solo a partire da giovedì. Dopo il naufragio, il mare molto agitato e la concitazione a bordo del barcone hanno reso vano ogni tentativo di trarre in salvo i migranti finiti in acqua.





ARRIVI - La notte scorsa a Lampedusa sono arrivati 354 immigrati, tra tunisini, eritrei, ganesi, somali ed etiopi. Sul fronte dei trasferimento, invece, in 400 hanno lasciato l'isola tra ponti aerei e navi. Al momento sono ancora presenti circa 1500 extracomunitari, tra i quali 172 minori.
view post Posted: 7/4/2011, 07:25     Pre - post Juve - Genoa - Tutto Juve
image
TORINO, 6 aprile - Proviamo a crederci. È questa la parola d'ordine della settimana bianconera dopo l'inaspettato successo di Roma. Provare a credere nella Champions, naturalmente, senza pronunciarne il nome, perchè si sa quanto sia ardua l'impresa. Più esplicito invece il riferimento all'Europa League, decisamente alla portata dei bianconeri, visto il calendario. Qualche piccola speranza per l'Europa che conta arriva comunque dall'imprevedibile battuta d'arresto dell'Udinese, che si conferma squadra fortissima ma non invulnerabile. Però sul percorso c'è ancora l'ostacolo di una Lazio piena di risorse e di carattere e piuttosto lontana in classifica. Il gruppo bianconero sa benissimo tutto ciò, tanto è vero che Aquilani (ieri) ha già sgranato il rosario dei rimpianti. Lo stesso Del Neri, domenica sera, aveva ammesso che la squadra ha perso troppi punti e che è realistico pensare all'Europa League.

IL DOMANI - Ma ieri è stata anche la giornata della voglia di futuro, con John Elkann che ha ribadito la propria fiducia nella capacità del cugino Andrea di rilanciare la squadra. È una presa di posizione che i 14 milioni di tifosi bianconeri si aspettavano e che ha il potere di riportare ottimismo e consapevolezza. Marotta infatti ha parlato esplicitamente di tre big da acquistare, uno dei quali il brasiliano Bastos, non ha escluso uno scambio per avere Menez, ha confermato Buffon, ma è evidente che attorno al portiere ruoterà una parte della campagna acquisti bianconera: se Gigi accettasse altre offerte, il problema portiere sarebbe risolto, con Storari definitivamente promosso (con il Genoa Del Neri potrebbe scegliere lui al di là di come stia Buffon) e la Juventus ad incassere preziosi contanti. Non è scartata nemmeno l'eventualità di uno scambio, appunto tra Buffon e il romanista.

I NOMI - Oggi escono altri nomi per il futuro bianconero, tra cui il difensore francese Delpierre, che avrebbe se non altro il potere di mandare in confusione i telecronisti, se giocasse insieme al suo quasi omonimo italiano. Ma soprattutto, affiorano voci di un nuovo socio che entrerebbe prossimamente nel Cda bianconero con un portafoglio di spessore. La posizione di Del Neri non è cambiata molto: certo, ha colpito che la squadra sia stata capace di grandi exploit come con Inter, Milan e Roma, ma rimane la realtà della classifica imbarazzante e il sospetto che si sarebbe potuto fare meglio, infortuni a parte. Se comunque il tecnico infilasse sette vittorie consecutive, le carte da giocare a sua disposizione diventerebbero più consistenti. Anche perchè la società ha fatto capire che cambierà solo per nomi di grande spessore (Spalletti e Mazzarri i più gettonati), altrimenti difficilmente rischierà per la terza stagione di ricominciare tutto da zero affidandosi a un emergente. Oggi Traore e Martinez hanno ripreso con il gruppo. Ma restano ancora in dubbio Del Piero e Buffon. Per il portiere c'è da verificare se vi siano problemi alla schiena o se stia solo smaltendo i postumi dell'attacco febbrile.
17 replies since 6/4/2011