XmX

Posts written by michylee

view post Posted: 13/10/2021, 23:02 Sars-CoV-2, Covid19, terapie - Plasma Iperimmune - Rimedi e accorgimenti per la salute
Ti saluto anche qui! Tutto bene, grazie. Spero sia altrettanto anche per te.

Diciamo che gli zombie stanno mostrandosi sempre più apertamente.
Che vengano pure! :)
view post Posted: 4/10/2021, 11:56 Sars-CoV-2, Covid19, terapie - Plasma Iperimmune - Rimedi e accorgimenti per la salute
CITAZIONE (Jones78 @ 5/1/2021, 15:45) 
Buongiorno! Lo vogliamo dire, pero', che l'infermiera e' svenuta per una crisi vagale del tutto estranea alla somministrazione del vaccino e adesso sta bene, non e' mai finita in rianimazione e questa storia e' stata estremamente ingigantita?

In ogni caso, purtroppo di quella poverina non si sa più nulla. Sembra anche esserci un certificato di morte (oltre ad essere, stranamente, scomparsa dai social... ).
Facile che... ci abbia proprio abbandonato in seguito a quella vaccinazione.
view post Posted: 6/2/2017, 22:40 Free energy, finalmente ci siamo! - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Riguardo questo presunto progetto free energy, riporto le parole di Mario Massa dal blog 22 passi:
"Come ho detto in privato a Camillo, il generatore S.G.W.N. è certamente una truffa. Infatti anche ammesso che rispetti il principio di conservazione dell'energia e l'energia estratta venga compensata da un rallentamento della rotazione terrestre, non verrebbe conservato il momento angolare. Peccato, perchè se funzionasse avremmo a disposizione energia pulita per migliaia di anni: infatti se estraessimo con questo sistema tutta l'energia che utilizziamo nel mondo, prima di fermare la terra passerebbero 44 milioni di anni.

@Pegupe
"E se il sistema terra/giroscopio non fosse affatto isolato?"

Il fisico e l'ingegnere capisce cosa si intende per sistema isolato. Davo per scontato che lo fosse per tutti ma è chiaro che non è così.
Hai ragione, non esiste un sistema "Isolato" con la I maiuscola, cioè completamente isolato. Ogni cosa, essendo all'interno di questo universo riceve/scambia qualcosa con altre parti dell'universo. Ma se stiamo parlando di meccanica classica (masse, forze, quantità di moto, momenti) non importa se ci sono legami di altro tipo che non influiscono sul comportamento meccanico. Per esempio se sono a bordo della navicella e sto guardando il comportamento della ruota - bicicletta di Silvio vuol dire che sto illuminando la scena. Però l'influenza della luce in questo caso può essere trascurata dal punto di vista del ritenere il sistema isolato o meno, così come posso trascurare il fatto che la mia persona lì vicino sta esercitando una attrazione gravitazionale sulla ruota e sulla bicicletta.
Lo stesso ragionamento vale per il S.G.W.N. Per ciò che dobbiamo analizzare il sistema terra - S.G.W.N. è isolato. Se pensi che la luna possa avere a che fare col funzionamento (cioè vorrebbe dire che senza luna il coso non funzionerebbe) mettiamoci pure la luna e se vuoi anche l'intero sistema solare, ma se pensi che il momento angolare perso dalla terra vada a finire su Giove dovresti indicare anche un possibile meccanismo che spieghi come sia possibile.

@Silvio
"Mi stai dicendo che sebbene una parte dell'energia cinetica si sia trasformata in calore, la quantità di moto si è conservata TUTTA?"

Sì, il momento angolare si conserva sempre indipendentemente da tutto.

"Pensavo che anche la quantità di moto diminuisse trasformandosi in qualcos'altro"

In un sistema isolato il momento angolare non si può trasformare in altro.

"Mi chiedevo: Come diavolo fa mv2 a diminuire e mv rimanere costante?"

In realtà mv è la quantità di moto e non il momento angolare, ma anch'esso si conserva, per cui posso farti un esempio anche con esso: considera una persona all'interno della solita navicella spaziale. Si dà una gran spinta contro una parete e parte in direzione della parete di fronte. Visto da un osservatore esterno nel momento che si dà una spinta la sua quantità di moto aumenta, ma la navicella rallenta e la quantità di moto totale è rimasta, in ogni istante, immutata. L'energia meccanica del sistema astronauta - navicella è però aumentato a spese del lavoro chimico dei muscoli dell'astronauta. Quando arriva a dare una capocciata contro la parete di fronte dissiperà quell'energia nell'urto, la sua velocità tornerà ad essere uguale a quella della navicella che riaccelera fino a portarsi esattamente alla velocità che aveva prima. L'astronauta può andare avanti a dare capocciate per tutto il giorno dissipando un sacco di energia ma non otterrà che bernoccoli: alla fine la navicella continuerà ad avanzare alla velocità che aveva all'inizio (mv = costante).

"Quindi posso rallentare la rotazione complessiva della terra e conservare il momento angolare facendo aumentare la rotazione di qualcosa al suo interno. Non abbiamo così risolto la tua obiezione?"

Spero sia questa la domanda cui attendevi una risposta.
Sì, è esattamente come dici. Il problema è che in quel modo devi fornire energia, non la estrai come dicono gli inventori del S.G.W.N. In fisica esiste una variabile detta entropia. Tutti i sistemi evolvono verso maggiore entropia. La terra che ruota a velocità costante in ogni punto ha un massimo di entropia. Se vuoi suddividerla in una parte più lenta e una più veloce ne hai ridotta l'entropia. Per fare questo devi compiere lavoro.
Ma l'entropia è un concetto astruso, per cui faccio un esempio: supponi di scoprire che sotto terra c'è un nucleo della terra che ruota a velocità elevatissima. Il momento angolare della terra sarà la somma del momento angolare di questo nocciolo e di quello della restante parte esterna. Supponiamo ora che l'uomo riesca a costruire un marchingegno che frena, mediante grandi alternatori questo nocciolo. Ne ricaveremmo energia pulita e, dopo milioni di anni il nocciolo ruoterebbe alla stessa velocità della parte esterna: una velocità intermedia tra quella iniziale del nocciolo e della parte esterna e tale per cui il momento angolare si è conservato. Adesso che tutto è in quiete (per un osservatore sulla terra) non puoi più estrarre energia (abbiamo raggiunto il massimo di entropia del sistema). Il S.G.W.N. promette di estrarre energia da una singola massa in rotazione uniforme: impossibile. Impossibile quindi anche estrarre energia pensando di diversificare la velocità di parti di essa, perchè l'energia in quel caso la devi fornire.
"
view post Posted: 14/10/2016, 18:12 Trimprob: storia di una straordinaria invenzione boicottata - Rimedi e accorgimenti per la salute
Buonasera.
Il 12 novembre a Portonovo (AN) ci sarà un convegno relativo al Bioscanner (tra i relatori: Clarbruno Vedruccio, Roberto Giacobbo e diversi medici utilizzatori).
Per maggiori info:
- evento fb: www.facebook.com/events/1811881029048794
- website: www.goldensalus.com/convegno-bioscanner
- brochure: www.goldensalus.com/works/Brochure_Convegno_TRIMprob.pdf
È aperto al pubblico fino alle 15,30 (evento gratuito).

Grazie per l'attenzione.
view post Posted: 26/1/2016, 17:13 Problema di odore.. - Rimedi e accorgimenti per la salute
CITAZIONE (lxdevil @ 26/1/2016, 12:12) 
non so te, ma fra tutti quelli che conosco, i vegani/vegetariani/macrobiotici/fruttariani e per non parlare dei crudisti ... son quelli che puzzano più di tutti, per non parlare dei loro rifiuti gassosi

Ciao a tutti!

L'odoro particolare di molti vegani/vegetariani/macrobiotici/fruttariani/crudisti o pseudo tali l'ho notato anch'io diverse volte (non ho avuto il "piacere" di respirar le loro puzzette ma... mi fido di Lx. Anche Oro ha riferito qualcosa di simile...)!
:rolleyes:
view post Posted: 18/6/2015, 22:05 Skenar, Guarigione Automatica - Trattamenti e dispositivi bioenergetici
Ciao!

Ho questo:
http://www.denas.it/dispositivi-diadens/54...-pcm_applicator

Cioè Diadens Pcm + Applicatori esterni (utili per trattare la parte dolente anche quando si fa altro, come ho fatto nell'occasione di quel mal di schiena da urlo, mentre guidavo... eheh).
view post Posted: 18/6/2015, 11:48 Skenar, Guarigione Automatica - Trattamenti e dispositivi bioenergetici
CITAZIONE (flipperina @ 18/6/2015, 02:26) 
Esiste solo un sito ufficiale vero?

Ciao!
Questo è quello ufficiale:
http://denasms.com

Questo quello da cui l'ho preso:
www.denas.it
Persone molto preparate e disponibili.
view post Posted: 17/6/2015, 09:10 Skenar, Guarigione Automatica - Trattamenti e dispositivi bioenergetici
CITAZIONE (flipperina @ 16/6/2015, 17:05) 
qualcuno di recente gli ha utilizzati e si e' trovato bene? Tnk's

Ciao! :)

Tale apparecchio è diventato un mio grande amico. Ormai è come la coperta di Linus. Me lo porto sempre dietro.
In certi casi, prima di qualche allenamento, l'ho usato anche in macchina per alleviare il dolore!
L'anno scorso dovevo incontrare degli amici per una sgambettata di 40 km e... mi son svegliato con un mal di schiena da urlo. Faticavo ad alzarmi dal letto.
Saluto al sole (mooooolto lentamente) e... terapia d'urto col Diadens, anche mentre guidavo!
Sono riuscivo a tornare vivo! :D

Parecchio utile, soprattutto nel campo articolare.
Le altre funzioni non le ho mai provate!
view post Posted: 1/9/2014, 16:37 Stranezza di Comportamento - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
Ciao a tutti! :)
Non aspettare nemmeno un nanosecondo prima di inviare una tua foto, come giustamente hanno già suggerito.
Ma... non essere nemmeno così tanto certo di comprendere da una semplice immagine o per qualche riga digitata chi vi sia dall'altra parte.
Molto spesso ci creiamo aspettative che... nella realtà diventano presto semplici illusioni.
In oltre 20 anni di presenza in rete ho conosciuto centinaia di persone e... sono state davvero poche le occasioni in cui le mie sensazioni a distanza corrispondevano a quelle vissute di persona.

CITAZIONE (Magik @ 25/8/2014, 19:39) 
tanto non si faranno comunque sentire, e quindi chiedo senza farmene di problemi

Scusa se mi soffermo su questo punto ma... cosa ne sai che non si faranno più vive?
Si nota una particolare mancanza di fiducia nei tuoi mezzi e un'eccessiva attenzione nei confronti di ciò che pensa il prossimo.
Vivi più sereno e distratto, senza concederti troppo a riflessioni simili.
Distraiti con qualcosa che ti piaccia, che ti conceda gioia e allegria.
Il resto arriverà, soprattutto quando affronterai queste situazioni con più calma e spensieratezza.
Almeno credo.

Poi... se vuoi farci vedere una tua foto, vediamo subito se tutte ste preoccupazioni hanno davvero motivo di esistere.
D'altronde abbiamo sopportato le foto di lx e pure le mie, ogni tanto.
Dovremmo farcela anche in questa occasione, via! :lol:
view post Posted: 23/6/2014, 16:05 Doccia fredda ....benefici e rischi? - Rimedi e accorgimenti per la salute
Ciao!

"Una doccia fredda dopo l'allenamento aumenta l'efficienza
Chi fà la doccia calda dopo gli allenamenti impiega più tempo a rimettersi in forze.

Questo quantomeno è quanto viene raccomandato da uno studio australiano. Dopo un allenamento impegnativo chi fà la doccia fredda o quantomeno alterna acqua calda e fredda recupera più velocemente.
Questo è stato scoperto dagli scienziati australiani dell'Australian Institute of Sport che si occupano a tutto tondo di sport e di quanto a questo è connesso. In una serie di test della durata di più di cinque giorni svolti durante gli allenamenti, al termine degli esercizi i ciclisti dovevano fare docce a temperature alternate che andavano dai 15 ai 38 gradi Celsius. Tutto questo ad intervalli di 14 minuti. Dopo ogni doccia veniva misurata la capacità di rendimento. La potenzialità sportiva aumentava dopo la doccia fredda, mentre diminuiva dopo quella calda. Docce a temperature alternate producevano quasi lo stesso effetto di aumento del rendimento.

La conclusione del ricercatore: chi fà una doccia fredda dopo un allenamento impegnativo recupera prima le forze. Lo sapevamo da sempre: veri sportivi non fanno la doccia calda. (pas/rr)"
Tratto da: http://www.sportler.com/sportlerShop/infor...nta-lefficienza

Personalmente da decenni mi lavo con acqua calda e mi dedico all'acqua fredda nell'ultimo minuto.
E' una delle cose che mi sveglia di più dal torpore mattutino! :)
view post Posted: 14/3/2014, 15:26 Rimedio contro l'intolleranza alla caseina. - Rimedi e accorgimenti per la salute
CITAZIONE (skorpinia @ 14/3/2014, 09:13) 
Avrei in Alto Adige una cavia....basterebbe solo dirgli che si tratta di un alimento afrodisiaco e ci casca a piedi giunti...inoltre è allenato a mettere dentro le cose più strane....se le va a cercare fin in Sud America.

Ciao Yar & Skorpy! Spero stiate bene.
Me lo vedo già, l'altoatesino, rimbalzar dalla felicità peggio del Chobin degli anni '80.
Anzi, ho trovato un'immagine che lo ritrae tutto contento per questo regalino da parte tua!!!
729355_58QP6TAKLW86HCY4I635JU53KESMV3_2032009182618-chobin-frame_H172830_L

:lol:
view post Posted: 25/2/2014, 22:47 Metodo Di Bella - Rimedi e accorgimenti per la salute
Riporto quanto ho trovato su www.dibellainsieme.org/lavagna.do

"AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA".

Uno dei primi testi proposti agli scolari per tradurre dal latino in italiano (quando si studiavano ancora e l'una e l'altra lingua) era didascalico, contenendo l'invito ad essere arbitri e non soggetti passivi della propria vita.
La storiella riguarda un mercante che insieme al proprio servitore veleggia verso Rodi, dopo avere concluso affari in Egitto. Una tempesta li sorprende e il mercante prega Nettuno perché gli salvi la vita, promettendo in sacrificio agnelli, vitelli, tori. Il servitore, assai più pragmatico, ammaina le vele, dicendo al padrone: "rivolgersi agli dei nel pericolo è sicuramente cosa buona, ma ancor meglio lo è muovere le braccia".

Cento volte ed in ogni occasione, anche da queste pagine, abbiamo lanciato appelli ai pazienti perché facciano sentire la loro voce. Non si chiedeva certo di fare propaganda al MDB, né si pretendeva lo si difendesse da mistificazioni e turlupinature mediatiche, ma semplicemente si invitavano i lettori a tutelare il proprio diritto di curarsi. In altri termini, abbiamo invitato gli ammalati in cura, i loro familiari, quanti sono consapevoli dell'impotenza terapeutica corrente e della potenza terapeutica del Metodo a metterci in condizione di aiutarli. Non crediamo quindi di avere chiesto che facessero qualcosa PER NOI, ma PER SE STESSI.

Non si tratta di fare cose turche come fare capriole acrobatiche per la strada, improvvisarsi mangiatori di fuoco o lanciatori di coltelli o peregrinare bussando alla porta delle case in veste di diaconi di una nuova fede: è compito nostro, nelle sedi scientifiche e con strumenti scientifici, dimostrare la validità del Mdb. Abbiamo chiesto solo di aiutarci ad aiutarvi.
A costo di essere ripetitivi: a noi non ne viene tasca nulla, se non la soddisfazione di vedere rinascere persone condannate e fruttificare i semi della vita lasciati in eredità all'umanità intera da nostro padre. E tralasciamo quanto ci costi, in tutti i sensi, questo impegno.

Alcuni hanno risposto, e corrisposto; i più hanno pensato di limitarsi ad invocare Nettuno.... Qualcuno potrebbe replicare: "ma noi siamo malati - trepidiamo per i nostri cari malati; ne abbiamo già abbastanza, abbiamo altro cui pensare". Davvero? E se di colpo trovaste impossibile curarvi?

Si è chiesto ai pazienti di inviare la loro documentazione clinica. Risposte - a voler essere ottimisti - in un caso su dieci. Si è chiesto - sia chiaro: a chi può farlo - di dare un contributo per sostenere gli oneri della ricerca e della pubblicazione di casistica. Risultato: si è solo ridotta la falla entrate/uscite capovolgendo i nostri salvadanai. Abbiamo sottratto altro tempo alla nostra già pesante giornata per cercare di rispondere alle incertezze, alle ansie, alle domande dei pazienti e dei loro cari mettendo a disposizione due siti - uno medico-scientifico, l'altro divulgativo - dai quali attingere le informazioni utili. E mantenere i numerosi domini (ad evitare incursioni di parassiti) e l'attività dei siti ha un costo salato. Anche qui più delusioni che soddisfazioni. Dopo esserci tirati il collo per rendere più agevole l'informarsi, leggiamo domande che fanno cadere le braccia, perché evidenziano che molti (non tutti, per fortuna) non si curano nemmeno di andare a leggere quello che si scrive. Per non parlare di chi scrive candidamente che ha intrapreso la terapia a distanza di mesi e mesi dalla prescrizione. Pretendendo, sia ben chiaro, che il Mdb ottenga gli stessi risultati di quando il male non era ancora diffuso, incattivito e ulteriormente incentivato da ulteriori "cicli", confessati magari ad occhi bassi (quasi che fossero...una mancanza di riguardo nei confronti del medico e non, com'è, del proprio organismo). Tralasciamo pure gli "illuminati" che, dal basso della loro arrogante ed irresponsabile ignoranza, consigliano le solite accozzaglie truffaldine di rimedi "alternativi".

L'incipit di questo 2014 non poteva essere più preoccupante. Ci mancava pure la tegola di Stamina, che ha dato il pretesto agli "infaticabili" per aumentare la frequenza di scondinzolamento di fronte ai loro mecenati.....accostando l'inaccostabile ed esibendosi in borborigmi di falsità. Non si sono certo risparmiati, imperversando in una crociata all'incontrario su quotidiani, siti, blog di amici degli amici.

Come ha scritto mio fratello in un fresco articolo apparso su Effedieffe (www.effedieffe.com/index.php?option=com_...3:free&Itemid=100021) :

"È iniziata una campagna mediatica del regime, di diffamazione, delegittimazione, disinformazione sul MDB che anticipa il totale blocco, e divieto. In questa aggressione mediatica non abbiamo trovato un solo organo d'informazione "ufficiale" né un politico che abbia preso le difese del MDB, malgrado le evidenze scientifiche e le sentenze di merito basate su perizie giurate che certificano la remissione di tumori con MDB dopo il fallimento delle "cure di provata efficacia.

La diffamazione del MDB sta assumendo proporzioni tali da costituire un'indiretta e indebita interferenza e pressione sui magistrati chiamati a valutare i ricorsi dei pazienti in cura con MDB e sui consiglieri regionali della Sicilia che stavano discutendo l'erogazione del MDB. Le ASL hanno incominciato regolarmente a fare opposizione a sentenze di casi in cui è documentata in forma inequivocabile e completa la remissione con MDB, dopo il fallimento della chemio, questo in base alle conclusioni della pseudo sperimentazione del 1998......Nessuna terapia è stata ed è osteggiata, odiata, diffamata e censurata come il MDB , che ebbe l'onore di decreti legge per vietare l'uso di componenti essenziali. Nessuna terapia è stata oggetto di anatemi, scomuniche comunicati stampa sprezzanti e intimidatori, ministeriali e di associazioni mediche e delle maggiori istituzioni sanitarie. Nessuna terapia ha avuto sanzioni , richiami ammonizioni di ordini di medici (quasi nessun medico MDB a iniziare da mio padre e dal sottoscritto ne è andato esente).

Questo Metodo insidia il fatturato delle multinazionali, costituisce un'inaccettabile mancanza di rispetto, verso i grandi benefattori dell'umanità, i soloni della medicina, i KOLS (Key Opinion Leaders) che con tanto impegno e soldi le multinazionali impongono ossessivamente alla pubblica opinione. Il rifiuto delle Linee guida e dei Prontuari che zelanti commissioni ministeriali di nomina politica impongono, è visto come insubordinazione, un sacrilegio ,un delitto di lesa maestà verso le immacolate, sacre disinteressate vestali della medicina. In assenza di una mobilitazione di una presa di coscienza da parte di chi non è disposto a sottostare a terapie coercitive la fine della libertà di cura è imminente.
Tranne qualche rara eccezione pochi si sono veramente e realmente attivati , in pratica ci hanno lasciati quasi soli a combattere questa battaglia.
Giuseppe Di Bella".

Credo non occorra aggiungere altro. CHE FARE allora? Presto detto: SALVAGUARDATE LA VOSTRA SALUTE, anche se non foste ammalati. Tutti, compreso chi vi scrive, si può trovare da un giorno all'altro con in mano un referto da togliere il respiro. In quel momento gli "oh, se avessi fatto...oh se avessi dato ascolto" eccetera non servono altro che ad aumentare l'angoscia. E lo stesso dicasi per chi, malato, pur curandosi con sacrifici economici e difficoltà di ogni genere, oggi può perlomeno curarsi. Possono esservi modi molto sottili ed insidiosi per fare ulteriore terra bruciata. Tutti abbiamo seguìto le strane vicende di farmaci tolti dal commercio, riapparsi, sostituiti da generici di opinabile purezza, o provvidenzialmente, da galenici approntati da qualche farmacista preparatore. Ma non tutto è surrogabile galenicamente... E poi ci sono le strettoie degli esami diagnostici che il medico di base non vuole prescrivere, i farmaci per sopperire a turbe dell'emocromo sottoposti a mille lacciuoli (quando il richiedente è in Mdb), e i piani terapeutici....: insomma, basta stringere ancora di più le stringhe e la terapia rimarrà priva di supporti per condizioni sì particolari, ma frequenti nei casi avanzati e pretrattati. Cioè la maggioranza.

Non occorre particolare acutezza per verificare cosa stia succedendo. I lavori pubblicati hanno smosso l'interesse nella comunità scientifica internazionale, ridestato anche giovani oncologi ed ematologi italiani, e parzialmente sdoganato il Mdb dalla fetida pietra tombale della sperimentazione. Negli ospedali gli specialisti riscontrano (e spesso comunicano...) remissioni di pazienti in Mdb; le statistiche dei farmaci acquistati fanno rilevare aumenti di specialità recepite dal Mdb; magistrati si trovano a dover decidere su provvedimenti d'urgenza disponendo perizie tecniche (che rimangono pericolosamente agli atti); testimonianze di pazienti guariti o migliorati si fanno meno sporadiche e timide; ricercatori - specie esteri - moltiplicano la pubblicazione di lavori relativi a sostanze usate nel Mdb, mentre riviste scientifiche rinomate sempre più spesso riportano articoli sull'inefficacia o la cancerogenicità dei trattamenti e delle prassi usuali. E' ovvio che chi vive sulla sofferenza e sulla morte altrui senta vacillare il proprio scranno.

Deliri? Fantasie? Illusioni? SVEGLIA signori!!! Per esorcizzare il Mdb si sono mossi l'Aifa ed il suo cereo, amletico patron; sono stati redatti fieri proclami da associazioni farmacologiche centrali e locali; attivati gli starnazzamenti di giornalisti a cottimo on line e su carta; mossi noti guru dell'oncologia; scomodati cattedratici di ogni risma. Che aspettate ancora? Che vi arrivi a casa una raccomandata di Equitalia con richiesta di pagare per i mancati introiti da chemioterapie rifiutate????

Lo si è scritto tante volte: la forza di chi ci contrasta è "unicamente" nel potere condizionante di ogni settore della società; la sua debolezza nel dover coprire le proprie vergogne. Al contrario, la nostra unica forza risiede nella verità evidente e nell'altrettanto evidente falsità altrui. Oggi perfino questi tiranni faticano a condannare i malati con un pollice verso: hanno paura delle proteste, dell'impopolarità, dell'esasperazione generale, delle elezioni...., di reazioni a catena che diventerebbero fatalmente incontrollabili.

"Stringiamo: dov'è il succo del discorso?" sento soffiarmi nelle orecchie. Signori miei, il succo del discorso è che dovete DARVI UNA MOSSA! E' mai possibile che scorrendo i commenti di blog e siti dall'anello al naso i nomi di chi interviene siano quasi sempre gli stessi? Che si leggano di rado delle testimonianze circostanziate? Dove sono i quasi sedicimila iscritti di Facebook Mdb? Dove le centinaia di persone che ogni volta accorrono quando si organizza un incontro? Se si dedicasse UNA SERA la settimana a girovagare su Internet e si intervenisse per dire pane al pane? Se si prendesse carta e penna e si protestasse contro le castronerie di certi giornali? Se si cominciasse a dire - tutti - che alla prima prepotenza contro gli ammalati si ricorrerà alla giustizia? Se si avvertissero coloro che insultano chi si cura col Mdb che la diffamazione è un reato? DOVETE FARE L'INFERNO se non volete trovarvi un domani in un inferno, soli, disperati e senza la possibilità di curarvi; o non volete vi si trovino i vostri figli ed i vostri nipoti.

Noi abbiamo fatto la nostra parte come eravamo in grado di farlo. Avremmo potuto farlo meglio, peggio? Non sta a noi giudicare il nostro operato. In coscienza non abbiamo nulla da rimproverarci quanto a impegno e senso del dovere. Ma siamo uomini come tutti, abbiamo le nostre famiglie, gli anni di sicuro non camminano all'indietro, per cui rimaniamo disposti a continuare: ma non a girare a vuoto. Se questo ennesimo, sicuramente poco diplomatico invito troverà risposta, bene; in caso contrario, come si suol dire, ognuno per la propria strada. E' troppo chiedere una sera la settimana per testimoniare ed esprimere la propria opinione? E' troppo chiedere di inviare la propria documentazione?

"Rivolgersi agli dei nel pericolo è sicuramente cosa buona, ma ancor meglio lo è muovere le braccia".

Adolfo Di Bella
view post Posted: 29/1/2014, 11:45 stamina - Cazzeggiando... ^_^
CITAZIONE (Ayni @ 29/1/2014, 11:23) 
il dr. Villanova chi è? E' uno dei componenti della nuova commissione?
Sembra che la sua esperienza che presumo si riferisca al caso "stamina", mostri dei riscontri positivi, che sono confermati anche da altre esperienze.

Qualche informazione sul Dr. Villanova (da quello che ho potuto comprendere grande esperto di SMA/atrofia muscolare spinale):
www.nigrisoli.it/staff/sezione/medici/id/50

Tra cui:
- Laurea in Medicina;
- Dottorato di Ricerca in Neuroscienze;
- Specializzazione in Neurologia;
- Riconoscimento abilitazione Terapia Fisica e Riabilitazione.

Un video delle Iene in cui è presente: http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...-le-novita.html

Per il poco che posso avere inteso, il Dr. Villanova mi sembra persona dotata di coscienza ed onestà, oltre ad essere molto preparato sull'argomento.
view post Posted: 27/1/2014, 18:22 stamina - Cazzeggiando... ^_^
Un commento del Dr. Villanova Marcello ( www.facebook.com/villanovamarcello ):
"A Salvo di Grazia (Mia nota, non del dottore: per quelli che non lo conoscessero, è il ginecologo che sta dietro medbunker... ).
Non so chi Lei sia, tuttavia, mi hanno inviato un suo articolo che ho letto così come alcuni suoi commenti aggiuntivi relativi alla mia persona. Insomma, per lei sarei sostanzialmente un cialtrone. Che vuole che Le dica, devo essere un bravo cialtrone perché a Bologna arrivano centinaia di pazienti affetti dalle più gravi malattie neuromuscolari, quegli stessi pazienti che molti miei colleghi chiamano "crostini" e che cercano spesso di evitare. Lei non mi conosce, ma per me questi pazienti complessi rappresentano in parte la mia vita, tra l'altro la maggior parte di essi è in grado di intendere e di volere anche quando sceglie Bologna. Torniamo a Lei, quello che Le posso dire è che Sebastian, affetto da SMA tipo I è migliorato. Ripeto, quello che Le posso dire è che Sebastian, affetto da SMA tipo I è migliorato. Questo piccolo paziente è stato da me visto in più occasioni prima e dopo le infusioni. Ho applicato scale validate a livello internazionale nel mio esame neuro-funzionale al quale ho associato dei video. Deve sapere, forse Lei non è un medico e quindi lo ignora, che in questi malati gravi i video sono di fondamentale importanza. Lei capisce che se un dito flette di 20° in più (Le faccio un esempio) Lei non sarà mai in grado di valutarlo nel follow up se non ha effettuato dei video. Bene, Sebastian è migliorato, ripeto, Sebastian è migliorato e questi miglioramenti erano inaspettati in un bimbo che mostrava da mesi solo tracce di contrazione a livello dei flessori delle dita delle mani e dei piedi . In una SMA di tipo 1 "tipica" e 1A ciò non accade. Vada in giro a chiedere cosa sia una SMA di tipo IA, sono certo farà fatica a trovare addetti ai lavori che Le diano una risposta. Tuttavia, ci provi, poi me la invia. A proposito, vada anche in giro a trovare una storia clinica di un bimbo con SMA tipo IA che compie movimenti di adduzione-abduzione degli arti inferiori dopo essere stato immobile per mesi. Andiamo avanti, Lei citandomi e deridendomi dice che io ho parlato di cura, ma questo è falso e tutto ciò è confermato anche dal fatto che gli stessi genitori di Sebastian non hanno mai parlato di cura, la mia idea è molto diversa. Lei dice che avrei dovuto scrivere un "case report". L'avrei fatto, ma mi mancano dati biologici e NON che altri avrebbero dovuto raccogliere e che non sono stati collezionati. Tra questi, ne cito uno ad esempio, lo studio di staminali mesenchimali nel liquor, ma per questo la colpa non è certamente di Sebastian. Io ho valutato solo l'effetto clinico che in un case report non basta. Purtroppo, io non posso fare da me questi studi perché il mio ospedale è piccolo e non me lo permette, ma se Lei mi trova dei fondi ed un network scientifico idoneo Le assicuro che Le costruisco uno studio nell'arco di poco tempo, poi, forse, occorreranno 10 anni per avere l'autorizzazione, ma questa è un'altra storia. Lei ha citato le lettere di dimissioni di Brescia, nonostante siano solo delle lettere di dimissioni (documento comunque di rilevanza medica non di poco conto), queste evidenziano performances motorie non presenti nei precedenti ricoveri, tutto ciò indica che anche i colleghi di Brescia hanno notato dei miglioramenti, vero? Oppure anche questo è falso? Cita, ancora, desaturazioni che a suo dire dimostrerebbero la pericolosità delle infusioni. Intanto, Le dico che Sebastian non ha sviluppato evidenti effetti indesiderati nel corso di questi mesi, ma oltre questo Le dico per sua conoscenza e cultura che in questi bimbi un episodio di desaturazione è "normale" a tal punto da non spaventare neppure dei genitori addestrati, cosa che non accade per molti addetti ai lavori. In quella lettera di dimissioni, a pensarci bene, la cosa meno preoccupante erano le desaturazioni, quella più interessante i movimenti di abduzione-adduzione degli arti inferiori non presenti nelle lettere dei precedenti ricoveri. Insomma, potrei scrivere molto di più, ma mi fermo qui. Non capisco, tuttavia, questo suo accanimento nei miei confronti. Io ho solo notato dati clinici di un certo interesse neurologico su Sebastian e Celeste, tra l'altro confermati anche dal Professor John Bach. Tutto questo ha stimolato la sensazione che le staminali mesenchimali potessero giocare un ruolo in questo contesto suggerendo un allargamento dello studio su più pazienti. In questi ultimi mesi numerosi sono gli studi che indicano un interesse medesimo per altre malattie neurologiche. Molto probabilmente non è necessario neppure che diventino neuroni, ma di questo ho anche discusso con altri ricercatori che si occupano di questo. Su questa materia c'è ancora tanto da scoprire. Se Lei veramente ci tiene a questi bimbi (immagini che uno di loro fosse suo) deve lottare perché ci sia chiarezza, io da tutto questo ho avuto solo problemi, ma non per questo mi fermo nel chiedere un chiarimento scientifico di tutto ciò che sta accadendo. Aggiungo anche che non condivido certe offese al Ministro ed ai membri della commissione da parte di alcuni perchè in questo momento di certo non aiutano la causa. Non so perché si è scatenato tutto questo, forse la colpa di tutto ciò è politica, forse di altri, ma quello che so é che non è certamente di Sebastian, Celeste, Gioele, Sofia e tutti gli altri. Ed allora, Le dico, Forza, lavori in sinergia anche Lei e se vuole passi a trovarmi da Bologna. Se c'è solo un elemento che possa migliorare la qualità di vita di questi bimbi questo deve essere perseguito. La medicina, quella seria, dovrebbe andare nella stessa direzione."
Tratto da: www.facebook.com/villanovamarcello/posts/10202271032407518
view post Posted: 14/12/2013, 16:24 Test BCC - Rimedi e accorgimenti per la salute
Ciao a tutti.
Segnalo che fino al 31 gennaio 2014, il BCC Test avrà un costo diminuito, cioè di 120€ (il costo reale è di 170 euro).

Lo sconto è ovviamente applicato a tutti.

Confidiamo molto nel BCC test come strumento fondamentale da utilizzarsi nel campo della medicina non convenzionale, funzionale, ortomolecolare e, anche al fine di venire incontro alle esigenze di chi può trovarsi in condizioni di non buona salute e di particolari ristrettezze economiche, si ritiene giusto e opportuno offrire il test ad un prezzo ulteriormente scontato (anche se il margine, tra costo di laboratorio e interpretazione medica, resterà minimo).
1920 replies since 10/12/2004