Posts written by ezio.zanoni

view post Posted: 31/8/2020, 19:00 Presentazione - Nuovi iscritti
Ciao Mark ricordati di me che ti ho salutato :D :biggrinthumb: :biggrinthumb:
view post Posted: 19/8/2019, 13:26 Buongiorno mi presento - Nuovi iscritti
Ma l'aspetto mimetico l'hai fatto tu o c'era giå?
view post Posted: 17/8/2019, 12:41 Presentazione - Nuovi iscritti
Benvenuto. La CR può sembrare superata ma ha potenzialità anche sportive. Io sono andato anche in pista e ti assicuro da' belle soddisfazioni. E nelle tirate del sabato non fa sfigurare anche con le sportive. Sempre in sicurezza naturalmente.
view post Posted: 15/4/2019, 20:34 Mi Presento - Nuovi iscritti
Pensavo di aver comprato una moto che non voleva più nessuno invece....
view post Posted: 13/9/2017, 08:11 Nuovo del gruppo - Nuovi iscritti
Ho acquistato la CR17 ad aprile e ho già percorso 12000 km. Provenivo dalla Yamaha XJ6 4 cilindri in linea.
Come già detto dai colleghi è molto comoda per il turismo anche per il passeggero. Però ti puoi anche divertire con delle belle pieghe; ho finito le gomme e limato le pedane quasi subito; sono andato anche in pista dove ho riscontrato la grande maneggevolezza di guida. Purtroppo il VTech entra a 6500 giri e su alcune curve esci lento in seconda....

I difetti riscontrati, visto la moto predente, sono relativi alle vibrazioni ai bassi giri e al rumore (rombo) quasi da due cilindri che nelle salite in montagna rimbomba nel casco e rende i viaggi domenicali un po' pesanti. Inoltre non è dolcissima quando hai tanti rallentamenti.

La protezione al vento è buona anche se quando prendi le buche il cupolino vibra molto (sopportabile).
Le gomme originali tengono molto bene sull'asciutto ma sono saponette sul bagnato. Il Controllo di trazione, per me sempre inserito, lavora bene.
La vendono se non sbaglio già con borse e bauletto e tubolari di protezione motore. Molto belli esteticamente ottimi gli agganci rapidi, purtroppo molto delicati perchè verniciati. Il bauletto mi sembra meno capiente dell'analogo GIVI che avevo prima. Non ho trovato una borsa serbatoio dedicata ma quella che avevo prima funziona bene lo stesso.
La protezione del motore è molto efficace; mi è caduta 2 volte da fermo e unico danno un piccolo graffio al tubolare e leva freno piegata, un miracolo.
Non ha mappature sportive ma almeno per le mie esigenze di motore ce n'è che avanza.
Ah i consumi: io passo da 22 Km/l quando viaggio per turismo ai 19/20 in città e 17/18 quando tiro di più. Devo verificare ora col primo freddo mi sembra che la media si sia abbassata a 17/18 sul percorso cittadino.
La mia alternativa era la Tracer Yamaha... Rifarei la stesa scelta perchè comunque la linea della CR17 è davvero bella.
Caspita ho fatto un poema.... Spero di esserti stato utile.
7 replies since 15/4/2017