Obesità & Dintorni Forum

Posts written by claudia2021

view post Posted: 13/10/2021, 17:15     Operata il 25 maggio 2021 - Mini bypass gastrico
ak ok fatto. Come faccio a rimetterla :=/:
Grazie

come avrai capito sono impedita
view post Posted: 13/10/2021, 16:05     Operata il 25 maggio 2021 - Mini bypass gastrico
Ma non so come si fa. Potresti darmi indicazione. grazie
view post Posted: 11/10/2021, 16:58     Operata il 25 maggio 2021 - Mini bypass gastrico
CITAZIONE
@ Claudia2021:
E' possibile che tu non abbia aggiornato la tua barra?
A che punto sei arrivata ora?

Ciao Paola. Si in effetti devo aggiornarla ma non ricordo il pin e non so come rettificare. Si sono dimagrita. Sono a circa 40 kg.

Edited by over_size - 12/10/2021, 09:23
view post Posted: 7/10/2021, 20:23     Dove siamo stati operati? - Strutture ospedaliere
INTERVENTO: Sleeve
STRUTTURA: Ospedale San Pietro
CITTA': Roma
CHIRURGO: Prof. Di Paola
view post Posted: 7/10/2021, 20:14     Operata il 25 maggio 2021 - Mini bypass gastrico
Ciao Lellina
anch'io sto vivendo questo problema, mi vedo uno spaventapasseri :mah: .
Proprio stamattina sono stata al controllo dal chirurgo e a me ha detto di continuare con il Provisioneat che sto prendendo da 6 mesi ma non mi ha dato altro. Ha detto di mettere qualcosa di specifico sul cuoio capelluto. A me hanno parlato bene di una dermatologa, ora semmai voglio andare a fare una visita. Ad una mia amica l'ha aiutata con la perdita di capelli. Anche tu sei di Roma? Dove sei stata operata?
view post Posted: 7/10/2021, 20:04     INFORMAZIONI OSPEDALE TOR VERGATA DOTT. DHIMOLEA - Strutture ospedaliere
Ciao
Anch'io l'anno scorso feci la visita a tor vergata per essere operata dal prof. Gentileschi. Poi ci fu il covid e tutto si bloccò, però mi chiamarono a giugno per iniziare il percorso, e feci la visita psichiatrica che non mi ritenne idonea all'intervento, anzi prima si e poi cambiarono idea, insomma ho avuto un pò di problemi con loro e poi mi dissero che Gentileschi si era spostato al san giovanni. Devo dire che la mia esperienza non è stata proprio positiva. Comunque ad aprile sono stata operata di sleeve al san pietro dal prof Di Paola.
view post Posted: 18/9/2021, 07:46     RAGAZZI CI SIAMO!!! - Sleeve Gastrectomy
Ciao Cinzia
anch'io come te sto vivendo la perdita di capelli. E' già da qualche tempo, ne ho parlato anche con il chirurgo ma mi ha detto che è nella norma, però non mi ha dato nulla. Ora ad ottobre ho il controllo dei 6 mesi e vediamo che mi dice anche se trovo sempre una di turno che è molto superficiale.
Anche per me vedere il mio peso di 2 cifre è stata un emozione grandissima.
Io sono seguita da un nutrizionista in ospedale dove sono stata operata, a villa san pietro a roma, però volevo trovarne uno vicino casa. Dato che anche tu sei di roma se il tuo chirurgo ti da qualche dritta puoi informarmi? Grazie
Volevo chiederti la tua pelle come va? io già comincio a vedere la perdita di elasticità.
view post Posted: 17/5/2021, 11:43     DIARIO ALIMENTARE FEDERICA - Diario sleevati
Si la cosa importante è ascoltare il proprio corpo. Io non riesco a sentire il senso di sazietà e devo dire che ne pago le conseguenze, però ora che ho iniziato lo schema che mi ha dato il nutrizionista sto molto meglio e mi sto accorgendo che alcuni alimenti ancora non li tollero tipo la verdura cotta, e mi sto accorgendo che se mangio tutta la carne o pesce il contorno e il pane difficilmente lo finisco. Sto dando priorità alle proteine perché ho molta debolezza e dopo aver fatto le analisi dopo il primo mese ho la vitamina d bassa e già mi hanno dato un farmaco da prendere una volta al mese.
Io all'inizio pensavo molto al cibo e calcola che sono tornata a casa il sabato prima di pasqua, quindi vedevo tutta quella cioccolata sotto il naso e varie cose buone da mangiare e la voglia di mangiarle l'avevo anche se stavo male. Ora invece questa smania mi è passata. Sto decisamente meglio anche se sto cercando comunque uno psicologo.
Anch'io avevo la nausea dei soliti cibi, il succo di frutta per esempio. Ed alcune volte evitavo. Però cerca di sforzarti, è importante non perdere le forze e introdurre comunque proteine. Io ho sbagliato anche perché il nutrizionista mi ha detto che in ospedale mi hanno dato una dieta sbagliata e ora ti assicuro che faccio fatica a fare anche 2 piani di scale. L'acqua bevi un sorsetto e dopo un pò un altro. Io avevo molta difficoltà a bere, proprio non mi andava giù. Ora sto bevendo l'acqua sant'anna, mi sembra più leggera e non mi rimane sullo stomaco.
Ci vuole tempo tanto tempo e io non sono molto paziente.
view post Posted: 17/5/2021, 08:31     RAGAZZI CI SIAMO!!! - Sleeve Gastrectomy
Ciao Cinzia
come è andata? Vedo che anche tu sei di Roma. Io sono stata operata al San Pietro. Spero sia andato tutto bene.
view post Posted: 17/5/2021, 08:26     DIARIO ALIMENTARE FEDERICA - Diario sleevati
Ciao Federica
se ti può essere di conforto anch'io ho il tuo stesso problema.
Sono operata il 1 aprile di sleeve e devo dire che i primi giorni sono stati drammatici. Avevo dolori di stomaco anche solo bevendo.
Però piano piano e dopo il passare dei giorni va un pò meglio, ora sto tentando di bere almeno 1 l di acqua, il nutrizionista mi ha detto che devo almeno 1,5 l, ma è dura. Mi ha trovato disidratata e deperita, ma mi ha anche detto che è abbastanza normale questo stato durante questo percorso.
MI ha detto che l'acqua scende velocemente, quindi bevo una sorsata e dopo poco un altra e cosi via. sto seguendo i suoi consigli e va un pò meglio.
Per quanto mi riguarda i dolori ce l'ho ancora ma sicuramente mangio troppo velocemente e devo imparare a masticare di più.



Peso iniziale: 135
Peso attuale: 117,5
view post Posted: 17/4/2021, 10:14     Un piccolo sfogo - Sleeve Gastrectomy
Ciao
ti capisco benissimo, io purtroppo al minimo problema che avevo mi rifugiavo nel cibo, adesso dobbiamo imparare a trovare un'altra valvola di sfogo. io sono slevata, ( è cosi che si dice ?!?!) da poco, ho fatto l'intervento il 1 aprile, e devo dire che anch'io come te sto vivendo il problema del freddo pensavo fosse debolezza e invece tu dici che è un problema di circolazione.
Credo che i problemi e i momenti bui nella nostra vita ci saranno sempre come per tutti del resto ma dobbiamo imparare a prendere un altra strada e forse a essere più superficiali. Io ne ho passato uno subito dopo l'intervento, mi ero pentita di averlo fatto e sapevo che non potevo tornare indietro. Ora sto meglio.
Forse soffriamo anche un pò di depressione, io sicuramente e voglio curare questo lato di me e il periodo che stiamo vivendo non aiuta nessuno.
Vedrai che è un momento e passerà anche questo come tutti gli altri però non avere già il peso in più aiuta la nostra autostima.
Io invece ho il problema della pelle, non ci voglio pensare per ora , dopo tutte le diete fatte purtroppo i risultai si vedono.
view post Posted: 15/4/2021, 17:26     SLEEVE APPENA FATTA - Benvenuti
Ciao
grazie delle vostre testimonianze e consigli.
Martedì ho cominciato la dieta semiliquida e devo dire che va meglio.
Certo il senso della fame a pranzo e cena ce l'ho, però credo sia normale.
Voi l'avete? io sto facendo anche i spuntini con lo yogurt perché il pomeriggio e metà mattina mi viene fame.

Sabina grazie per la tua dieta, devo dire che la mia è più rigida perché ogni fase dura 10 giorni e ora che sono nella semiliquida a colazione ho soltanto the e 3 biscotti, e il the sinceramente è comunque acqua quindi a metà mattina credo sia normale avere fame.

Grazie per avermi messo la barra non avrei saputo come fare.
view post Posted: 13/4/2021, 16:11     SLEEVE APPENA FATTA - Benvenuti
Ciao
e grazie di avermi risposto. Si ogni tanto vorrei urlare!!!!!! XD
Sono stata operata a Roma, dal dott. Di Paola a Villa San Pietro. Si mi hanno dato uno schema da seguire per le 4 fasi, però non sono molto chiare, nel senso nei pesi, oggi ho iniziato la seconda frase e per esempio a pranzo avevo 20 gr di semolino con passato di verdure e non è specificato il peso e 80 gr di omogenizzato di carne o pesce.
Sicuramente andrò da un nutrizionista e ovviamente da uno psicologo anche se di terapia già ne ho fatta, ma credo che chi arriva al nostro peso è ovvio che abbia un problema psicologico a meno che non si tratti di problemi metabolici.
Tu non pensavi mai al cibo? Questo mi chiedevo? Sicuramente sarà una fame di testa e anche un abitudine a mangiare tanto.






P.S. scusami per il maiuscolo ma non sono molto pratica di linguaggio del web :mah:
view post Posted: 12/4/2021, 20:15     SLEEVE APPENA FATTA - Benvenuti
SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi :CLAUDIA

-età :52

- provenienza:ROMA

- peso e altezza per calcolo BMI:135 KG 1.60 CM

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: ho fatto intervento di sleeve il primo aprile

- hai voglia di raccontare la tua storia?: BUONASERA A TUTTI
SONO NUOVA DEL FORUM. HO FATTO INTERVENTO DI SLEEVE IL 1 APRILE E QUINDI SONO SOLTANTO ALL'INIZIO. HO MILLE DUBBI E TANTA PAURA DI NON FARCELA. PENSO IN CONTINUAZIONE AL CIBO E VORREI TANTO MANGIARE. DOMANI INIZIERO' LA DIETA SEMILIQUIDA. SONO PARTITA DA UN PESO DI 135 KG CIRCA ED ORA PESO 124 KG. DA UNA PARTE HO ANCHE PAURA A MANGIARE PER PAURA DI ALLARGARE LO STOMACO.
VOLEVO CHIEDERVI SE ANDARE DA UN NUTRIZIONISTA AIUTA.
RINGRAZIO CHI I RISPONDERA'.

Edited by 17novembre - 13/4/2021, 02:18
15 replies since 5/4/2021