Posts written by » ToX

view post Posted: 15/2/2013, 20:33 DATECI UNO SGUARDO! - La Taverna
Sabato Mike viene a casa mia e, se non ci droghiamo troppo, dovremmo finire tutto XD
view post Posted: 8/2/2013, 20:28 DATECI UNO SGUARDO! - La Taverna
Le energie (e la wquestione sul ridare le vecchie o meno) non sono una cosa che incidono minimamente sul forum, è una cosa egoistica mia personale. Sciolti.
view post Posted: 8/2/2013, 09:36 DATECI UNO SGUARDO! - La Taverna
Parto dal presupposto che non ho letto i messaggi precedenti.
La mia personale opinione riguardo il decadimento di un forum come questo si basa su una semplice considerazione. Per me il colpo che ha messo K.O. il forum è stata la simultaneità di eventi quali l'azzeramento totale di ciò che c'era prima di NvO Origin e la scomparsa netta e improvvisa di tutto lo staff.

Detto questo, ci tengo a sottolineare che il forum è fermo per la sola mancanza di staff, monopotere o non monopotere l'unico elemento che blocca il forum è quello, c'è poco da dire a riguardo.

Io personalmente non ci trovo più gusto a giocare su questo forum, non tanto per la carenza di "eventi", perchè su un forum se ti diverti e hai un pg che ti piace e gente con cui ruolare l'evento anche se non c'è te lo crei tu e lo abbiamo visto. Il motivo è che ho visto tanti tanti anni di sudore e fatica per arrivare all'energia demoniaca, costruire un pg che, per quanto i cambi fossero frequenti aveva comunque ritagliato un suo personale allineamento all'interno degli ordini del forum, tutto buttato al vento. Posso dire con estrema sincerità che la mia voglia di ruolare è morta con la morte di Anthony Rarglove.

Ora, la carenza di staff è sempre stata una piaga del forum, non tanto per "numero" di membri ma proprio per presenza di questi ma prima non ha mai costituito un elemento così degenerativo perchè bene o male la nostra fascia di 8/10 utenti postanti e autosufficienti (nei limiti del possibile) ce l'avevamo, il forum aveva alti e bassi e spesso gli alti coincidevano con il tornare attivo di membri chiave del forum tipo Gaz, Lex e via discorrendo. Il problema di questa versione? L'abbiamo burocratizzata al massimo, il che sarebbe anche una cosa positiva se non fosse che abbiamo creato una versione di NvO in cui ogni scoreggia va prima rivisitata e approvata dallo staff. Lo staff manca, ne consegue che il forum si blocca.

La mia personale proposta per far tornare ai suoi meritati livelli un forum come NvO è molto semplice e si basa tendenzialmente su un compromesso tra la versione altamente "professionale" (e lo metto tra virgolette perchè una versione del genere a me fa cagare) e lo sgravume che rende nvo un forum divertente.


1) Tornare ovviamente all'accoppiata di poteri che abbina i due manga.

2) Ripristinare quelle che erano le gerarchie della vecchia Nvo

3) Introdurre nuovamente gli Skill Point che, per quanto possiate odiarli, sono il concetto base di qualsiasi GDR nonché di gran lunga migliore rispetto a quello attuale dove una gialla può avere tutto (brividi)

4) Eliminare i membri superflui dello staff, perchè non si possono vedere topic con 2 settimane di freeze e avere 12 staffer, è un calcio nelle gonadi.

In pratica il mio suggerimento è: Eliminare assolutamente questo velo di ansia super pro che certe persone hanno voluto dare a questa versione di NvO, che per quanto lamer ha sempre messo giu ruolate di grande livello e le lamerate si fanno in qualsiasi modo e con qualsiasi regola.

QUESTIONE BACKGROUND: Questa è la considerazione che mi preme più di tutte perchè se leggo ancora una voltaMETTENDO IL MONOPOTERE SI FAVORISCE IL BACKGROUND, OPPURE, BLOCCANDO I CAMBI SI FAVORISCE IL BACKGROUND ... sbrocco. Questa storia del background non può dipendere dalle regole, se un utente ci tiene a farsi il background se lo fa, se non ci tiene.. puoi anche mettere 300 regole di forzatura, ma il suo background non lo vedrai mai.

Possiamo lasciare l'idea della storyline, con un background obbligatorio che si deve rifare alle linee guida, ma non si può imporre il modo di ruolare o strutturare il pg. L'idea del "reset" se si fanno cambi radicali è buona, ma per il resto trovo tutte le altre proposte delle forzature stupide e controproducenti.


Sintetizzo dicendo, Nvo così com'è stata fatta in questa versione a me non piace. L'ho detto in staff zone, l'ho detto prima dopo e durante l'apertura e continuo a dirlo ora. Bisogna tornare indietro, alla Nvo 4/5 tenendo però presente ciò che di buono si è fatto fino ad ora, perchè alcune regole sono molto molto buone. Se poi strutturiamo bene il forum, fissiamo bene le basi, con un utenza presente e uno staff diligente, possiamo parlare di background, di eventi e di cose serie. Per ora ci vuole la gente e per fare la gente ci vuole la NvO vecchia maniera e una grafica che non ti faccia cadere le palle.
view post Posted: 11/11/2012, 18:27 D per Domande . - La Taverna
che intendi per caratteristiche fisiche ?
view post Posted: 15/10/2012, 12:24 Il cuore caldo della nebbia. - Mizu no Kuni



« Fare subito rapporto al Mizukage. Finalmente ci siamo. »

Occhi celati da maschere perlate, candide come la neve. Alcuni membri delle squadre speciali degli anbu di Kiri pare siano nascosti nella notte ad osservare ciò che Hiro aveva appena appreso, come se lo stessero controllando, come se quell'evento fosse qulcosa di programmato, di cui non c'era che da attendere il manifestarsi. Il govane ninja non può saperlo, non potrebbe nemmeno immaginarlo.
La sua storia non è che agli inizi.

[...]

Trascorrono alcuni giorni dagli eventi che portarono Hiro a comprendere, sommariamente, il suo potenziale. Giorni di apparente calma che vennero interrotti da una convocazione. Il sensei dell'accademia affida a Hiro e un suo compagno di corso la prima missione ufficiale. Di categoria C, poco conto, ma se portata a successo porterebbe sicuramente aumentare le credenziali dell'aspirante medico. La missione è semplice, scortare un uomo dall'ospedale di Fujima a quello di Kiri, pare infatti che quest'uomo soffra di uno strano e misterioso morbo che solo un ospedale più avanzato può capire come curare. La missione però sembra incutere un pò di timore non tanto per come viene spiegata, ma perchè pare che il caposquadra che dirigerà le operazioni sarà un membro delle forze speciali il cui volto è celato dalla classica maschera bianca.


Ok, Hiro ha avuto modo di capire che in lui c'è qualcosa di sovrannaturale, ma prima di poter controllare a pieno questa sua capacità viene chiamato in missione (è pur sempre un ninja di Kiri). essendo alle prime armi viene assegnato un compagno/a e un caposquadra, su cui ti lascio carta bianca nella descrizione. L'idea che un anbu diriga le operazioni insospettisce e rassicura allo stesso tempo, spiega come proseguono i giorni dalla scoperta dei "poteri" fino alla convocazione per concludere poi al momento subito dopo le presentazioni.
view post Posted: 11/10/2012, 19:34 Il cuore caldo della nebbia. - Mizu no Kuni

Introduzione al GDR per Eclipsed


Benvenuto su NvO, anche se nel tuo caso sarebbe meglio dire bentornato. Prima di darti carta bianca sul portale del nostro GDR verrai sottoposto ad una sorta di test di ingresso. Non si tratta di un esame, ma di una sorta di tutorial in cui il tuo "master" farà in modo che tu abbia a tua disposizione tutte le basi per poter ruolare sul nostro portale, approcciandoti correttamente con le regole di gioco.

L'introduzione si svolge eseguendo una vera e propria scena interpretativa che allestiremo prendendo spunto dal background del tuo personaggio che hai depositato in scheda.

Hiro è un ninja del villaggio della nebbia, uno dei 5 grandi pilastri degli shinobi assieme al villaggio della foglia, della sabbia, della nuvola e della roccia e che, tutti assieme, hanno contribuito a debellare il morbo dell'Akatsuki, la più grande organizzazione di Mukenin conosciuta. Nel corso degli anni il governo ha espresso la sua egemonia su tutte le terre ninja, nebbia compresa e ora regna una sorta di pace apparente, figlia della grande alleanza [vedi Storyline]. Cronologicamente vorrei ambientare questa ruolata nel momento in cui Hiro apprende di avere un particolare tipo di chakra, derivato probabilmente da un'abilità innata.

La traccia quindi è semplice, descrivi il tuo personaggio, una premessa introspettiva o anche uno stralcio di vita vissuta all'interno del villaggio fino al momento in cui si manifesta il potere, questa parte voglio che sia descritta per bene, ma che ti fermi subito dopo averla descritta, cosi che io possa continuare. Buona fortuna Scott.... ehm, Eclipsed
view post Posted: 11/10/2012, 17:29 La settima via - Conto Corrente
al massimo dalle gambe ma non altre
view post Posted: 6/10/2012, 16:46 Ehilà - Benvenuti
CITAZIONE (Eclipsed @ 6/10/2012, 15:30) 
Abbbella tooooox :D
bella a tutti

:fgh:
view post Posted: 1/10/2012, 07:57 Attività in sospeso. - La Taverna
Ragazzi ci scusiamo vivamente con tutti coloro che hanno attività in sospeso con staffer che non hanno risposto o che non aprono addestramenti, ma non era prevista una così improvvisa carenza di staff. ad ogni modo, chiunque abbia qualcosa aperto e vuole continuare, posti qui che io avrò premura di sostituire la mancanza di un collega :ahsi:
view post Posted: 10/8/2012, 23:09 Asking! - La Taverna
CITAZIONE (bulletwithbutterflywings @ 10/8/2012, 15:09) 
Mi riferisco sempre al rinnengan, riguardo la seconda domanda bansho tenshin, shinra tensei e l'animale non ho cpaito se rientrano nelle dieci tecniche?

si =)
1182 replies since 17/6/2005