Ford Focus Forum

Posts written by Ink Blue

view post Posted: 2/1/2023, 13:29     Sospsensione profonda veicolo - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
Ciao
Se ne è già discusso qui:
view post Posted: 24/3/2022, 14:51     Tempi consegna nuova focus 2022 - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
CITAZIONE (iDan4 @ 24/3/2022, 13:55) 
[/QUOTE
Proprio quello che scrivevo io ieri... gli ordini presi oggi di Focus restilyng non avranno il sync4 :censored: :censored:

Io leggo che chi ordina la focus da oggi avrà tempi di consegna luuunghi, visto che riprenderanno la produzione da luglio (incrociando le dita).
Chi l'ha già ordinata fino a ieri avrà il sync 4.
Chi vorrà il sync 3 opterà per delle versioni speciali che stanno per introdurre nel listino.
Correggetemi se ho letto male..
view post Posted: 2/3/2022, 17:28     +1Ford Focus MK4.5 - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
La cosa che mi stranizza molto è la valutazione della Punto...7900€ mi sembrano esagerati...
view post Posted: 23/7/2021, 11:12     Ford Ka+ 1.2 85CV - FORD
Budget sto sui 7-8 mila euro. Forse poco più.
Il mio problema è il tipo di utilizzo che fa mia moglie: perlopiù cittadino. E una C3 HDI già Euro 5b non è proprio adatta (ma quando l'ho acquistata nel 2013 ignoravo tutte le menate di FAP DPF ecc)
Prima di dover penare in officina ho deciso che la vendo (buona parte del budget viene dalla vendita) e prendo una benzina o un GPL. Solo che la benzina da me sta quasi 1.6 €/l il GPL a 0.6.
Per i km annui che fa conviene un usato GPL? La manutenzione ordinaria cosa prevede in più rispetto a un benzina? Ci sono altre spese "ordinarie" che non conosco?
view post Posted: 23/7/2021, 09:38     Ford Ka+ 1.2 85CV - FORD
Buongiorno a tutti.
Eccomi nuovamente per un mio dubbio.
Ma secondo voi ha senso cercare un utilitaria usata a GPL per una percorrenza annua che si aggira sui 10KKm?
O penso direttamente al benzina?
view post Posted: 6/7/2021, 19:12     Ford Ka+ 1.2 85CV - FORD
A trovarla..tempo fa c'erano dei rientri ex noleggi. A parte che comunque se la facevano pagare cara (intorno agli 11K€ se non ricordo male) ma ho visto di persona come vengono trattate dai dipendenti delle società di noleggio.
Il nuovo è inavvicinabile per me al momento..
Sto anche valutando (sempre a trovarla) o una Fabia o una Sandero, che come abitabilità non sono niente male. Il massimo del c@@o sarebbe trovarne 1 anche a GPL, perché comunque quei 12KKm annui l'auto li farebbe.
Ma il mercato usato qui da noi è distorto. Qui c'è l'abitudine di portarle a fine vita..
view post Posted: 6/7/2021, 18:37     Ford Ka+ 1.2 85CV - FORD
E niente...sono passato a chiedere di vederla.
Purtroppo è la non restyling quindi non è per neopatentati.
Ma come seconda auto è ottima a parer mio.
Valuterò qualche altra soluzione.
Grazie a voi per il supporto.
view post Posted: 3/7/2021, 21:43     Ford Ka+ 1.2 85CV - FORD
Grazie chavez e crockett.
La vettura è da descrizione la Ka+ 1.2 Ti-VCT 85CV Ultimate. Immatricolata 05/2018, e non indica da nessuna parte il numero di cilindri ma solo la cilindrata, il 1196 ma che non so se è 3 o 4 cilindri.
Purtroppo foto nel sito non ci sono ancora visto che la da come in arrivo è perciò non so se è già la restyling o meno.
La Fiesta è un altra candidata a sostituire la C3 così come lo sono la 208 la stessa C3 la Fabia la Polo la Corsa. Insomma tutte le utilitarie con una preferenza riguardo abitabilità e bagagliaio. Se trovassi qualcosa a GPL sarebbe ancor più preferibile ma dalle mie parti ancora il diesel di 3 4 5 anni va per la maggiore.
Discorso turbodiesel: con 68 CV tappato dalle normative Euro 5b non pensare che chissà quale motore sia il PSA..e mia moglie di certo non è una che è abituata a guidare sprint..anzi..
Prezzo: qui da noi essendoci poca scelta di usato "fresco" se ne approfittano. Fatti un giro su autoscout24.it e zona di ricerca Calabria e vedrai che prezzi ci sono..

Per chi volesse farsi un giro sul sito:

https://www.fordvumbacagroup.it/auto-catan...ltimate-3446752
view post Posted: 3/7/2021, 19:39     Ford Ka+ 1.2 85CV - FORD
Buonasera a tutti.
Nel 2013 ad agosto comprammo come utilitaria una Citroen C3 1.4 HDI a KM0 in sostituzione di una 206 sempre stesso motore.
Purtroppo all'epoca ignoravo che nel frattempo con il cambio delle normative il motore era diventato un Euro 5b (quindi con aggiunta di FAP e di tutte le altre diavolerie).
Ad oggi i km percorsi sono 105K K. ed ho deciso di cambiarla con un benzina.
In settimana vorrei andare a vedere la Ka+ oggetto del post che dovrebbe avere circa 13000 km ((forse è un rientro dai noleggi) ed è del 4/2018.
È la versione Ultimate e chiedono 9000€ (è lo stesso conce dove ho preso la C Max).
Gradirei qualche parere su affidabilità, robustezza, consumi, abitabilità, guidabilità.
Considerando che l'utilizzatore principale sarebbe la moglie per casa lavoro, suoceri max 2 volte a settimana(70km superstrada a/r) e qualche sporadico viaggio ma max 120 a/r avrei di che pentirmene per i consumi? Con a/c accesa si "siede" parecchio?
In aggiunta ho i 2 ragazzi che stanno frequentando i corsi per patentarsi: potrebbero guidarla?
A memoria ricordo che @crockett la ha come vettura ma non se magari qualcun altro la possiede e può aggiungersi ai pareri.
Grazie a chi mi aiuterà a scegliere.


Ps le concorrenti eventuali potrebbero essere sempre di segmento B nel caso
10 replies since 22/10/2016