Faerûn's Legends

Posts written by GammaUp

view post Posted: 21/10/2023, 15:12 [Sondaggio] Classi - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Magari un pochino off, ma c'entra qualcosa.

Il fatto è che comunque stiamo portando un gioco a turni in un sistema in tempo reale, e tutte quelle cose che una classe può fare ruolative, vengono meno. Alla fine la maggior parte dei dungeon sono: premi tab e vai avanti, curati e vai avanti. Per non parlare che purtroppo la 3.5 è molto limitata, nella 5e i trucchetti sono infiniti, ergo classi arcane/divine possono far qualcosa sempre, e utilizzare gli incanti più avanti, qui un mago a livelli bassi è letteralmente uno stare dietro e guardare il war che ara i nemici, poi magari al boss lanci 1 dardo, e hai fatto il tuo lavoro.

Non sto dicendo di passare in 5e (che è sbilanciatissima a mio parare). Però propongo una semplice cosa... Quality of Life, letteralmente: una serie di micro cose che ti migliorano la vita, come ad esempio sono le bende su fl. Quello SECONDO ME aiuterebbe e non poco.

Anche perché diciamocelo... c'è gente (come me) che non sà giocare, non è un esperto di marco, o di meccaniche, o di conoscenze di mob, e mi sono un pò stufato di vivere a bastonate dicendomi "eh ma io a livello 1 so uccidere un dragone con una spada nel culo, quindi non è fl che deve essere più facile, devi essere tu più bravo"
view post Posted: 10/10/2023, 17:47 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ci vediamo stasera, cerco di essere pure un poco prima delle 21
view post Posted: 5/10/2023, 14:28 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
uhm, bel _dilemma_

In caso possiamo fare giovedì giocata maghetti volanti?
e poi in caso si recupera post con tutti?

mercoledì sto avendo problemi con il corso
view post Posted: 4/10/2023, 13:52 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
apposto, messaggio di adesso, stasera mi devo allungare fino a tardis.
Aridoodle o volete fare voi?
view post Posted: 3/10/2023, 23:25 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
allora, per le 22 spaccate potrei esserci, potrei fare giusto poco più tardi, dipenderà dal corso.
Ma se vogliamo stare sicuri possiamo vedere un giorno in cui siamo tutti precisi
view post Posted: 3/10/2023, 18:26 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
l'unica cosa, domani torno tardi, in caso mi aggrego dopo se possibile
view post Posted: 1/10/2023, 18:24 La statua e la litania - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Cari amici followerz, quando vogliamo continuare la giocata con Sigma? e soprattutto quando e se siete disponibili. ^_^
view post Posted: 1/10/2023, 15:02 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
io anche
gli altri qui possono dare disponibilità martedì o mercoledì?
view post Posted: 27/9/2023, 22:54 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
per me va bene, anzi mi va meglio che oggi ci sono stati imprevisti
view post Posted: 26/9/2023, 12:16 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ditemi voi allora, se ci siete tutti giovedì o vogliamo fare un giorno diverso
view post Posted: 26/9/2023, 00:44 Cercasi avventurieri - Baldur's Gate
*due pergamene vengono affisse rispettivamente alla locanda del Canto dell'elfa, e all'Elmo e mantello*




contattatemi su discord o tramite pm se non discordiate: erkanchal su discord
view post Posted: 23/9/2023, 00:58 Oltre il fallimento - Le leggende di Faerun

dragon-s-crown-fantasy-art-person-reading-wallpaper-thumb



Guardai il libro e la penna che tenevo sulle gambe. La mia mente era piena di parole non dette, pensieri profondi che da tempo covavo dentro di me. Era giunto il momento di esplorarli, di dar loro voce.
"In questo viaggio della vita, mi sono spesso chiesto perché tendiamo a respingere il fallimento, a nasconderlo come un segreto vergognoso. Siamo come viandanti affannati, sempre in movimento, sempre decisi a superare gli ostacoli e a correre verso l'orizzonte. Ma cosa succede quando inciampiamo? Cosa succede quando cadiamo?"


La penna scorreva sulla pergamena mentre i miei pensieri si districavano, ma al tempo stesso i lati si iniziavano a sciogliere.
"Le persone hanno una paura innata di commettere errori. Crediamo che sbagliare significhi essere deboli, essere inferiori. Ma forse, ci sbagliamo. Forse il fallimento non è il nemico che temiamo. Forse è un amico, un maestro che ci insegna le lezioni più preziose, uno di quei maestri che ti fà male per farti capire cosa si prova, a cui non importa se non c'è la sentiamo di continuare ciò che stiamo facendo, lui vuole solo in nostro meglio"


Continuai a scrivere, immergendomi sempre di più nei miei pensieri.
"Quando commettiamo un errore, dovremmo accoglierlo con gratitudine. Dovremmo abbracciarlo come un alleato nella nostra crescita personale e mentale. Perché gli errori ci mostrano la strada verso la perfezione. Ci insegnano cosa non fare, ci danno la possibilità di migliorare, ci rendono quello che vorremmo essere, e ci mostra dove siamo deboli."


l'incanto di luce era terminato, ma io velocemente accesi una candela, e continuai a scrivere senza staccare gli occhi dalla pergamena, senza alzare la piuma, guidato dalla luce delle mie riflessioni interiori.
"Non importa quante volte cadiamo, quante volte inciampiamo, quante volte ci deridono per i nostri errori. Ciò che conta davvero è la nostra volontà di imparare da essi, di alzarci di nuovo, più forti di prima. Ma la vera cosa importante, è non ripetere all'infinito i nostri errori, come due ombre che tentano di farsi male l'un l'altra incessantemente. Queste ombre, impotenti nella loro eterna lotta, non possono colpirsi, ma continuano in un ciclo infinito di fallimenti senza mai comprenderli appieno."

la candela stava vibrando al vento notturno, il gomitolo nella mia testa si era quasi sciolto, non potevo fermarmi adesso, non ora che forse ho compreso un lezione importante
"In fondo, l'apprendimento dai nostri errori è ciò che ci distingue come esseri umani. Se continuiamo a rifare gli stessi errori senza cercare di capirli, rimarremo intrappolati in un'eternità di cadute, senza mai avanzare veramente nel nostro percorso. L'unica via d'uscita da questo ciclo è abbracciare l'errore come un maestro e imparare da esso, in modo che possiamo progredire, guardando sempre avanti verso chi vorremmo essere. Solo allora possiamo sperare di spezzare la lotta tra le due ombre. Il fallimento non è la fine del viaggio, è una tappa necessaria lungo il percorso."

view post Posted: 22/9/2023, 15:12 Talenti di metamagia - Proposte
Si potrebbero implementare i talenti di metamagia?
Ad esempio secondo me il talento di incantesimi estesi darebbe veramente una mano ai pg di basso livello, tanto "ora" se si và a dormire tutti gli incanti che hanno una durata si annullano, quindi non c'è il rischio di gente che fà 1 pelle di pietra che dura 4 ore in real.
Ci si potrebbe pensare e provarlo in game?
89 replies since 18/4/2021