Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Posts written by Wandy73

view post Posted: 24/2/2024, 00:12     Luana Mistress in evoluzione o fetish girl navigata? - EMILIA ROMAGNA
NOME: Goddess Luana
LINK O CONTATTO: https://smfetish.forumcommunity.net/?act=P...le&MID=12655087
CITTA’: campogalliano
NAZIONALITA’: italiana
FASCIA DI ETA’: direi intorno ai 35
DURATA INCONTRO: circa 120
minuti..volati via
ASPETTO: foto reali al 100%, piedini bellissimi, corpo bellissimo da ventenne. due occhi tagliati con l'accettazione
PRATICHE: adorazione piedi,lavaggoio piedi, cera, tortura capezzoli umiliazioni verbali , , spitting, schiaffi
RISPETTO ACCORDI/INDOLE: attente, dolce, bellissima, sadica...
LUOGO DELL’INCONTRO: hotel
ATTREZZATURE DISPONIBILI/USATE: niente di particolare, frustino, ne avevo molte io
PULIZIA: lei pulitissima e profumata


finalmente una donna che si autodetermina e vuole essere se stessa e non pretende di essere un modello di mistress. quelle che chiamo fruste su due gambe.

come da accordi mi faccio trovare vestito da sissy maid e legato mani e piedi oltre che bendato. lei arriva e mangia la cena che le avevo portato. si prende il suo tempo e fa montare sapientemente l'attesa.

mi ordina poi di cominciare a leccarle prima le scarpe, sempre senza guardarla. poi si fa leccare i piedi. magnifici. dita piccole e perfette, le succhio come fossero tanti piccoli ditalini o cazzili. si vede come le piace e la fa rilassare. mentre la massaggio si diverte a battermi le dita e i piedi in faccia suonandomi come un suo strumento a percussione. ha un sorriso sadico e soddisfatto.

si crea una bella e profonda connessione, mi fa sentire me stesso. compreso e accettato per ciò che sono.

attimi strappati al infinito.

poi mi fa sdraiare mi mette il tira capezzoli e mi gira la cera addosso. e' estasiante vederla divertirsi a rovesciare la cera sul mio corpo, bellissimo vedere il suo sorriso mente lo fa e gli occhi che le brillano, si vede che le piace e non recita una parte.

poi d'improvviso una raffica di sberle sul volto e sputi profondi e convinti...

in fine si fa fare un piediluvio mentre parliamo di com'e' andata la sessione e di come stiamo.

meraviglioso afercare.

apprezzato tantissimo che fa solo le pratiche che le piacciono. sempre in connessa a sé e mai finta.

una mistress più simile a una girlfriend experience se cercate un juxbox delle pratiche da imporre lei non fa per voi.

segaiolo che credono di comprarsi la dignità altrui state alla larga. qui ci si inchina alla presenza di una vera Dea.

in 26 di sottomissione in giro per il mondo mai trovato una mistress così.

e' una donna profonda, che ha la sua storia non semplice e che riesce a trasformare in essenza di sensualita'.

non e' stata con orologio e si e' allungata di 30 minuti social senza nemmeno farlo notare

degli occhi tagliati con l'accetta da un angelo, un viso bianco come la neve d'inverno e dei riccioli favolosi. una moderna medusa che quando mi ha concesso di vederLa mi ha pietrificato come medusa. una folgorazione d'estate.

e' la prima volta che la servo e non vedo l'ora arrivi la prossima
view post Posted: 16/12/2023, 03:27     +1Patriarcato - OFFTOPIC
[QUOTE=Lady Glamhell,15/12/2023, 18:33 ?t=62932027&st=15#entry463832577]
È inutile come scriverlo e discuterne quì.
Perchè purtroppo la tua voce, le voci di questo forum sono una nicchia in un mare, idem la mia.

Siamo numeri.

non cerco onnipotenza. poi certo siamo individui ma proprio dagli individui partono i cambiamenti, poi piu individui si riescono ad ascoltare e unire più diventa innarestabile il cambiamento

come diceva martin Luther King

"piu che il silenzio dei cattivi temo il silenzio dei buoni"

nessuno/a/u si salva da solo/a/u... e la massa parte da il singolo numero

si comincia a contare dal 1 o dal 760.000?
view post Posted: 16/12/2023, 03:24     Patriarcato - OFFTOPIC
CITAZIONE (North Star @ 15/12/2023, 18:08) 
Sempre bello lavorare con la fantasia, ma abbastanza inutile. È come quando si dice "i pedofili gli taglierei le palle", bello fantasticare ma infattibile.

io sinceramente non mi auguro una giustizia fatta di castrazioni e punizioni corporali

direi che ormai si e' capito da centinaia di anni che non funzionano oltre a essere barbare. unico risultato e' allungare catena del dolore

Odio non lo lavi e curi nel sangue
view post Posted: 16/12/2023, 03:21     Patriarcato - OFFTOPIC
CITAZIONE (Max085 @ 15/12/2023, 20:54) 
Nel senso che purtroppo non è certo il primo femminicidio. È molti altri sono stati ancora più crudeli, come il barman che ha ucciso la sua donna incinta. L'omicidio di Giulia Cecchettin è stato preso a simbolo da una certa sinistra, come se i femminicidi avessero un colore politico. Da lì l'accusa al patriarcato, ancora una volta usato dalla politica per tirare acqua al proprio mulino. Poi ci sarebbe da discutere sul fatto che il patriarcato la fa da padrone proprio in certi ambienti difesi dalla sinistra ma sarebbe troppo lungo.

che il patriacato sia anche a sinistra come il sessismo non credo i vari femminismi lo abbiano mai negato. si denuncia dai tempi del 68 e della donna vista come quella che faceva la segretaria e le fotocopie e se non la dava a tutti era borghese.

fino ai giorni nostri. mese scorso pre omicidio cecchettin c'e' stato convegno LIMES a Genova dove le donne erano solo due. una moderava e l'altra accompagnava alla mostra. indicata sul tabellone come ACCOMPAGNATRICE....

sono andato al convegno e glielo detto...

per cui nessuno/a nega che il patriacato sia trasversale.

in questo giorni molto di noi uomini hanno osservato che chiedere atto di auto coscienza a sinistra causa reazione che manco se li avessi accusati di collaborazionismo nazifascista.

per cui la lotta patriacato al patriacato non e' una bandiera che i partiti di sinistra possono rubare a non una di meno o altri femminismi.

detto ciò chi e' intelligente come Zaia lo ha capito e si e' esposto per sostenere gino ed Elena cecchettin da attacchi anche di consiglieri veneti che davano a Elena della satanista.

poi sinceramente si può commentare nel merito e cercare di non squalificare chi non la pensa come noi come superficiale o leone da tastiera

io sono femminista, miei riferimenti sono Bell hooks, audry lorde e Michela Murgia per citarne un paio. per me non e' una moda e parlo di patriacato da almeno 8 anni non come hobby ma come lotta quotidiana

idem su questione femminicidio.

poi ciò che ha detto Elena cecchettin non s'e' l'e' inventato notte tempo. sono discorsi che nei processi collettivi di cui faccio parte e in molti libri che ho letto sono patrimonio comune.

per esempio proprio la settimana prima del assassinio di Giulia come Liguria pride avevamo ospitato la presentazione di un libro che parlava di come la cronaca nera e l'uso del nostro serva al sistema per mantenere lo status Quo e spostare il problema sul pazzo e mostro.

avevo scritto lo stesso discorso di Elena lunedi mattina dopo averlo condiviso di persona con una mia amica. Elena cecchettin ha semplicemente dato voce a gente che di solito non c'e' l'ha.

lei e il padre hanno spezzato il copione dei doloranti silenzi o vendicativi... cambiando il paradigma della narrazione

ora se dopo qualche giorno che si parla di patriacato lo trovate un argomento così ossessivamente presente e fastidioso magari chiedetevi come mai avete un così breve tempo di sopportazione?

manco si parlasse di razzismo in un country club del usa del sud degli anni 50
view post Posted: 15/12/2023, 15:12     Patriarcato - OFFTOPIC
CITAZIONE (Ag-uzzo @ 15/12/2023, 15:00) 
il Patriarcato è la nuova lotta della cancel culture , della Woke Culture e delle cavolate della sinistra che devono trovare sempre nuovi nemici .
Il Patriarcato è finito molto tempo fa.
www.liberacittadinanza.it/articoli...-il-patriarcato

grazie mi domando hai letto ciò che hai postato? perché e' esatto contrario della tua prefazione. non capisco. mi puoi spiegare che senso ha il tuo aver messo questo link?




perché questo articolo sostiene proprio che il patriacato esiste e non e' il contesto del padre padrone in famiglia e sostiene che origine di molti femminicidi sia proprio nel vivere come una sconfitta la perdita della propria posizione patricale che mette in discussione il possedere la donna



ti inviterei a leggere almeno quello che posti qui ci sono due passaggi in neretto nel articolo.






Per questo il patriarcato, inteso come possesso o dominio, è ancora presente tra noi, ben oltre la dissoluzione della famiglia patriarcale e, come ci hanno insegnato i movimenti femministi, è il contesto – il “frame” – in cui si sono incistate tutte le altre forme di dominio con cui abbiamo a che fare oggi; a partire dal capitalismo. Senza fare i conti con il patriarcato non si possono nemmeno farli con il capitalismo: è ciò che tutti, maschi e femmine, abbiamo imparato – o avremmo dovuto imparare – nel corso degli ultimi cinquant’anni. Ma tenendo ben presente la pervasività delle manifestazioni del patriarcato, non solo nelle strutture di potere in cui esso si incarna – lo Stato, l’azienda, l’esercito, la burocrazia, il partito, spesso anche l’associazione, l’accademia, la scienza (mai neutrale), ecc. – ma anche in migliaia di altri aspetti della vita quotidiana, di cui spesso siamo, uomini e donne, inconsapevoli.

....

Anche il moltiplicarsi dei femminicidi richiama irrevocabilmente la presenza del patriarcato: ma per sottrazione. Cioè, non perché la violenza esercitata da un uomo sulla sua vittima donna sia espressione diretta di un potere legittimo di cui l’assassino si sente ancora investito. Ma proprio per il suo contrario. Perché quella perdita di ruolo provocata dalla messa in discussione, sempre più diffusa, della struttura patriarcale della società e della convivenza produce una reazione in chi la vive subendola come una sconfitta.
view post Posted: 14/12/2023, 03:44     +1Patriarcato - OFFTOPIC
CITAZIONE (North Star @ 14/12/2023, 01:17) 
D'accordo su tutto, ho assistito di persona ad un colloquio di lavoro dove ad una donna viene chiesto: "intendi fare altri figli?"
Allora è proprio qui che servono cambiamenti, idee, proposte.
Il datore di lavoro, come tutti, non è cattivo, ma ha il dovere di guardare al suo interesse prima di tutto.
Io penso che bisognerebbe creare un sistema in cui ad una azienda CONVENGA assumere donne, ad esempio tagliando le tasse sulle dipendenti donne.
Così che quando la dipendente va in maternità oppure congedo parentale, o mezza giornata a casa perché ha una visita del bimbo il datore di lavoro ci rimette, ma per tutto il resto del tempo ci guadagna

oppure come nei paesi scandinavi il congedo parentale viene preso in egual misura sia dagli uomini che dalle donne. in quel modo semmai la discriminazione diventa di età. ovvero se vuoi assumo solo persone vecchie che non possono più aver figli.

vedi che se la discriminazione diventa contro gli uomini, ovvero visto che un uomo può avere figli fino alla morte, allora vedrai che gli uomini smetterebbero di chiederlo
view post Posted: 13/12/2023, 20:49     Patriarcato - OFFTOPIC
CITAZIONE (lugano29 @ 13/12/2023, 20:06) 
ma se tutti questi uomini sono cattivi violenti ecc (e sarà pure vero) dovrebbero essere tutti single non per scelta, invece non è così.
Ricordo un'apparizione in disco di Pietro Tarricone (il cui motto era l'omm è omm e la donna ha da stà al posto suo) una stuolo di donne che hanno travolto il servizio di sicurezza mandandone alcuni all'ospedale, perchè dovevano toccare o vedere da vicino il mitico Pietro.

Ricordo un'amica che aveva il suo manifesto in negozio e che diceva che voleva un uomo intelligente e sensibile, perchè non avesse il manifesto di Einstein, invece di quello di Tarricone. E in effetti mandò a stendere il fidanzato sensibile e carino.

mi sa che si confonde il gusto personale per un uomo col sistema.

una cosa sono gli effetti del sistema gli altri le cause.

inoltre una cosa e' cercare il bello e dannato come avventura altra come relazione di vita

inoltre una volta che ti sposi o ci fai prole le cose cambiano (vedere film della Cortellesi che parla dei giorni nostri più che del dopo guerra)
view post Posted: 13/12/2023, 19:09     Patriarcato - OFFTOPIC
CITAZIONE (North Star @ 13/12/2023, 17:32) 
Argomento d'attualità... purtroppo.
Femminista è un complimento mentre maschilista è un insulto, pochi dicono di essere maschilisti ma i maschilisti sanno di esserlo?...
Quasi tutti siamo cresciuti in famiglie patriarcali, si... perché una volta era la norma, ma adesso? Quanti possono dire onestamente che a casa c'è la parità?
La cultura viene trasmessa da una generazione all'altra e ci vuole un pó per cambiarla.

Io ci rifletto molto, sono padre di 2 femmine ancora bambine e anche se sono un maschio ho tutto l'interesse che il futuro sia "meno scomodo" per le donne.

Pongo una riflessione provocatoria, è completamente sbagliato dire che un pó di maschilismo è anche nelle donne?
Ho passato tutta la mia adolescenza a vedere ragazze che scansavano i bravi ragazzi per tornare dal bastardo che le menava e le tradiva, la domanda è: se un uomo non è forte, dominante, padrone, possessivo, geloso e insomma... un pó stronzo, qualcuna se lo prende? Si riproduce? Trasmette i geni?
Il maschilismo non verrà da una selezione naturale? :=/:

Io penso che non bastano le leggi per cambiare la testa delle persone, esattamente come lo penso per l'omofobia.
Propongono di insegnarlo nelle scuole, ma insegnare cosa??
In parole povere, come si combatte?
Cioè... lo vogliamo combattere, giusto? :( :blink:

certo che ci sono donne maschiliste e patriacali. si chiama interiorizazzione del sistema dominante.

inoltre il patriacato come sistema dove esiste il PATRIACA in casa, come padre padrone non e' il solo sistema patriacale.

e' un po' come dire che senza mussolini o Hitler non ci può essere ne fascismo ne neo-nazismo
view post Posted: 13/12/2023, 19:07     +1Patriarcato - OFFTOPIC
"Vorrei far luce sulla frase "Non tutti gli uomini sono cattivi mi viene detto spesso. Sì, è vero. Ma in questo caso sono tutti uomini e tutti gli uomini trattano benefici da questo tipo di società" perchè mi sembra che subisca del riduzionismo sia in positivo che in negativo, non nelle formulazioni ma nella sostanza, e non lo merita.
Esempio semplificativo e ultrasemplificato, voglio provare ad applicare del riduzionismo nella forma per ampliarne la visione di sostanza:

1- Pasqualino e Pasqualina sono 2 colleghi di lavoro, Pasqualino è un uomo che non prevarica, ha un buon livello di consapevolezza, insomma un uomo di cui ci si può fidare.
Pasqualina è sposata a Tizio1, Tizio 1 è ultrageloso e se Pasqualina dormisse fuori farebbe una scenata appesantendo la vita di coppia, non gli mette le mani addosso, ma il clima sarebbe pesante.
L'azienda chiede a Pasqualina e Pasqualino di organizzare e partecipare un importante evento di più giorni.
Pasqualina per non litigare con il marito non andrà e non presenterà l'evento.
Pasqualino è sinceramente dispiaciuto per Pasqualina, la cita anche se non presente, però nei fatti ne trarrà un vantaggio lavorativo sia in termini di immage che di relazioni dentro e fuori l'azienda.
Pasqualino è brutto e cattivo ed un uomo maschilista? Certamente NO.
Pasqualino ha tratto dal comportamento di un uomo che esercita un controllo sulla moglie?
Certamente SI.

2- Filomena e Filomeno sono 2 colleghi di lavoro.
Filomeno è anche lui un uomo non violento e non misogino.
Filomena stà divorziando da Tizio2, ci sono problemi nell'affido dei figli/e, Tizio2 minaccia Filomena di levargli i figli con la scusa che lavora troppo e non può seguirli.
Per un importante progetto che potrebbe determinare la scelta di un nuovo responsabile Filomena e Filomeno devono fare parecchi straordinari, Filomena ha paura a lasciare troppo i figli/e ad altre persone perchè teme i ricatti di Tizio2, quindi Filomena potrà dedicarsi molto meno di Filomeno al progetto, e questo la penalizzerà come candidata al ruolo di responsabile.
Filomeno è brutto e cattivo ed un uomo maschilista?
Certamente NO.
Filomeno ha tratto dal comportamento di un uomo che cerca di vendicarsi della ex-moglie, o quantomeno di rendergli la separazione, facendo leva sul pregiudizio che una donna debba dedicare più tempo ai figli/e che al lavoro, altrimenti è una cattiva madre?
Certamente SI.

3- Pluto e Pluta sono 2 candidati per un nuovo lavoro, Pluta è sposata con Caio1 un compagno assolutamente collaborativo ed attento alle sue esigenze ed hanno dei figli per cui si dividono equamente i compiti, Pluto non è un uomo prevaricatore.
L'azienda deve scegliere, ma vedendo Pluta sposata e con figli, la considera meno affidabile di Pluto e sceglie a parità di competenze e capacità Pluto.
Pluta quindi rimane disoccupata, ed ovviamente si occuperà più della casa e dei figli, lasciando più tempo a Caio1 di dedicarsi al lavoro (unica fonte di reddito).
Pluto è brutto e cattivo ed un uomo maschilista?
Certamente NO.
Caio1 è un pessimo compagno che prevarica la moglie?
Certamente NO.
Pluto e Caio1 hanno tratto giovamento dall'esistenza di Tizio1, Tizio2 e di tutti gli altri Tizi che in misure e maniere diverse limitano la vita delle donne?
Assolutamente SI.
Pluta ha subito una discriminazione derivante dalla limitazione della libertà delle Filomene e Pasqualine?
Assolutamente SI.

Ora se Tizio1, Tizio2 fossero dei casi isolati e rari, la questione non sussisterebbe, sarebbe una questione di "semplice" responsabilità individuale.
Però Tizi(n) non sono casi isolati e rari, ci sono molti Tizi con un potenziale di violenza e controllo che decidono di esercitare su diverse Pasqualine, Plute e Filomene, ma sopratutto queste azioni di controllo nella loro gamma che va dal tenere il muso se non fanno quel che dicono sino al femminicidio se non fanno quel che dicono, sono non di rado GIUSTIFICATE in parte o in totale, quando non è addirittura CONSIDERATE NORMALE in alcuni contesti, non è più una questione di responsabilità individuale, tutti gli uomini ne traggono un vantaggio in diversi ambiti e tutte le donne uno svantaggio in relazione agli uomini dentro e fuori alle relazione.

No non siete tutti brutti, cattivi e misogini, altrimenti non superavate la culla, ad eccezzion fatta di quelli necessari a garantire un buon ricambio genetico e non troppo a lungo.
Ma tutti indistintamente avete ottenuto, almeno una volta nella vita un vantaggio da una società che ha ancora forti elementi di misogina e patriarcato.
Quindi smettetela di tediarci frignando che siete buoni, che oltre a non essere necessariamente vero, non ci interessa, perchè non è il punto, fate qualcosa di utile ed andate a tediare piuttosto tutti i vari Tizi.

Turetta è esattamente quello che dice Susan Brownmiller, e che Elana Cecchetin ci ha ricordato (potete sostituire femminicidio a stupro):
"Un mondo privo di stupratori sarebbe un mondo dove le donne potrebbero muoversi liberamente senza paura degli uomini. Il fatto che alcuni uomini stuprino costituisce una minaccia sufficiente a mantenere tutte le donne in uno stato costante d'intimidazione [...].
I colpevoli di stupro vanno considerati, non come elementi anomali della società o "coruttori della purezza", ma come uomini che hanno agito da truppe d'assalto di prima linea maschile, come guerrieri terroristi nella battaglia più lunga che il mondo abbia mai conosciuto."
Turetta è il soldato della truppa d'assalto del vostro "esercito", e se vi è sfuggito di mano non è per follia, ed è un vostro problema."

Da Maria Fiore
view post Posted: 6/1/2023, 12:12     Misstess che selatirano - DISCUSSIONI FORUM BDSM & FETISH
Detto che rispetto chi lavora, chi si impegna e si specializza in una professione.

Ieri rispondo ad annuncio su un altro sito

Di una che dice di cercare slave speciale e diverso da solito bla bla bla...

Poi risponde con mail in automatico dove chiede omaggi di 20 per rispondere ulteriormente, lasciando però telegram.

Allora incuriosito le scrivo chiedendole in maniera educata se lo fa per passione o per lavoro (dicendole che non ci sarebbe nulla di male). Perché il suo annuncio sembra divergere da risposta mail.

Questa comincia insultandomi, non faccio tempo a dirle addio che mi minaccia e mi scrive "mi hai fatto perdere tempo adesso omaggiami o te ne pentirai!"

Premesso che a sto punto mi chiedo se sia una miss o un 15enne brufoloso. Però mi incuriosisco e le dico bene come pensi di vendicarti🤣🤣🤣?

Poi seguono a raffica miancce e insulti, sto per staccare quando mi augura un tumore....

Le dico che mio padre e due mie zie sono morte di tumore per cui non sarebbe il caso che dicesse cose così a me che geneticamente potrei svilupparlo... Al che lei mi scrive "finalmente una bella notizia"....

Va beh ho salvato screenshoot e riportato a webmaster del sito

Mi chiedo però che fosse 15enne brufoloso in cerca di soldi facili già indica come sia diventato questo nostro mondo bdsm e non

Se poi c'era veramente una seducente mistress sono improvvisate così che danno pessima nomea ad altre.

Inoltre dopo avermi scritto che era amatoriale mi ha detto che mi avrebbe fatto blacklist dalle sue colleghe... Insomma poche idee e confuse.. forse rimpiango i tempi pre internet in cui eravamo in pochissim@
view post Posted: 6/7/2022, 14:30     USA E ABORTO - OFFTOPIC
CITAZIONE (Ingabbiata-mente @ 6/7/2022, 15:16) 
Più che stupido direi ignorante ma furbo , perché tutto quello che ha fatto è per una ragione calcolata.
Uno dei peggiori POtus della storia . E te lodi co anche io da uomo di destra.

Esatto trump è scaltro e disonesto. In sto senso furbo (che è cosa diversa da intelligenza)

A Jefferson quando gli chiesero un commento su che tipo di sistema usa. "una repubblica se la riuscite a mantenere!"

Ecco trump e il trumpismo sta rischiando di dal saltare la repubblica e la desta stile Bush o cheney (e Reagan) infatti è ben altra cosa e se il golpe 2020 è fallito lo si deve a loro
view post Posted: 6/7/2022, 14:26     USA E ABORTO - OFFTOPIC
CITAZIONE (jpg @ 27/6/2022, 19:08) 
Giudicare l'evento isolato è come parlare di un treno che arriva alla stazione senza sapere da dove è partito né che percorso ha fatto.
La decisione è stata presa dai giudici della corte suprema. E' il presidente degli USA a nominare i giudici ogni volta che è necessario sostituirne qualcuno.
Per una casualità,tre di questi sono stati nominati nei 4 anni che c'è stato Trump.
Questo ha spostato l'equilibrio della corte verso la parte conservatrice.
Per dire che gli americani, votando Trump, hanno indirettamente causato questa sentenza.
Per la serie: se hai un diritto ma non sei capace di difenderlo (anche con il voto) prima o poi lo perdi.
Questo dovrebbe essere di lezione anche per noi che diamo troppe cose per scontate: la pace (e vediamo cosa sta accadendo), la democrazia, la libertà, ...

Se fosse come dici tu. Perché è stato giusto non votare una nomina di Obama perché mancando meno di 6 mesi alle elezioni dovevano decidere gli elettori e poi quando è morta la ginsburg quando mancavano meno di 10 giorni al voto generale e mentre molti elettori avevano già votato per posta i repubblicani lo hanno potuto fare.

Sarebbe bastato lasciar nominare a Obama o seguire la stessa regola e non votare fin dopo elezione per rimanere 5 a 4 a favore di roe Vs Wade.

Per come si stanno muovendo Republicani stanno facendo saltare le regole elettorali a tal punto che nel 2024 potrebbe riuscirgli il golpe che gli è fallito nel 2020
view post Posted: 6/7/2022, 14:20     USA E ABORTO - OFFTOPIC
CITAZIONE (tonialatrans @ 26/6/2022, 22:07) 
Non è la democrazia in se che è diversa, sono diversi gli americani dagli europei. Il comportamento della polizia,il sistema sanitario,il sistema giudiziario,l'uso privato delle armi, negli USA sono in quella maniera perchè così li vuole la maggior parte degli americani.

Anche questo non è vero.

Il 78% degli americani vorrebbe la limitazioni delle armi, ma li comandano i soldi del NRA
82% degli americani era a favore di roe Vs Wade ma i federalista e i conservatori repubblicani con evangelisti hanno lavorato sodo per anni per arrivare ad avere una corte suprema che rappresenta la minoranza del elettorato.

I padri fondatori avevano stabilito che i giudici della Corte suprema fossero a vita per renderli indipendenti dai partiti e da altre influenze. Ma 5 di questi giudici rispondo alle lobby evangelisti e conservatrici.

Imparzialita della Corte è andato a quel paese. E non è escluso che se non bidè un altro presidente democratico possa eleggere diversi giudici di per riequilibrare alle scorrettezze istituzionali fatte da trump e dal senato repubblicano
view post Posted: 6/7/2022, 14:13     USA E ABORTO - OFFTOPIC
CITAZIONE (tonialatrans @ 25/6/2022, 00:12) 
Non facciamo gli inguaribili tifosi, abortisti contro no aborto.La questione è solo giuridica,non è stato abolita la possibilità per le donne di abortire. Negli Usa l'aborto non è mai stato regolamentato, esisteva solo una legge federale del 1973, che vietava ai singoli stati di emanare leggi che lo vietassero. La corte suprema ha abrogato questa legge dando la facolta' ai singoli stati di legiferare in materia. Il vero motivo che ha spinto tanti politici americani a scagliarsi contro questa legge e' non tanto perchè sono antiabortisti, ma perchè,di fatto, l'aborto era senza regole,si poteva abortire anche oltre i 6 mesi di gravidanza. In Italia si può si abortire, ma entrò i 3 mesi e regole simili ci sono in tutti i paesi civili. Cosa succederà ora negli USA? Beh lo decideranno i singoli stati facendo delle leggi ad hoc.
Poi se vogliamo fare per forza i tifosi di Biden o di Trump....il tifo è grande

Una serie di precisazioni.

In primis la Corte suprema non ha abolito una legge ha con voto 5 a 4 annullato la sentenza roe Vs Wade che sanciva tramite il diritto alla privacy e rifacendosi al 14essimo emendamento la libertà della donna di scegliere.

Poi non si può abortire fino al 6 mese. La sentenza in questione stabiliva fino a 15 settimane.

Inoltre non è vero che aborto non aveva regole perché proprio diverse sentenze come roe Vs Wade le stabilivano. Inoltre diversi stati hanno emesso leggi che non uscivano dalla roe Vs Wade.

Avendo studiato diritto costituzionale negli usa, dove ho fatto università. Posso aggiungere che quello che lascia basito più che annullamento di una sentenza è

1 Aver cancellato 49 di precedenti con voti di 4 giudici che in fase di conferma avevano risposto alla domanda su roe Vs Wade che lo riconoscevano come riconosciuto precedente che condividendolo.

2 le argomentazioni. Sono stati citati giuristi del 1500 che credevano nelle streghe e come andassero processare prima di essere bruciate. E per il resto argomentazioni da scontro culturale più che fatte da giuristi

3 clarence Thomas ha soffritto nella sua opinione che crede che le altre sentenze su contraccezione, matrimoni same sex e persino su leggi che consentono di legiferare su sodomia andrebbero riaffrontate. Il che è un messaggio per far sì che stati e persone facciano leggi e cause in modo che casi su queste tre sentenze possano essere affrontate.

4 al momento basta seguire le sentenze che la Corte suprema sta decidendo di affrontare per i prossimi 6 mesi. (perché la Corte suprema sceglie le cause tra quelle che le arrivano e ne affronta meno del 5%). Un paio che praticamente metterebbero nelle mani degli stati decidere come si cjmtano i voti per il presidente (sostanzialmente mettendo le basi per far riuscire il golpe fallito nel 2020) e una che potrebbe annullare il diritto ai matrimoni same sex rimettendolo nelle competenze degli stati

5 la retorica stato vs potere federale è usata a loro comodo. Perché mentre rimette al potere degli stati aborto, hanno annullato una legge di new york sul limitafe le armi. Con una interpretazione del secondo emendamento da solito taglia e cuci è che per usare le parole del chief justice nominato da Nixon "è una delle più grosse truffe del secolo"
105 replies since 23/12/2015