Faerûn's Legends

Posts written by Thorn [FL]

view post Posted: 23/1/2024, 17:59 Faerun LOL - Forum OT
CITAZIONE (Onirex @ 22/1/2024, 21:04) 
Ultimamente c'è sto gran vociferare di biclassamenti e altre amenità varie, ma nessuno (e dico nessuno) ha fatto caso alle tre sottoclassi lavorative che si sono create in modo quasi naturale. E via con la carrellata!

La meritevole, aka Prunga: dopo un periodo di apprendistato presso la ditta "Il Saggio" approda alla Lega dei Mercanti, dove, grazie alle sue molte abilità entra a far parte dello staff di Ethan Lammark con tutti i privilegi che tale posizione comporta: stipendio fisso, ferie, malattia e chiavi del bagno dirigenziale.

La raccomandata, aka Ven: da essere la donna che sussurra ai tassi diventa, per intercessione divina, apprendista prediletta di Myos Blackrose, mago di fama interplanare e Re di successo (nel senso che nessuno sa di preciso che sia successo al re precedente...baciamo le mani, Myos) con tutti i privilegi del caso: doppia cittadinanza, reddito di cittadinanza, immunità parlamentare. Unico neo: solo loro due se ne rendono conto, in quanto ogni altro PG ancora le chiede di addestrare qualche bestia strana.

La stagista, aka Zara: finisce in qualche modo e senza contratto alcuno a lavorare per Ixia, che alla prima missione tenta di abbandonarla in una cripta infestata da vampiri teletrasportando al suo posto una guardia nera vampiro pur di non pagarle la trasferta. Ritorna (contro ogni probabilità) a riscuotere la paga consistente in un'armatura non magica e lo sconto McIxia per i futuri incantamenti sulla suddetta armatura.

LOL
view post Posted: 15/1/2024, 15:25 Leggi Fondamentali del Regno - Editti e Leggi
Leggi Fondamentali del Regno dei Picchi delle Nuvole

- Governo del Regno: Il Regno dei Picchi delle Nuvole è governato dal Monarca Myos Blackrose.

- Protezione del Regno: L'Esercito dei Picchi, una forza di elite addestrata per proteggere il regno, assiste i cittadini e difende i confini da minacce esterne e interne.

- Eguaglianza tra i Cittadini: Tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro razza o ceto sociale, sono considerati uguali davanti alla legge. I nobili hanno l'obbligo di agire nell'interesse del popolo, qualora così non fosse, verranno privati dei loro titoli ed allontanati dal regno.

- Divieto di Schiavitù: La schiavitù è vietata in tutte le sue forme. Chiunque venga trovato colpevole di praticarla o di commerciarla sarà punito con l’esilio o la pena capitale.

Leggi Supplementari contro la Schiavitù

- Rifugio per i Perseguitati: Il Regno offre asilo e protezione a coloro che fuggono da condizioni di schiavitù. Una volta varcati i confini del Regno, ogni vincolo legale o meno di schiavitù verrà annullato.

- Contrasto al Traffico di Schiavi: Il commercio di schiavi è considerato un crimine inaccettabile. Coloro i quali verranno condannati per questo reato saranno privati dei loro schiavi, ormai uomini liberi e banditi o, in caso di opposizione, giustiziati sul posto.

- Riunificazione Familiare: Il regno si impegna a supportare il ricongiungimento familiare per coloro che sono stati separati a causa della schiavitù.

- Riabilitazione delle Vittime: Programmi specifici sono istituiti per aiutare le vittime della schiavitù a reintegrarsi nella società.

Leggi per l'Esercito dei Picchi

- Codice d'Onore Militare: L'Esercito dei Picchi segue un codice d'onore rigoroso, con un forte accento sulla protezione dei cittadini e sul rispetto delle leggi del regno.

- Trasparenza e Responsabilità: Le azioni dell'esercito sono soggette a revisione da parte di un Consiglio Speciale e del Monarca per garantire la giustizia e la responsabilità.

- Formazione sui Diritti Civili: I membri dell'esercito ricevono formazione regolare sui diritti civili e sulle responsabilità etiche, per garantire la loro funzione di protettori dei cittadini e non oppressori.

- Conseguenze per Abusi di Potere: Qualsiasi membro dell'esercito che abusi del proprio potere o commetta ingiustizie contro i cittadini sarà severamente punito, incluso il congedo per disonore, il bando o la giustizia capitale.

Leggi sul Commercio

- Favorire il Commercio Minerario: Il commercio di minerali e risorse naturali è incoraggiato, con incentivi e regolamenti favorevoli per sostenere l'economia del regno.

- Divieto di Commercio di Droghe: La vendita e la distribuzione di droghe è severamente proibita nel regno.

- Regolamentazione di Veleni ed Esplosivi: La vendita di veleni e materiali esplosivi è permessa solo sotto stretti controlli e con regolare registrazione. Tali vendite sono consentite solo in luoghi sicuri e designati, come le caserme.

- Pene per il Contrabbando: Severe punizioni sono previste per chiunque venda illegalmente veleni o esplosivi, compresa la confisca dei beni, la reclusione, il bando o la pena capitale.

Leggi per la Coesistenza Civile

- Promozione della Tolleranza e dell'Inclusione: Il regno si impegna a promuovere la tolleranza e l'inclusione tra tutti i suoi cittadini, indipendentemente dalle loro origini o credenze.

- Divieto di Discriminazione: La discriminazione in qualsiasi forma è severamente proibita e punita.

- Dialogo e Comprensione Culturale: Iniziative per favorire il dialogo e la comprensione tra diverse culture e comunità all'interno del regno.

- Legge Specifica contro gli Adoratori di Cyric: A causa della natura distruttiva dei seguaci di Cyric, la loro attività è proibita, e chi viene scoperto a praticare tali culti verrà punito con la redenzione forzata o la pena capitale.

Leggi a tutela della Monarchia

- Divieto di cospirazione: Chiunque venga scoperto praticare atti di sedizione o cospirazione contro la monarchia verrà esiliato o, qualora opponesse resistenza all’esilio, giustiziato sul posto.

- Possibilità di Grazia: Qualsiasi cittadino del Regno, condannato a morte per crimini gravi, può richiedere la Grazia Reale. La richiesta della Grazia Reale comporta l’analisi del caso da parte del Monarca stesso. Qualora la richiesta di grazia fosse stata avanzata per motivi futili o vani, il condannato verrà condannato alla prigionia a vita in luogo extra planare.




Le Leggi Fondamentali saranno oggetti di revisione costante al fine di migliorare e supportare la prosperità del Regno.
Ogni aggiornamento verrà pubblicato e promulgato a conoscenza di tutta la popolazione.
view post Posted: 19/9/2023, 15:00 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io tranne giovedi sera ci dovrei essere sempre <3

Bravo Kanchal, un punto a grifond'oro!
view post Posted: 13/7/2023, 18:13 Aggiornamento 7/2023 - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (ar_ra @ 13/7/2023, 18:12) 
Per l'amore con Sigma ci si lavora.

Per il resto...spero di riloggare prima o poi, e riprendere giocate che furono, e si vedrà come andranno questi cambiamenti.

Per il resto lo staff si sta lavando sempre le zone intime per le occasioni speciali o preferisce cose più rustiche?

Mah.
view post Posted: 18/5/2023, 08:19 TWITCH mSimo - Forum OT
Si ma se non streammi FL Ultima Online godi solo a metà.
view post Posted: 20/4/2023, 10:52 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Il Saggio Jolron @ 19/4/2023, 15:22) 
Al contrario.
Sono molto soddisfatto perché mi sento powa anche con poca roba addosso.
E più che altro pubblicizzo la mia produzione di consumabili.
Venite a contrattare la salvezza del corpo in cambio dell'integrità del..
.

Questo è il succo del discorso, integrità del... a parte :look:

Di base avere l'equip +1000 a livello 6 da l'impressione di essere autonomi. Poi si cade nell'errore di farci sempre e solo i gs 1-2 massimo 4 tiè, che a livello 6 con un full equip dovresti farti i gs 12, ma se provi a fare i gs alti muori perchè non hai consumabili, non hai protezioni ecc.

Di base quello che mi interessa è che l'equip +X sia limitato, mentre l'interazione con gli altri pg, vedi il buono e gustoso e che fa bene ai capelli, un po' come la noce di cocco, succo del saggio, che effettivamente vi salva la vita 1000 volte più di un oggetto maggiore da 80 fantastriliardi di platini (rigorosamente farmati 10 ramini alla volta dai coboldi gs -1).

Che dite...insomma....la facciamo sta pazzia? :look:

*Prepara le vasche per le powerlacrime*
view post Posted: 11/4/2023, 08:08 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (diurno0481 @ 10/4/2023, 18:12) 
Ti dico la mia visione, si passa da modalità “easy” a modalità “eroe”.
Viene messo un blocco danni aoe perché i pg si ammazzano da soli, ad un cambio di calibrazione dove la gittata dei mobs aumenta, gli item diminuiscono ed i danni tornano alla normalità. A me della modifica influenza poco e niente, ma quando loggate fate un party senza farlo sempre con i soliti per capire se c’è differenza. Lespher ci abbiamo provato 13 volte prima di finirlo tutto, e cambiando una sola persona del gruppo siamo riusciti a finirlo. Prova con zerkreis uthtower con myos arandir e Askard, e poi con krumorn lespher con uno dei pg di passeggero, Lat Nam, yoren così avete anche il tank.

Però il problema che dici te, oltre a non essere proprio in topic, credo sia proprio frutto di un errore di fondo.

Io con Myos andrei a fare Uhtower con Arandir Askard e Xander perchè li conosco, non solo in role ma anche in combat, abbiamo affrontato sfide (progressive, cominciando dal farci reskillare dalle idre a livello 10-11), perchè dovrei andare in un posto come quello con gente che non conosco, che non so come combatte o che ogni volta che ci vado non rispetta "gli ordini" o magari mi aggra mezzo mondo?

Il party fatto "per testare il dungeon e vedere se ce la facciamo" è un concetto molto off/any. Non è una questione di bilanciamento, è una questione di role. Io vi vedo combattere e fare dungeon, e molte volte morite per questi motivi:

- Qualcuno corre e aggra male e iniziate a correre ed aggrare peggio
- Mancanza di consumabili per i bless fondamentali (chierico/mago: interdizione, pelle di pietra, cerchi magici, libertà. Già con questi vi fate qualsiasi cosa)
- Soprattutto mancanza di pozioni di protezione dal male che salvano la vita - quindi party male organizzato, perchè accroccato al momento.
- Mancanza di conoscenze degli incantesimi da preparare e coordinazione ( ho visto gente riposare dopo aver visto un drago vampiro e tornare senza aver preparato neanche una disintegrazione, quel super mega mostro aveva il ts di qualsiasi non morto con COS 0 gh oppure fermarvi al primo dissolvere che viene riflettuto contro e poi scappare, facendo sprecare incantesimi a tutto il party

Di base, l'errore più grande secondo me è che voi "non vi giocate gli avventurieri", voi vi giocate i dungeon.

Lo "scopo", passatemi il termine, sono le 9 di mattina, del vostro gioco è fare il dungeon e non prepararvi per riuscire a finirlo.
Quello che vorrei vedere io è un gruppo unito, che magari si organizza per addestramenti, sperimentazione, divisione dei compiti, creazione di consumabili, ecc proprio per affrontare sfide. Andando magari a chiedere informazioni sui tipi di mostri che presumibilmente pensate di poter incontrare.

Insomma, il "dungeon" è il gioco finale. Non che c'è il mass message "Che famo? Px? Dungeon? Chi ce sta?" perchè è proprio questo che rompe tutto. Se invece di fare così faceste un gruppo di avventurieri, che cerca di addestrarsi ed organizzarsi per fare l'avventuriero, organizzando giocate e tutto, creando coesione nel gruppo ecc magari fate anche venire ancora piu' voglia di giocare ai vostri compagni di avventura e riuscite a fare un bel gruppo che possa progredire nelle sfide. Sfide, che ci tengo a sottolineare, vedono sempre il dungeon in maniera marginale e secondaria.

Io personalmente se non in quest i dungeon li faccio quando sto da solo e mi rompo, quando trovo altre persone cerco di evitare di vedere perfino da lontano un mob, perchè non ha senso, perchè posso fare un milione di altre cose e tentare di creare un milione di giocate diverse che in qualche modo possano stimolare il mio ed il suo pg.

Se ogni volta che ruolate, dopo una fugace chiacchierata, vedete la scritta "Hai ottenuto px" (a caccia), forse siete, secondo la mia personalissima opinione, un po' fuori strada.

Ricollegandomi al topic "Step oggetti magici per livello", il full equip a livelli bassi, vi da l'illusione di aver capito delle meccaniche che invece vi sono sconosciute, vi da l'impressione che se il pg non abbia un full equip non renda bene e sia da buttare, magari no, ma molti davano proprio di matto finchè non avevano il maggiore o se lo perdevano.

Ed abbiamo sbagliato tutti, me compreso, magari a regalare l'oggetto o il loot o a portare pg low level in dungeon endgame.
Però son sempre dell'idea che dagli errori bisogna imparare, non far finta di niente, per questo la proposta

Edit: Per quanto riguarda il "mal organizzati" intendo dire che magari ogni mago/chierico si fa scrivere pergamene perchè sgrava(va) "se stesso", ma pochissimi hanno Mescere Pozioni, che salva il guerriero che salva il party. Giocate poco di gruppo, perchè il vostro gruppo cambia in continuazione in base a chi è online, ed è sbagliato ragazzi. Così è una instance in public user group.

Poi altro consiglio, ma solo perchè con noi aveva funzionato, magari su altri funziona meno, ma è un consiglio sempre puramente personale: Fatevi pg coerenti, mandate 234323 bg, ma organizzatevi per fare un gruppo di pg che possa stare bene insieme, che possa avere obiettivi comuni. A prendere poi strade diverse si fa sempre in tempo ma così facendo riuscirete anche ad avere un gruppo unito e coerente che cresce progressivamente senza smettere di giocare perchè "non ha gioco". E magari si riesce anche a superare lo scoglio di 5 pg a livello 10-12 su ogni account. Ma faccio prima a fare un altro dei miei strabiglianti post per questa cosa :look:
view post Posted: 10/4/2023, 12:46 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Onirex @ 10/4/2023, 11:38) 
CITAZIONE (diurno0481 @ 10/4/2023, 00:50) 
Ma questo porterebbe sempre ad essere vincolati ad un caster che non è sempre sicuro ci sia.. e comprare consumabili per sopperire alla mancanza.

No, perchè? Tecnicamente per affrontare un drago blu adulto ti basta una spada +1. Se ci vuoi andare con un livello 8 armato di spada +1 lo puoi fare. Ci muori perchè ha un GS elevato, ma se ti ritrovi con equip tutto +6 e armi semidivine allora lo puoi ammazzare, ma sballi il concetto di GS, che fisicamente non potresti sostenere una battaglia del genere. Questo nel cartaceo è gestito dal DM, qui c'è semplicemente la possibilità di farlo.

Esattamente. E' questo il discorso. Il drago blu deve essere una sfida difficile.
Stiamo lavorando affinchè anche a livello 20, anche se sei mago, dal Grande Dragone Antico Rosso/Blue/Ecc NON CI VAI da solo.

Altrimenti ogni sfida è una stupidata e se ogni sfida e' una stupidata che si gioca a fare?

Il "vincere tutte le sfide subito" inizialmente può sembrare estasiante, ma a lungo andare, osservandovi dall'alto come degli stalker infidi, ci siamo resi conto che di base vi rovinano ogni cosa.
view post Posted: 9/4/2023, 23:30 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io parlo solo di OGGETTI MERAVIGLIOSI, INCANTARE ARMI E ARMATURE.

Se c'è un mago che momentaneamente ti fa un incantesimo Arma Magica Superiore e ti porta l'arma +1 a +5 ben venga. Ha sprecato un incantesimo per te, e via dicendo bla bla bla.

Che lo casti una volta, perchè può, e ti fa l'arma +4 allora no.

Ho visto una balestra +4 ad un pg livello 6. E' permanente.

Per quanto riguarda le contingenze si possono pure sistemare, le rivedrò tutte prima o poi perchè alcune non hanno senso. Ma citando il tuo esempio, non è vero che tutti i draghi si castano quelle contingenze, posso assicurartelo. Ci sono 5 o 6 contingenze diverse in base al drago, colore, taglia, età.
Che poi vadano riviste è un altro discorso, ma va tenuto conto che di solito il drago è il BOSS, e non è che il boss si accorge di voi solo quando è finito l'ultimo dei suoi servitori. Quelli letteralmente vi aspetta.

Per quanto riguarda gli evocati la cosa mi fa proprio ribrezzo, perchè poi magari hanno anche cerchio, quindi penso che li farò completamente ignorare ma è un fix che farò con priorità bassa.
Ma gli evocati in generale (soprattutto se il nemico si casta cerchio magico) non vanno usate alla ultima online osi del 98, ma vanno contestualizzati.

Oggi evito di intervenire in on solo perchè le meccaniche lo permettono e lo hanno sempre permesso, ma è comunque una cosa da rivedere.
view post Posted: 8/4/2023, 01:41 oggetti spostati, inesattezze varie - Zona di Magia Selvaggia
Erano spostati per una quest, mi sa che qualcuno ci è passato sopra con la barca facendoli uscire dall'hiding.
Fixed.

Thx per la segnalazione!
view post Posted: 6/4/2023, 18:02 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Perchè di base, spesso e volentieri i gruppi che vengono formati (es: druido, assassino, talossita, bombarolo, guardia) non si formerebbero mai, quindi non ci sarebbe quello solo in taverna, ma si intavolerebbero giocate diverse. C'è molto spesso la tendenza ad uscire dalla città, che è una cosa sacrosanta e giusta, ma la caccia accozzaglia che già non dovrebbe esserci (certe volte si esagera proprio ragazzi xD), avere il +6 o meno vuol dire che state facendo un gruppo sbagliato o che state facendo una cosa sbagliata. Mio singolare parere eh.
view post Posted: 6/4/2023, 16:52 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Pitor @ 6/4/2023, 17:38) 

Perchè credi che senza il +6 sia più difficile giocare insieme? questa cosa mi interessa, se hai tempo approfondisci un po' il pensiero pls


Grazie intanto!
[/QUOTE]

secondo me tutto dipende dalla base di giocatori presenti.
i livelli dei pg che giocano sono parecchio disparati ma il numero online è quello e riuscire a mettere assieme un gruppo per far dungeon con pg dello stesso "livello di potenza" è assai difficile. credo che forse un liv 6 senza equip epico potrebbe avere piu difficoltà alle volte a trovare posto. potrebbe morirti tra le mani, implicare un rientro per ressarlo e l'abbandono del dungeon. In fondo dobbiamo considerare che siamo una comunità piccolina e dover lasciare qualcuno per strada che magari si trova a rimanere da solo in taverna non sarebbe neppure carino. Invece con equip epico, anche se tutto quel che dici tu è vero, campa, si diverte lui, i livelloni e alla fine c'è una fetta di pizza per tutti.
[/QUOTE]

Però forse bisognerebbe iniziare a capire che portare uno in un dungeon "per non lasciarlo solo" è veramente una cosa brutta. C'è poco da dire, ma pur volendo tirarla al massimo, è una cosa completamente offgdr da shard any. E questo, per quanto si possa credere il contrario, purtroppo è l'origine del gioco "povero" e non "evoluto" che poi purtroppo fa soffrire il "rimanere solo in città", perchè di base non c'è un gioco sviluppato dei singoli pg, quindi "da soli si annoiano" in un gioco dove il plus rispetto a d&d cartaceo è proprio quello di poter evolvere se stessi.

Non sempre il mucchione è una cosa positiva, quasi mai direi, ma poi passeggero mi dice che son cattivo :look:
view post Posted: 6/4/2023, 14:39 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (passeggero @ 6/4/2023, 15:22) 
ah, se gli oggetti magici li vendono i mercanti png, che comprino pure.

Ci stiamo ragionando, ci stiamo ragionando molto, sta vincendo lui, ma siamo tenaci.
view post Posted: 6/4/2023, 14:20 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Pitor @ 6/4/2023, 15:11) 
credo che se domani cominciassero a giocare 20 nuovi giocatori sarebbe una riforma lungimirante ma siamo pochi per poter dire a uno: no tu in dungeon non ci vieni perchè non hai il "livello di potenza" adatto. L'equip epico su un pg liv 6 è in fondo un "grande livellatore" che (purtroppo/al momento) secondo me serve anche per poter giocare insieme.

Perchè credi che senza il +6 sia più difficile giocare insieme? questa cosa mi interessa, se hai tempo approfondisci un po' il pensiero pls


Grazie intanto!
99 replies since 25/7/2020