Vintage Comics

Posts written by sparty67

view post Posted: 23/11/2023, 07:09 Cerco Alan Ford 501-650 - Cerco/Compro
Come da titolo
Cerco la sequenza di Alan Ford 401-650 o in alternativa, anche solo fino al 600

Grazie
view post Posted: 30/5/2023, 12:24 Ripristino Colore Dorso Fumetti - Zona Tecnica
Buongiorno

probabilmente sto per fare una domanda idiota, ma la faccio lo stesso :D

E' possibile ripristinare in maniera semplice il colore sui dorsi dei fumetti, completamente decolorati per l'esposizione al sole? (Tipo Diabolik, Kriminal, Satanik...)

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.
view post Posted: 22/12/2022, 15:48 Domani!..Il Grande "D" Day! - Audace/Bonelli
Sì tu puoi scaricarli e leggerli anche off line, ma li puoi scaricare in un apposita area, che ovviamente si svuoterà nel momento in cui chiudi l'abbonamento
view post Posted: 22/12/2022, 15:42 Domani!..Il Grande "D" Day! - Audace/Bonelli
Ho fatto l'abbonamento per un mese e devo dire che mi aspettavo un po' di più in termini di usufruibilità.

Mi piace molto la possibilità di potere leggere riquadro per riquadro, però in alcune occasioni il riquadro era tagliato (per motivi di impaginazione immagino) ed allora dovevo tornare allo schermo intero per potere leggere e questa cosa mi da un po' noia.
Speravo inoltre che la digitalizzazione mi fornisse possibilità di lettura diverse, più interattive, anche con rimandi a spiegazioni e/o curiosità (anche sui disegnatori/sceneggiatori) sulle storie o su collegamenti con fatti veri, insomma quel qualcosa in più di una semplice trasposizione del fumetto.

Sinceramente mi aspettavo che l'offerta fosse un po' più ricca (mancano ancora molti fumetti).

Sono comunque contento di avere fatto l'abbonamento e sono contento che abbiano intrapreso questa strada parallela, sono convinto che possa giovare al movimento e comunque, secondo me, non lo può danneggiare
view post Posted: 6/12/2022, 11:06 Domani!..Il Grande "D" Day! - Audace/Bonelli
Sono sincero. Io sono molto contento della svolta digitale. Io adoro gli odori della carta e dei libri ed ho la casa piena di fumetti e di carta, ma con il digitale potrò cominciare a selezionare quello che voglio tenere da quello che voglio semplicemente leggere (per esempio tutti gli speciali, maxi etc) che a questo punto non terrò più in casa.

Quando c'è l'introduzione di qualcosa che mi permette di scegliere io sono contento.

Ho anche notato che i fumetti sono anche acquistabili singolarmente e non solo come abbonamento.

Sono d'accordo con chi dice che potrebbe essere magari gestito un po' diversamente e non come scannerizzazione semplice degli albi, ma credo che questa sia una svolta che avverrà certamente in futuro.

Per Aumaldo, volevo solo dirti che anche i libri digitali danno la possibilità di andare avanti ed indietro con un sistema di segnalibri, molto rapido e "user friendly", ma lungi da me l'idea di farti cambiare idea :D , mi piace molto il tuo romanticismo.

Io quando posso uso il cartaceo, ma quando vado in ferie o in altre situazioni W il digitale.

Comunque riassumendo, amo questa possibilità di scegliere e spero che la scelta si allarghi a tanti altri personaggi che al momento non ci sono (Ken Parker, Dylan Dog, Comandante Mark, Julia, Nick Raider...)

PS: Io sono anche abbonato a Topolino e gli ultimi numeri li leggo solo in digitale
view post Posted: 15/7/2022, 20:09 Satanik a colori in edicola - In Edicola e in Fumetteria
Ma, non mi sembra di avere letto che uscirà un numero con tutte le copertine.
Intendi l’album completo?
view post Posted: 11/5/2022, 08:07 Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi - Fumetti Dopoguerra
e questo l'ho ammesso io per primo :P

Quando affermo che è geniale io lo dico sinceramente, riesce a fare acquistare un prodotto di bassa qualità (mio parere) anche a chi lo reputa tale, sfruttando le manie del collezionista che vuole avere (per completismo) tutti i numeri.

In quest'ottica è anche la politica degli arretrati a prezzo raddoppiato ti porta ad acquistare in edicola, perchè dopo sai che farai fatica a trovarli e anche il suo editoriale molto tagliente ed anche esagerato che incuriosisce i lettori.

Sopperisce alla mancanza di qualità con questi "trucchetti" (passatemi il termine).

Per me, e ribadisco per me, la professionalità e la qualità di uno che scrive fumetti la vedo nel fumetto e non nel contorno.
view post Posted: 10/5/2022, 21:04 Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi - Fumetti Dopoguerra
Onestamente non sono d’accordo. Se rispettare l’uscita va a discapito della qualità del servizio meglio lasciar perdere.

La lealtà nei confronti del cliente è la prima cosa.

Una volta mi è capitato di entrare in un bar/torrefazione a Capri ed ho chiesto un caffè (in pratica era il suo business essendo soprattutto torrefazione), il barista mi ha risposto che non me lo avrebbe fatto, perché la notte c’era stata burrasca e la qualità del caffè ne avrebbe risentito.

Questa per me è professionalità, forse estrema, ma ho molto apprezzato la cura del cliente.
view post Posted: 10/5/2022, 15:44 Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi - Fumetti Dopoguerra
Io ho capito perfettamente le sue motivazioni, semplicemente e personalmente non le giustifico (è un mio parere personale), sarebbe stato molto più corretto non fare uscire il fumetto o magari farlo uscire il mese dopo oppure (se non ne hai le forze e non riesci ad avere dei numeri in anticipo) trasformare la pubblicazione in bimestrale o con periodicità diversa.

Sulle ristampe a colori la penso allo stesso modo, qui credo che abbia superato se stesso, in pratica mi fa pagare una sola storia, il doppio (come premesso, stupido io che la pago. Infatti ho esordito asserendo che è un genio, perchè riesce a vendere roba invendibile e addirittura ad inventarsi un fumetto mezzo e mezzo).

Sicuramente, è unico! Poco professionale, ma unico!
view post Posted: 10/5/2022, 13:33 Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi - Fumetti Dopoguerra
In realtà è le due prime metà nel 635 e le seconde due metà nel 636.

Comunque un obbrobrio
view post Posted: 10/5/2022, 12:44 Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi - Fumetti Dopoguerra
Buongiorno

tempo fa sostenevo che Max Bunker fosse un genio e che si stava divertendo a prenderci in giro: ora ne sono convinto.

A volte pensi di avere visto tutto, ma un fumetto Frankenstein non lo avevo ancora mai visto. Il nr 635 di Alan Ford rappresenta la punta del suo genio, riesce a spacchettare una storia in due fumetti, completando gli stessi con un fumetto già edito più volte. Tra l'altro un fumetto atteso, perchè lascia aperta la porta a chissà quali sconvolgimenti. Io non posso credere che non avesse a disposizione un numero già finito.


Spero che un giorno ammetta di essersi preso gioco di noi, quel giorno avrà tutta la mia stima, ora, onestamente mi fa soltanto un po' pena.

Rispondo già a chi mi farà la solita domanda, lo compro perchè come collezionista mi rompe un po' non avere tutti i numeri di una collana a cui sono affezionato, questo non vuole dire che non la possa pesantemente criticare.
Disegni Belli
Testi penosi
Storie Assenti

Max stupiscici ancora!
141 replies since 14/10/2010