Bollaverde Live - GRV

Posts written by Debbydipa

view post Posted: 4/9/2015, 09:37 Ringraziamenti Vialfrè 2015 - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Riporto anche qui quello scritto su fb.

Che dire ragazzi, non voglio dilungarmi ma dire un enorme grazie a tutti i giocatori, nessuno escluso. Splendido live. Davvero. Ci sono momenti che ho avuto paura, momenti che ho riso alle lacrime e rischiato l'infarto. Magnifiche interpretazioni, vi amo tutti. Un doveroso ed enorme grazie a papà Alessandro Verga che mi ha dato modo di entrare in questa enorme famiglia dopo anni di gioco. Vivere un Vialfré da niubba dietro le quinte è faticoso, duro, estenuante ma non ha prezzo. Grazie STAFF vi lovvo tantissimo. Grande live. Grande sbatti. Ma ne è valsa la pena.
Un enorme abbraccio a tutti i miei colleghi di Emporio ma ancora più grande a "LUI" Giulio Canova, doveroso per le bellissime giocate. Gli altri non mi vogliano male, lo sapete adoro tutti amo giocare con tutti, ma a Vialfré "LUI" ha vinto!

PS. ovviamente una menzione speciale va a Gregor e compagnia, i miei adorati nomadi capeggiati da Alessandra Elsido. Ma soprattutto allo scudo (?) e alle prestazioni addio al nubilato e post nubilato (?). Vi loVVo
view post Posted: 9/6/2015, 13:22 Ringraziamenti Post Forte Ardietti 06/07 giugno 2015 - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
E come da tradizione, metto anche qui oltre che su FB per chi non ha faccia libro che è doveroso xd

E' il mio turno e non voglio dilungarmi nel solito tema, ci sarebbe troppo da dire. Ma voglio dire solo un ENORME grazie a tutti perché è stato un live a dir poco fantastico.
Tralasciamo le polemiche che sono convinta che da ora, come buona enorme famiglia che si rispetti ci sarà un auto condotta generale migliore per rendere le nostre case, perché questo si tratta quando andiamo a giocare in qualsiasi locations, è casa nostra in quel momento ed è nostro dovere lasciare casa nostra come l'abbiamo trovata e sono convinta che il messaggio arriverà ed è arrivato. Tralasciamo il caldo. Il calo di pressione della domenica.
Mi sono divertita davvero tanto ed ho visto la gente divertirsi tanto. Tanta roba grandi cose e farmi correre come una pazza da una parte all'altra per due ore, non capitava da eoni.
E correre mano nella mano con Barnaba Alessandro Verga​ e Dimitri Jay Baronetto Seriacopi​ per salvarci la vita, non ha prezzo xd.
Grazie ai giocatori.
Grazie al meraviglioso STAFF che mi ha accolto nella sua famiglia ed ho trattenuto a stento le lacrime.
Grazie all'applauso di tutti perché non me lo aspettavo e mi avete commosso.

BVL è una grande famiglia, e vi voglio davvero bene.

Ci vediamo a Vialfré vi LOVVO tutti.

PS. L'ancora..... l'ancora no cavolo l'ancora ed è tutta colpa di Edward Andrea Mastriani​.

Emporio forever vi voglio bene tutti ma ovviamente Dharma Jija Dharma Del Giovannino​, Dimitri e Sparviero Giorgio Sergio Guglielmo Indelicato​ se voi non ci foste, bisognerebbe inventarvi.
Caprice.. Raffaele Sanzi​ credevi era vita tranquilla eh.
Un bacio a tutti i giocatori con cui interagisco e grazie grazie grazie per le giocate meravigliose.
Ei... c'è da organizzare un matrimonio e gli inviti, PETRALCO Emanuele A. Lombardo​ non prendere impegni già sai mi hai promesso l'addio al nubilato con Sardokan Luke Favini​ XD

<3
view post Posted: 30/3/2015, 12:02 Ringraziamenti Post Villa Medici 28/29 2015 - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Incredibile come dopo ogni evento nonostante io creda ma insomma, ho fatto poco o niente.. le ossa doloranti, i muscoli infiammati e gli arti che non vogliono saperne di connettere all'unisono con il mio cervello in un qualche modo mi dicono il contrario.

Cercherò di essere breve: grazie a tutti, anche questo live tante emozioni in gioco, dalla pace e tranquillità, alla rabbia alla commozione.
Grazie a tutti i giocatori che rendono questo possibile. Grazie a tutti perché senza ognuno di voi, sia che io ci interagisca o meno, tutto questo mondo alternativo non esisterebbe. Due giorni intensi, meravigliosi dove tutto è possibile.
Grazie per il gioco, grazie per il fuori gioco perché è sempre bello come anche se con molti estranei, BVL unisce sempre ad ogni eventi una grande famiglia.

Grazie allo staff tutto, dai master, a png ai supporter ai collaboratori esterni, ai grandi capoccia dello Staff. Senza di voi tutto questo non esisterebbe. Non vi elenco uno a uno ma sapete che voglio bene a tutti e vi adoro ogni evento sempre di più, e grazie per l'impegno che ci mettete ogni volta a creare sempre questo sogno meraviglioso che è Numea. :clap:

Ogni evento ne esco distrutta ma sempre con un gran sorriso.

Non voglio fare ringraziamenti in particolari perché questo giro ne avrei troppi e davvero mi dilungherei.

Ma voglio dare un abbraccio forte a tutti anche se non posso non menzionare la mia adorata Dharma (Claudia) compagna di sventura all'emporio e grasse risate . Ti voglio bene. E al ritorno di Dimitri (J), si sentiva la tua mancanza. A Barnaba (Il Verga) che anche se non presente con il PG fisicamente, il suo spirito aleggiava nell'aria racchiuso in un semplice anello XD. (La capiremo in pochi). Giocare all'Emporio dà sempre grosse soddisfazioni e grasse risate, una piccola famiglia dentro una grande famiglia.
Sparviero (Giorgio) non ti ho dimenticato, sai già XD

E vabbè devo per forza menzionare i miei amicici Nomadi, che finalmente strano ma vero, sono riuscita a giocare con loro per più di 10 secondi e ragazzi, sul serio abbiamo fatto una riunione seria? Era seria? Da segnalare sul calendario.

E in elenco dovrei davvero abbracciare e salutare tutto, da Xandom e compagnia; Emiru, Dante; la legione Silente e gli onirici tutti con cui interagisco, che in questo momento mi sfuggono i nomi, vorrei elencarvi nome per nome ma al momento il mio cervello ha delle difficoltà.
Ma ei.. Elena... vedere la tua faccia quando pensavi quello che pensavi e vedere il mio ragazzotto in preda al panico, non ha prezzo.
Raffa.... Cipresseeeeee hai visto che alla fine dopo mesi e mesi hai avuto le tue soddisfazioni?? Ti voglio bene continua così, eri al tuo secondo live con il nuovo pg, ed ho visto un salto di qualità di gioco e modo di porti enorme. Bravo bravo bravo, è bellissimo giocare con te.
Ovviamente gli umani tutti, con cui interagisco, la mia adorata Mira (Veronica) e il buon Libeccio (Mario) che credo per un'ora buona abbia avuto il panico ed il dubbio di uccidermi o meno XD.
La ciurma tutta del corallo ovviamente e Gnappo.... oooh Gnappo … prenderti per il colletto non ha prezzo; lo rifaremo ancora.
Vicktor (Alessandro)... il mio “COMED'ORO” preferito XD

Tamia (Elisa) ti amo tantissimo e tu lo sai, ti conosco da quanto? Vederti giocare ieri .. mi ha davvero fatto dire: sti cazzi! Meravigliosa grande interpretazione! Ovviamente un abbraccio tutto agli arcani con cui interagisco e un bacio particolare a Lord Dinen (Ciccio) e seguito (Sentrem e Giorgio); parlare con voi tre ammetto... ora mi inquieta... XD

Ok sto diventando lunga, non ho il dono della sintesi. A questo punto taccio.. perché parlerei ore e ore e vi elencherei uno a uno perché siete tutti bellissimi, bravissimi che ci interagisco o meno dal primo all'ultimo.

Ma devo proprio dirlo, se PRETRALCO era il mio eroe indiscusso di tutta Numea.... ora ha fatto breccia anche SARDOKAN e ammetto... sarà una bella guerra.

Vi amo.
La vostra Alicia (la cartomante di fiducia... a volte!) :wub:
view post Posted: 7/1/2015, 11:34 Ringraziamenti Post Villa Arconati 4/5/6 2015 - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Anche qui come ho scritto su FB il mio ringraziamento a tutti per chi non guarda il Social:

BVL. Villa Arconati. Bollate. Tralasciando lo scenario di Villa Arconati che ha sempre un suo perché di ricordi e patos.
Per la prima volta dopo tanti anni ho avuto l'occasione di poter essere presente in questa associazione non solo come giocatrice ma anche come aiuto allo staff, dalla segreteria al dietro le quinte, al png al mostro. Ed è stato bello in quanto con la mia pessima memoria che devo scrivermi a momenti anche il mio nome per ricordarmelo, e la mia terribile interpretazione perché quando vedo personaggi come il Mastro, il Vegio, i due Max, la Lara, Il Quaglia, il Piga, Serena o Gabry, o il Verga o Luke o Lele recitare, mi vengono i brividi dal vedere quanto entrano nel personaggio e lo fanno proprio e cavolo se siete da invidiare. Voi come gli altri ovviamente, se ho dimenticato qualcuno perdonatemi.
Tre giorni. Tre realtà ben distinte.
LO STAFF. Siete magnifici e bellissimi. Vi fate davvero un gran c**o e urliamolo: guardate tutto controllate tutto, correte come dei matti, vi assiderate nel freddo e poi vi ustionate con del the caldo e senza voce di nuovo siete pronti a rientrare a mettervi in gioco solo per farci divertire. Non oso pensare al lavoro che c'è dietro quando gestite le due giorni consecutive giocando anche fino a notte fonda. Tutti voi, dai supporter all'aiuto esterno a tutti quelli che ho dimenticato di nominare e non ricordo i nomi.
LO STAFF. Bravi bravi bravi dal primo all'ultimo, ho passato tre giorni meravigliosi non solo perché amo l'ambiente del live, non solo perché amo giocare e mettermi in gioco anche con cose differenti che siano il mio pg, ma perché è inutile, il clima, la famiglia che è BVL si sente; la senti quando giochi, la vivi dietro le quinte, la respiri quando scappi da un attacco e la ricordi con malinconia quando una volta a casa tutto è passato, e ricominci a contare i giorni sempre troppo lunghi per poter rientrare in quel mondo magico in cui ogni singola persona, ogni singolo giocatore che sia bravo o niubbo è reso importante ed unico, dallo STAFF.
Grazie ragazzi, tutti indistintamente, BVL è un sogno che per una come me con la sindrome di Peter Pan, ha ben chiara qual è la strada per l'Isola che non c'è, che qui chiaramente, c'è!
Grazie Staff per questo bellissimi tre giorni.

I giocatori. Cosa dire, non posso ringraziare tutti ad uno a uno ovvio dimentico sempre i nomi, ma due menzioni o forse più vanno fatte.

Live onirico: sono arrivata (per caso e fatalità) armi e bagagli dell'Emporio, con il mio pg umano sola e piena di dubbi pensando: vediamo entro quanti secondi muoio!
Grande giornata onirica grande live, grandi perdite, grasse risate. Onirici. Amo giocare con voi è sempre un piacere, mi mancavate da quando avevo la mia Ortica e nonostante nelle intersezioni si interagisce sempre in qualche modo, nel live di realtà è sempre un patos diverso e trovarmi sola ed abbandonata dalla parte opposta con voi, è stato meraviglioso.
Ma ovviamente il mio abbraccio DEVE andare per forza alla Legione Silente, e non solo per motivi di gioco ma anche per motivi OFF in quanto davvero ragazzi, siete inquietanti in gioco quanto persone bellissime fuori gioco. Vi voglio bene.
Una menzione particolare: Castagna.... (sospirone).
Un grazie particolare a Piero e Sentrem & compagnia vi abbraccio tanto, è stato bello avervi in giro per casa e rimanere a parlare di gioco fino alle 5 del mattino con folli furiosi dopo una giornata di live finita ed un altra incombente XD.

Live Arcano: finalmente ho avuto l'occasione di giocare un arcano, un Silente, ambientarmi per poco in quello che è il gioco Arcano, capirne il meccanismo, il modo, è la fatica e ripeto la fatica di cosa voglia dire essere un Arcano. Mi è venuta una paresi al viso con il trucco che si crepava dalle rughe fisse per la serietà che ho dovuto impormi tutto il giorno, cosa non da me abituata sempre a fare la pirla.
Ragazzi.... tanto di cappello. Giocarsi un Arcano non è semplicemente saper recitare, ma devi farti fisime mentali, ragionare ricordare, stare attento ad ogni particolare, importi una postura e serietà continuativa ma soprattutto ragionare senza realmente pensare a cosa farei io come persona cosa che magari ti verrebbe più naturale fare in un live umani. Grazie Arcani e grazie Mastro per avermi permesso di affiancarti.

Live umani: beh casa mia al momento, con la mia Dharma e tutti gli sgangherati compagni di viaggio. Quindi anche qui bel live ragazzi, grande gioco tanta roba, ad un certo punto non sapevo nemmeno io cosa dovevo fare per primo. Dario la tua ciurma di capitan Fortuna, siete bellissimi, ma quanto mi avete fatto ridere? E per quanto l'orchetto era fantastico nel live onirico, il tuo capitano …. oooh capitano. Tornate vi prego non fatemi lo scherzo di non fare trovare alla mia pg il suo cortigiano preferito che poi mi si rattrista, si arrabbia e inizia ad ingrigirsi e inizia a fare danni e Dharma si arrabbia lo Sparviero scappa e Barnaba la licenzia.
Grazie grazie grazie a tutti, alla ciurma del corallo, alla ciurma di Alessandro porca miseria interagiamo troppo poco devo imprimermi i nomo XD. Insomma tutti sto parlando troppo.
Menzione particolare a Sparviero: grandi giocate, bellissimo gioco... sto imparando ad amare ed apprezzare il tuo pg.

Insomma che dire ho scritto un poema o_O ma ogni tanto è bello esternare e scendere più nel dettaglio per dire anche solo una cosa che avrei potuto riassumere in poche parole, e perdonatemi chi ho dimenticato ma siamo davvero in tanti ed è bello così.

BVL dallo Staff ai Giocatori ormai siete la mia famiglia, vi adoro e vi voglio bene e spero che il sogno non finirà mai.

Allego il link delle foto che ho io, così sono reperibili.

Vi voglio bene.
Debora, alias Alicia la Cartomante (che fu Arya per un giorno assistente alchimista Silente).

FOTO VILLA ARCONATI 4/5/6 2015
view post Posted: 10/11/2014, 15:19 Ringraziamenti Post-Premonizioni - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Beh che dire un altro live è andato... gennaio .. già mi mancate. Venire al live mi fa dimenticare le ansie, i problemi e tutto quello che lascio a casa; trovo la mia famiglia i miei compagni di gioco e il tempo passa sempre troppo in fretta.

Grazie a tutti indistintamente a quelli con cui ho interagito e grazie di avermi fatto divertire nuovamente.

Un grazie particolare alla Ciurma del Corallo ed in particolare al buon Libeccio e Mira xd non ci si annoia mai ^^

A Elisa che è sempre un piacere interagire con la tua Tamia & Arcani. Ai miei amicici onirici da Emiru a Dante la Legione gli innocenti: vi voglio bene.

Un LOVE gigante a Dharma dell'Emporio Barnaba e Castagna per le grasse risate all'emporio : adoro giocare con voi.

Un abbraccio a Von Keitel (che per me rimarrà sempre Giacomino ^^) e ciurma; è stato bellissimo rivedere molti di voi ed ho adorato poter di nuovo giocare insieme (anche se abbiamo interagito poco questo giro).

Un abbraccio enorme allo staff tutto che mi fanno amare BVL e soprattutto Numea ogni live sempre di più.

Grazie grazie grazie anche a chi non ho nominato ma sapete siete tutti nei miei pensieri.

Ci si vede a gennaio o alla casa per chi ci sarà giovedi.

Alicia (Alysssssssiaaaa per gli amici) la vostra cartomante di fiducia xd

Edited by Debbydipa - 10/11/2014, 21:31
view post Posted: 18/7/2014, 18:56 Discutiamo in maniera costruttiva - Domande sul Regolamento e Ambientazione
CITAZIONE (Capitan Vanozzi @ 18/7/2014, 19:01) 
A grandi linee mi piacciono le modifiche effettuate
Ma vediamole un po' nello specifico:

1) Pugnale che non para.

Questa va a gusti, non credo sia una modifica giusta o sbagliata in se', semplicemente può piacere o non piacere.
C'e' da dire che a questo prezzo metterei armi corte a costo zero, e la rendere un'abilita' universale, dopotutto un coltello non e' che ci voglia un gran che per saperlo usare ( cit. " La parte puntuta va nell'altro uomo!".)

2) Comando senza frontiere

Allora riporto la descrizione della chiamata in todo da regolamento:

Il personaggio deve ubbidire a un ordine di colui che ha dichiarato COMANDO costituito da
una singola parola (es. “COMANDO!....Uccidilo”). Colui che subisce la chiamata deve
eseguire al meglio delle sue possibilità il comando, senza tergiversare, reiterando o
mantenendolo per tutta la durata dell'effetto. L'effetto di questa chiamata termina solo se il
personaggio che l'ha subita va in COMA (o dopo 5 minuti che è stata subita). Chi subisce
questa chiamata non si rende conto di averla subita fino al termine dell'effetto.

beh senz'altro e' forte, ma stiamo parlando di 5 minuti di effetto massimo, se non viene mandato in coma prima.
Al limite per bilanciare il fatto che non ha piu' i 10 metri di raggio d'azione, si potrebbe mettere l'incantesimo a tocco al pari di pietrificazione e amen.

3) Armatura magica:

Non la vedo sbilanciante, d'altronde un personaggio guerriero in creazione può arrivare comodamente a fare crash! o critico! diciamo che da' al mago in questione un colpo bonus da subire ;)

4) Scudo immune a crash!

Ecco, qui comprendo la bruttura di dire questo scudo e' immune e questo no, ma mi rendo anche conto che portali semoventi di 80X160 indistruttibili sono veramente poco gestibili a livello di gioco nel combattimento.
Magari si potrebbe aggiungere un'abilita' esclusiva degli scudi grandi per renderli appetibili quanto i loro compari più piccoli.

ad esempio:
Nome: Copertura
Costo: xxxx
Effetto: il personaggio puo' dichiarare immune alle chiamate ad area.

Gia' vi sento uomini di poca fede! e se arriva un crash in quest'area?
Ovviamente lo scudo si rompe, ma il pg ne esce illeso

Bisogna anche dire che non essendo i giocatori di ruolo di misura standard, scudi identici hanno un diverso grado di protezione, ad esempio su hazzard un 60x60 sarebbe quasi un pavese, mentre per darione conterebbe a malapena come un bukler, pero' se stiamo a guardare tutto non andiamo a casa piu' :lol: .


5) nascondere oggetti
"Attenzione non si possono nascondere oggetti e materiali di gioco all’interno degli indumenti intimi"

Tremo ad immaginare il perchè sia stata necessaria questa specifica.

6 )Potere Primordiale

Mi ha lasciato perplesso, non l'incantesimo in se' che e' molto bello, ma il fatto che abbia sostituito scudo cinetico , mentre e' rimasto l'incantesimo "immune" che non e' nulla di piu' che una reiterazione ( più scarsa) di " protezione perfetta" già presente nella quarta cerchia taumaturgica .
Concordo che scudo cinetico era fin troppo forte, dato che rendeva il mago immune a qualsiasi personaggio non mago ( salvo oggetti particolari) pero' già che si era li' si poteva anche cambiare " immune" con qualcos'altro ;) .

Detto questo non resta che provare e vedere.

Devo aggiungere che a sentimento avrei aggiunto un qualcosa per le locazioni a zero pf, che ora come ora nel caso di braccia e gambe tendono a trasformarsi in blocchi di roccia insensibili ( o nei peggiori casi in scudi indistruttibili).
Tipo: qualsiasi chiamata di danno che intaccherebbe i Pr o i Pf di una locazione a zero Pf e Pr, andra' ad intaccare i Pf/Pr della locazione torso ( o testa a scelta)

Ho dato un occhio e alla fine e me le modifiche piacciono, e sono daccordo con Venozzi si tutto praticamente, oddio lasciare il pugnale a costo zero no, ma metterlo a 1000 px come ha detto il Verga o magari 500 ci sta cmq sia un coltello in creazione è giusti si compri. E' cmq un gioco di ruolo.

CITAZIONE (Tifeo @ 18/7/2014, 13:55) 
Questa celo!!! Ammetto che quando ho visto la modifica all’incantesimo armatura magica sono andato di corsa a verificare se mi avevano potenziato anche la permanente!!! :lol:
Sulla carta questa abilità non è affatto male così come è, non servono liste o mana per attivarla, e non essendo un vero e proprio incantesimo potenzialmente permette di avere attivo un altro incantesimo personale. Il vero problema è che i mostri non evocano quasi mai il potere della scintilla quindi tutte le chiamate di danno a dito ce le si becca sul faccione. In quasi due anni di gioco con questa abilità le volte che mi è stata utile si contano sulle dita delle mani. Ma credo che di questo lo staff se ne sia accorto ed è per questo che proponeva il potenziamento di “armatura magica”.

Sto cascando giu dal pero in che senso armatura magica non servono mana per attivarla? non ha il bruciamana che elimina tutti gli altri tipo attenuazione ed ok, ma almeno un mana per attivarla va usato.... come qualsiasi lista magica o no?
Per il resto completamente daccordo.

In definitiva a me le modifiche piacciono bisogna solo provarle in gioco e vedere come va a mio avviso :fiori:
view post Posted: 15/7/2014, 13:06 Erbe carnivore con danni - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Scusate la domanda idiota :ph34r: (lo so quest'anno sono particolarmente pedante :belo: ) ma devo togliermi sto dubbio: l'anno scorso a vialfrè giravano queste piante che a raccoglierle (ora non ricordo con precisione le diciture) ma davano un veleno coma o similari.

La mia domanda è semplice: ma questa chiamata una volta raccolto il cartellino, terminava (se non specificato altrimenti) o continuava ogni volta che si toccava il cartellino o comunque teneva in scarsella?

Seconda questione: ma se questo presunto cartellino viene raccolto con delle pinze e messo al sicuro dentro un contenitore, insomma usato coi guanti? si subisce comunque la chiamata?

Probabilmente avrete riposto mille volte a questa questione lo so :giveup: liberi di insultarmi :boxing:

Baci
view post Posted: 31/3/2014, 16:27 Ringraziamenti post-Rezzanello - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Beh che dire, mi sto riprendendo ora da ammaccature varie, ossa doloranti, schiena che fa crok e crik. Come si suol dire, non ho più l'età per certe cose... naaaa balle non si è mai troppo vecchi per bvl.
Andiamo al dunque, nuovo pg, nuova realtà, nuove persone con cui interagire, nuovi png e nuove rogne. Direi che è fantastico vedere che cambiare totalmente gioco non esclude il fatto che dopo un giorno di live hai già addosso un numero adeguato di gente che ti vuole uccidere, davvero fantastico, sia mai mi abitui ad un giorno tranquillo è in relax.

Bel live, per me iniziato un poco in sordina perchè con il pg da rodare, da capire come muoverlo e nuove abilità insomma è iniziato con degli scossoni, ma poi piano piano messo in careggiata.

Mi sono divertita anche se il distacco dalla realtà onirica è stato traumatico e ammetto mi mancano tantissimo i miei amicici, la realtà umana mi ha offerto tanto gioco e soprattutto episodi epici che non posso certo raccontare per motivi di gioco ma “tanta roba”..

Grazie a tutti a quelli con cui ho interagito e non.

Grazie allo staff ma specialmente a Horatio png dell'ema perchè è meraviglioso, non so voi ma io lo adoro :)
Un abbraccio al Verga ed al suo Barnaba che finalmente con questo pg ho potuto conoscere ed interagirci e che dire... non sapevo se ridere o piangere off game ma on game ammetto la mia pg pensava: quest'uomo è più strano di me mmmmmmm, :), ed ho rivalutato l'emporio che ho sempre pensato luogo solo per far “compere”; nulla è ciò che appare lo ammetto.
Grandiosa e dolcissima Dharma dell'emporio, anche lei fantastica.

Un applauso al principe perché il finale mi ha sconvolto e allo stesso tempo cucito la pezza finale per il carattere del mio pg, chi vivrà capirà con il tempo :) e attenderò con ansia la seconda parte de: “L'impero colpisce ancora”.

Un grazie ai miei poveri compagni di viaggio che hanno sopportato le stranezze della mia pg “nomade” dandole il passaggio nella bolla: la cara ciurma del “Corallo”, impagabili, in quanto le loro rogne, non mi hanno fatto sentire nostalgia delle rogne degli innocenti, che dire mi sentivo un po' a casa a continuare a scappare e guardarmi le spalle :) , direi che nulla è cambiato.
A tutta la ciurma un abbraccio in particolare a Mira mia compagna di avventure praticamente ed il capitano che cavolo mi ha fatto usare più abilità lui dell'elenco, in due giorni di gioco che in un anno e mezzo di live con il vecchio pg O_O, se continua cosi ce la posso fare a imparare a memoria le abilità XD , ma soprattutto la prossima volta mi faccio pagare un argento a viaggio/messaggio cosi divento ricca xd, un piccione viaggiatore fa meno fatica porcaccia miseria xd, lui sa cosa intendo ahah e ci vediamo al prossimo live ragassuoli.


Un grazie agli onirici con cui ho interagito e soprattutto guardare la faccia di “Dante il mercante” perplesso in gioco alla mente contorta del mio pg, non ha prezzo, risultare più strana di un onirico ha ripagato il tempo speso a creare il mio bg. :)

E cavolo in due giorni sono riuscita ad interagire solo 10 minuti in tutto con i nomadi, spero di poter recuperare a vialfré, haime il prossimo live sarò assente quindi me lo perdo :(

Per concludere un grande grazie al popolo umano ma soprattutto finalmente dopo live e live, ciò che mi hanno sempre dipinto come legende metropolitane, l'eternità dei conciliaboli dei nobili umani, li ho provati sulla mia pelle e scoperto che non sono leggende...... :ops: devo ancora riprendermi :).. ma ragazzi... davvero ascoltare i discorsi le idee per ore e concludere con bene, scendiamo e decidiamo cosa fare... è fantastico! Vi amo già! :wub:

Un bacio a tutti ci vediamo per quanto mi riguarda a Vialfré.

Deb alias Alicia
view post Posted: 28/1/2014, 16:34 Dubbi e valutazioni sulle proposte di modifica del regolamento - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
:ops: Ma quindiiiii non ho capito. Quando evoco blabla guarigione.... devo dirlo dopo artefatto confusione 1 minuto, od ora rimane solo guarigione ma chi viene guarito... si gioca il minuto da ubriaco? :XD: portate pazienza sono confusa.... sono pur sempre ortichinaaa :(
view post Posted: 28/12/2013, 19:24 Dubbi e valutazioni sulle proposte di modifica del regolamento - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
CITAZIONE
CITAZIONE (Debbydipa @ 28/12/2013, 18:57) 
Ora perchè lo chiamo malus? io mi metto in situazioni capitate.. due taumaturgici, 20 persone a terra, mostri che attaccano a gogo.
Catene di guarigione la gente si alza ma è confusa, ricade in continuazione. I mana finiscono vanno ricaricati, il mostro becca noi taumaturgici, passo un minuto di confusione dove con cosa mi difendo? Con la famosa scodella in legno e forchetta facendo ciop? sono di nuovo a terra.
Ergo non guarisco. E una ruota senza fine.

a dire il vero la soluzione è fare una catena di guarigione o rimarginazione al mostro/ mostri rilanciado le enetuali cure residue a quelli già confusi e poi scappare...

non ci avrei mai pensato giuro :ph34r: è qui che si vede l'esperienza di gioco :wub:
view post Posted: 28/12/2013, 18:57 Dubbi e valutazioni sulle proposte di modifica del regolamento - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Io non sono brava a spiegarmi quindi se si capisce bene altrimenti pace xd.

Io credo che il dubbio non sia tanto la cura in se:

- la carriera di cerusico (che io ho insieme a taumaturgia) impone 30" per rimarginare e 10" per guarire. Bisogna simulare il bla bla, l'erba non va strappata quindi è riutilizzabile.

- con la lista taumaturgica rimargino a tocco, guarisco in 10".

Il nuovo regolamento mette il "malus" al taumaturgico che non è per il mago in se ma per la "vittima" il ferito.
Il famoso minuto di confusione dopo che può solo muoversi e difendersi ma alla mister magoo.

Ora perchè lo chiamo malus? io mi metto in situazioni capitate.. due taumaturgici, 20 persone a terra, mostri che attaccano a gogo.
Catene di guarigione la gente si alza ma è confusa, ricade in continuazione. I mana finiscono vanno ricaricati, il mostro becca noi taumaturgici, passo un minuto di confusione dove con cosa mi difendo? Con la famosa scodella in legno e forchetta facendo ciop? sono di nuovo a terra.
Ergo non guarisco. E una ruota senza fine.

E' vero sono casi particolari ma potrebbero accadere.
Io credo e forse ho capito male, che il succo della storia, del dubbio della perplessità sia questo. A cosa mi serve avere un potere di cerchia figo se poi quando lo uso dà malus a chi guarisco? Se faccio solo il cerusico guarisco tizio cmq in 10 secondi come per la terza lista di taumaturgia senza "malus" confusione. Quindi diamo il "bonus" ai cerusici che giocano poco o raramente questa carriera, (io per prima non me la sono mai giocanta nemmeno una volta nemmeno su un superstizioso perchè alla lunga avendo taumaturgia l'ho sempre ritenuta inutile. COlpa mia non dovevo prenderla abbinandola alla cerchia di guarigione. Abbinamento sbagliato.)

Ma il mago rischia di essere penalizzato in quel minuto di confusione in quanto in battaglia dove un mostro mi attacca ogni 10 secondi diviene un delirio.

A mio avviso rischiamo di fare strage di pg se i cerusici e maghi non imparano a muovere il "culo" in maniera logica per evitare di finire quindi a loro volta a terra.

Ora non so se "mi sono spiegata" chiedo venia se non si capisce la mia perplessità, ma dal mio punto di vista, da giocatrice poco brava e mai combattiva, con un nuovo regolamento del genere, mi verrebbe da impormi di non entrare mai in battaglia, stare sempre in disparte e nascosta ed aspettare che mi portino i feriti, per guarirli, fargli passare il momento di confusione e ributtarli nella mischia.

Ma così facendo, non creo attimi di stallo? buchi? I guaritori che non intervengono più di petto ma stanno nel loro? E' successo in uno degli ultimi live.... 3 o 4 guaritori tutti giu a catena... non si faceva a tempo a tirarne su uno che l'altro era gia giu seguito dal primo.

Una situazione analoga... con la confusione... eravamo tutti morti coi mostri che ci si parcheggiavano sulla spalla come avvoltoi.

Poi boh in effetti bisogna vederlo in gioco provarlo testarlo e vedere come va, poi alla fine sono solo chiacchere e di fatto è tutto più figo.

Ma io lo ribadisco: Ortica, ripeto ORTICA... dislessica... perchè io sono dislessica... con la sua vocetta... ma la immaginate fare una catena guarigione?

"Evoco il potere della scintilla maggiore guarigione artefatto confusione 1 minuto" .... per tre volte di fila? Nelle peggiori delle ipotesi.... alla seconda frase inciampo nelle consonanti e cado nelle vocali e mi urlano dietro: CHIAMATA ERRATA! E nelle migliori delle ipotesi VIGO mi uccide prima perchè non sopporta più le mie urla XD.

Ok taccio per sempre :P
view post Posted: 22/11/2013, 14:27 Protezione perfetta - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Ok non uccidetemi lo so dopo anni non dovrei farle queste domande ma davvero ho un vuoto :ops:

Dal tomo 2, pag 67

Protezione Perfetta


Formula: “… Protezione Perfetta!”
Tipo: Personale
Raggio: Solo il mago
Bruciamana: -
Il Mago può bruciando tutto il mana residuo (almeno due mana attivi), dichiarare “IMMUNE!” ad una qualsiasi
chiamata sia questa singola (es. “Crepa!”) o composta (“Disarmo!Pietrificazione!”)


Cosa vuol dire? Che DEVO dichiarare la protezione, tenere due mana bruciati e quindi quando poi dichiaro eventuale immune devo averne un terzo che brucio :XD: oppure.... basta averne due attivi (non usati) ed entra in automatico e dichiaro immune bruciandoli?????
Perchè per come è scritto a me pare che entra in automatico basta avere almeno due mana... ma mi sembra strano visto che solitamente tutte le protezioni ed armature vanno dichiarate prima.... :hmm:

Help me
view post Posted: 27/8/2013, 11:03 Ringraziamenti post live "Esilio"! - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
BELLO BELLO BELLO BELLO.

Ho passato 3 giorni e mezzo in un sogno e una settimana meravigliosa.

Un grazie sia in gioco che fuori gioco a tutti, giocatori e master compresi.

Bellissimo live. Giocate intense phatos altissimo e meravigliose interpretazioni.

In primis ringrazio in assouluto i master per l'impegno e la voglia che ci mettono per realizzare questo meraviglioso live che è BVL. In particolare ai master che con i loro "Mistral/Carnefice/Maliria/Pastore/Nat/Creatore", hanno letteralmente "stravolto, stracciato, capovolto stropicciato e rimesso in piedi il carattere della mia piggina" rendendola quella che è ora. Non meno fastidiosa ma certo più coraggiosa sotto alcuni aspetti.
Mi mancheranno le alzate al mattino senza un "Vermeeeee" che rimbomba nelle orecchie...

Un grazie ed abbraccio enorme a tutti i miei compagni di viaggio dell'Egida: grande gioco, grande impegno grandi LACRIME: vi voglio bene.

Grazie anche agli altri tre innocenti nel gruppo di Buio e gli onirici tutti che questo live hanno regalato "tanta roba".

In particolare "XADOM": ho perso 3 chili con le tue direttive e corse è questo è bene!.

Alla corte delle spine tutta e "al promesso sposo" di ortica il suo adorato "treccine" che pur di non sposarla si è fatto ammazzare ben due volte :ops:

Grazie al popolo degli umani: a "mamma" Freya in particolare, agli Zeneti per le brevi giocate e in ultimo agli arcani anche se purtroppo per questioni di "pg" non ci interagisco per nulla.

Grazie grazie grazie a tutti e proprio tutti i giocatori di BVL è sempre un piacere giocare con tutti voi, un abbraccio grande quanto un sogno.

Al prossimo live. :wub:

PS: Lllleeedaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ph34r:
view post Posted: 25/3/2013, 11:05 RINGRAZZIE !!!! - Parliamo del Gioco, Fuori dal Gioco
Grazie a tutti ragazzi ho fatto tanto ridere e nonostante la ormai abituale pioggia come da ambientazione :blink: grazie grazie grazie.

Grazie allo staff per lo sbattone che ogni volta si fanno per regalarci questi momenti e tanto grazie soprattutto al buon Max che ogni volta fa venire l'orticaria alla mia povera Ortica con i suoi pg :wub:

Grazie al mio gruppo di innocenti che li amo ogni live sempre di più. :love: E soprattutto Leda, Argo: condividere con voi le cozze e l'orsetto impiccato con il sacchetto di plastica non ha prezzo!

Liucusssss che mi difende sempre la mia piccina, e Darma Yara e Lisa (non mi ricordo mai il nome della tua pg), padre e figlio (i nomi haimé non li ricorderò mai) che nonostante sono una rompi le volete tanto bene :lol:

E tutti gli altri innocenti con cui interagisco e che non ho nominato ma sanno che gli voglio bene ma soprattutto Vigo che sopporta Ortica nonostante i suoi acuti :ph34r:

Uomo "Capra": ucciderti per sbaglio ha traumatizzato la mia pg sappilo!

Grazie al mondo onirico tutto perché si creano sempre situazioni innarrabili.

Grazie al popolo delle montagne e in particolare a a Rodrig (??? uomo che ha combattuto contro una quercia, non ricordo il nome) che ho fatto tanto ridere nello scambio culturale xd

Gli umano tutti e le situazioni imbarazzanti che si sono create e gli Arcani che sempre impassibili e impeccabili non batton ciglio xd

Insomma a tutti quelli con cui ho interagito e non che rendono ogni volta questo live magico :woot:

Baci
view post Posted: 1/2/2013, 11:16 Un nuovo... MASTER! - STAFF DIXIT
Complimentoni sono felice anche se al mio pg farai ancora piu paura nel suo subconscio che non è metagioco ma la sensazione esisterà ^^
24 replies since 11/9/2010