Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Posts written by Räv

view post Posted: 14/1/2020, 22:37 Confronto - Il Lascito degli Dèi
L'evento è fatto per farvi giocare, quindi non darvi l'ennesima proroga non avrebbe senso!
Se riuscite a stare entro domenica sarebbe l'ideale, for sure.
view post Posted: 6/1/2020, 18:53 Domande & Chiarimenti - Il Lascito degli Dèi
CITAZIONE (Hole. @ 6/1/2020, 18:51) 
CITAZIONE (Räv @ 6/1/2020, 18:44) 
Off GdR siete ancora divisi nei tre gruppi, tuttavia On GdR la trama è ora unica.
Non è più possibile partecipare come gruppo; questa fase verrà affrontata singolarmente.
In che senso clausole nascoste? :mumble:

Questo significa che ogni giocatore prende un voto, che il voto fa media tra le tre fazioni (a parte che nel caso di HIG) e che poi si pondera di nuovo con gli scorsi voti o a questo punto si tratta di valutazioni singole?
Nulla, è per capire bene come funzionerà il turno :v:

Ognuno di voi prende un voto. Il voto/i voti più alti "vincono". I precedenti voti possono fare da determinante in caso di parità.
view post Posted: 6/1/2020, 18:44 Domande & Chiarimenti - Il Lascito degli Dèi
CITAZIONE (Hole. @ 6/1/2020, 15:43) 
Dobbiamo ancora considerarci appartenenti ai tre gruppi o questa distinzione non vale più? Alcuni punti del regolamento sono stati un po' stravolti, ma per quanto riguarda la possibilità di partecipare in gruppi di utenti? Vale anche per questo giro e in tal caso quali sono le clausole nascoste?

Off GdR siete ancora divisi nei tre gruppi, tuttavia On GdR la trama è ora unica.
Non è più possibile partecipare come gruppo; questa fase verrà affrontata singolarmente.
In che senso clausole nascoste? :mumble:
view post Posted: 4/1/2020, 13:23 Regolamento - Il Lascito degli Dèi
Procediamo con il terzo e ultimo turno dell'evento!
Siamo alle battute finali; la storia di Goth, Hole e Coldest viene scelta in base ai punteggi come quella che verrà effettivamente seguita all'interno di quest'ultima parte dell'evento. Ciò significa che la loro linea temporale sarà comune a tutti, sebbene possiate decidere, nel caso la storia lo permetta, di adattare la vostra linea temporale a questa (soprattutto in caso di Team diverso da quello Edhel, in questo caso). L'esercito per la grande battaglia è stato formato [LiNk] ed è tempo di scontrarsi contro il male più grande di Theras.

Come da post precedente, solo i seguenti utenti sono abilitati a rispondere a quest'ultima fase d'evento: ColdestHeaven, Goth, Hole, Majo_Anna, Gemini, HIG.

Trovate le istruzioni per il post nel QM Point di "Inno all'Oscurità".
view post Posted: 27/12/2019, 15:40 Regolamento - Il Lascito degli Dèi

Medie di Team.

Edhel: 8,75
Dortan: 8,5 + 0,2 = 8,70
Akeran: 7,9 + 0,1 = 8,00

Passano alla terza fase i seguenti utenti: ColdestHeaven, Goth, Hole, Majo_Anna, Gemini, HIG.

Vincono il secondo turno: ColdestHeaven, Majo_Anna & Gemini, HIG

Il Team Edhel, che possiede la media di Team più alta, vedrà la propria storia continuare all'interno della terza fase dell'evento che seguirà, quindi, la linea temporale del gruppo di Coldest, Hole e Goth. Tutti gli altri utenti sono quindi invitati a leggere la suddetta linea temporale per meglio comprendere i riferimenti alla stessa che saranno presenti nell'ultima fase dell'evento.

A breve avrete istruzioni circa lo svolgimento della terza fase.

view post Posted: 27/12/2019, 15:14 Regolamento - Il Lascito degli Dèi

« Il Lascito degli Dèi »
giudizi secondo turno



Goth 7.75
Criptico. Una buona prova, così come ci hai abituato a leggere da anni a questa parte. Il personaggio c’è, si sente, si avverte, si legge in ogni periodo sospeso così come è sospeso Hocrag stesso in questo limbo di realtà e sogno che lo sta divorando. Lo stile è molto personale, molto ricercato nei termini e nei rimandi eppure molto complesso a digerire per chi non è abituato a leggerlo, poiché sembra quasi di essere, come lettore, in una bolla d’aria che ci rende più ostica la lettura frase dopo frase. Se da una parte quindi può essere vista come una ricercatezza nello stile, dall’altra bisogna comunque scontrarsi con il fatto che i propri scritti verranno letti da altri, oltre che da sé stessi. Forse trovarsi in una via di mezzo tra le due cose potrebbe essere la soluzione. Il tema dell’Oneiron, più inteso, in questo caso, come sogno, è ben presente; tuttavia i rimandi agli dèi del tuo team - Kjed e Ogron - sono praticamente assenti, il che ovviamente non può spostare il punteggio verso lo stesso polo raggiunto nella prima fase. Una buona prova ma sicuramente in grado di essere migliorata - ne hai le capacità ed è noto a tutti, da molto tempo.


Hole 7.75
Descrittivo. Il contest è, fondamentalmente, una sequela di descrizioni e azioni nel sogno del bardo cui fanno da sottofondo un clima di irrimediabilità e indeterminatezza tipici dell'onirico e di Oneiron stesso. Inoltre, i continui rimandi allegorici al freddo e alla compiutezza quasi astrale nelle parole della volpe suggeriscono dei collegamenti con le divinità del tuo team, seppure in maniera un po' forzata e quasi impercettibile. Lo scritto si presenta bene, è il continuo della storia che avete tracciato nella prima fase ed è una buona prova di giocatore esperto quale sei; forse, poiché era un contest, potevi spingerti anche un po' più oltre in quelle che sono le sensazioni del personaggio, i suoi pensieri, le insicurezze... tutto rimane un po' nebuloso e mai realmente approfondito, donando tra l'altro una forte curiosità al lettore circa il personaggio di cui descrivi. Stai attento inoltre alla formulazione dei periodi, spesso troppo corti e separati da troppi punti fermi; se da una parte può dare l'effetto di "sequela di azioni", dall'altra può distogliere l'attenzione del lettore.

Coldest 9.00
Curato. L'intero scritto, cullato dalla melodia che hai scelto per il sottofondo, risulta davvero godibile da leggere e, a tratti, anche un po' fuori dalla tua comfort zone. Raramente ti ho visto scrivere in maniera così introspettiva e "onirica", quasi leggera, e devo dire che l'esperimento ti è riuscito in pieno. L'interezza del post chiama Oneiron e entrambi gli dèi del tuo team sono presenti e inseriti in maniera intelligente, quasi fossero dei narratori che coadiuvano la tua personale storia che deriva da anni e anni di esperienza e di giocate sul forum; il rimando a Visline è davvero molto toccante e ben descritto, così come la parte di post che fa da continuo alla storia della prima fase dell'evento. L'unico consiglio che sento di poterti dare è di cercare di fondere meglio i pezzi del puzzle; l'utilizzo di troppi separatori è come se spezzasse il racconto, che potresti, con alcuni espedienti narrativi, rendere unico e ancor più interessante da leggere. Ho molto apprezzato il fatto che tu abbia sperimentato, diversamente dal solito. Good job!

HIG 8.50
Alternativo. Il testo appare come una rivalsa rispetto al "potrei ma non posso" della prima fase; i fatti sono interessanti, i personaggi sono vivi e trasmettono la propria idea e la forma è decisamente più leggibile. Questo è quello che ci si aspetta da un giocatore come te, che spesso ha dimostrato le proprie doti su questa piattaforma. L'idea di un Baathos interiore, un po' come fosse un ricettacolo delle proprie colpe che però ci spinge ad andare avanti in un moto pulsionale è non solo molto originale, ma anche molto interessante, poiché è da sempre la dimensione meno sfruttata e meno descritta dell'intero gdr e quindi più difficilmente ci si poteva lavorare sopra, in termini di astrazione. Per questo motivo, quindi, ti faccio i miei complimenti perché il tutto risulta davvero armonioso e ricco di spunti da sviluppare, eventualmente, in futuro. Devo segnalarti la presenza di molti errori di distrazione, principalmente localizzabili nella punteggiatura; troppe virgole e periodi spesso troppo lunghi che fanno distrarre il lettore da quello che è un esperimento di scrittura davvero ben riuscito. Inoltre, gli dèi del tuo team appaiono quasi assenti nello scritto, il che ti penalizza leggermente - poiché compensi in maniera eccellente sul tema principale - sul punteggio. Sono sicuro tu possa dimostrare ancor più di quanto hai fatto oggi, ottimo lavoro!

Majo_Anna & Gemini 9.00
Nel giudizio ho preso in esame anche la scena di conclusione della guerra, che è sicuramente da tenere in considerazione per l'ottimo progetto di cui vi siete fatti carico. Una delle cose che ho più apprezzato, in questo caso, è che non avete "abbandonato" la parte di trama lasciata in precedenza a Kita ma che, invece, ne avete tratto vantaggio e l'avete utilizzata per approfondire ancor più alcuni aspetti della vostra trama che risulta, ora, ben coesa e molto interessante. Zephyr e Dalys si leggono in maniera chiara, cristallina all'interno dei vostri scritti, che sono il risultato di anni e anni di esperienza con questi personaggi, portarti a un livello di maestria invidiabile. Il contest in sé, seppur con alcuni errori di distrazione, risulta assolutamente godibile nella lettura e interessante, con diversi punti di vista che si fondono insieme in una bella sinfonia - quasi ricordando il Valzer al Crepuscolo. Lo scritto è molto "reale", è ancorato sul continente di Theras come è giusto che sia, seguendo in maniera semplice ma efficace il primo tema. Quello degli déi, inoltre, viene rappresentato lungo tutto il contest - in particolare nel post di Gemini - e ciò rispecchia quella che era la consegna della seconda parte dell'evento. Bravi!
view post Posted: 24/12/2019, 18:42 Domande & Chiarimenti - Il Lascito degli Dèi
CITAZIONE (Hole. @ 24/12/2019, 13:32) 
Mi accorgo soltanto adesso di non aver inserito il sottotitolo [Contest Edhel - Oneiron] al contest. Si può modificare?

No problem, ci pensiamo noi.
view post Posted: 21/12/2019, 14:08 Confronto - Il Lascito degli Dèi
Estendiamo il termine al 23 Dicembre alle 12:00.
view post Posted: 12/12/2019, 14:47 Regolamento - Il Lascito degli Dèi

« Il Lascito degli Dèi »
giudizi primo turno



I giudizi sono ben diversi da quelli cui siete abituati; non vogliamo configurarli come giudizi da parte di "correttori", poiché non è questo il senso dell'evento. Si tratta più che altro di considerazioni e consigli che vadano a supportare il punteggio assegnato a ognuno di voi.

Majo_Anna & Gemini & Kita Molto buona la storia creata, che affonda le proprie radici in eventi lontani ma impossibili da dimenticare. Fantastico ritorno di Gemini (la cui bravura questa piattaforma non vedeva da tempo) e una conferma dell'estro creativo di Majo_Anna e Kita che riescono sempre a coordinarsi in trame assolutamente godibili. Peccato per l'assenza nel finale di Kita, che compromette un terzo della storia e che quindi, per ovvi motivi, non vi permette di avere il voto che avreste potuto / e dovuto avere.
Punteggio 8.25

Jecht Una storia personale, una trama costruita tenendo conto delle indicazioni dei qm point ma sempre cucita alla perfezione sul personaggio di Jecht, vivo oggi come nel passato di questa piattaforma. Scelte intelligenti di trama, descrizioni sempre coerenti e introspezione assolutamente viva e interessante, che fanno da contorno a un carattere forte e che sa imporsi come di dovere.
Punteggio 8.0

Ramses Assolutamente una buona prova, con una trama ben pensata e che riprende molto lo stile adottato nei tempi dei Sussurri; semplici ed efficaci, le descrizioni fanno da contorno a uno stile ben adatto alle indicazioni dei qm point; spesso mi sono trovato a chiedermi se vi fosse qualche informazione in più su questo o quell'accenno di trama, che sembra, a volte, perdersi in riferimenti mai realmente sviluppati.
Punteggio 7.00


HIG Una prova buona, che fa quello che deve e lo fa bene. Una trama ben pensata, coerente, che risulta gradevole da leggere e assolutamente interessante da sviluppare. L'unica pecca che ho trovato è il non aver osato; sembra quasi che le trame vogliano rispettare dei confini mai stabiliti, che vogliano rimanere in una sorta di porto sicuro senza spingersi al di là delle acque conosciute. In un evento come questo, assolutamente libero, ciò che vi viene richiesto è di sbizzarrirvi e di mettere per scritto tutto ciò che vi viene in mente, quindi la prossima volta cerca di liberarti di questi "pesi" e "confini". In ogni caso molto bene!
Punteggio 7.50

Orto La mole di lavoro di cui ti sei fatto carico nel secondo post avrebbe meritato un voto più generoso ma va presa in considerazione anche la prima parte del lavoro, che risulta un po' affrettata e poco pensata. In ogni caso la trama creata è assolutamente degna di questo nome e rispecchia le tue qualità come scrittore e giocatore veterano di questa piattaforma. Il personaggio c'è, le descrizioni sono impeccabili e i fatti narrati sono molto interessanti; lodevole e assolutamente apprezzato il tentativo di coinvolgere parte troppo spesso dimenticata degli eventi dell'Akeran, bravo.
Punteggio 7.75


Coldest & Goth & Hole Non ho davvero granché da dire se non rinnovare i miei complimenti per la vostra prova. Avete totalmente centrato il punto dell'evento, riuscendo in un'impresa quasi impossibile. Siete stati in grado di creare una storia interessante, coerente, COESA, che richiamasse eventi passati con un'attenzione al limite del maniacale, che desse voce ai vostri personaggi senza dimenticare il punto dell'evento. Insomma, i miei complimenti per la prova svolta e spero che vi siate divertiti nel creare una storia così complessa e affascinante! Unica "pecca" è che con la mole di lavoro svolta forse potevate concedermi qualche riassunto in più poiché non è stato troppo facile seguire le varie scelte e topic.
Bravi, bravi, bravi!
Punteggio 9.5


A questi punteggi vanno assegnati dei bonus.
Per il team Dortan, un bonus di +0,2 per essere il team con meno "defezioni" dal numero totale di partecipanti.
Per il team Akeran, un bonus di +0,1 per essere il team con il minor numero di iscritti.

Potete liberamente concludere con un ulteriore post, se volete, che non sarà però oggetto di valutazione.
Attendiamo con ansia i vostri scritti per la seconda fase dell'evento!
view post Posted: 12/12/2019, 14:36 Il lascito degli Dèi ~ Dark Matters - GdR

Edhel
Dark Matters

Il signore delle Maschere sta arrivando.


La Sfinge trattenne il fiato per un interminabile e straziante secondo.
Occhi e orecchie pronti a collassare da un momento all'altro, corpi carichi di chissà quale ardore gettati nella mischia di un grido di guerra mal pronunciato. Demoni e maledizioni, eroi e leggende. Ciò che a ella appariva come un secondo, Theras lo vedeva come giorni e giorni di furenti battaglie e conflitti sempiterni che non rinunciavano a desiderare la propria fetta, la propria parte del bottino che rifluiva nel tramandarsi nel tempo. Il continente aveva visto succedersi così tante guerre e così tanti cataclismi lo avevano scosso, ma mai come in quel momento l'essenza stessa del mondo tremava al cospetto del signore delle maschere, dell'enorme ombra che come una profezia inarrestabile si abbatteva sul destino dei viventi, trasformando ciò che era stato in oltre, in una piaga in grado di corrodere corpo e mente in una straziante e sinistra sinfonia.
Un solo secondo era bastato alla creatura d'Oneiron affinché potesse dipingere i propri sogni di oscura materia, di sangue e morte, di indifferenza e incapacità all'affrontare il più grande incubo mai manifestatosi su quelle terre. Un grido antico, un grido di bestie trascendenti il demonico male, in grado di spingere le loro mani avide sin nei meandri del sogno, lì dove, un tempo, solo gli Déi erano in grado di parlare. Note di disturbo vagavano all'intero dei suoi pensieri, manifestazione reale dell'onirico.
Il dubbio attanagliava ogni sua idea.
Che avesse fallito?
Poi uno spiraglio in grado di far passare una luce nuova, di tinte sconosciute al mondo dei sogni. Qualcosa che non aveva mai visto, carico di speranza e voglia di vivere. E di vincere, inspiegabilmente diretta verso di lei. Sfumature dell'inverno, un involucro di ghiaccio contenente una fiamma tanto forte da illuminare e riscaldare l'intero continente.
Occhi di drago, un potere antico e misterioso in grado di creare la vita; lo stesso che l'aveva generata in principio, l'arma che le era stata utile e che allo stesso tempo aveva dovuto sopportare come una eterna maledizione.
Il grido degli arcimaghi, la progenie della dama bianca, il suo proprio esercito unito ai discepoli degli alberi padre, la corruzione trasformatasi in acqua sacra per decontaminare le terre di Theras.
In un solo secondo riuscì a vedere tutti loro. Allo scadere dell'insieme di istanti, poi, sovvenne alla Sfinge la figura dei diari delle profezie e delle pagine che andavano a ricollocarsi come in un lunghissimo e complicatissimo puzzle. Era lì a testimoniare che ciò che stava accadendo sotto i suoi occhi era reale ed era la risposta, forse l'unica tra i mille scenari di fallimento, a poter scongiurare la sciagura del signore delle maschere.

« Forse... »

In quell'infinito disegno, però, mancava un pezzo così importante da impedire di osservare la figura nel suo insieme. La donna dietro la Sfinge lasciò scorrere una lacrima, poi due, fino a piangere. Ricordi che aveva accantonato per così tanto tempo risalirono alla coscienza, incapaci di far spazio a qualsiasi altro pensiero.

« Non tutto è perduto.

Ricordo il volto di una fanciulla persa nel tempo e divorata dallo spazio, nata dall'oblio e cresciuta nella speranza. Il suo nome, però... »


« Pur custodendo le memorie di questo mondo sono sicuro che ciò di cui parli non sia mai esistito. Non nel tempo dei sogni. »

« Ci è stata concessa l'ultima possibilità, creatura d'Oneiron.
Prendiamo il nostro Campione e poniamolo all'ingresso di ogni male. Ci resta poco tempo,
il cielo non griderà il nostro nome per sempre. »


« No, abbiamo bisogno di
Lei. »


« Parla, allora.
Di chi o cosa stai parlando? »


L'istante successivo la sensazione di stringere la sua mano attanagliò la Sfinge. A cosa aveva dovuto rinunciare, pur di ottenere il potere di salvare quel mondo?

« Le..Lea... » la voce si fermò. « Sto arrivando per te. »


Come premio per essere risultato l'utente (in questo caso il gruppo di utenti) con il punteggio più alto dell'intero turno, la trama dell'evento riprende esattamente da dove vi siete fermati. Piccole precisazioni dovute: nel caso della guerra in Oneiron contro il Kishin da parte di Hocrag, si tratta ovviamente di una delle sue tante emanazioni (e per questo ovviamente più debole e limitata nei poteri) e non del vero Kishin; è come se, quindi, grazie all'intervento di Hocrag e dei Primogeniti, aveste indebolito la sua controparte "Oneiron". Il resto delle descrizioni procedono come da vostri post e da risultati nel precedente qm point, quindi potete procedere direttamente da lì.
Per qualsiasi altra informazione, mp, confronto o qualsiasi mezzo riteniate opportuno.
view post Posted: 9/12/2019, 11:50 Regolamento - Il Lascito degli Dèi
Procediamo con il secondo turno de “Il Lascito degli Dèi”.
In questo caso le regole sono molto semplici e sicuramente note a tutti voi; si tratta di un contest, assolutamente identico ai contest mensili che solitamente venivano organizzati su Asgradel. Uno scritto autoconclusivo, che potrà essere o meno in relazione con i vostri scritti al primo turno e che dovrà seguire dei temi, differenti per ogni squadra.
Le regole per questa seconda fase sono le seguenti:

◈ A ogni Team verrà affidato un tema che dovrà essere messo in relazione con uno o entrambi i daimon correlati al team stesso; di fatto, quindi, è come se il contest sarà basato su due temi contemporaneamente (il solito argomento e il/i daimon). I temi sono i seguenti.

Edhel Oneiron
Dortan Theras
Akeran Baathos

◈ Avete a disposizione dodici giorni di tempo, quindi fino al 21 Dicembre alle ore 12:00.
◈ Per partecipare vi basterà postare il vostro contest nella sezione di GdR dell'evento con il sottotitolo riportante il team a voi affiliato (Esempio: "Contest Edhel - Oneiron").
◈ La partecipazione a questo contest, così come per la prima fase, può avvenire anche in gruppo; valgono le stesse regole della precedente fase.
◈ Riaprono le iscrizioni per l'evento, per chiunque volesse aggiungersi!

I post conclusivi del primo evento arriveranno nelle prossime ore, assieme ai giudizi e ai punteggi.
view post Posted: 9/12/2019, 11:41 Il lascito degli Dèi ~ l'ultimo Leviathan - GdR
Majo_Anna, Gemini, Kita

« Ce l'abbiamo fatta, Rosa d'Oriente. »

Il cavaliere d'oro si inginocchiò al cospetto della sua nuova regina, di colei che avrebbe tramandato il grido del Leviatano, dell'unica speranza che il Dortan - e forse l'intera Theras - aveva di salvarsi dal dominio dei demoni.
Medoro era stupito dell'efficacia del suo governo; forse, pensava, non si era poi affidato alla persona sbagliata.

« I Quattro Regni sono finalmente riuniti sotto il tuo nome e sotto la speranza di poter sopravvivere al Signore delle Maschere.
La vittoria nei territori dell'Ystfalda vi ha permesso di conquistare la fiducia della gente.
»

« Ryellia e i Pelleverde? »

Il cavaliere si incupì improvvisamente.

« Non abbiamo sue notizie da settimane ormai. Crediamo che possa essere... »

Dalys comprese senza necessità di ulteriori parole. Si voltò, il viso contrito nella rabbia e nella delusione. Avrebbe voluto avere al suo fianco una dei suoi più importanti alleati, avrebbe voluto cercarla, ma... non vi era tempo.
Ora che era a capo dell'intero Dortan doveva fare i conti con le dure leggi della guerra.

« Capisco.
Chiama tutti i Generali dei Regni e la rappresentanza dei Pelleverde che ancora rimane fedele al mio nome.
Siamo pronti per muoverci.
»

« Sì, mia regina.
In nome del Sovrano.
»


CITAZIONE
Il progetto prosegue come descritto nei vostri post; l'uscita di scena di Ryellia ovviamente porta gran parte dei pelleverde a non unirsi al "team Dalys", che però riesce comunque a insidiarsi in tutti i territori grazie all'intervento di Medoro e Zephyr e dei loro stratagemmi e grazie anche a un'importante vittoria nel nord del Dortan. Dalys rappresenta quindi, agli occhi del Dortan, l'unica speranza che hanno di vincere questa guerra.

Jecht

« Sapevo di potermi affidare a te,
Berserker.
»

In un atto di strana fiducia, il Comandante delle guardie poggiò la propria mano sulla spalla del guerriero. Sorrise, sfoggiando una genuinità e una naturalezza che non erano affatto soliti a Jecht.

« Sai, forse Zoikar avrebbe dovuto scegliere te come suo Campione... sono felice di ricevere il tuo aiuto.
Le armate dei Quattro Regni sono finalmente dove dovrebbero essere. Unite, sotto il nome del Sovrano.
I guerrieri del See seguiranno il tuo nome in capo al mondo.
E Zoikar è con noi.
»

Medoro inspirò con fatica. Se da una parte sentiva l'orgoglio fluire in tutto il suo corpo, dall'altra sentiva di essere alla resa dei conti, nel momento più difficile.
Aveva lavorato così tanto e tante erano le speranze che avevano riposto nella sua figura, di nuovo.
Il terrore di deluderli era un monito che lo tormentava ogni giorno.

« E sia, berserker.
Siamo pronti.
»

Si voltò velocemente, dirigendosi verso l'entrata del Grande Templio dedicato a Zoikar.
Il suo popolo era pronto.

« Che Zoikar illumini la nostra strada. »


CITAZIONE
L'intervento di Jecht ha effetto, portando le armate dei pelleverde a seguirlo - e quindi a seguire indirettamente Medoro. Il Campione, finalmente con un'armata degna di questo nome, è quindi pronto a inoltrarsi verso le profondità del Baathos. Si dirige quindi nel grande templio di Zoikar per comunicare che il suo esercito è pronto.

Ramses

« Montu, io...
credo nel Dortan.
Nel Leviatano.
In Zoikar.
»

Si alzò velocemente dal piccolo trono sul quale era seduto, volgendo lo sguardo all'orizzonte ancora immacolato. Riusciva a vedere le grinfie dei demoni approfittare del proprio popolo, il ghigno delle Maschere eliminare qualsiasi forma di speranza dai cittadini del Dortan.
Li vedeva e provava un gran terrore; a questo, però, ora sembrava accompagnarsi un sentimento di speranza e sicurezza in sé stesso.
Era il Campione di Zoikar, era nel giusto.

« Non abbiamo bisogno dell'intero Dortan.
Quello di cui abbiamo bisogno è... speranza. Montu, possiamo farcela.
»

Sguainò la spada, puntandola in direzione del suo compagno, le cui parole lo avevano fatto rinsavire. Credere in quell'enorme progetto divino.

« Che le nostre spade possano riflettere la speranza del nostro popolo.

Zoikar sarà con noi.
»


CITAZIONE
Grazie agli interventi di Montu e il lungo "tour", Medoro sembra, seppur senza aver riunificato l'intero Dortan, essere speranzoso. Il capitano delle guardie, ora campione di Zoikar, decide quindi che è il tempo di provare a distruggere le armate del Kishin una volta e per tutte.


Il primo turno dell'evento si conclude qui.
Giudizi e punteggi verranno assegnati nel prossimo post.
view post Posted: 9/12/2019, 10:54 Il lascito degli Dèi ~ l'esercito del Guerriero - GdR
Orto

« Occupatevi di lui. »

Li aveva delusi, dal primo all'ultimo.
Scelto da Greion in persona, il nano sentiva di aver deluso l'intero Akeran e di averlo condotto alla sconfitta, alla tragedia. Si sentiva impotente e colpevole, deriso e criticato dal popolo che aveva miseramente tentato di salvare.
Guardò con astio il pugnale del Serpente.

« Tutto è perduto, ormai. »

Lady Essien era viva, poiché la testa della creatura strisciante si era nascosta nelle ombre. Alle mani del prescelto del Guerriero era giunta solo una replica del suo pugnale, assieme alla testa di un'illusione che aveva ingannato tutti.
Incapace di mantenere i propri territori o di respingere i nemici, Jahrir crollò, fisicamente e mentalmente.
In uno stato di puro avvizzimento, sembrò annullarsi nell'essere. Si spense, in qualche modo.

« Greion, io... ho fallito. »


CITAZIONE
La situazione sembra volgere davvero nella più tragica delle maniere; quella che siete riusciti a recuperare è la testa di una copia di Lady Essien, che si era invece premurata di nascondersi nell'ombra. Vahram viene soccorso da Jahrir, che però, sconfitto su tutti i fronti, sembra cedere totalmente.


HIG

« Talvolta sacrifici come questi sono, semplicemente,
necessari.
»

Le parole lasciarono la bocca del nano velocemente, senza permettere riflessione né pentimento alcuno. Nel tempo che aveva passato a gestire quelle armate aveva compreso la dura legge della guerra e le responsabilità che un capitano deve addossarsi. Le aveva trasformate in una sorta di armatura, una protezione incapace di essere trapassata; non era più lo stesso uomo di un tempo, questo era certo.
Era il prescelto del Guerriero.

« Forse riuscirai a capirlo anche tu, un giorno. »

Sempre che riusciremo a vederlo, un nuovo giorno, pensò il nano mentre due guardie si portavano ai fianchi del Lupo Solitario. Il suo gruppo aveva portato un grande beneficio alle armate del nuovo Akeran, che poteva, dopo tanto tempo, dirsi finalmente riunito sotto un'unica bandiera. Le coste dell'Oceano, le varie città stato, i confini con il Dortan e anche il sibilare del serpente... tutto sembrava essersi inserito in un progetto più grande di loro.

« Greion ti è grato.
Siamo quasi pronti.
»

Seppure con aria sicura e fiera all'esterno, il nano tremava. Moti irriconoscibili ne smuovevano le viscere, rendendolo una foglia in balia del vento.
Era stanco e aveva paura, poiché il loro prossimo nemico era l'oscurità stessa. Per lui, che era già una volta crollato al potere di quei demoni, quello non era che un nuovo capitolo dell'incubo.
Sperava solo di potersi svegliare in tempo.

« Per il Guerriero. »


CITAZIONE
La situazione, seppur tragica nella vicenda che riguarda i Lupi, prende una piega molto positiva; Jahrir riesce, grazie al tempo che avete guadagnato, ad assicurarsi il potere sull'intera regione dell'Akeran, sgominando anche gli ultimi ribelli dei Bastardi. Quando il tuo personaggio lo incontra, Jahrir sembra abbastanza irremovibile e, anzi, ti fa capire che potrebbe farti incarcerare (o anche peggio) se provi a metterti sulla sua strada.


Il primo turno dell'evento si conclude qui.
Giudizi e punteggi verranno assegnati nel prossimo post.
view post Posted: 9/12/2019, 10:53 Il lascito degli Dèi ~ Dark Matters - GdR
Goth, Coldest, Hole

« Ci siamo, possiamo fidarci di lui. »

Qualcosa che era sfuggito all'inchiostro dei suoi diari si era appena manifestato. Dal cielo, le grida dei Distruttori unite al loro nuovo potere di creazione.
Tutto per merito del guerriero dell'inverno e dei suoi alleati.

« Il tempo è giunto.
Salvate l'uomo dell'inverno,
chiamate la gelida e il savio,
gridate al cielo le nostre intenzioni.

Tanto, troppo tempo è passato.
I diari non possono più dirci nulla,
poiché questo nuovo mondo sfugge dalle vecchie regole.
»

L'ombra d'Oneiron avrebbe affidato il suo destino - e quello del mondo intero
nelle mani del suo nuovo Campione.
Senza aspettative, senza vane speranze, senza rimorso alcuno.

Il tiro di un dado a occhi chiusi.


CITAZIONE
Rinnovo i miei complimenti per la trama creata; gli eventi descritti da tutti e tre prendono una svolta assai positiva (verificandosi esattamente come descritto nel caso di Goth e Coldest e riuscendo ad arginare l'armata dei demoni nel caso di Hole). La Sfinge si prodiga "personalmente" a mettere al sicuro Jevanni, che identifica come il proprio Campione in questa guerra finale al Kishin. Di fatto, con la riunione dell'Edhel in tante piccole armate e con il potere dell'artefatto in mano ai Draghi, ella crede finalmente di poter terminare l'egemonia del Signore delle Maschere.


Il primo turno dell'evento si conclude qui.
Giudizi e punteggi verranno assegnati nel prossimo post.
6185 replies since 29/12/2008