Il Salotto Bianconero

Posts written by ificse decentocelle

PAG Posted: 4/1/2024, 14:41     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Si mi pare di ricordare che nella scorsa stagione fosse in prestito alla Salernitana.
Comunque leggo pure che è probabile che ne lui ne Miretti verranno ceduti in prestito. Per Nicolussi è un si dice, per Miretti lo ha dichiarato Allegri nella conferenza di ieri.
Ho molti dubbi anche sul fatto che la Roma si sia inserita per il prestito di Hujisen. Io non glielo darei perchè è vero che è una riseerva della riserva, è giovanissimo ed inesperto ma lo stesso perché rischiare di dare anche un minimo vantaggio ad una concorrente per il piazzamento champions?

Che ne dite invece della possibilità di Bernardeschi in prestito secco per sei mesi?
PAG Posted: 2/1/2024, 19:46     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Salernitana apparentemente sarebbe interessata a Nicolussi. Certo è che se lo danno in prestito qualcuno andrà pure preso.

Giusto far giocare Hujisen a Frosinone data l'insospettabile solidità di Rugani.
PAG Posted: 31/12/2023, 14:38     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Partita tosta. A tratti giocata anche a buoni ritmi e con buone giocate tecniche.

Poi come dici Boss i difetti sono noti. Ma stiamo riuscendo ad andare oltre i nostri limiti.

Secondo me a questo punto bastano veramente due o tre innesti per fare un primo salto di qualità.

Se ci fosse modo di fare un mercato come si deve in estate io manderei via: De Sciglio, Alex Sandro, Kostic, Miretti, Kean e Milik.

E dentro terzino sx, tre centrocampisti e due attaccanti (uno dei tre centrocampisti secondo me dovrebbe essere un trequartista)
PAG Posted: 22/12/2023, 16:37     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 22/12/2023, 14:19) 
in ogni caso questa non è una competizione sostitutiva al campionato. o sbaglio?
si parla di un qualcosa più cazzuto della CL in stile campionato. tutto il resto rimarrebbe in piedi

o no?

in più diventerebbe forse dispendioso avere due squadre ben strutturate
da un lato fai fare il campionato a nicolussi mentre a chiesa e vlahovic solo la super lega..
e se poi dopo essersi sparato big match cn 3 top team ti dovessero giocare in coppa italia contro l’ascoli?
pensi che ti darebbero lo stesso apporto??

io penso che questa idea è una riforma necessaria ma se partecipi qui, fai solo questa..
nn penso si possa gestire tutto

Anche io ho capito che non sarebbe una competizione alternativa ai campionati nazionali.

E' evidente che in qualsiasi caso i campionati nazionali, almeno quelli a cui sono iscritti i club più ambiziosi, indipendentemente dalla creazione della Superlega andrebbero riformati. A 20 squadre a mala pena si fanno tre competizioni, figuriamoci quattro.

D'altro canto penso pure che il panico della UEFA derivi non solo da un arrogante DNA monopolista ma dalla consapevolezza che la Superlega muoverà investimenti e di conseguenza introiti clamorosamente più elevati dei miseri dividendi che distribuisce la UEFA. Questo inevitabilmente metterebbe le competizioni UEFA sullo stesso rango della Coppa Italia.

Se questo dovesse essere lo scenario futuribile in cui la Superlega si dovesse assestare in uno spazio sportivo ed economico di preminenza, le competizioni sarebbero sempre due: campionato nazionale e Superlega con la Coppa nazionale come terzo obiettivo e le competizioni UEFA destinate ad essere appannaggio di squadre di terza fascia.
PAG Posted: 22/12/2023, 11:33     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Tanto i campionati nazionali sono già morti e sepolti da tempo. Basti pensare a quello italiano che pure veniva da lunghissima e solidissima tradizione. Una volta ridotto il calcio europeo a due campionati di valore (Inghilterra e Spagna), più quattro o cinque partite tra Bundesliga e Serie A e voglio essere generoso un paio della Ligue 1 e nel momento in cui si dipende fortemente dai diritti televisivi a chi volete che interessino le altre partite.
Alla fine comunque coloro che adesso levano gli scudi molto presto saranno tentati dai soldoni della Superleague, non è un caso tra l'altro che proprio a ridosso della sentenza che tutti sapevano non sarebbe potuta essere diversa, la UEFA ha deciso di riformare la Champions alzando i premi generali. E chissà che non sia questa l'occasione per ridurre drasticamente il numero di squadre, mi riferisco specialmente alla nostra Serie A che sarebbe ridicola a 20 anche se il livello medio fosse tre volte superiore a quello attuale, figuriamoci ora dove anche a 16 vedremmo comunque una marea di partite inutili.

Faccio infine fatica a capire per quale ragione la partecipazione alle coppe organizzate dalla UEFA sarebbe incompatibile con la Superlega se non per ragioni monopolistiche. Tornando ai campionati nazionali se vogliono sopravvivere facciano le riforme tanto annunciate che ovviamente Gravina e tutti coloro che lo hanno preceduto si sono guardati bene dal fare. In caso contrario è giusto che muoiano.

Nel nostro caso con un presidente diverso dal Don Rodrigo che indegnamente occupa il suo scranno al vertice di un'azienda che una volta era italiana e ora è francese, io la serie A la farei giocare alla Next Gen se non altro per le vicende Calciopoli e Plusvalenzopoli in segno di totale dissociazione da un ambiente corrotto e mediocre, che senza la Juve perde più del 50% del valore espresso in diritti TV.

La prima squadra invece sarebbe rappresentativa a livello internazionale. La Superlega per noi potrebbe essere l'occasione per mettere a nudo i problemi del calcio italiano.

Tra l'altro da noi con l'Inter pesantemente indebidata, Milan senza margini di crescita, Roma senza margini di crescita, Napoli gestita in stile neomelodico, Lazio in stile condominiale, voglio vedere cosa faranno quando terminerà il decreto crescita. Faranno tutti a pugni per entrare nella Superlega.
PAG Posted: 18/12/2023, 12:11     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Del resto sarebbe stato impensabile sperare che per una stagione intera una squadra non possa attraversare piccoli/grandi passaggi a vuoto. Se non ricordo male la superjuve del primo anno di Ronaldo ne beccò tre proprio contro il Genoa. Nel nostro caso semmai è strano che tutto sommato quest'anno fino ad ora ci sia andata spesso piuttosto bene considerati gli enormi difetti strutturali che ha questa squadra.
Nemmeno io ho visto la partita ma giudicando dagli highlights (dove immagino gli episodi dubbi a favore nostro vengano omessi dalla sintesi) noto un rigore non dato su un fallo di mano che a me è sembrato evidente.
Rimane il problema che non abbiamo un centrocampo e basta l'assenza di Rabiot per renderci sterili. L'attacco fa fatica ed è bastata una giornata allegra di Gatti e Danilo per rendere meno solida anche la difesa.
Ciononostante se mi baso sempre sulla sintesi non mi pare che il Genoa abbia fatto granchè e che lo stesso se Bremer la piglia un filo meglio stavamo parlando dell'ennesima vittoria striminzita con tre tiri in porta.

Il "purtroppo" grosso come una casa è che noi si corra per il piazzamento ed è già molto essere stati a ridosso del primo posto tanto a lungo considerando che il quarto posto sembrava cosa difficile da ottenere ad inizio stagione, sognare è lecito ma questo è un campionato con uno scudetto già assegnato e piazzamenti champions piuttosto scontati. Molta molta noia
PAG Posted: 11/12/2023, 15:15     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
E i Mazzarri/De Laurentiis boys se ne tornano a casa a vivere di ricordi: quella volta che Maradona ha fatto un goal su punizione, quella volta che li abbiamo battuti 5-1. I ricordi delle loro vittorie sono come una manciata di basilico su una peperonata colossale che proprio non vuole andare giù!!

Altra giornata in cui si scava un bel fossato tra noi e il quinto posto. Ogni giornata la buca si fa più profonda: perdono due punti Lazio, Roma, Fiorentina e tre Napoli e Milan.

Vediamo se qualcuno corre ai ripari con procura solerte che indagherà sulle cacche dei cani dei calciatori Juve che sommergono Torino. Inaccettabile!! articolo1 slealtà sportiva. Qui ci vuole una bella penalizzazione!
PAG Posted: 27/11/2023, 16:55     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 27/11/2023, 16:11) 
Ieri hanno preso un gol da polli.

In sintesi: l Inter è una squadra in grado di perdere il campionato.

Sono più forti di noi, ma nulla di che.

La pochezza della serie A è ben sintetizzata nello scontro al vertice di ieri sera.

Quando a noi, con due innesti giusti diventiamo la principale concorrente.

perfetto!
PAG Posted: 27/11/2023, 15:55     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Eh questo succede quando hai tanti giovanotti in squadra. Poi si sa che i centrali più di altri patiscono l'inesperienza. C'è da dire che Lautaro è particolarmente furbo e agile e ha fatto veramente un taglio da campione. La lettura non era impossibile ma fatta con i tempi da manuale forse nemmeno Chiello lo avrebbe preso e con l'aria che tira, il VAR etc. etc. lo avrebbero beccato o gli davano rigore, forse il Barzagli dei tempi d'oro non si sarebbe fatto uccellare. Bonucci con ogni probabilità si... :D

Rimane un errore su cui Gatti dovrà lavorare. C'è da dire che Rugani e Gatti che si sono alternati su Lautaro e soprattutto Bremer che ha annullato Thuram, hanno fatto un errore a testa entrambi nella stessa azione: Bremer si è perso Thuram e Gatti Lautaro. Ma per il resto hanno gestito senza grossi problemi.
PAG Posted: 27/11/2023, 13:01     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Va detto che disgraziatamente per il calcio italiano ma bene per noi la candidata per lo scudetto è venuta a Torino per non prenderle e per fare il compitino contro una Juventus che oramai va detto è diventata una squadra solida, nelle ultime due se non tre stagioni indipendentemente dai giocatori che avevamo una partita così sarebbe stato più facile perderla che non il contrario. Invece l'essersi accreditati come squadra rognosa capace comunque di farti male ha portato la gara sul binario della prudenza. Parliamoci chiaramente loro lo scudetto lo vinceranno comunque, solo un miracolo potrebbe modificare l'inerzia, più che un miracolo direi la concreta possibilità che una squadra modesta come l'Inter possa avere un passaggio a vuoto nel momento sbagliato della stagione. Lo stesso si può dire per il nostro piazzamento champions, vista la pochezza di rendimento delle concorrenti per il quarto posto (Roma, Atalanta, Fiorentina e Lazio) e la stagione sottotono di Milan e Napoli, possiamo farcelo sfuggire solo suicidandoci.

Di conseguenza il pareggio era il risultato migliore per entrambe. In fondo il trionfo della noia ma funzionale.

Comunque si sono visti sprazzi di pressing molto alto.
PAG Posted: 13/11/2023, 17:16     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Esatto, siamo orrendi ma come dici giustamente adesso c'è il gruppo. E ribadisco quanto già scritto. Non basterà cambiare allenatore per vedere del bel gioco finalizzato all'ottenimento di risultati importanti. Quegli esperimenti riescono al Frosinone o al Sassuolo perché la posta in palio, ovviamente ritagliata su misura sulle possibilità reali dei giocatori, delle risorse a disposizione e delle ambizioni generali in rapporto a quanto sia strutturata la Società in questione, sono comunque di uno se non due se non tre livelli al di sotto degli obiettivi di una Società come la Juventus. Quindi ben venga un cambio di allenatore che porti ad un cambio di paradigma di gioco più consono al calcio vincente moderno e alle platee che si vogliono raggiungere. Per giocare bene e comunque ottenere risultati importanti non basta aggiungere un regista x, un trequartista y e un terzino sinistro z. Bisognerà azzeccare acquisti importanti, ci vorranno risorse economiche, anche i progetti di campione costano. Basti vedere quanto ha dovuto cacciare il Real per Bellingham. poi d'accordo che un Bellingham da noi avrebbe fatto il mediano in mezzo ai due centrali. Comunque aldilà delle solite polemiche su Allegri va detto che non potendo competere a quel livello finanziario o in attesa di poterlo fare, bisognerà essere particolarmente bravi ad individuare quei giocatori che oggi costano poco e che domani diventano dei Bellingham prima che se accorgano tutti. Facendo tre o quattro acquisti mirati lo scudetto lo vinci pure con Allegri una volta che si è riusciti a creare una struttura solida. E i risultati ottenuti sino ad ora nella stagione in corso non sono irrilevanti: finalmente abbiamo delle fondamenta solide, una squadra di giocatori e non di conigli bagnati, una base di cagnacci su cui si possono inserire giocatori di qualità tecnica. Per un ulteriore salto di qualità a questo punto entra in gioco il cambio allenatore perchè appunto serve a poco avere i Bellingham se poi te ne stai rintanato nella tua area.
Voglio comunque dare il beneficio del dubbio ad Allegri che magari possa aver superato una fase di blocco creativo osservata anche quando la Juve era piena zeppa di giocatori idonei a fare gioco ai livelli superiori di competitività richiesti per la Champions e che l'atteggiamento conservatore e da provinciale sia l'unico praticabile per ottenere i risultati minimi. Del resto i giocatori sono questi, non sono scarsi ma anche ben motivati e solidi non potrebbero giocare altrimenti. Oltre alla mancanza di un cervello di centrocampo non abbiamo nessuno che salti l'uomo partendo dalla trequarti. Ed è quella la zona dove si blocca l'azione offensiva della Juve non è solo la distanza dalla porta. Vediamo quanto tempo sarà necessario ad alzare il livello tecnico e quale potrebbe essere l'allenatore adatto per una squadra come la Juventus.
15082 replies since 10/1/2011