VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by ultras av

view post Posted: 18/5/2007, 17:05     Coreografie - Gallerie fotografiche
image

image

SPIRITO GUERRIERO . . . ORGOGLIO COMBATTIVO ! ! !

image
view post Posted: 11/5/2007, 12:56     GIUSTIZIA ! - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Giustizia, dov’è il libretto d’istruzioni? Popolarità? Non so che farmene, Io scelgo il tifo.....

Come funziona la giustizia in Italia? A cazzi loro… Capita che un giovane, nell’assoluta spensieratezza del fiore degli anni, commetta qualche sbaglio… Ed ecco che subito paga… Un ultras, un tifoso, un semplice simpatizzante sarebbe capace di commettere un crimine (si intende piccoli reati che anche il Signore perdona) durante una partita per arrivare alla vittoria? Beh forse si, quando è in campo il tuo orgoglio, la tua “famiglia”, la tua città ma perché deve essere sempre l’unico a pagare e subito. Direttissima (non stiam parlando di Sky), devastazione, gestacci, cori, striscioni. E’ uno schifo vedere stadi e palazzi solo con la gente, senza colore. Da quel fatidico 2 febbraio (derby Catania- Palermo) a poco a poco ci sarà proibito anche cantare per la nostra squadra del cuore. Perché? Perché è facile colpire con moralismi da quattro soldi una frangia “antipatica” a livello mediatico e non solo. Troppo facile colpire BRAVI RAGAZZI che per 40 , 90 o 120 minuti si trasformano per amore della propria squadra, delle proprie radici, della propria terra. Ragazzi capaci anche di far del bene, capaci di organizzare manifestazioni di beneficenza senza scopo di lucro, di passar la notte in strada per la riuscita delle stesse, di perdere tante giornate di ferie pur di aiutare il prossimo. Troppo facile COLPIRE in un paese fatto di finzioni, reality (finti), corteggiamenti, cultura zero e tv-spazzatura. Non si vuol giustificare nulla per carità, LA MORTE E’ UGUALE PER TUTTI. Appunto…. Perché una mamma che uccide un figlio diventa ricca calcando palcoscenici di rotocalchi e trasmissioni di tutta Italia? Perché ci vogliono 6 – 7 anni per condannare qualcuno che ha commesso un crimine molto più efferato di una “semplice esposizione” di un dito medio (anche questo è folklore…) o di uno striscione simpatico, di un semplice aiuto ad un “capotifoso” che deve salire su una ringhiera (e ce ne frega se per aiutare si piega una sbarra di ferro senza nuocere a nessuno… Questa è amicizia…), per far sì che si faccia bella figura per quei benedetti 40 o 90 minuti? Perché si toglie il respiro proprio a NOI per una sciocchezza? Chiedetelo a politici, ministri, giudici, sbirri, psicologi, oppure chiedetelo alla Franzoni…. Sarebbe diventata ricca e popolare se fosse stata ultras? Perché nessuno sbirro non accompagna con calma un tifoso sanguinante, così come accompagna un assassino, un mafioso in aula per un processo? Perché nessun tifoso si arricchisce, non viene invitato a talk show, ascoltato, intervistato, una volta diffidato arrestato o pestato senza motivo? Sarebbe una strada bella, semplice, facile, ricca… Soldi, popolarità, lusso… Uccidi qualcuno e diventi famoso? O te ne stai lì indemoniato, fiero, divertito, amico, ogni anno a impazzire e “cazzeggiare” per la tua squadra, la tua città, LA TUA VITA??? DIREI LA SECONDA....


image

Edited by ultras av - 11/5/2007, 17:04
view post Posted: 8/5/2007, 14:44     Salve ultras ! ! ! - PRESENTAZIONI
ciao a tutti gli utenti di qst forum. sono un tifoso di Avellino e seguo costantemente il calcio e il basket anke in trasferta!

image

image

-ESSERE ULTRAS-

L'ultras non ha un nome per il mondo esterno, solo gli amici lo conoscono. L'ultras non ha volto, spesso un cappuccio gli copre la testa, una sciarpa la bocca. L'ultras non si veste in modo normale, non segue le mode, boccia le novità. Quando sale su un treno, cammina su un marciapiede anche se non ha vessilli della propria squadra, lo riconosci. L'ultras attacca se attaccato, aiuta nel bisogno. L'ultras non smette di essere tale appena si toglie la sciarpetta o rientra a casa dopo una trasferta, continua a lottare 7 giorni su 7. L'ultras veterano da l'esempio a quello giovane, e quello giovane rispetta il veterano. L'ultras giovane è fiero di stare al lato del veterano, di imparare dalle sue critiche e inorgogliosirsi dai suoi complimenti. Quando la gente guarda un ultras non lo capisce, e lui non vuole essere capito dalla gente, non dà spiegazioni sul suo modo di essere. Ogni ultras è diverso, c'è quello che veste solo materiale ultras e della sua squadra e quello che non ha neanche una maglietta del suo gruppo. C'è quello che si muove solo col gruppo e quello che fa gruppo per se. Gli ultras sono diversi ma li unisce l'amore per la propria squadra, la tenacia nel resistere oltre 90 minuti in piedi sotto la pioggia o al freddo, li unisce il riscaldarsi con un coro cantato a squarciagola, li unisce la sicurezza dell'amico che gli dorme accanto sul treno che ti riporta dalla trasferta, li unisce la passeggiata goliardica nella città avversaria, li unisce la gioia di partire per una trasferta e la stanchezza del ritorno, li unisce quel panino diviso in due dopo ore di digiuno, li unisce quella sigaretta offerta nello scompartimento e ridata in curva, li unisce quella litigata sull'esterno sinistro panchinaro fatta nella penombra di un treno notturno, li unisce quello sguardo dopo uno scontro, li unisce la mentalità. Le cose che ci uniscono, contemporaneamente ci dividono dal mondo esterno, ci allontanano da genitori preoccupati, da zii scandalizzati, da compagni di classe impauriti e da professori disgustati.L'ultras è l'eccezione alla regola, è l'inaspettato che ti sorprende, è la sorpresa che ti smorza il sorriso quando pensi di averla fatta franca. L'ultras è anche il braccio che ti tira sul vagone prima che si chiudono le porte. L'ultras non e` violenza gratuita, è la difesa intransigente di uno stile di vita messo in pericolo da biglietti nominativi, dalle pay-tv, dall'imborghesimento delle nuove generazioni, dalla tv-spazzatura e, soprattutto, dalla repressione. L'ultras è questo e molto altro, altri sentimenti non rinchiudibili in parole, incombrensibili alla gente comune che preferisce vivere dietro un vetro piuttosto che infrangerlo e entrare nella realtà, fredda e piovosa. :ph34r:
view post Posted: 8/5/2007, 14:11     TIFOSERIE BASKET - Forum ultras basket e altri sport
IO......ORIGINAL FANS!!!!!!

La nascita del gruppo

Gli Original Fans nascono nel dicembre del 1999, quando, nonostante la Scandone sia ultima in classifica, tre ragazzi decidono di dare vita ad un gruppo organizzato, che sostenga da quel momento in poi le sorti della squadra biancoverde.
Il gruppo si va consolidando, fino a raggiungere quota 200 unita dopo la promozione nella massima serie.

Organizzazione ed obiettivi

L'esigenza di coordinare tante idee eterogenee impone la necessità di costituire un direttivo in grado di stabilire la linea del gruppo.
Ognuno ha un proprio compito, dall'organizzazione delle trasferta, ai rapporti con le altre tifoserie, alla fanzine, fino alla gestione di tutto il materiale del gruppo.
Sostenere la squadra nei momenti difficili cosi come in quelli sereni è l'imperativo degli OF, e lo striscione che li rappresenta è d'obbligo in tutti i palazzetti d'Italia.
Tante sono le iniziative del gruppo, che vengono discusse nelle riunioni del lunedì, nelle quali si vagliano le coreografie da farsi, le quote dell'autotassazione, l'organizzazione di manifestazioni il cui ricavato viene devoluto in beneficenza.
Da tre anni, infatti, gli Original Fans sostengono l'adozione a distanza del piccolo Munna, un bambino del Bangladesh, cosi come sono un appuntamento immancabile i tornei estivi di 3contro 3, finalizzati alla raccolta di fondi in favore di associazioni benefiche locali.
“La Voce della Curva” non è solo quella urlata dal megafono, ma e anche la loro fanzine che da spazio ad argomenti che generalmente fanno parte del mondo ultras, così come sono trattati temi che sembrano essere lontani dal mondo delle curve.
La loro linea guida rispetto alle altre tifoserie è
Indifferenza e rispetto per chi ci rispetta.


Rivalità e gemellaggi

Come per tutti i gruppi ultras esistono rivalità e gemellaggi:
Napoli, Roseto e Fabriano sono le nemiche storiche, mentre recente è l'odio verso gli ex gemellati di Biella.
Se gli OF sono legati da un rapporto di amicizia e rispetto con i ragazzi di Cantù e con quelli della Fossa di Bologna, l'unico gemellaggio ufficiale è con gli Inafferrabili di Scafati.
Si avvicina il decennale del gruppo nella consapevolezza che gli Original Fans ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre.


ORIGINAL FANS AVELLINO
COLORI 2 FEDE 1 TIMORI 0


image
view post Posted: 8/5/2007, 11:05     LO STRISCIONE PIU' IRONICO - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
ultras avellino a gallipoli in una stadio con l'erba sintetica....

image

7 replies since 8/5/2007