Posts written by marianella1

view post Posted: 30/11/2014, 16:45 Il caffè del forum... - IL NOSTRO SALOTTO
I piccoli gesti, sono la dimostrazione di qualcosa che pulsa davvero, le piccole parole sono composte dai battiti reali di un cuore che ha freddo, e voglia di te.
Le grandi cose invece, sono il segno di qualcosa di enfatizzato, perché troppo piccolo, troppo incerto, abbraccia chi con poco riesce a farti sorridere, perché quelli sono i sentimenti che puoi toccare con l’anima.!!!

view post Posted: 20/10/2014, 15:27 Il caffè del forum... - IL NOSTRO SALOTTO




Il colore caldo delle frasi mormorate
nelle sere d’autunno.
Profumi che sempre l’anima vive
nel vento freddo d’autunno
che vuol sembrare inverno.
Consapevole del suo sembrare,
malinconico s’inchina
al generale inverno
che possa regnare sovrano.
Un pensiero lo sfiora
nell’orgoglio ferito.
Nel prossimo anno sarà lui
coi suoi colori ancor più forti,
con le sfuriate di neve e freddo
a sembrare inverno quello vero.
Sarà sempre e solo un sembrare,
sarà un apparire come non è,
mio povero autunno
che tutto trasforma in malinconia
del suo perenne sembrare.
view post Posted: 23/3/2014, 17:07 sogni premonitori - INCONTRI E COLLOQUI
ultimamente sogno sempre tempeste ,,acquazzoni,e gattini che muoiono annegati
view post Posted: 23/3/2014, 17:04 Come rimproverare un figlio - ESSERE GENITORI
CITAZIONE (Momosatya @ 1/7/2013, 09:01) 
Non si può rimproverare se una tenera pianta sbattuta dal vento si piega, il buon giardiniere che ama la sua pianta, gli metterà un tutore per far si che possa crescere dritta. Il tutore è il centro dove quella tenera pianta troverà la forza per erigersi ai venti della vita, perciò io dico: ricordate i vostri dolori di crescita e aiutate la piantina a crescere col sole, senno ripeteremo sempre gli stessi errori che tanto ci hanno fatto criticare i nostri genitori e non usciremo più da questo circolo vizioso di cause ed effetti. Un figlio è una grande responsabilità perchè i primi insegnamenti li riceve dalla famiglia. Perciò correggete con amore e non con rimproveri e urla o sguardi biechi. Instaurate un dialogo di intesa tra voi e quella entità che è vostro figlio, perchè da cuore a cuore tutto è risolvibile. Il cuore di un bimbo non soffre di meno di un adulto, anzi è più vulnerabile, perciò state attenti a non ferire, perchè sarà difficile per lui capire come sia possibile essere amati e non accettati nella loro realtà di bimbi, turbolenti e pieni di voglia di sperimentare.


però quello che sbaglia un genitore oggigiorno è non essere più presente attivamente ai figlie non insegnare più le regole per andare avanti, ad un figlio non si deve dire sempre si...ma quando serve un no irremovibile e i soldi solo quando servono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
206 replies since 6/10/2010