È uno ZZ ultima serie, ne hanno fatti dal 1975 per qualche anno, ne ho uno con numero di telaio 47xxx immatricolato nel 1978. I filetti bianchi sul serbatoio erano fatti a pennello. In foto il tuo sembra di un colore molto simile all'originale, ma è difficile da valutare. Gli ammortizzatori posteriori non sono originali. Il faro è quello del modello precedente, dalla foto non capisco che cosa c'è al posto della gemma. Il manubrio non sembra originale, a parte la forma, le leve non avevano il bracciale, avevano gli attacchi saldati al manubrio, e il devioluci va dal lato frizione, il comando gas era diverso. Le manopole non sono originali. I parapolvere della forcella mancano della coppetta in alluminio, i gambali non erano verniciati, ma gli ultimi esemplari usciti di fabbrica, come il tuo, alle volte montavano rimanenze di magazzino di componenti di modelli precedenti (lo ZZ del 1970 aveva i gambali neri). La sella è stata rifoderata, non capisco se l'imbottitura è stata "rinforzata" o cosa. I portafaro erano neri, non capisco se i tuoi sono originali. Metti altre foto se vuoi indicazioni più accurate.
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In alternativa, cercando su Google, trovi diversi fornitori, tra gli altri: per le plastiche startgomma, per i cerchi Soldini, gli adesivi del serbatoio e dei fianchetti sono frequentemente su ebay. Per il faro potrebbe bastare sostituire il cerchietto della parabola, anche quello è spesso su ebay, il tuo è raro, quello dell'ultima serie si trova, ma mi resta il dubbio sulla gemma, eventualmente dovresti sostituire tutto il faro. Appena posso metto qualche foto, per fare ricerche il modello del faro è CEV 105. Le leve, come già detto, sono "incorporate" nel manubrio, il comando gas era un Verlicchi in plastica, motivo per il quale ne sono sopravvissuti pochi, è moto simile al Tommaselli Superpratic, più facilmente reperibile, eventualmente puoi verniciarlo di nero, per renderlo ancora più simile all'originale. Il manubrio non è facile a trovarsi, armati di pazienza e monitora eBay e subito. Stesso discorso per gli ammortizzatori, guarda su internet, non sono facili da reperire, ma ogni tanto si trovano, quel modello ufficialmente monta gli ammortizzatori con il "bicchiere" che copre la molla, ma ne sono usciti molti con gli ammortizzatori a molla scoperta, perché evidentemente a un certo punto hanno esaurito gli ammortizzatori giusti e hanno utilizzato le rimanenze dei modelli precedenti. Resta il fatto che gli ammortizzatori documentati su riviste dell'epoca e depliant sono quelli con il bicchiere, e per una eventuale iscrizione al registro storico dovresti montare quelli. La foderina della sella, o la sella completa, si trova da Nisa srl, che le produceva in origine. I portafaro eventualmente si trovano, sempre su internet. Va da sé che il cestello da bicicletta all'anteriore va tolto, e che se vuoi fare l'iscrizione al registro storico il motorino deve essere come usciva di fabbrica, quindi vanno smontati tachimetro e portapacchi, che volendo puoi rimontare dopo aver fatto la pratica.
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