Faerûn's Legends

Posts written by Paul Greame

view post Posted: 6/8/2017, 18:18 Una riflessione sul ritorno all'ufficiale - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Passano gli anni, passano i giocatori e gli staff, ma alla fine i problemi sono sempre gli stessi.

Ragazzi, il problema è che il concetto di persistent world, applicato al gioco di ruolo, mette tutti in difficoltà.

Mi spiego.

Il mondo è "persistente, nel senso che è online h24, e nel tempo in cui il server è online, l'ambientazione dovrebbe essere percepita come "dinamica" per uno shard full gdr come questo.
Il problema è che non può essere così. Perchè per esserlo il server abbisognerebbe di personale contrattualizzato per portare avanti l'ambientazione dinamica.
Invece, per fortuna dico io, questa è una comunità che si fonda sul sacrificio volontario di uno staff che ha deciso di allietarvi, con i mezzi che può mettere a disposizione della community, le serate.

Io non gioco più, la vita mi ha regalato una famiglia che amo ed un lavoro che mi piace fare, e non ho il tempo. Di tanto in tanto riappaio, faccio due chiacchiere con i vecchi amici se li incontro, una passeggiata per la mappa, qualche mob giusto per. Ma purtroppo non ho il tempo di giocare come mi piacerebbe (e come mi è piaciuto) fare.
Faerun's Legends è una bella realtà così com'è. Ha dei difetti, e ci mancherebbe altro, ma non è una "real life experience" e tantomeno lo può diventare.

Prenderne atto farà bene al vostro gioco.

Il mio consiglio a tutti è semplice: volete fare il gioco che vi piacerebbe fare? Fatelo. Tirate la carretta. Coinvolgete i pg che ritenete e fate il vostro gioco. Che i DM vi seguano o meno, è irrilevante.
Ho visto molti gruppi nascere e perdersi, io stesso ne ho guidato uno per quattro anni, di cui due senza DM (e due che sarebbe stato meglio fossero stati senza).
Abbiamo finito di giocare assieme perchè, per n motivi, il gruppetto iniziale non ha più tirato la carretta. E così anche gli altri gruppi.

Ha ragione chi diceva che non tutti sono in grado di creare gioco. Ma tutti possono provarci, con limiti ed errori che servono ad imparare. Anche io ne ho commessi e me ne scuso, e forse qualcuno dovrebbe anche scusarsi con me, ma va bene così, non è importante, perchè alla fine mi sono divertito infinitamente più di quanto mi sia arrabbiato.

E di questo ringrazio tutti.

Andate avanti, giocate, ridete, create personaggi ed avventure, viveteli per quanto possibile. Divertitevi. Perchè se ne avete il tempo, allora ne vale la pena.

Un abbraccio a tutti.
view post Posted: 23/3/2017, 02:20 A proposito dei vari up - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ma davvero avete abolito la media role? Se si è una buona notizia.
view post Posted: 18/11/2016, 19:18 BUG INIZIALE - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
bug uno: hai provato a lanciare il programma come amministratore e con compatibilità win xp?
view post Posted: 16/11/2016, 22:38 Ingrandire Persone e Giusto Potere - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Bonus di taglia alla forza a parte, gli altri effetti sarebbero del tutto cumulabili, quindi sia portata che danno dell'arma che malus alla CA ed al TpC.




Edit:se non fosse specificato il contrario. Hai ragione, non ricordavo fosse scritto espressamente, Sorry ;)
view post Posted: 16/11/2016, 21:56 Ingrandire Persone e Giusto Potere - Risolti (se non lo sono aprite un nuovo thread :look: )
Tecnicamente non mi pare sia un bug. Infatti, nessuno dei due incantesimi descrive l'effetto "solo" su creature medie o piccole e, non essendo un bonus e non avendo descrittore, l'incremento di taglia è serenamente cumulabile.
7 replies since 16/11/2016