Heliweb Forum

Posts written by bari18

view post Posted: 15/5/2024, 15:38 i-AGKL - modellismo & simulatori virtuali
In questo caso farli saltare in aria dopo lunghi mesi di lavoro è come mettersi un petardo dentro le mutande.....

CITAZIONE (il MiB @ 13/5/2024, 20:39) 
Avevo in Revell in 1/48 del Sikorsky S-55, lo feci arancione della US NAVY per missioni polari, come proposto dal disegno della scatola.

S55 è la versione civile H19 nelle sue varianti è la militare
view post Posted: 13/5/2024, 22:24 Un 109 da giardino - OFF topic
Da combattimento ....Il motore... non ha più armi...un minestrone
view post Posted: 13/5/2024, 13:37 Un 109 da giardino - OFF topic
Descrizione

Il venditore ha un po’ le idee confuse..... :D :D

CITAZIONE
Attenzione astenersi curiosi e perditempo, Parliamondi un articolomsolo per collezionisti o veri amatori Vendo vicino Treviso e Solo per collezionisti e veri amatori!! Attenzione astenersi curiosi e perditempo grazie Vendo Elicottero da pronto intervento o da combattimento Apache A109 ,prima in flotta alla Guardia di Finanza ,Articolo solo da Mostra Statica,anni 90 ,logicamente non può essere utilizzato, non ha più il motore,non ha più nessun tipo di targhetta di riconoscimento,non ha più ha armi e logicamente e non ha alcun tipo di documentazione prezzo non trattabile 52.000 euro.

0779-D090-751-B-4-C62-BBDD-505-E50-B16007

Edited by il MiB - 13/5/2024, 23:29
view post Posted: 13/5/2024, 13:24 i-AGKL - modellismo & simulatori virtuali
Il BK 117 e l’EC135 sono della Revell
L’ AB 212 e L’AB 47 del primo lotto con pattini curvi in uso in AM sono Italeri
Sempre in scala 1/72
Molti dettagli di queste macchine sono autocostruiti per cercare la massima corrispondenza al soggetto riprodotto quindi prima della costruzione c’è un grosso lavoro di ricerca sia dal vivo che attraverso materiale fotografico...
Come l’attuale progetto in fase di costruzione in uso per pochi anni in AM come uno dei primi elicotteri SAR anni 60/70 il Sikorsky H19

AD61-DD26-5343-4-F7-D-BFB3-6-A314-AA5-ACF5
view post Posted: 13/5/2024, 13:08 i-AGKL - modellismo & simulatori virtuali
Grazie per i complimenti
Eterno forse il 135 sei riuscito a toccarlo con mano ..... ;)
Giacpip Le decal fatte su ordinazione per questo credo sia unico ....
Visto che sono graditi vi posto altri modelli della mia collezione...

D7-E0-BEDA-1-AEF-41-E0-95-D8-1-B2-B96-B32-EB9

B56-BB097-762-A-4-E01-BF8-D-EF2-FB16-BF273

982-C3-E63-6-BDA-4963-A511-E1-C9-DF6-B4-E27

EEE1364-E-3-B31-4-C17-8092-C2-F7-A4-A6-D45-E

DDF84-FD6-72-DB-4-A0-C-8796-1-A388-F025-C6-F


A445-B47-B-BCF9-4-F47-A36-E-C6247-F310-CD4
view post Posted: 4/5/2024, 08:08 i-AGKL - modellismo & simulatori virtuali
Si ho sempre fatto la scala 1/72 .... per motivi di spazio, i miei soggetti li studio fotografo e poi li riproduco il più fedelmente possibile ...
Bisogna avere tempo... e pazienza con la lente di ingrandimento ...ora... :cry:
Grazie posterò altri soggetti
view post Posted: 3/5/2024, 18:07 i-AGKL - modellismo & simulatori virtuali
Credo che chi bazzica o ha lavorato in Veneto si ricorda di questa macchina... c’è anche chi ci ha lavorato con il Kilo Lima in questo forum...
Modello in scala 1/72 da kit Revell modificato in parecchi dettagli, la scatola riproduce un esemplare della Rega, quindi ho dovuto lavorare parecchio di dettagli autocostruiti verricello,antenne varie, predellino, interni Hems,pattini e decal ... infatti credo sia l’unico
La prima foto è dopo la verniciatura
Le atre a lavoro ultimato

1-B9-AE405-6-DB8-4-ABD-A1-EA-E25-C88-D56-F56


B4837-A86-AB07-4-B09-AE64-A864-A1-C4-B930


9-CC7-BB8-A-1-D05-4866-B527-DA9-B922-E3450
view post Posted: 4/12/2022, 01:42 Foggia_Elicottero disperso 05-11-2022 - news & eventi
Anche quando il generale parla delle missioni svolte da due piloti che non interagiscono non è da sottovalutare...
view post Posted: 23/11/2022, 21:45 Foggia_Elicottero disperso 05-11-2022 - news & eventi
Scusate metto qui il video perché è l’argomento trattato su ANSV
Casomai apro una nuova discussione
view post Posted: 23/11/2022, 21:17 Foggia_Elicottero disperso 05-11-2022 - news & eventi
Lungo ma molto interessante se avete tempo.....


view post Posted: 16/11/2022, 04:33 Foggia_Elicottero disperso 05-11-2022 - news & eventi
Utile anche capire come viene svolta un’inchiesta ANSV e quali sono i suoi scopi...

https://ansv.it/le-inchieste-di-sicurezza/
view post Posted: 9/11/2022, 23:32 Foggia_Elicottero disperso 05-11-2022 - news & eventi
Vabbè..... “esperto e collaudatore di questi elicotteri” a parte ...
view post Posted: 9/11/2022, 08:10 Foggia_Elicottero disperso 05-11-2022 - news & eventi
Infatti ogni commento è prematuro,come sempre in questi casi.
L’unica cosa certa riportata dai media è appunto la rotta.
Comunque questa intervista al consulente della ditta non credo sia molto lontano dalla realtà dell’evento

https://www.immediato.net/2022/11/07/elico...iu-accreditata/

L’elicottero in volo dalle Isole Tremiti a Foggia è precipitato sulle alture del Gargano con molta probabilità a causa del maltempo. Lo ha detto a l’Immediato il consulente di Alidaunia ed ex pilota di elicotteri, l’ing. Rocco Roberto Manzo. “In queste ore si stanno dicendo tante fesserie e racconti fantasiosi sul caso dell’Augusta A-109. Solo a conclusione delle indagini possiamo conoscere la verità. Tuttavia da esperto e collaudatore di questi elicotteri posso confermare che l’ipotesi più accreditata è quella del maltempo. Sabato mattina in quella zona imperversava un forte ciclone con pioggia, vento e nebbia. L’elicottero volava a 500-600 metri di quota, la stessa altitudine delle montagne della zona dove si è schiantato. Il che lascia pensare che il velivolo abbia impattato contro le prime propaggini del promontorio con i piloti che hanno improvvisamente perso l’orientamento, senza poter nemmeno lanciare l’sos. Per quel che mi compete – aggiunge il consulente di Alidaunia – escluderei il guasto tecnico o la scarsità di carburante, ma non l’errore umano. Non credo all’impatto con un drone o con uno stormo di uccelli. Ripeto, sulla zona imperversava una forte perturbazione: scariche elettriche, raffiche di vento e soprattutto una fitta nebbia”.

L’elicottero era fuori rotta? “No, anche perché da Tremiti a Foggia sono tre le rotte che si percorrono, e l’elicottero stava percorrendo una delle tre. Anche qui si sono dette tante inesattezze. Ora saranno i tracciati radar a dirci di più”. Perché non si è incendiato dopo l’impatto? “Perché l’elicottero non è precipitato, si è schiantato quasi all’altezza di volo, sbattendo sulla cima della collina di Castelpagano”.

E allora perché si è di fronte ad un cumulo di lamiere? “Dopo la botta finale con la parte anteriore , a mio avviso, l’elicottero ha fatto un paio di capriole e si è accartocciato”. Era il caso di partire con una allerta meteo in atto? “Se il comandante Luigi Ippolito, un pilota bravo ed esperto ha ritenuto di alzarsi in volo è perché lo riteneva possibile. Purtroppo le condimeteo sabato erano molto variabili. Lo stesso comandante il giorno prima, sempre a causa del maltempo aveva ritenuto che non era il caso di partire da Foggia per le Tremiti. Sono decisioni che spettano solo ai comandanti. Non posso aggiungere altro. Ci troviamo davvero davanti ad un mistero che solo le indagini potranno svelare. Alidaunia perde due grandi amici prima che due bravi piloti. Una tragedia immane”.

Edited by bari18 - 9/11/2022, 08:37
3848 replies since 2/4/2011