è spiegato bene che i PR sono alocazioali e che se vanno a 0 ad un braccio o alla testa è indifferente, in PG cade in oma, ma ci sono un sacco di esempi in cui si considerano sempre le locazioni come se i PR fossero locazionali ad esempio
ESEMPIO: Ralak si trova ad a rontare Varaduk. Ralak indossa un’armatura di cuoio che gli fornisce un
punto RESISTENZA totale. Varaduk lo colpisce al “braccio destro” due volte, azzerando TUTTI I PUNTI
RESISTENZA e
rendendo inutilizzabile la locazione. Ralak si ritira, riuscendo a disimpegnarsi, osservando Varaduk
che continua a combattere. Lo scontro dura altri dieci minuti durante i quali lo stato del braccio destro di Ralak non
cambia: soltanto quando passano cinque minuti dall’ultimo colpo sferrato nella zona l’armatura di cuoio tornerà ad
essere valida, mentre Ralak preoccupato cercherà di convincere la guaritrice Anigel a curargli il braccio.
o è ancora utilizzabile perchè il PG ha ancora PR o è inutilizzabile ma allora il PG è in coma....
anche nel capitolo morte del pg
2) In secondo luogo se vengono colpiti e diventano inutilizzabili il Tronco o la Testa. Quando ciò avviene il
personaggio non muore immediatamente ma entra in coma.
in teoria ADESSO basta azzerare i PR indipendentemente da testa e torso per mandare in coma un pG
----------------------
Ciao Andrea, non hai compreso il funzionamento dei Punti Resistenza alocazionali.
Sono l'unica protezione alle locazioni.
Il Personaggio appena creato non ha Punti Resistenza, secondo la tua interpretazione viene creato in coma.
Al contrario, se non hai Punti Resistenza significa che all'inizio ogni locazione è vulnerabile.
Se un avversario ti colpirà una locazione, non avendo PR a difenderti, questa locazione colpita diventerà inutilizzabile.
Se la locazione inuitilizzabile è la Testa od il Tronco allora andrai nello stato di Coma.
Se è un'altra locazione (come nell'esempio di Ralak) è possibile usufruire della rimarginazione.
Spero di aver chiarito un fondamentale del nuovo regolamento.
Edited by Il Verga - 10/6/2012, 20:30